Consiglio modello Smith & Wesson 500

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
SCORPION_RX2
Livello 1
Livello 1

Re: Consiglio modello Smith & Wesson 500

Messaggio da SCORPION_RX2 » 17/09/2014, 21:46

.
Inoltre faccio notare che tutti i test balistici del 50 Magnum, sono stati fatti con la canna da 8,38" !

"Test barrel length: 8.375 in"

Ci sarà pure un motivo !

Il motivo è che la S&W 500 per eccelenza è la 8,38" e che il calibro 50 Magnum è stato progettato oer un'arma avente tale configurazione !

SCORPION_RX2
Livello 1
Livello 1

Messaggio da SCORPION_RX2 » 17/09/2014, 21:50

.
... poi se uno ha dei gusti obrobriosi e vuole tagliare la canna a metà come nel 4" ... faccia pure.

Se lo vedessi al poligono mi farebbe compassione.

SCORPION_RX2
Livello 1
Livello 1

Messaggio da SCORPION_RX2 » 17/09/2014, 21:59

Alpha63 ha scritto:
SCORPION_RX2 ha scritto:
Bafometto ha scritto:Apparte le solite minchiate che spari....quelle non necessitano di titolo , saresti cosi' gentile da informare gli astanti sugli ultimi sviluppi?
Se siete così inreressati scriverò qualcosa sull'altro topic.
Una curiosità;
Esiste un metodo con il quale scegli quale nick usare nelle varie discussioni o è del tutto casuale?
RANDOM

Ma l'artefice è sempre Vallini !

cheytac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da cheytac » 18/09/2014, 8:29

Come ti trovi con la pistola a tappi in 8 3/8????????? :palloncini: :palloncini: :haha: :haha: :haha: Ciao veci
ImmagineImmagine

atks
Livello 3
Livello 3

Messaggio da atks » 18/09/2014, 8:44

giovannimerecano ha scritto:Attenti alla Creedmoor position! Se non indossate un indumento protettivo di cuoio sulla gamba a cui si appoggia un revolver sono cavoli amari, specialmente con un grosso calibro. La fiammata e le particelle d polvere incombusta e anche di piombo o incamiciatura che sfuggono fra tamburo e canna vi faranno una ferita non indifferente.
Perfettamente d'accordo. Ho un Ruger in .454 ed ho visto l'effetto dei gas in uscita dal gap sul sacchetto d'appoggio! :october:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 18/09/2014, 9:44

Non sbagli.
Quelle sono foto tratte dal web e sono di armi bolt action per il tiro su lunga distanza.
Questa e' invece una scansione tratta dalla documentazione allegata alla mia S&W 29-3 10 3/8" adatta al tiro alla Silhouette che risale al 1987. La posizione di tiro e' esattamente la stessa delle altre foto postate precedentemente.

Immagine

Questa foto mostra uno shooter con un' arma, forse, semiautomatica.
http://www.airgunsofarizona.com/blog/wp ... 08_DxO.jpg
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

vincep
Livello 1
Livello 1

Messaggio da vincep » 18/09/2014, 11:11

Che ne dite dei freni di bocca diversi tra la versione 4" e 8 3/8" e quella 6,5"? :october:

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 18/09/2014, 15:10

Un po' O.T. :

