Consigli per acquisto 7,65

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
panella
Livello 4
Livello 4

Re: Consigli per acquisto 7,65

Messaggio da panella » 20/05/2015, 19:14

STEFANOR ha scritto: ........ domenica scorsa , in cava...., bersaglio a 5/7 metri...., S&W 36 Chief..., calibro 38 special...., palle ramate da 145 gr wad cutter ....., tre amici......, tutti appassionati , bravissimi, utilizzatori di minimo 5/6 calibri diversi,....

premessa ,...... un caricatore tiro rapido , senza indugio......

risultato ,..... il primo nessun colpo in sagoma ,..... il secondo 1 in sagoma gli altri fuori...., io ( il proprietario dell'arma...quindi esperto ed abituato all'uso ...) due colpi in sagoma e gli altri fuori..... Tutti molto alti.....-

Considerazioni,.... occorre abbassare la linea di mira , mirare meglio il primo colpo , tenere il polso verso il basso , etc etc etc,.....
stessa performance leggermente migliorata , ma solo " leggermente " .
( abbiamo sparato 6 caricatori per uno......)

Ora io sono un fautore che le armi di giorno e di notte devono stare " ben " chiuse negli armadi blindati,
e che l'uso " improprio" non e' certo alla portata di tutti,.....

la sfida/gara con i miei amici ha "confermato " la mia teoria,....

saluti
:october:
ste
provato un paio di volte uno S&W 60 con canna da 2 pollici....l'impressione che ne ho avuto è che armi di quella tipologia hanno una propria ragion d'essere solo nei telefilm (ad eccezione di chi ha necessità di porto occulto, ma anche lì, secondo me, ci sta di meglio....)

rossoduc
Livello 3
Livello 3

Messaggio da rossoduc » 20/05/2015, 19:35

Gisto ha scritto:Fermo restando che ognuno spara col calibro che gli pare vi prego di tenere in considerazione che nessuno qui ha mai dovuto fare l'esperienza di difesa abitativa
Magari qualcuno che ha avuto questo tipo di esperienza non ci tiene a divulgarlo......... :sigaro: :wink:
Il colonnello Bill Kilgore è un grande.

Gisto

Messaggio da Gisto » 20/05/2015, 19:38

Di difesa abitativa?Saranno un paio in tutto il forum e forse ce ne sarà stato uno in dieci anni che ha dovuto sparare...dato che andrebbe sui giornali si saprebbe... :october: :october: :october:

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 20/05/2015, 19:47

a proposito, domenica pomeriggio (circa le 17.00) hanno cercato di forzare la porta dell'appartamento dove abito (condominio a milano)....per fortuna è scattato l'allarme e a parte i segni sulla porta non ci sono ulteriori danni

Gisto

Messaggio da Gisto » 20/05/2015, 19:50

Mi fa piacere che ti sia "andata bene" e questa è un'altra conferma che prima di pensare alle pistole bisogna fornirsi di adeguate difese passive. :october: :october: :october:

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 20/05/2015, 21:05

panella ha scritto:
STEFANOR ha scritto: ........ domenica scorsa , in cava...., bersaglio a 5/7 metri...., S&W 36 Chief..., calibro 38 special...., palle ramate da 145 gr wad cutter ....., tre amici......, tutti appassionati , bravissimi, utilizzatori di minimo 5/6 calibri diversi,....

premessa ,...... un caricatore tiro rapido , senza indugio......

risultato ,..... il primo nessun colpo in sagoma ,..... il secondo 1 in sagoma gli altri fuori...., io ( il proprietario dell'arma...quindi esperto ed abituato all'uso ...) due colpi in sagoma e gli altri fuori..... Tutti molto alti.....-

Considerazioni,.... occorre abbassare la linea di mira , mirare meglio il primo colpo , tenere il polso verso il basso , etc etc etc,.....
stessa performance leggermente migliorata , ma solo " leggermente " .
( abbiamo sparato 6 caricatori per uno......)

Ora io sono un fautore che le armi di giorno e di notte devono stare " ben " chiuse negli armadi blindati,
e che l'uso " improprio" non e' certo alla portata di tutti,.....

la sfida/gara con i miei amici ha "confermato " la mia teoria,....

saluti
:october:
ste
provato un paio di volte uno S&W 60 con canna da 2 pollici....l'impressione che ne ho avuto è che armi di quella tipologia hanno una propria ragion d'essere solo nei telefilm (ad eccezione di chi ha necessità di porto occulto, ma anche lì, secondo me, ci sta di meglio....)

