GLOCK 19 Consigli x un Neofita

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
johnwayne
Livello 4
Livello 4

Re: GLOCK 19 Consigli x un Neofita

Messaggio da johnwayne » 02/10/2014, 12:01

le semiauto sono,allo stato attuale,tutte valide,persino quelle di sottomarca quindi non ne farei una questione di marca,piuttosto di facilità di impiego per il neofita.ti giro pertanto il consiglio elargitomi da esperti molti anni fa che prevede che il neofita inizi con una semiauto metallica,giusto per "farsi le ossa" e solo in seguito orientarsi verso l'arma di preferenza,anche polimerica.io ho iniziato con la '98 di un amico e mi ci sono trovato bene da subito anche perchè il rilevamento è nullo,il rinculo appena percettibile,da neofita quindi ho avuto subito la soddisfazione di poter controllare l'arma senza problemi di sorta,tantomeno inceppamenti/impuntamenti.provando la glock 26 di un conoscente mi sono trovato in grosse difficoltà,scomparse poi tirando con la glock 34 di un amico forumista.ribadisco che,dovendo/volendo iniziare con le glock,sarebbe conveniente partire dalla 34,giusto per riuscire a controllarla bene da subito.in alternativa,potrei solo consigliare semiauto che ho posseduto e con le quali mi sono trovato bene:la sig sauer p232 in 7,65/9x17,la beretta '84fs in 9x17,la sig sauer p238 in 9x17,la beretta px4 storm in 9x21,aggiungendo,per "par condicio",anche la glock 17 in 9x21 che ho ceduto,per disperazione,dopo pochi mesi dall'acquisto.
voglio menzionare anche la sti spartan di un amico ma la cosa va presa con le pinze in quanto,come suole dire uno "storico istruttore uits della mia zona:"il controllo di una semiauto SA nel tiro cadenzato è appannaggio del tiratore esperto"! :ciglia:

Gisto

Messaggio da Gisto » 02/10/2014, 12:11

Comunque fino a pochi anni fa,la Tanfoglio aveva la nomea di incepparsi sempre (e comunque hanno sempre avuto un'ottimo servizio assistenza,probabilmente il migliore) ma da qualche tempo questo tipo di lamentele non se ne sentono più... :october:

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 02/10/2014, 12:41

peccato che da nuova occorra oltre uno stipendio per acquistarla...... :ciglia: :pianto: :aiuto: :aiuto: ....da notare che molti tiratori dinamici la stanno permutando con la cz sp01 shadow.... :fischio:

johnny5
Livello 1
Livello 1

Messaggio da johnny5 » 02/10/2014, 15:01

johnwayne ha scritto:peccato che da nuova occorra oltre uno stipendio per acquistarla...... :ciglia: :pianto: :aiuto: :aiuto: ....da notare che molti tiratori dinamici la stanno permutando con la cz sp01 shadow.... :fischio:
No forse ti sbagli con la Stock2 , quella in foto è la Stock3 e costa più o meno come la CZ Shadow. :october:
TDS - Production B

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 02/10/2014, 16:46

ma.....la shadow qui da noi,da nuova va dagli 800 agli 870 euri,tutto sommato acquistabile senza troppo terrore...... :ciglia:

IlGianka
Livello 1
Livello 1

Messaggio da IlGianka » 02/10/2014, 17:10

A mio avviso dipende da che uso vuoi farne dell'arma.
Da "glockista" come leggo sul forum ti posso dire che come prima arma mi ero orientato anche io su una G19 poi dopo averle provate entrambi sono passato alla G17. Al momento la uso per tiro puntato e mi sto divertendo a perfezionarla e a tirare.
Riguardo allo scatto il disconnettore alleggerito fa poco, dovresti cambiare anche le molle e la molla di sicura al percussore per sentire veramente un cambiamento. Su questo tema ho comprato negli stati uniti uno scatto aftermarket per la glock con tutte le molle e accessori connessi e la pistola ha davvero fatto un salto di qualita' ( rispetto allo scatto originale )
Pero' dipende sempre da che uso ne fai. Per il tiro puntato ha senso, se ti serve per altro, difesa o tiro dinamico forse no.
Welcome! :wink:

johnny5
Livello 1
Livello 1

Messaggio da johnny5 » 02/10/2014, 19:09

johnwayne ha scritto:ma.....la shadow qui da noi,da nuova va dagli 800 agli 870 euri,tutto sommato acquistabile senza troppo terrore...... :ciglia:
Appunto, la Stock3 viene di listino 905 € , in armeria si trova a qualcosa meno. :october:
TDS - Production B

Rispondi