Ieri siamo passati per Dothan, una citta' abbastanza grande a poco piu' di un'ora da casa mia. E visto che c'eravamo abbiamo visitato il negozione della Gander Mountain, una compagnia che ha una catena di negozi negli U.S. e una vendita via catalogo che fa concorrenza a Cabela's. Era il paese dei balocchi, per me... C'erano centinaia di pistole e fucili, archi e balestre, attrezzatura da pesca, fuoribordo elettrici e altra attrezzatura da barca, vestiti, articoli sportivi di tutti I tipi, stampi da quelli di anatra a quelli di cervi, munizioni a tonnellate per tutte le armi, ecc. E c'erano anche un paio di S&W 500's. Non so quanto costino da voi, ma questi erano a 1300 dollari l'uno. Se fossi stato ancora a Kodiak, dove l'incontro con gli orsi era quasi quotidiano a caccia e a pesca, ne avrei comprato uno. Ma qui in Alabama non ci sono animali grossi pericolosi, e non mi serve un aggeggio che mi provocherebbe una scoliosi a portarlo in fondina... E a me comprare un'arma il cui unico scopo sarebbe di fare soltanto buchi nella carta non e' mai interessato troppo
Per l'allenamento e la pratica per difesa contro le bestiacce bipedi, ben piu' pericolose degli orsi Kodiak, basta e avanza la .45 ACP. A Kodiak per gli orsi portavo o una .44 Magnum caricata con le cartucce della Buffalo Bore (340 grani a 1450 piedi al secondo) o, molto meglio, una carabina Marlin a canna corta in .450 Marlin con ricariche con palle da 405 grani a 2000 piedi al secondo, un'arma molto piu' potente anche della .500 S&W.
Comunque voglio tornare a quel Gander Mountain quando avro' piu' tempo per vedere tutto cio' che hanno. Abbiamo comprato poche cose. Mia moglie ha comprato una fighissima maglietta/fondina. Ha due tasche ascellari. La sua S&W .44 Special ci va alla grande e sebbene sia un'arma massiccia e' invisibile quando sopra a questa maglietta lei indossa una blusa neanche troppo larga. E non da' fastidio come una fondina ascellare.
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 18/09/2014, 17:30

Alpha63 ha scritto:
SCORPION_RX2 ha scritto:
Una curiosità;
Esiste un metodo con il quale scegli quale nick usare nelle varie discussioni o è del tutto casuale?
RANDOM
[/quote]
Capito.
NON c'è una logica in questa follia.
E' follia allo stato puro.[/quote]

MPD (Multiple Personality Disorder) Di certo non una persona alla quale si potrebbero affidare armi da fuoco... Ci pensera' la Questura di Cagliari a scongiurare il pericolo...
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

vincep
Livello 1
Livello 1

Messaggio da vincep » 25/09/2014, 14:20

Ciao, ripropongo il quesito che mi sembra oassato inosservato.
Chi mi da qualche dritta sui pro e i contro del freno di bocca/compensatore che è di fattura diversa sulla versione da 6,5" rispetto a quelle da 4" e da 8"?
Grazie :october:

vincep
Livello 1
Livello 1

Messaggio da vincep » 25/09/2014, 21:19

Grazie Tasco, con tanto di foto! :october:
approfitto...ma come efficacia, facilità a trattenere residui e facilità/difficoltà di pulizia come li vedete?
mi sembra che per la versione per il ns mercato anche quello del 4 e 8 pollici sia reso inamovibile, se non ricordo male.
in effetti quello integrale mi aggrada di +, e anche la versione da 6,5"...
quella da 8 con sottocanna e quel freno probabilmente scalcia meno, ma mi sa che come impugnbilità pesi molto sul davanti... ;)

vincep
Livello 1
Livello 1

Messaggio da vincep » 26/09/2014, 20:59

Guarda che esistono sistemi piu' economici, per far passare ...il singhiozzo!! :haha:

eh ma un bel boccale...è sempre una bella cosa :beviamo:

Grazie di tutto, in effetti...non è che tutte le domeniche ci vai al tsn a fare 100 botte...
vedremo, soprattutto le finaze...ma già che c'era il tred ho chiesto un po',,,visto che ogni tanto mi frulla...

