Smith Wesson 629-2 3pollici

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Bizio61
Livello 5
Livello 5

Re: Smith Wesson 629-2 3pollici

Messaggio da Bizio61 » 23/04/2016, 14:15

:october:
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ilLonfo » 23/04/2016, 15:07

Bizio, fai sbavare...
Tornando in topic, sono comunque dello stesso parere con Leo454 quando afferma che la 2 pollici non è gradevole.
Usiamo questi termini moderati. Ho provato la Performance Center della foto, pure con i guanti da tiro, ma non l'ho trovato divertente manco un po'.
Cioè sì, fai bum, ti giri verso gli astanti ridendo e dicendo "minkia!", ma tutto lì. Dopo il terzo bum cerchi qualcuno che abbia voglia di fare la tua esperienza per dargli in mano il ferro con tanti ringraziamenti e chi si è visto si è visto.
Questo sulla linea di tiro.
Per difesa, temo che dopo il primo bum sei totalmente ko sia per il boato che per la legnata, e se non hai centrato il mister davanti a te sei bell'e morto. Se invece lo hai centrato, sono cavoli tuoi a spiegare al magistrato che il .44 mg non è un calibro eccessivo per il comun benpensare. Già le FFOO affermano che usare il 357 è da delinquenti .... Diciamo che la parola magica "magnum" ha lo stesso effetto dell'altra parola magica "kalashnikov" quanto a pregiudizi

Leo454
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Leo454 » 23/04/2016, 18:52

ilLonfo ha scritto:Per difesa, temo che dopo il primo bum sei totalmente ko sia per il boato che per la legnata, e se non hai centrato il mister davanti a te sei bell'e morto. Se invece lo hai centrato, sono cavoli tuoi a spiegare al magistrato che il .44 mg non è un calibro eccessivo per il comun benpensare. Già le FFOO affermano che usare il 357 è da delinquenti .... Diciamo che la parola magica "magnum" ha lo stesso effetto dell'altra parola magica "kalashnikov" quanto a pregiudizi

Ciao a tutti :beviamo:

Esatto.....Dimenticavo la "botta" acustica....Al chiuso (difesa abitativa), il 44 puo' causare all'udito danni molti gravi fino a permanenti (chiedete ad un otorino "pistolero")......Come arma da difesa, beh, mi sembra semplicemente eccessiva :wink:

Detto cio', se avessi i mezzi del nostro amico Bizio, beh, me la comprerei subito, solo per il piacere di possederla :sigaro:

In merito alle "FFOO", che pensino a proteggere i cittadini onesti, senza dare lezioni di balistica o altro :rido:

Buona serata, ciao :october:
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto” Clint Eastwood - Joe, lo straniero

Gisto

Messaggio da Gisto » 23/04/2016, 19:07

ilLonfo ha scritto:sono cavoli tuoi a spiegare al magistrato che il .44 mg non è un calibro eccessivo per il comun benpensare. Già le FFOO affermano che usare il 357 è da delinquenti ....
Pur sentendo questo pensiero da anni faccio ancora molta fatica a comprendere come faccia uno che spara per difendere la propria vita o quella dei Famigliari a pensare a quello che direbbe il giudice o le forze dell'ordine.Non si usano le palle espansive (e per espansive intendo proprio quelle costruite appositamente allo scopo di espandersi e quindi le Hollow Point) e basta,per il resto uso quello che reputo giusto per difendermi e se il giudice (che nonostante il recente caso Stacchio e altri che hanno attirato molto l'attenzione dei media sono quasi certo che mi rovinerà la vita per essermi difeso) mi affibbierà un anno in più buonanotte al secchio,il 44 Magnum (usato con le cuffie elettroniche in casa) io se ce l'ho a portata di mano lo uso eccome!!! :october: :october: :october:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 23/04/2016, 19:43

Dentro casa con un .44" Magnum bisogna prestare molta attenzione a non impallinare le chiappe della vicina mentre siede sul W.C. nell' appartamento accanto. :rido:
Scherzo ... Ma nemmeno tanto.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

Gisto

Messaggio da Gisto » 23/04/2016, 19:45

Si è vero,io fortunatamente intorno al mio appartamento ho solo studi e uffici dove la sera non c'è nessuno ed è solo la scocciatura di chiamare i muratori a rifare il muro.... :sigaro:

Leo454
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Leo454 » 25/04/2016, 9:35

Bizio61 ha scritto:Dentro casa con un .44" Magnum bisogna prestare molta attenzione a non impallinare le chiappe della vicina mentre siede sul W.C. nell' appartamento accanto. :rido:
@Bizio: Se è un fabbricato fatto un po' cosi' all'economica, puo' succedere proprio come dici tu!

A qualche metro, la pallottola passerà il corpo del malvivmente come un coltello nel burro caldo e poi.....siccome la fisica non è un opinione, continuerà la sua corsa..... :morto:

Ciao, buona giornata, :october:

Leo
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto” Clint Eastwood - Joe, lo straniero

ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ilLonfo » 25/04/2016, 11:05

ilbrigante ha scritto:Ciao, da un po stavo pensando di prendermi un revolver piccolo ma potente.

Se per assurdo riuscissi a trovarla quale sarebbe il suo valore?

Un saluto
Domenico

Non per assurdo: probabilmente il mio amico che ne possiede una potrebbe essere interessato a cederla: lo desumo dal fatto che continua cambiare giocattoli perché..... tanto glieli regalano!
Sulle condizioni, io ci andrei tranquillo: avendola provata con lui, so per certo che l'ha lasciata nell'armadio.

PS: intendo la Performance center postata da Bizio, identica

Leo454
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Leo454 » 25/04/2016, 12:54

ilbrigante ha scritto:Ciao, da un po stavo pensando di prendermi un revolver piccolo ma potente.
Ora stavo pensando al 629-2 con canna da 3 pollici.
Se per assurdo riuscissi a trovarla quale sarebbe il suo valore?
Considerando che sia in ottimo stato?
Accetto anche critiche sulla mia scelta.
Lascio a voi la parola...
B serata.
Un saluto
Domenico
@Domenico: Prima di comprare una 44 a canna cortissima pensaci bene e, sopratutto, PROVALA

Se poi ti piace e risponde alle tue esigenze, allora.... :wink:

Ciao :october:

Eutidemo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Eutidemo » 27/04/2016, 8:42

Leo454 ha scritto:
Bizio61 ha scritto:Dentro casa con un .44" Magnum bisogna prestare molta attenzione a non impallinare le chiappe della vicina mentre siede sul W.C. nell' appartamento accanto. :rido:
@Bizio: Se è un fabbricato fatto un po' cosi' all'economica, puo' succedere proprio come dici tu!

A qualche metro, la pallottola passerà il corpo del malvivmente come un coltello nel burro caldo e poi.....siccome la fisica non è un opinione, continuerà la sua corsa..... :morto:

Ciao, buona giornata, :october:

Leo
Forse no, se la punta è piatta.
Ma non ci giurerei.
:wink:

STEFANOR
Livello 3
Livello 3

Messaggio da STEFANOR » 27/04/2016, 17:59

ot
@ ilL_onfo......

hai mai visto questo ???
https://www.youtube.com/watch?v=WJxb1y5FEXk

dimmi che sei te .....troppo forte
saluti
:october:
ste

ilLonfo
Livello 1
Livello 1

Messaggio da ilLonfo » 28/04/2016, 23:37

Sì sì, l'ho vista proprio un paio di giorni fa. Ma che occhioni!

Rispondi