Quesito astina guida molla 1911

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DIOMEDE
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Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da DIOMEDE » 13/12/2015, 23:43

Sull'astina guida molla della mia Paraordinance HP 18 -9 dopo 4-500 colpi si è creato un solco perfettamente circolare a circa 5-6 mm dalla base. È un solco sottilissimo ma molto inciso su tutto il diametro . Mi devo preoccupare? All'inizio ci avevo applicato il classico spessore di plastica anti-shock, come mi era stato consigliato, però l'ho subito rimosso perché l'arma tendeva ad incepparsi. È' un fenomeno normale o è l'inizio di un danno irreversibile?

GesGas45
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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da GesGas45 » 14/12/2015, 0:19

DIOMEDE ha scritto:Sull'astina guida molla della mia Paraordinance HP 18 -9 dopo 4-500 colpi si è creato un solco perfettamente circolare a circa 5-6 mm dalla base. È un solco sottilissimo ma molto inciso su tutto il diametro . Mi devo preoccupare? All'inizio ci avevo applicato il classico spessore di plastica anti-shock, come mi era stato consigliato, però l'ho subito rimosso perché l'arma tendeva ad incepparsi. È' un fenomeno normale o è l'inizio di un danno irreversibile?
il solco e' come quello in foto??
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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da DIOMEDE » 14/12/2015, 11:55

Si è uguale ma molto più profondo, praticamente un taglio netto sul metallo come fatto con un seghetto.

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da Bizio61 » 14/12/2015, 12:10

Nella parte più profonda del cuore di ogni 1911 vive un piccolo tornio.

Se sei sicuro che il "solco" non ci fosse già da sempre cambia la recoil spring red prendendone una di migliore qualità, magari della Wilson Combat.
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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da kadima » 14/12/2015, 13:03

"Nella parte più profonda del cuore di ogni 1911 vive un piccolo tornio."

Poesia pura!
שלום

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da zak68it » 14/12/2015, 17:10

.......profeta.........hihiihihihiih :october:
Silent... leges inter arma.

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da Bizio61 » 14/12/2015, 17:39

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da mariorossi » 14/12/2015, 19:10

A proposito mi è venuto in mente di chiedere quale sia la differenza tra asta guidamolla lunga e corta e quando montare il bushing elastico. Breve e conciso. Grazie. MR

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da Ciccio49 » 14/12/2015, 19:17

Bushing elastico:
-quando si vuole che si rompa periodicamente
Asta guidamolla lunga:
-quando si vuole complicare lo smontaggio

Ho un po'scherzato,ma secondo me è tutta roba che non serve a nulla.Poi ti diranno...
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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da DIOMEDE » 14/12/2015, 19:31

Se il tornio dentro una 1911 e' poesia, allora la mia Paraordinance e' una grande poetessa, visto l'ardore di come incide il metallo! :sigaro:

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da DIOMEDE » 14/12/2015, 19:36

Comunque il problema si è verificato con l'uso di cariche un po' più toste. Siccome non riarmava bene, E il carrello non rimaneva aperto a fine serie, sono salito a un dosaggio di polvere GM tre a 4,4 grani. Con questo dosaggio, parliamo di una 9 × 21, l'arma funziona benissimo senza incepparsi con il carrello che rimane aperto a fine colpi. Non è che per caso è un dosaggio di polvere un po' troppo elevato? L'innesco e il bossolo comunque sono perfetti senza segno di sovrappressione.

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da TYPHOON » 14/12/2015, 19:38

Le macchine utensili devono stare in officina, non altrove. L'asta guidamolla ruota durante lo sparo e alla fine si "incide"? C'è qualcuno che è arrivato a rompere il guidamolla?

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da Bizio61 » 14/12/2015, 19:44

L'asta guidamolla di una 1911 in cal. 45 ACP non ruota durante lo sparo in quanto all' estremità è dotata di un plattorello ad essa vincolato che la tiene posizionata contro la parte inferiore della canna impedendone ogni rotazione intorno al proprio asse.
Vedi la foto che ha postato sopra GesGas.
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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da abc » 14/12/2015, 19:44

TYPHOON ha scritto:Le macchine utensili devono stare in officina, non altrove. L'asta guidamolla ruota durante lo sparo e alla fine si "incide"? C'è qualcuno che è arrivato a rompere il guidamolla?
Non credo che possa ruotare perchè in fondo è sagomata a mezza luna. S. :october:
C'era una volta Sergiuccio!

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da mariorossi » 14/12/2015, 21:55

È vero che l'asta guidamolla lunga complica e allunga di 10 secondi i tempi di smontaggio dell'arma, ma io desideravo sapere se c'e' differenza di ciclo tra asta lunga e corta. Il bushing elastico è vero che si puo' rompere dato che è formato da tre elementi elastici ma dal punto di vista funzionale è migliore del bushing normale? Ad esempio il bus.. elastico e' preferibile usarlo con asta lunga o corta?Chiedo scusa se insisto ma io per carattere cerco sempre di capire i motivi di una scelta tecnica. Grazie cordialmente MR

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da GesGas45 » 14/12/2015, 23:35

DIOMEDE ha scritto:Si è uguale ma molto più profondo, praticamente un taglio netto sul metallo come fatto con un seghetto.
ciao DIOMEDE... il tuo guidamolla non ha nulla il solco che vedi non e' il risultato di un problema dovuto a chi sa cosa
ma e' semplicemente stato fatto costruito cosi... poi perdonami ma stento a credere che un guidamolla possa rovinarsi cosi tanto dopo aver sparato solo 500 colpi.. davvero pochi molto pochi credimi....
perche non metti una foto ??
:october:
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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da TYPHOON » 15/12/2015, 0:24

Quindi il solco è solo un problema di produzione del guidamolla o c'è qualcosa nel funzionamento della pistola che può generarlo?

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da DIOMEDE » 15/12/2015, 0:43

Ho provato a mandare la foto ma la dimensione del file è eccessiva. Come si fa a ridurla?

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da tucojuanramirez » 15/12/2015, 0:44

DIOMEDE ha scritto:Ho provato a mandare la foto ma la dimensione del file è eccessiva. Come si fa a ridurla?
http://webresizer.com
:bla:

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Re: Quesito astina guida molla 1911

Messaggio da DIOMEDE » 15/12/2015, 15:07

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