denuncia in originale o fotocopia

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
marchilonghi
Livello 4
Livello 4

Re: denuncia in originale o fotocopia

Messaggio da marchilonghi » 22/12/2010, 16:50

SERVE SOLO IL PORTO D'ARMI
Ci dissi lu surci a la nuci: Dammi tempu chi ti perciu! Rispunni la nuci a lu surci: 'chiu tempu passa e 'chiù dura mi fazzu!
Immagine

Jackgio
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jackgio » 22/12/2010, 20:10

Io oltre al TAV non mi porto nulla.
Immagine

ZIOMAU
Livello 3
Livello 3

Messaggio da ZIOMAU » 23/12/2010, 17:54

Non esiste l'obbligo di portare la denuncia delle armi trasportate o portate ma il porto d'armi deve essere in originale.
Io ho sempre con me una fotocopia della denuncia per velocizzare eventuali controlli, ma in 26 anni non mi ha mai controllato nessuno.

JimBowie
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da JimBowie » 23/12/2010, 18:48

Una fotocopia non pesa, ma non c'è nessun obbligo.
L'originale è meglio lasciarlo a casa, se lo perdi devi fae denuncia di smarrimento e richiedere una copia.

fredo05
Livello 3
Livello 3

Messaggio da fredo05 » 23/12/2010, 19:08

X Ducati-roma se ti fermano come fai a dimostrare che le armi sono tue senza la denuncia ???gli fai vedere un video col telefonino mentre spari con le tue armi?
Dalle mie parti quando ti muovi con le armi serve sempre il titolo valido e la denuncia delle armi.
Immagine Immagine
Dio creo gli uomini alti e bassi Mister Colt li rese uguali (proverbio Texano)

JimBowie
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da JimBowie » 23/12/2010, 19:22

fredo05 ha scritto:X Ducati-roma se ti fermano come fai a dimostrare che le armi sono tue senza la denuncia ???gli fai vedere un video col telefonino mentre spari con le tue armi?
Dalle mie parti quando ti muovi con le armi serve sempre il titolo valido e la denuncia delle armi.
Ormai siamo nel 2011, anche l'Appuntato Cacace è capace di prendere il telefonino e dopo aver composto il 112, parlare con un valente operatore che al pc con la matricola della tua arma, ti dice vita morte e miracoli!

paviago
Livello 4
Livello 4

Messaggio da paviago » 24/12/2010, 1:08

Io opto x una via di mezzo: :mrgreen:
pur eccedendo in un eccesso di zelo.
Mi porto una stampa PERFETTA come l'ORIGINALE perché scannerizzata a colori al PC.
E' identica a quella vera ... tant'è che a volte ho corso il rischio di confonderle.
Ma riconosco che è un eccesso di precauzione.
:lol:
... E' vero che in certe occasioni sono tardo a capire, ma potrei essere guidato ed istruito su come migliorare ... (Paviago)

goerz
Livello 3
Livello 3

Messaggio da goerz » 24/12/2010, 1:16

Premesso che non è affatto obbligatorio portarsi dietro la denuncia, io ho fatto diverse fotocopie e ne tengo una in ogni borsa/zaino/custodia che uso, così non ci devo neanche pensare quando vado al poligono. L'originale se ne sta al sicuro in cassaforte, dopo la fatica che ho fatto a farmela fare come volevo "io" (dicitura generica per le munizioni, caricatori inseriti, ecc.) non vado certo a rischiare di rifare da capo tutta la trafila!
Devo però dire che sono stato fermato una volta sola mentre trasportavo un'arma per un controllo di routine, ma siccome non mi hanno chiesto che cosa trasportavo, non ho detto niente.
Ciao
Goerz

benny
Livello 4
Livello 4

Messaggio da benny » 25/12/2010, 1:07

Premesso che il pda è necessario e sufficiente, e che quello ovviamente dev'essere in originale, della denuncia -che non sei tenuto ad avere con te- non porterei l'originale col rischio di perderla o danneggiarla.

E' vero che, nel caso, i CC possono tranquillamente fartene una copia, però è una seccatura e una perdita di tempo sia per te che per loro; quindi, a chi proprio volesse averla sempre con sé quando va al poligono, consiglio di portarsi una fotocopia.

pegaso2000
Livello 2
Livello 2

Messaggio da pegaso2000 » 25/12/2010, 3:19

fredo05 ha scritto:X Ducati-roma se ti fermano come fai a dimostrare che le armi sono tue senza la denuncia ???gli fai vedere un video col telefonino mentre spari con le tue armi?

x la legge basta il porto d'armi. nn devo dimostrare nulla a nessuno. la copia della denuncia è un plus che se voglio offro a chi deve fare un accertamento e comunque snellisce di poko il controllo che dovrebbero fare. se dalle tue parti chiedono anche la denuncia x trasportare un'arma è un sopruso bello e buono

caramba
Livello 4
Livello 4

Messaggio da caramba » 25/12/2010, 19:08

pegaso2000 ha scritto:

x la legge basta il porto d'armi. nn devo dimostrare nulla a nessuno. la copia della denuncia è un plus che se voglio offro a chi deve fare un accertamento e comunque snellisce di poko il controllo che dovrebbero fare. se dalle tue parti chiedono anche la denuncia x trasportare un'arma è un sopruso bello e buono

pegaso nessuna legge dice di portare la copia della denuncia ..ma molte questure o cc di competenza teritoriale..raccomandano di averla con se ..non ti dicono devi portarla x forza ..xchè non cè nessuna legge.. ma sikkome non costa nulla avera con se insieme al pda ..okkupa meno di 1 mm ..quel mm pegaso potrebbe farti risparmiare dai 20 mnt ai 25 mnt di tempo in caso cui vieni fermato da qualche galante tutore delle ffoo ..potrebbe richiedere alla questura o al tuo comando cc un controllo dell,arma con la relativa matricola ..e se incappi in un controllo lento potresti fare in tempo ad ordinare il pranzo x le 13 hihihihihi

saluti@caramba

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 25/12/2010, 19:16

Quoto caramba.

E' sempre vivamente consigliabile, sebbene non obbligatorio, avere con se' una copia della denuncia di detenzione.
Oltre ad accelerare i tempi qualora si dovesse essere fermati per un controllo, e' comoda quando al TSN chiedono la matricola dell' arma. Per questi due motivi tengo sempre una copia della denuncia ben ripiegata dentro al porto d' armi.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

marchilonghi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da marchilonghi » 26/04/2012, 10:01

io porto solo il pda non ho mai portato la denuncia
Ci dissi lu surci a la nuci: Dammi tempu chi ti perciu! Rispunni la nuci a lu surci: 'chiu tempu passa e 'chiù dura mi fazzu!
Immagine

WaltherP22
Livello 1
Livello 1

Messaggio da WaltherP22 » 26/04/2012, 12:07

Non esiste nessun obbligo di portarsi appresso la denuncia. Io non ho mai portato nulla!

Butch
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Butch » 26/04/2012, 12:12

Fotocopia e amen :october:
Tutte le armi sono buone, finché sparano ovviamente....

JimBowie
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da JimBowie » 26/04/2012, 13:02

Io a volte non porto nemmeno le armi!

PARJAGE
Livello 1
Livello 1

Messaggio da PARJAGE » 26/04/2012, 13:31

Ciao posso dirti la mia fresca fresca di ieri mattina, fermati dai carabinieri per un controllo, abbiamo consegnato tutti i documenti, compresa fotocopia della denuncia, al chè ho chiesto per curiosità se c'era l'obbligo dell'originale o meno, mi hanno risposto che non è obbligatorio portare con sè ne denuncia in originale, nè tanto meno in fotocopia, è solo una tua scelta personale..................

Buona giornata
AMA I TUOI NEMICI LI FARAI IMPAZZIRE
Immagine Immagine

artax76
Livello 3
Livello 3

Messaggio da artax76 » 26/04/2012, 18:30

solo porto d'armi!! e nei controlli che mi hanno fatto a caccia , nessuna denuncia mi è mai stata chiesta.
idem quando vado al tsn.....
:october:

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 26/04/2012, 23:06

se mai decisessi di portarmi dietro una denuncia ci mettterebbero 2 ore a trovare le armi che sto trasportando.poi, se volete, ci vogliono esattamente 10 minuti di tempo, un computer ed uno scanner, per fabbricarsi qualsiasi denuncia che volete da presentare in fotocopia, sulla quale potete scriverci anche che detenete una portaerei. se davvero i controlli venissero fatti dando una distratta occhiata ad una fotocopia di un documento, al poligono ci andremmo con le minimi.

pino45
Livello 4
Livello 4

Messaggio da pino45 » 27/04/2012, 23:53

Portare la fotocopia della denuncia costa poco,sei + tranquillo ,detto fra noi ,io penso che non si veda la diff. con l'originale
nella mia non la vedo.
Meglio avere un'arma e non averne bisogno
Piuttosto che averne bisogno e non averla

Rispondi