Consiglio modello Smith & Wesson 500

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
FILI686
Livello 1
Livello 1

Consiglio modello Smith & Wesson 500

Messaggio da FILI686 » 15/09/2014, 10:54

Ciao a tutti ragazzi .... vorrei regalarmi per natale questo bellissimo revolver .... sono un po indeciso su che modello prendere...
Quello che mi piace e mi gasa di più è la versione con canna da 4", però essendo catalogata come arma comune, andrei a esaurire i 3 posti disponibili.
La 8" non mi piace, la trovo un po sproporzionata ... mentre trovo anche molto bella la 7,5" della performance center ( mi sa che viene sui 2000 euro ) ... voi cosa mi consigliate ?
In alternativa, la 460 5" che dovrebbe essere sportiva.
Lascio a voi consigliarmi ! :october:

geoveloce
Livello 3
Livello 3

Re: Consiglio modello Smith & Wesson 500

Messaggio da geoveloce » 15/09/2014, 11:55

E un bell'obice da 105/14, no? :rido:

Ok, scherzo.... comunque il .500 è un bel cannoncino, come la .460 del resto.... quest'ultima la preferisco, esteticamente e per la possibilità di inserirci cartucce alternative, magari meno poteneti ma più econimiche o reperibili sul mercato..poi sono solo gusti, prendi quella che più ti piace!

:october:
742 post(s)
- Se non vivi come pensi, finirai per pensare a come vivere....

cheytac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da cheytac » 15/09/2014, 12:02

FILI686 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi .... vorrei regalarmi per natale questo bellissimo revolver .... sono un po indeciso su che modello prendere...
Quello che mi piace e mi gasa di più è la versione con canna da 4", però essendo catalogata come arma comune, andrei a esaurire i 3 posti disponibili.
La 8" non mi piace, la trovo un po sproporzionata ... mentre trovo anche molto bella la 7,5" della performance center ( mi sa che viene sui 2000 euro ) ... voi cosa mi consigliate ?
Se fai un giro in Sardegna c'è una armeria che ne ha una in giacenza già pagata e che non potrà essere ritirata dall'acquirente :fischio: :fischio: ...magari l'armiere a metà prezzo te la lascia ,tanto lui ha già incassato la vendita a prezzo pieno :ciglia: :fischio: ciao veci
ImmagineImmagine

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 15/09/2014, 19:22

FILI686 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi .... vorrei regalarmi per natale questo bellissimo revolver .... sono un po indeciso su che modello prendere...
ciao FILI... canna da 4" assolutamente no, come pensi di bruciare tutta la polvere con una canna cosi corta??
io anni fa' avevo il 460 da 8 3/8 una lunghezza di canna giusta per poter "governare" l'arma e raggiungere le giuste velocita che il 460 permette...
se vuoi c'e' anche il 6" 1/5 a me non dispiace...
http://www.bignami.it/it/sportivo-ricre ... o=360529#4
Immagine

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 16/09/2014, 9:35

La 4 pollici nasce con uno scopo ben preciso, che è quello dell'autodifesa a breve distanza da eventuali orsi grizzly e similari. In Italia, temo che lo scopo principale sia il tiro informale e, allo scopo, mi pare che il 4 pollici sia... buono a niente.

oldgunner
Livello 3
Livello 3

Messaggio da oldgunner » 16/09/2014, 13:44

Io ho la 8 3/8 e anche la mia brucia la polvere fuori la canna,senza contare la fiammata che esce dal gap. Inoltre prima di procedere all'acquisto considera che molti TSN no ti permetteranno di usarla io la uso in cava e devo dire che da una bella soddisfazione.

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 16/09/2014, 15:00

cheytac ha scritto: Se fai un giro in Sardegna c'è una armeria che ne ha una in giacenza già pagata e che non potrà essere ritirata dall'acquirente :fischio: :fischio: ...magari l'armiere a metà prezzo te la lascia ,tanto lui ha già incassato la vendita a prezzo pieno :ciglia: :fischio: ciao veci
Mi sa che hai ragione. Il suo lungo silenzio non auspica nulla di buono (per lui). Se gli negano il PdA, per dormire la notte le pecorelle dovra' anche contarle...
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

calcifer
Livello 1
Livello 1

Messaggio da calcifer » 16/09/2014, 17:53

io invece "faccio il tifo" per la 4'
E' quella che mi prenderei se mai decidessi di prendere 'sto "mostro" di pistola.

Siamo onesti... perchè uno dovrebbe comprarsi uno S&W 500 qui da noi...? per fare le mouches a 25 mt ? Per il tiro lento meditato ?
Non credo proprio.
Se lo comprerebbe per il puro gusto di possedere il revolver più grande e potente al mondo, che sfascia i polsi quando ci si spara, e che abbronza gli astanti con la fiammata alla bocca.

E allora... giusto e sacrosanto che una 4' sia assolutamente insufficiente a bruciare tutta quella polvere progressiva, ma... chissenefrega ! Anzi... un pò di polvere che brucia fuori dalla canna aumenta la fiammata !!

Tanto mica ci si deve andare a caccia... che qualche pollice di canna in più e qualche Kgm di energia in più posson tornare utili..!

cicolano
Livello 3
Livello 3

Messaggio da cicolano » 16/09/2014, 20:57

Tettelli nsaccoccia sti sordi. :october:

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 17/09/2014, 9:27

io invece "faccio il tifo" per la 4'
E' quella che mi prenderei se mai decidessi di prendere 'sto "mostro" di pistola.

Siamo onesti... perchè uno dovrebbe comprarsi uno S&W 500 qui da noi...? per fare le mouches a 25 mt ? Per il tiro lento meditato ?
Non credo proprio.
Se lo comprerebbe per il puro gusto di possedere il revolver più grande e potente al mondo, che sfascia i polsi quando ci si spara, e che abbronza gli astanti con la fiammata alla bocca.

E allora... giusto e sacrosanto che una 4' sia assolutamente insufficiente a bruciare tutta quella polvere progressiva, ma... chissenefrega ! Anzi... un pò di polvere che brucia fuori dalla canna aumenta la fiammata !!

Tanto mica ci si deve andare a caccia... che qualche pollice di canna in più e qualche Kgm di energia in più posson tornare utili..!
Capisco il tuo punto di vista. Io però, per esempio, sarei in tal caso più affascinato dalla possibilità di un bel 12 pollici o giù di lì, da sparare a due mani a 50 metri. O magari, sperimentare a 100 metri!

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 17/09/2014, 9:48

IMHO trovo molto affaticante per polsi e braccia un revolver con canna cosi' lunga.
Possiedo una S&W Model 29-2 8 3/8" e una S&W Model 29-3 10 5/8" e credo facciano bene gli Americani che ci tirano alle silhouettes da sdraiati appoggiando la canna sullo stinco.
E si tratta pur sempre di due revolver nettamente piu' leggeri rispetto ad un Model 500.
Altri Americani, oltre all' ottica, utilizzano questi revolver di grosso calibro a canna lunga in appoggio con un bipiede tipo Harris.
De gustibus.

Immagine

Propenderei pertanto anche io per l' acquisto di un Model 500 6 1/2" che penso sia un miglior compromesso e maggiormente versatile.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 17/09/2014, 13:13

tascopropoint ha scritto:E' la Creedmoor position, ci tirano anche a 300 yds, ai plates:

Immagine

...ma ci vuole un fisico ...bestiale!!

:october: :sigaro: :haha:
Grazie, grande Gerry.
Ignoravo il nome esatto di quella posizione di tiro cosi' particolare.

Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 17/09/2014, 13:20

Da un paio di settimane sono lo stracontento possessore di una .500 in 8 pollici , e ti devo dire che è una goduria davvero. Lascia stare la 4 pollici, troppo corta per gestirla bene. Calcola che i tempi per averne una però sono MOLTO lunghi. Comunque vai su una almeno di 6,5 pollici.

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 17/09/2014, 13:38

Attenti alla Creedmoor position! Se non indossate un indumento protettivo di cuoio sulla gamba a cui si appoggia un revolver sono cavoli amari, specialmente con un grosso calibro. La fiammata e le particelle d polvere incombusta e anche di piombo o incamiciatura che sfuggono fra tamburo e canna vi faranno una ferita non indifferente.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 17/09/2014, 13:56

Attenti alla Creedmoor position! Se non indossate un indumento protettivo di cuoio sulla gamba a cui si appoggia un revolver sono cavoli amari, specialmente con un grosso calibro. La fiammata e le particelle d polvere incombusta e anche di piombo o incamiciatura che sfuggono fra tamburo e canna vi faranno una ferita non indifferente.
Fermo restando che mi pare che quella posizione preveda il tiro a una sola mano. Con il .500, secondo me lo prendi in faccia o, comunque, lo vedi volare via a ogni colpo. Mica bello...

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 17/09/2014, 16:35

cheytac ha scritto: Se fai un giro in Sardegna c'è una armeria che ne ha una in giacenza già pagata e che non potrà essere ritirata dall'acquirente :fischio: :fischio: ...magari l'armiere a metà prezzo te la lascia ,tanto lui ha già incassato la vendita a prezzo pieno :ciglia: :fischio: ciao veci

Silenzio assordante da quel di Cagliari... Fumata nera per il TAV... Comunque e' meglio per lui. Gli spari assordanti di certe armi Ramboesche avrebbero fatto scappar via le gentili pecorelle...

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 17/09/2014, 19:37

Sei tremendo Us' man ! TROPPO CATTIVO :-)

SCORPION_RX2
Livello 1
Livello 1

Messaggio da SCORPION_RX2 » 17/09/2014, 21:05

Elwood71 ha scritto:Sei tremendo Us' man ! TROPPO CATTIVO :-)
Cio che ha scritto Giovannino è l'ennesima dimostrazione che i nonniminkia sono tutti uguali, amerecani o italiani sono tutti rincoglioniti !

Poveraccio, è reduce da una vita infernale :

1) 30 anni in Alaska a -20°C, rinchiuso in una scuola ad insegnare a degli adolescenti ; roba da suicidio !

2) Per non parlare poi della moglie che lo tratta come una pezza da piedi, esattamente come lui ha raccontato poco tempo fa. Ecco perchè è represso e si sfoga nel forum con pecorelle e minkiate varie.

3) Aggiungiamo il fatto che alla sua età è attanagliato da un'impotenza incipiente, ed ecco spiegata la sua frustrazione.

4) Ha confessato ripetutamente che l'unica cosa che lo fa arrapare sono le suore, l'unica speranza per lui è trovarne una.

5) Non perde occasione per gettare merda sull'Italia e sugli italiani, cercando di convincersi che la sua vita schifosa in Alaska sia stata un paradiso !

Tra l'altro nel nominare pecore e ovili io non ci vedo nessuna cattiveria, anche perchè la cosa non mi sfiora minimamente.

Poveraccio, altro che cattiveria ! A me fa pena. Il prossimo infarto probabilmente sarà una fortuna per lui !

:rido:

Bafometto
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Bafometto » 17/09/2014, 21:18

Apparte le solite minchiate che spari....quelle non necessitano di titolo , saresti cosi' gentile da informare gli astanti sugli ultimi sviluppi?

SCORPION_RX2
Livello 1
Livello 1

Messaggio da SCORPION_RX2 » 17/09/2014, 21:33

Bafometto ha scritto:Apparte le solite minchiate che spari....quelle non necessitano di titolo , saresti cosi' gentile da informare gli astanti sugli ultimi sviluppi?
Se siete così inreressati scriverò qualcosa sull'altro topic.

In questo topic devo dire la mia sul modello della S&W 500, anche se ho già avuto modo d'esprimermi.

La S&W 500 per antonomasia è la 8,38". Tutte le altre, comprese le performace Center da 10 e più pollici, sono storpiature.

Una canna inferiore a 8,38 ", per il 50 Magnum, è una canna MONCA !
Sotto 8,38" è brutto esteticamente (la storpiatura salta subito all'occhio), è meno controllabile sul rinculo e le prestazioni balistiche decrescono con l'accorciarsi della canna.

Dopotutto pretendere che un revolver calibro 50 abbia le stesse dimensioni d'un revolver di calibro inferiore, è paradossale.

Ogni calibro ha la sua lunghezza di canna ideale e per un 50 è di almeno 8".

Rispondi