Nuovo amore....>Glock

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
mauro111
Livello 2
Livello 2

Re: Nuovo amore....>Glock

Messaggio da mauro111 » 28/11/2014, 22:22

Io ho appena comprato una 17 (che non ho ancora ritirato: giusto oggi mi è arrivato il porto d'armi), quindi figuriamoci se parlo male della Glock...
Mi è piaciuta fin da subito la sua comodità, la leggerezza, direi l'essenzialità. Non mi pronuncio sulla precisione, perchè dopo vent'anni che non sparavo (la pistola che avevo era quella d'ordinanza, la Beretta 92) a momenti neanche pigliavo nel bianco.
Detto questo, aggiungo però che la bellezza di una Colt 1911 (o proprio di una Beretta) è un'altra cosa...

Itto
Livello 3
Livello 3

Re: Nuovo amore....>Glock

Messaggio da Itto » 28/11/2014, 23:55

mauro111 ha scritto:Io ho appena comprato una 17 (che non ho ancora ritirato: giusto oggi mi è arrivato il porto d'armi), quindi figuriamoci se parlo male della Glock...
Mi è piaciuta fin da subito la sua comodità, la leggerezza, direi l'essenzialità. Non mi pronuncio sulla precisione, perchè dopo vent'anni che non sparavo (la pistola che avevo era quella d'ordinanza, la Beretta 92) a momenti neanche pigliavo nel bianco.
Detto questo, aggiungo però che la bellezza di una Colt 1911 (o proprio di una Beretta) è un'altra cosa...
Si è vero la 1911 è bella devo ammetterlo, anche lo smith 29 degli anni 70 è bello, sono armi che tutti dovrebbero avere in collezione insieme alla ppk, ma anche gli smith 19 e 66 meritano altrettanto, la sig 210 direi anche...
Io delle 1911 apprezzo quelle belliche proprietà US.
La 92 invece è ancora un'arma efficace e attuale, non tanto bella però a mio avviso, le canne scoperte per me sono piuttosto bruttarelle.

Rispondi