Fabarm MARTIAL ULTRASHORT 14” info munizioni!!!

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Jumeirah
Livello 1
Livello 1

Fabarm MARTIAL ULTRASHORT 14” info munizioni!!!

Messaggio da Jumeirah » 04/11/2014, 18:50

Salve,

come da titolo, ho appena acquistato un fucile a pompa Fabarm MARTIAL ULTRASHORT 14” :hell: e vorrei avere info e consigli sulle munizioni da utilizzare dato che, non ho esperienza con le cartucce, pesi, n° palle ecc...

Certo della Vostra competenza, ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi. :october:

enzo168
Livello 3
Livello 3

Re: Fabarm MARTIAL ULTRASHORT 14” info munizioni!!!

Messaggio da enzo168 » 04/11/2014, 20:06

Il fucile a pompa spara quasi tutte le cartucce cal.12 .... La scelta dipende da che utilizzo ne devi fare (tiro dinamico,caccia,difesa, difesa abitativa....ecccc). Facci sapere
Immagine Immagine

Jumeirah
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jumeirah » 04/11/2014, 20:09

L' utilizzo principale sarà per il tiro dinamico e la difesa ma, accetto consigli sulla sua versatilità.

enzo168
Livello 3
Livello 3

Messaggio da enzo168 » 04/11/2014, 20:36

Per tiro dinamico se spari a metalli vanno benissimo le cartucce da piattello che non sono troppo brutali. Se spari al cartaceo la palla asciutta e' necessaria ma metti in conto un rinculo abbastanza forte. A casa per difesa io ti consiglio le prime 2 cartucce di pallettoni in gomma e poi pallettoni in piombo.saluti
Immagine Immagine

enzo168
Livello 3
Livello 3

Messaggio da enzo168 » 04/11/2014, 20:37

......dimenticavo.....per usarlo a dovere.....tanto......tanto........ma tanto allenamento...... :october:
Immagine Immagine

Gisto

Messaggio da Gisto » 04/11/2014, 21:03

enzo168 ha scritto:A casa per difesa io ti consiglio le prime 2 cartucce di pallettoni in gomma e poi pallettoni in piombo.saluti
Perchè?Per farsi infilare un cacciavite in gola nel migliore dei casi????? .dubbio: .dubbio: .dubbio: