jrs ha scritto:Ho il numero di febbraio ma non ho letto in particolare l'articolo in questione, comunque si è detto che il mercato interno è ingolfato (e nonostante ciò purtroppo non abbassano i prezzi).
Ma quando parlo di PPQ caro Andrew80 non parlo dei negozi o piccoli commercianti ma parlo di certi importatori
e se nel mercato americano una PPQ costa 500 dollari qui può costare persino 1500 euro !
E per quanto a balzelli, cacace di turno, tasse ecc. caro Andrew che ride (ridi, ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi) per me e non solo per me appare verosimilmente solo come una ladreria. E, come per altri, per principio e non per altro mi astengo dall'acquistare certi prodotti!
Perciò, a me e ad altri il tuo intervento non convince. Che tu rida o non rida.
E vediamo se stavolta rispondi o ti eclissi.
Nessun problema nel rispondere, lo faccio quando ho tempo. E si, rido. Dovrei piangere leggendo i post su un forum? Non siamo poi messi così male dai e non me la prendo assolutamente, me ne sto sereno e, con gli interventi non devo convincere nessuno in quanto scrivo ciò di cui sono a conoscenza e non per il sentito dire. Inoltre, per correttezza non impongo niente a nessuno, riporto solo quello che succede e che a volte non si conosce. Pure informazioni quindi.
Ritornando alla PPQ, il prezzo consigliato al pubblico è € 1010.... CONSIGLIATO. Il che vuol dire che la puoi trovare anche a meno. Tradotto 850 o 900 euro (e con alcune promo anche a moolto meno). Certo, siamo sempre lontani dai 500 dollari (visto su Cabela's 699 regular price, scontato a 599 ma la trovi, come già detto da te, anche a meno) che ti permettono di portartela a casa negli USA e qui non ci piove, mai detto nulla in merito. Sto solo dicendo che le stesse case costruttrici hanno un listino diverso per gli USA e per l'Europa (e quindi anche per l'Italia). Volenti o nolenti è così. Hanno numeri diversi e di conseguenza hanno cifre diverse. E questo te lo può dire qualsiasi importatore. Quanti importatori italiani ordinano 1500 armi in blocco? Ecco, alcune catene USA lo fanno e qui il produttore praticherà un prezzo abbastanza diverso.
Per quanto riguarda invece il discorso dei balzelli, del cacace che non ti convince beh, nessun problema.
Magari sai quanto chiede il Banco Prova per togliere dalle casse le armi che poi deve bancare e punzonare, o magari sai quanto chiedono gli istituti di vigilanza per "prestarti" il personale che deve scortare le casse dall'arrivo al confine d'entrata, al banco e al magazzino, magari sai quanto costa la spedizione dall'estero. Queste sono tutte spese che incidono poi sul prezzo finale.
Se l'importazione fosse più agevole, ti assicuro che le cifre sarebbero probabilmente più basse.
Un piccolo pensiero sull'ingolfamento? Vedremo da maggio cosa succederà dato che già ora senti decine e decine di persone che pur di non fare una visita per due schioppi che hanno a casa, preferiscono disfarsene vendendoli...
Ciao
Andrea