Ho provato varie volte il tiro improvviso con armi 'Bachup' eseguendo esercizi semplici. Ad esempio,partivo già con la pistola impugnata,come è consuetudine nella difesa abitativa(per simulare la difesa per strada,è d'obbligo invece l'estrazione). Un esercizio che con frequenza praticavo(e pratico ancora da solo o con qualche amico) è quello di posizionare una sagoma a due metri di distanza, e altre due a 7 e 10 metri(è più uno scenario da strada che per difesa abitativa,comunque...va bene lo stesso).Ho provato con una S&W Chief 357 magnum con cariche 38 Sp pompate,e 357 magnum carica standard,sparando con una mano.Ho anche provato con una Beretta mod 70 lega leggera,7,65 ed una Sig Sauer mod.232 cal.9 corto. Conclusioni. Dopo il primo colpo sparato quasi dal fianco alla sagoma distante circa due metri,per ingaggiare le altre due sagome,occorre mirare(dal fianco non se ne parla proprio!)e con calma-velocità,ossia osservando anche per un decimo di secondo il mirino tra la tacca di mira!Tiri che non tengono conto di tale sequenza,ma che tralasciano gli organi di mira guardando il bersaglio,sono inefficaci, ma molto frequenti in tali frangenti.E proprio come il cacciatore che spara al frullare improvviso del fagiano(che è un bersaglio abbastanza grosso) osservando la sua sagoma e non il mirino del fucile!Tiro sprecato:padella che in occasione di delinquenti armati potrà per noi essere fatale,soprattutto se non siamo in copertura! La differenza tra una carica 38special ed un 357 magnum,in particolare in una revolver di basso peso(660 grammi)sta nella cadenza del secondo e dei successivi colpi:35-40 cent:sec nel 38 special;
60-70 cent.sec nel caso di usare un 357 Magnum(sono troppi,d'accordo,ma è un intervallo che permette di colpire il bersaglio).Certamente è una cadenza che istintivamente non si applica per la forte tensione nervosa e si tende a svuotare senza efficacia il tamburo di 5 colpi. Ragion per cui è necessario tirare in copertura! Ho tirato con la Beretta mod.70 cal.7,65 eseguendo sempre lo stesso esercizio.Conclusioni. Tirare frettolosamente con una mano, e con cadenza di 20-25sec
cent.sec non si è così efficaci rispetto al tiro con due mani,per cui se si spara solo con una mano,rispettare una cadenza di almeno 30 e anche 35 cent.sec! :sigaro:

Per Arbalest. Se quest'anno ci incontreremo sarà questo l'esercizio da provare sino alla noia(in copertura e senza),utilizzando una Tanfoglio Force 99 cal 9x21(Full size),una 9 corto(Beretta '84 di Johnwayne o la mia Sig sauer mod.232) e lo chief S.&W 357 Magnum.
Preparati per l'incontro! :ciglia:

rossoduc
Livello 3
Livello 3

Messaggio da rossoduc » 21/05/2015, 8:25

Per la 7,65 la cadenza è più o meno quella che ho verificato anch' io ( forse un po' di più, ma tu sei giovane e più sveglio di me di sicuro.... :wink: ) la cadenza di tiro è il motivo per cui ho mollato il 9 per il 7,65. Più colpi nell' unità di tempo, però è indispensabile mantenere la calma altrimenti non serve a niente.
Il colonnello Bill Kilgore è un grande.

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 21/05/2015, 9:46

rossoduc ha scritto:Per la 7,65 la cadenza è più o meno quella che ho verificato anch' io ( forse un po' di più, ma tu sei giovane e più sveglio di me di sicuro.... :wink: ) la cadenza di tiro è il motivo per cui ho mollato il 9 per il 7,65. Più colpi nell' unità di tempo, però è indispensabile mantenere la calma altrimenti non serve a niente.

Proprio così,altrimenti si svuota solo il tamburo di un revolver senza concludere un accidente,come accade nella scena del film 'Pulp Fiction' 'the bonnie situation.
https://www.youtube.com/watch?v=iT2l4eAvYdM

kappevale
Livello 4
Livello 4

Messaggio da kappevale » 22/05/2015, 22:57

Provata ieri la ppk. Non è come sparare con la beretta 82bb perché è molto più fine di impugnatura ma niente male davvero.
Precisione eccezionale, pizzica un pochino non perché morde con il cane, ma perché impennandosi l'elsa spigolosa preme ad ogni colpo.
per quello che costano mi farei entrambe, ppk e 82 o similari. I piccoli calibri sono davvero divertenti. Altro che .50AE!

oneshot49
Livello 1
Livello 1

Messaggio da oneshot49 » 25/09/2015, 22:23

Alla fine, dopo svariati mesi ho comprato questa Walther PP 7,65. Tenuta bene ma con una guancetta non originale. Pagata veramente poco, ma non l'ho ancora provata.

Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pino45
Livello 4
Livello 4

Messaggio da pino45 » 25/09/2015, 22:41

E cosa si può pensare di un'arma come la Walther ..? che è bella ...punto.
complimenti a te! :applausi:
Meglio avere un'arma e non averne bisogno
Piuttosto che averne bisogno e non averla

oneshot49
Livello 1
Livello 1

Messaggio da oneshot49 » 25/09/2015, 22:54

Secondo voi è possibile trovare una coppia di guancetta originali? Il modello che ho acquistato é del 1966

Ancora grazie
G

mauesp
Livello 2
Livello 2

Messaggio da mauesp » 25/09/2015, 23:56

Per la mia PP che però è una Zella-Mehlis ho trovato i ricambi in Germania, al sito www.historica-shop.eu
Se mastichi un po' di tedesco è ok, le pagine in inglese sono incomplete.
Comunque cerca "Griffschalen f. Walther ZM PP" e dovresti trovarle
Questo è il link completo
http://www.historica-shop.eu/Ersatzteil ... -PP-PPK/2/
Le guancette dovrebbero essere uguali.
Saluti
Maurizio

vecchiaraffica
Livello 5
Livello 5

Messaggio da vecchiaraffica » 26/09/2015, 9:28

a 5/7 metri non cogliete un bersaglio?
sarà meglio che vi alleniate.
Beretta 81 è la scelta migliore x il 7.65.
la canna bluastra del fucile a pompa stava salda come una condanna nelle sue vecchie mani
the night of the hunter (la morte corre sul fiume) di Davis Grubb

i caricatori non bastano mai (v.r.)

Rispondi