Allora sono sottopeso di un bel po', però sinceramente il 44 con la n110 e le fiocchi da 240 non mi sembra tanto fastidioso, anzi.
pure in un 4"...tr l'altro.
certo che con le ricariche con la gm3 e le palle in lega da 240 grs è molto piacevole. :sigaro:

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 27/09/2014, 15:19

Ho la versione 8" con compensatore amovibile e mi ci trovo discretamente. È vero che la ricarica non è economica ma è anche vero che in genere centellino anche i colpi che sparo. Queste armi si comprano per soddisfare un sogno, non per spararci 1500 cartucce con licenza prefettizia. Per quello ci sono altre armi, come la 686 che adoro. Se nella vita dovessimo solo ragionare con la testa addio ogni passione. nonostante io sia 1.73 cm per 60 kg non vado certo dal chiropratico ogni volta che ci sparo. Se però non hai esperienza di calibri tosti (io ho anche un Casull e ho sparato spesso con 44 magnum, 460 e 50 AE, che possiedo) ti consiglio di fare un po ' più di attenzione. Il rinculo con la palla da 400 grs si sente anche col compensatore. Per il resto se puoi e ne sei affascinato vai e comprala. La vita è troppo breve per non fare ciò che vuoi.

vincep
Livello 1
Livello 1

Messaggio da vincep » 27/09/2014, 20:03

Elwood71 ha scritto:Ho la versione 8" con compensatore amovibile e mi ci trovo discretamente. È vero che la ricarica non è economica ma è anche vero che in genere centellino anche i colpi che sparo. Queste armi si comprano per soddisfare un sogno, non per spararci 1500 cartucce con licenza prefettizia. Per quello ci sono altre armi, come la 686 che adoro. Se nella vita dovessimo solo ragionare con la testa addio ogni passione. nonostante io sia 1.73 cm per 60 kg non vado certo dal chiropratico ogni volta che ci sparo. Se però non hai esperienza di calibri tosti (io ho anche un Casull e ho sparato spesso con 44 magnum, 460 e 50 AE, che possiedo) ti consiglio di fare un po ' più di attenzione. Il rinculo con la palla da 400 grs si sente anche col compensatore. Per il resto se puoi e ne sei affascinato vai e comprala. La vita è troppo breve per non fare ciò che vuoi.
Concordo su tutto. stavo chiedendovi un po' di consigli, visto che c'era questa discussione in corso (non sono l'autore del tread), magari.
volevo dipanare qualche dubbio, anche se l'acquisto, purtroppo, non è imminente.
anche perchè riesco purtroppo ad andare poco al tsn ultimamente, e cave, da me ...zero.
per non parlare dei dindi che tra ricarica e ferro se stanno oltre i 2000.
la versione 6.5 resta cmq quella che a pelle mi attira di +.
speriamo nel frattempo di poterne provare una... :october:

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 27/09/2014, 23:08

vincep ha scritto:
Elwood71 ha scritto:Ho la versione 8" con compensatore amovibile e mi ci trovo discretamente. È vero che la ricarica non è economica ma è anche vero che in genere centellino anche i colpi che sparo. Queste armi si comprano per soddisfare un sogno, non per spararci 1500 cartucce con licenza prefettizia. Per quello ci sono altre armi, come la 686 che adoro. Se nella vita dovessimo solo ragionare con la testa addio ogni passione. nonostante io sia 1.73 cm per 60 kg non vado certo dal chiropratico ogni volta che ci sparo. Se però non hai esperienza di calibri tosti (io ho anche un Casull e ho sparato spesso con 44 magnum, 460 e 50 AE, che possiedo) ti consiglio di fare un po ' più di attenzione. Il rinculo con la palla da 400 grs si sente anche col compensatore. Per il resto se puoi e ne sei affascinato vai e comprala. La vita è troppo breve per non fare ciò che vuoi.
Concordo su tutto. stavo chiedendovi un po' di consigli, visto che c'era questa discussione in corso (non sono l'autore del tread), magari.
volevo dipanare qualche dubbio, anche se l'acquisto, purtroppo, non è imminente.
anche perchè riesco purtroppo ad andare poco al tsn ultimamente, e cave, da me ...zero.
per non parlare dei dindi che tra ricarica e ferro se stanno oltre i 2000.
la versione 6.5 resta cmq quella che a pelle mi attira di +.
speriamo nel frattempo di poterne provare una... :october:
Hai esperienza di calibri magnum?

vincep
Livello 1
Livello 1

Messaggio da vincep » 27/09/2014, 23:21

Hai esperienza di calibri magnum?[/quote]

uso da un po' un ruger redhawk 44m

lala88
Livello 0
Livello 0

Messaggio da lala88 » 05/10/2014, 15:55

.
Scorpion_RX2 ha scritto :
" Ciò che ha scritto Giovannino è l'ennesima dimostrazione che i nonniminkia sono tutti uguali, amerecani o italiani sono tutti rincoglioniti !

Poveraccio, è reduce da una vita infernale :

1) 30 anni in Alaska a -20°C, rinchiuso in una scuola ad insegnare a degli adolescenti ; roba da suicidio !

2) Per non parlare poi della moglie che lo tratta come una pezza da piedi, esattamente come lui ha raccontato poco tempo fa. Ecco perchè è represso e si sfoga nel forum con pecorelle e minkiate varie.

3) Aggiungiamo il fatto che alla sua età è attanagliato da un'impotenza incipiente, ed ecco spiegata la sua frustrazione.

4) Ha confessato ripetutamente che l'unica cosa che lo fa arrapare sono le suore, l'unica speranza per lui è trovarne una.
5) Non perde occasione per gettare merda sull'Italia e sugli italiani, cercando di convincersi che la sua vita schifosa in Alaska sia stata un paradiso !

Tra l'altro nel nominare pecore e ovili io non ci vedo nessuna cattiveria, anche perchè la cosa non mi sfiora minimamente.

Poveraccio, altro che cattiveria ! A me fa pena. Il prossimo infarto probabilmente sarà una fortuna per lui ! "

NonnoMK Giovannino ha scritto :
"Be', se e' gia' spogliata c'e' meno gusto che a spogliarla, magari lentamente. Ecco perche' ho sempre desiderato farmi una suora, ma purtroppo e' sempre rimasto un... "pio" desiderio: chissa' quanto tempo ci vorrebbe a rimuovere veli, cappucci, sottane, ecc. prima di arrivare al busillis.
Fra l'altro la prima cotta della mia vita la presi per una suora dell'asilo infantile dove andai a 4 e 5 anni... Ancora me la ricordo: alta, rigogliosa, chiara di carnagione con una spolverata di lentiggini, bionda o rosso/bionda a giudicare dalle sopracciglia... Stranamente, mia moglie le assomiglia parecchio..."

Questa può andar bene ? Mi sembra d'essere perfettamente in tema !

Immagine

Immagine

Anche le suore scelgono il modello da 8,38", mica sono sceme come certi tiratori !

PS
Giovannino buona fortuna, in Alabama sarà difficile trovarne una disponibile ! (e non mi riferisco alla S&W 500).

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 05/10/2014, 16:12

vincep ha scritto:Hai esperienza di calibri magnum?
uso da un po' un ruger redhawk 44m[/quote]

E allora tutto sommato non ti faresti sorprendere troppo dalla .500. :-)

DELTA_X
Livello 1
Livello 1

Messaggio da DELTA_X » 05/10/2014, 16:19

FILI686 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi .... vorrei regalarmi per natale questo bellissimo revolver .... sono un po indeciso su che modello prendere...
Quello che mi piace e mi gasa di più è la versione con canna da 4", però essendo catalogata come arma comune, andrei a esaurire i 3 posti disponibili.
La 8" non mi piace, la trovo un po sproporzionata ... mentre trovo anche molto bella la 7,5" della performance center ( mi sa che viene sui 2000 euro ) ... voi cosa mi consigliate ?
In alternativa, la 460 5" che dovrebbe essere sportiva.
Lascio a voi consigliarmi ! :october:
Io da agosto posseggo il modello da 8,38" col compensatore, fotografato qui sotto.

Quasi,quasi prendo il flessibile e taglio la canna a metà !

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Immagine ImmagineImmagineImmagine

Rispondi