Portafucili - Armadio blindato.

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
Scream72
Livello 4
Livello 4

Portafucili - Armadio blindato.

Messaggio da Scream72 » 02/08/2014, 0:37

Salve amici, per stare sul sicuro, vorrei acquistare un secondo armadietto blindato, dove mettere le armi in sicurezza ; sulla baia avrei visto questo :

http://www.ebay.it/itm/FUCILIERA-ARMADI ... 33876b4df3

Che ne dite?Sarebbe nel mio budget e conterrebbe abbastanza comodamente le mie pistole, polvere, munizioni e fucile....se avete di meglio da propormi, non esistate ovviamente. :)

Max.

:october:
"All governments are lying cock suckers"
Bill Hicks

Immagine

Shooter
Livello 3
Livello 3

Re: Portafucili - Armadio blindato.

Messaggio da Shooter » 02/08/2014, 8:35

All'epoca mi pentitii dell'armadio blindato che comprai, sempre sulla baia tra l'altro, lo presi della stessa tipologia come quello linkato da te ma grigio(marrone è molto piu bello), insomma col senno di poi non fu l'acquisto piu intelligente, perchè?
Presto detto...sono armadi blindati che vanno bene al cacciatore, a chi spara ai piattelli e cosi via, perchè le pistole staranno sempre accroccate alla pene di segugio, nel tesoretto ci puo mettere 2 corte ma tipo tetris, le altre le dovresti mettere sul fondo e, fidati, anche da chiusa sul fondi si crea la polvere, alla fine mi sono fatto anche la cassetta portapistola che mi è costata come l'armadio blindato...
Insomma l'ideale, per i tiratori sportivi, se mi ricordo bene ricarichi da almeno un paio d'anni, sarebbe l'armadio che ti linko, lascia stare colore e prezzo(se giri i prezzi si trovano...) ma ha i ripiani per le corte, li spendi una volta e bene. ;)
http://www.ebay.it/itm/PORTAFUCILI-ARMA ... 20c606c14b

In futuro dovrei comprare, appunto, un secondo armadio e lo prenderò del tipo linkato il primo mi rimmarrà(armadio per 5 fucili) perchè ormai ci vanno giusto giusto le lunghe.

Mi piace moltissimo il Silmec che vende Big hunter, ma è caro, anche se non tanto calcolando che è rivestito tutto in noce, BELLISSIMO e marca al top(in Italia) oppure in giro si trovano i Viro color marrone non rivestiti in legno che sono piu economici, tipo metà prezzo, e ogni tanto ne capita qualcuno usato.
http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... cid=264008

Immagine
SI VIS PACEM, PARABELLUM

kappevale
Livello 4
Livello 4

Messaggio da kappevale » 02/08/2014, 9:11

io ho risolto così:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

a dx ho costruito con lo zoccolo avanzato della cucina del mio ex appartamento un porta accessori, posso spostare a piacimento i ripiani perchè da una parte sono appoggiati alle piccole graffe che si attaccano ai piedini dei mobili (regolabili) e dall'altra parte ci sono dei magneti (un pochettino grandi, li cambierò appena ne ho di più piccoli)
i ganci porta pistole li ho fatti con un tondini in alluminio pieno preso al leroy e opportunamente tagliati e piegati li ho forati ad una estremità e avvitati su un magnete con base in acciaio comprati su supermagnete.it.
i ganci sono stati rivestiti da guaina termorestringente e alla fine vicino al magnete ho messo dei cappucci di gomma forati a "x" sempre comprati su supermagnete a pochi centesimi.
Adesso sono costipate, non appena mi compro un'altra fuciliera sposto tutte le lunghe e lascio questa solo per le corte in modo da rendere il loro soggiorno più piacevole.

