Fabarm MARTIAL ULTRASHORT 14” info munizioni!!!

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
jacques
Livello 3
Livello 3

Re: Fabarm MARTIAL ULTRASHORT 14” info munizioni!!!

Messaggio da jacques » 05/11/2014, 14:29

Per la difesa pallettoni, ma anche i pallini entro pochi metri fanno bene il loro lavoro.
Tieni però presente che sparare con un 12 con canna corta in casa significa quasi certamente rimanere sordo per sempre, ma peggio ritrovarsi dopo il primo colpo completamente incapaci di mantenere la posizione eretta ( l'equilibrio nel corpo umano è condizionato dai timpani ) e ragionare, ti troveresti in quella condizione che viene definita stato di shock, potendo fare errori madornali, compreso nuocere proprio alle persone che vorresti proteggere.
Cambia moltissimo se riesci a ficcarti velocemente un paio di cuffie elettroniche che sopprimono solo i rumori oltre una certa potenza, non mettere un tappo di quelli usa e getta da un orecchio solo, lo squilibrio di pressioni ricevute sui due timpani non ti permetterebbe più di mantenere la posizione eretta, barcolleresti e cadresti in continuazione.
1911 ? No grazie la portava mio nonno e già allora lo pigliavano per il culo.

Gisto

Messaggio da Gisto » 05/11/2014, 14:53

Io francamente eviterei di portarli proprio i tappi e questo anche al poligono perchè il padiglione auricolare

Immagine

rimane esposto ed è fatto apposta per convogliare e aiutare i suoni dentro il condotto uditivo,IMHO sempre meglio le cuffie (magari per i più sensibili in aggiunta ai tappi). :october:

Gisto

Messaggio da Gisto » 05/11/2014, 15:00

jacques ha scritto:ma peggio ritrovarsi dopo il primo colpo completamente incapaci di mantenere la posizione eretta ( l'equilibrio nel corpo umano è condizionato dai timpani )
Quoto,se danneggi la coclea

Immagine

avrai degli episodi di labirintite che probabilmente non passeranno mai più nei quali da un momento all'altro perdi completamente l'equilibrio e ti si rovescia il mondo addosso.Anni fa ho lavorato molto tempo per l'Amplifon e dato che allora le persone anziane non avevano certo avuto la prevenzione sul lavoro che c'è oggi, ho visto tantissimi casi come questo,quindi prima di rifiutare l'ipotesi di mettersi le cuffie prendendo l'arma per difendervi pensateci bene. :october: :october: :october:

Jumeirah
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jumeirah » 05/11/2014, 16:00

Grazie ancora a tutti!

Ora...chi sa indirizzarmi sull' acquisto di una torcia LED da installare sul mio Fabarm ed eventuale puntatore laser? :satana:

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 05/11/2014, 19:31

Gisto ha scritto:
jacques ha scritto:ma peggio ritrovarsi dopo il primo colpo completamente incapaci di mantenere la posizione eretta ( l'equilibrio nel corpo umano è condizionato dai timpani )
Quoto,se danneggi la coclea

Immagine

avrai degli episodi di labirintite che probabilmente non passeranno mai più nei quali da un momento all'altro perdi completamente l'equilibrio e ti si rovescia il mondo addosso.Anni fa ho lavorato molto tempo per l'Amplifon e dato che allora le persone anziane non avevano certo avuto la prevenzione sul lavoro che c'è oggi, ho visto tantissimi casi come questo,quindi prima di rifiutare l'ipotesi di mettersi le cuffie prendendo l'arma per difendervi pensateci bene. :october: :october: :october:

Beh, si.. Oramai ci sono delle cuffie che ti permettono di sentire ciò che serve e preservano il tuo equilibrio psicofisico, riesci persino a sentire le direzioni da cui vengono i rumori.
Quindi direi che se c'è il tempo per infilarsele è bene usarle, anche se ho paura che diventerà un aggravante al processo, si corre il rischio di essere descritti come killer preparati di tutto punto per uccidere, insomma vorranno far passare l'idea che uno che si mette già le cuffie ha premeditato di sparare, che è una grande fesseria, ma già immagino in can can che ne deriverebbe.
Ma a questo ci si penserà dopo peggio sarebbe da storditi aver arrecato danno a qualche familiare.

:october:
1911 ? No grazie la portava mio nonno e già allora lo pigliavano per il culo.

righel
Livello 1
Livello 1

Messaggio da righel » 05/11/2014, 19:51

Buona sera a tutti.
Anch'io ho un ultrashort 14",chi me lo ha venduto aveva provveduto ad istallare
una torcia led con punto laser, e freno di bocca. Fortunatamente cera anche il
calcio telescopico,per me che non ho molta pratica è essenziale,perdi qualcosa nel
brandeggio e nella manegevolezza ma precisione e polsi non fratturati saranno
assicurati. Come dice bene Enzo occorre tonto allenamento che io non ho.
Per quanto riguarda la difesa abitativa io non ho mezze misure,palettoni 11/0.
Ricordati che è sempre meglio un brutto processo che un bel funerale.
Ciao RIghel.

Jumeirah
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Jumeirah » 06/11/2014, 0:28

Grazie Rihel.

Riesci a mandarmi qualche foto della torcia/laser che hai sul tuo Fabarm?

Magari mi indichi anche marca e modello?

Grazie mille

righel
Livello 1
Livello 1

Messaggio da righel » 08/11/2014, 20:13

Ti invio le foto un po' in ritardo perché ho dovuto chiedere aiuto, essendo un analfabeta
informatico. La torcia è della Walter 08M00429. Puoi utilizzarla in tre modi
1) Solo luce a led.
2) Solo punto laser
3) Luce laser e punto laser assieme.
Ciao Righel.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi