Fabarm MARTIAL ULTRASHORT 14” info munizioni!!!

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Jumeirah
Livello 1
Livello 1

Fabarm MARTIAL ULTRASHORT 14” info munizioni!!!

Messaggio da Jumeirah » 04/11/2014, 18:50

Salve,

come da titolo, ho appena acquistato un fucile a pompa Fabarm MARTIAL ULTRASHORT 14” :hell: e vorrei avere info e consigli sulle munizioni da utilizzare dato che, non ho esperienza con le cartucce, pesi, n° palle ecc...

Certo della Vostra competenza, ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi. :october:

enzo168
Livello 3
Livello 3

Re: Fabarm MARTIAL ULTRASHORT 14” info munizioni!!!

Messaggio da enzo168 » 04/11/2014, 20:06

Il fucile a pompa spara quasi tutte le cartucce cal.12 .... La scelta dipende da che utilizzo ne devi fare (tiro dinamico,caccia,difesa, difesa abitativa....ecccc). Facci sapere
Immagine Immagine

Jumeirah
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jumeirah » 04/11/2014, 20:09

L' utilizzo principale sarà per il tiro dinamico e la difesa ma, accetto consigli sulla sua versatilità.

enzo168
Livello 3
Livello 3

Messaggio da enzo168 » 04/11/2014, 20:36

Per tiro dinamico se spari a metalli vanno benissimo le cartucce da piattello che non sono troppo brutali. Se spari al cartaceo la palla asciutta e' necessaria ma metti in conto un rinculo abbastanza forte. A casa per difesa io ti consiglio le prime 2 cartucce di pallettoni in gomma e poi pallettoni in piombo.saluti
Immagine Immagine

enzo168
Livello 3
Livello 3

Messaggio da enzo168 » 04/11/2014, 20:37

......dimenticavo.....per usarlo a dovere.....tanto......tanto........ma tanto allenamento...... :october:
Immagine Immagine

Gisto

Messaggio da Gisto » 04/11/2014, 21:03

enzo168 ha scritto:A casa per difesa io ti consiglio le prime 2 cartucce di pallettoni in gomma e poi pallettoni in piombo.saluti
Perchè?Per farsi infilare un cacciavite in gola nel migliore dei casi????? .dubbio: .dubbio: .dubbio:
Caro amico per difenderti con un'arma usa munizioni vere,altrimenti non usare un'arma ma un'altra cosa... :october: :october: :october:

enzo168
Livello 3
Livello 3

Messaggio da enzo168 » 04/11/2014, 21:11

Gisto ha scritto:
enzo168 ha scritto:A casa per difesa io ti consiglio le prime 2 cartucce di pallettoni in gomma e poi pallettoni in piombo.saluti
Perchè?Per farsi infilare un cacciavite in gola nel migliore dei casi????? .dubbio: .dubbio: .dubbio:
Caro amico per difenderti con un'arma usa munizioni vere,altrimenti non usare un'arma ma un'altra cosa... :october: :october: :october:
Le tue sono parole sacrosante....ma "purtroppo" viviamo in ITALIA, un paese in cui se sei un onesto cittadino che difendi la tua famiglia da aggressori armati e sei fortunato a scampartela poi devi riuscire all'attacco dello stato che in questi casi non fa altro che proteggere i POVERI malfattori feriti o peggio uccisi. Almeno così potrai dimostrare di non aver sparato con la totale intenzionalità di uccidere.....almeno si spera.

PS. Le cal.12 in gomma fanno tanto male....ed a distanza esigua ne fanno anche troppo. Alternative ............. mazza da baseball o farsi uccidere. E comunque sempre mirare alle gambe al chiuso, sparare in aria all'aperto.
Immagine Immagine

bundesliga
Livello 3
Livello 3

Messaggio da bundesliga » 04/11/2014, 21:15

anche cartucce da caccia secondo me sono ottime per difesa...basta mirare in basso..
Immagine

enzo168
Livello 3
Livello 3

Messaggio da enzo168 » 04/11/2014, 21:17

bundesliga ha scritto:anche cartucce da caccia secondo me sono ottime per difesa...basta mirare in basso..

Senza dubbio
Immagine Immagine

oto-melara
Livello 4
Livello 4

Messaggio da oto-melara » 04/11/2014, 21:25

Tieni conto che sparando dal fianco è facile colpire più in alto di quello che uno crede anche a breve distana, allenati con le cartucce da tiro al piattello ed evita come la peste le magnum commerciali da caccia: con una canna così corta non servono ed il tuo polso te ne sarà grato :october: :october:
Quando si spara si spara...non si parla (Tuco)

Gisto

Messaggio da Gisto » 04/11/2014, 21:33

enzo168 ha scritto:ma "purtroppo" viviamo in ITALIA, un paese in cui se sei un onesto cittadino che difendi la tua famiglia da aggressori armati e sei fortunato a scampartela poi devi riuscire all'attacco dello stato
Si però intanto la famiglia è meglio salvarla e proprio perchè hai ragione sullo Stato italiano,paradossalmente se spari "per non uccidere" oltre a mettere a repentaglio la vita Tua e dei Tuoi Cari devi anche risarcire i delinquenti

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 3596.shtml

a mio parere le armi che si usino per caccia o difesa si usano per uccidere,le palle in gomma per me servono ai celerini per sedare manifestazioni violente,al di fuori di quello non hanno la minima utilità. :october: :october: :october:

IronMau
Livello 2
Livello 2

Messaggio da IronMau » 04/11/2014, 21:38

enzo168 ha scritto:
Gisto ha scritto:
Le tue sono parole sacrosante....ma "purtroppo" viviamo in ITALIA, un paese in cui se sei un onesto cittadino che difendi la tua famiglia da aggressori armati e sei fortunato a scampartela poi devi riuscire all'attacco dello stato che in questi casi non fa altro che proteggere i POVERI malfattori feriti o peggio uccisi. Almeno così potrai dimostrare di non aver sparato con la totale intenzionalità di uccidere.....almeno si spera.

PS. Le cal.12 in gomma fanno tanto male....ed a distanza esigua ne fanno anche troppo. Alternative ............. mazza da baseball o farsi uccidere. E comunque sempre mirare alle gambe al chiuso, sparare in aria all'aperto.
Caricamento a palla ...poi ti vai a comprare pistola giocattolo e la tieni ancora imballata senza aprirla....altrimenti lasci le tue impronte....lo riempi di piombo come si deve lo stro..o e quando è bello secco....scarti la tua bella pistola giocattolo e con molta cura gliela piazzi in mano....cosi potrai dire che per te,,, :october: era armato!!

e vivi sereno!!
Do not run, you need to die tired

IronMau
Livello 2
Livello 2

Messaggio da IronMau » 04/11/2014, 21:41

Dimenticavo....in Italia la fà franca sempre e dico sempre chi è più furbo....se vuoi sopravvivere in questa giungla di furbi...ti devi adattare!!Ovviamente dove serve!!

Gisto

Messaggio da Gisto » 04/11/2014, 21:46

Anch'io...ma mi sa che una la riprendo fuori... :october: :october: :october:

enzo168
Livello 3
Livello 3

Messaggio da enzo168 » 04/11/2014, 21:51

Anche io le armi le ho in cassaforte. Ciò non significa che sono tranquillo. Il pensiero di vedere mia moglie e mia figlia di 3 anni in ostaggio a malviventi non lo accetto. Se potessi avrei sempre un'arma a portata di mano.

Ps. Vedi i nostri 2 Marò, in servizio, sotto attacco, giusto o no che sia, vedi l'Italia come li premia......Che schifo. Pensa cosa farebbero a noi comuni cittadini !!!!!!!!!!!
Immagine Immagine

sinhue
Livello 2
Livello 2

Messaggio da sinhue » 04/11/2014, 22:43

Mah, parlando di difesa abitativa, prima cartuccia con pallini dell'8 o ancora più piccoli: tanto a cinque-sei metri non hanno il tempo di aprirsi, pesano sempre quei 24-28 grammi che il loro effetto lo fanno, e si può sostenere l'intenzione di non voler fare troppo male... :mazza:

IronMau
Livello 2
Livello 2

Messaggio da IronMau » 04/11/2014, 23:24

sinhue ha scritto:Mah, parlando di difesa abitativa, prima cartuccia con pallini dell'8 o ancora più piccoli: tanto a cinque-sei metri non hanno il tempo di aprirsi, pesano sempre quei 24-28 grammi che il loro effetto lo fanno, e si può sostenere l'intenzione di non voler fare troppo male... :mazza:
Si però dopo devi aprire un mutuo per risarcire il malvivente... Perché con la giustizia che abbiamo... Così andrà a finire

Gisto

Messaggio da Gisto » 04/11/2014, 23:45

monteaspro ha scritto:ma scusate sento sempre parlare di difesa abitativa.onestamente non capisco tutta sta ansia. io pur abitando in quartieraccio di milano, le armi le tengo in cassaforte, tranquillo,,, :sigaro:
Ti riporto uno stralcio di un articolo proprio di oggi del Corriere Milano :october:

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... e6b8.shtml

Immagine

Jumeirah
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jumeirah » 05/11/2014, 11:42

Wao...letto tutto d'un fiato! :sigaro:

Premesso che problemi di difesa abitativa non ne ho...difficilmente qualcuno viene a fare il coglione da me e comunque sono sempre pronto... :mazza2:

Per il resto...sabato vado a provarlo al percorso caccia e vedo come va...credo di usare cartucce da 32/34 grammi, pensate che vanno bene?

Vorrei iniziare ad imparare qualcosa in più sulle varie tipologie ed utilizzi delle cartuccie

enzo168
Livello 3
Livello 3

Messaggio da enzo168 » 05/11/2014, 13:48

Percoso di caccia usa tranquillamente le trap da 28 gr.... Meno botta alla spalla o polso stessi risultati
Immagine Immagine

Rispondi