Shooter
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Shooter » 02/08/2014, 9:49

kappevale ha scritto:io ho risolto così:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

a dx ho costruito con lo zoccolo avanzato della cucina del mio ex appartamento un porta accessori, posso spostare a piacimento i ripiani perchè da una parte sono appoggiati alle piccole graffe che si attaccano ai piedini dei mobili (regolabili) e dall'altra parte ci sono dei magneti (un pochettino grandi, li cambierò appena ne ho di più piccoli)
i ganci porta pistole li ho fatti con un tondini in alluminio pieno preso al leroy e opportunamente tagliati e piegati li ho forati ad una estremità e avvitati su un magnete con base in acciaio comprati su supermagnete.it.
i ganci sono stati rivestiti da guaina termorestringente e alla fine vicino al magnete ho messo dei cappucci di gomma forati a "x" sempre comprati su supermagnete a pochi centesimi.
Adesso sono costipate, non appena mi compro un'altra fuciliera sposto tutte le lunghe e lascio questa solo per le corte in modo da rendere il loro soggiorno più piacevole.

mi ricordo il relativo 3D...è una soluzione di comodo, ottima per correggere l'errore dell'acquisto iniziale, tipo il mio, ma se uno può evitare di fare tutto sto popò ti stuazione è meglio.

Deve ancora comprare perciò è utile che ognuno di noi gli consigli un'alternativa, valida o meno valida che sia.

Con il mio armadio non funzionerebbe, è piu basso, il Fal arriva quasi a "tetto" e il Saiga con l'ottica montata non lo fa chiudere anche togliendo il caricatore e lo devo girare di lato e si frega 2 posti e mezzo di carabina, perciò le pistole full size non ci entrerebbero in quel modo.

Immagine
SI VIS PACEM, PARABELLUM

STEFANOR
Livello 3
Livello 3

Messaggio da STEFANOR » 02/08/2014, 10:44

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

mia soluzione ......
saluti
ste

kappevale
Livello 4
Livello 4

Messaggio da kappevale » 02/08/2014, 11:06

Shooter ha scritto:

perciò le pistole full size non ci entrerebbero in quel modo.

anche le mie full size tipo revolver 5" e 4" nonchè usp match non ci starebbero perchè la fuciliera è profonda 35 cm e la porta è spessa 6 cm per cui la profondità residua disponibile è di soli 29 cm. però ho ovviato piegando maggiormente i ganci in modo da farli stare più verticali delle altre corte. Quelli più inclinati li ho rivestiti di guaina rossa così li distinguo ad occhio da quelli meno inclinati rivestiti di nero.

@stefanor
vedo che anche tu hai risolto con "appigli tattici". La tua cassaforte deve essere molto profonda per riuscire a tenere i ganci diritti, oppure ad ogni arma il suo gancio di dimensioni appropriate...

STEFANOR
Livello 3
Livello 3

Messaggio da STEFANOR » 02/08/2014, 12:00

ranger.78 ha scritto:Stefano, la prossima volta che scendo a farmi un giro a Viareggio, ti contatto prima....

Bisogna per forza vedere di persona quel "mausoleo" di corte!! :allah:

Toglimi una curiosità....la volata delle pistole non viene "attirata" dai magneti?
.........ahime' la crisi congiunturale ( leggi lavoro.......) , mi ha portato ad un restringimento della collezione ,.....
ma anche la considerazione che avere oltre 20 pezzi e usarne solo i soliti 5/6/7..... era uno spreco inutile ,.......considera anche che vari amici mi hanno chiesto con insistenza alcuni pezzi particolari ......, oggi sono a ...............solo ....14 ,
ma sono contento cosi' , ho fatto felici alcuni amici e uso con piu' soddisfazione le mie solite....

......si il magnete attira la volata della canna , e' questa la ragione per cui ho infrapposto una rondella di plastica bianca tra la base magnetica ed il vivo di volata.....

... ho utilizzato magneti di diversa potenza e barre filettate di diversa sezione , in funzione del calibro e quindi del peso dell'arma,....per la 22 barra da 4mm , 38 sp e 9imi barra dal 5 mm , per 40/45 barra da 6mm , con lunghezza variabile in funzione della canna ...consiglio comunque l'impiego di magneti forti , perche' lo sforzo laterale notevole , ed il peso dell'arma , specialmente con canna da 5 " incide parecchio sullo sforzo laterale ( un chilo di 1911 ha bisogno di un magnete forte...)
salutoni
ste

rob17_107
Livello 1
Livello 1

Messaggio da rob17_107 » 04/08/2014, 8:44

Anche io ho acquistato l'armadio da 7 posti e confermo che se hai delle corte non è la scelta migliore. Infatti va benissimo se hai dei fucili, ma poi le pistole le devi poggiare in basso e comunque nelle loro custodie, ed è sempre un pò impiccioso. l'unica soluzione sarebbe mettere nella parte superiore una grata con i ganci per poter alloggiare le pistole orizzontalmente tipo così ma sul pannello di fondo:

Immagine
"Nella vita ci vuole buonsenso ! E il buonsenso si ha con l'esperienza...è vero però che l'esperienza ce la facciamo quando manca il buonsenso..."

Oldodes
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Oldodes » 04/08/2014, 10:06

Complimenti a Kappevale & Stefanor, soluzioni interessantissime: fantasiose e ben realizzate. :october:
Sono autorizzato a fare un bel "copia e incolla" delle vostre fotografie ?

A proposito di Viareggio, io ci vado d'estate, l'unica armeria interessante che ho trovato (miei interessi: ExOrdinanza e antiche) è Cellai a Pisa.
Avete ulteriori suggerimenti?
Grazie.
Ol Dodés

STEFANOR
Livello 3
Livello 3

Messaggio da STEFANOR » 04/08/2014, 10:21

ciao,
....... a viareggio c'e' una armeria , la bm armi , di un amico , ma e' orientata ad armi corte e materiale da ricarica ,( il titolare e' un discreto agonista DTS...) , ovviamente hanno anche armi lunghe , sia rigate che caccia e soft air,....ma la "specializzazione" e' il tiro dinamico ......
inveve gli amici di Carrara ti possono indicare due tre armerie , molto rifornite e molto convenienti....dove fare acquisti soddisfacenti...
a loro la parola..
saluti
ste

Scream72
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Scream72 » 08/08/2014, 0:16

Grazie a tutti per le info...sto girando per vari brico e ferramenta : purtroppo per ora, dispongo di un budget veramente risicato e non posso aspettare molto per avere un armadietto "a norma di legge" in caso di visite inopportune. :october:
Bill Hicks

Immagine

Scream72
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Scream72 » 08/08/2014, 0:18

rob17_107 ha scritto:Anche io ho acquistato l'armadio da 7 posti e confermo che se hai delle corte non è la scelta migliore. Infatti va benissimo se hai dei fucili, ma poi le pistole le devi poggiare in basso e comunque nelle loro custodie, ed è sempre un pò impiccioso. l'unica soluzione sarebbe mettere nella parte superiore una grata con i ganci per poter alloggiare le pistole orizzontalmente tipo così ma sul pannello di fondo:

Immagine

Ottima idea, per startup...poi in caso mi dai qualche dritta sul tipo di grata, ganci, ed il fissaggio?

Bill Hicks

Immagine

rob17_107
Livello 1
Livello 1

Messaggio da rob17_107 » 08/08/2014, 8:37

Scream72 ha scritto:
rob17_107 ha scritto:Anche io ho acquistato l'armadio da 7 posti e confermo che se hai delle corte non è la scelta migliore. Infatti va benissimo se hai dei fucili, ma poi le pistole le devi poggiare in basso e comunque nelle loro custodie, ed è sempre un pò impiccioso. l'unica soluzione sarebbe mettere nella parte superiore una grata con i ganci per poter alloggiare le pistole orizzontalmente tipo così ma sul pannello di fondo:

Immagine

Ottima idea, per startup...poi in caso mi dai qualche dritta sul tipo di grata, ganci, ed il fissaggio?

Non è il mio armadio, ma una foto presa sul gruppo di A&T su facebook. Comunque la grata è di quelle che trovi nei vari brico per appendere gli attrezzi. Ci sono sia in plastica che in ferro, idem i ganci. Ovviamnte i ganci metallici ti conviene rivestirli con del nastro, col termorestringente o con gomma liquida. Un'altra opzione che sto considerando è questa:

http://www.ebay.it/itm/Draper-Magnetic- ... d56&_uhb=1

ne attacchi un paio per pistola e hai risolto
"Nella vita ci vuole buonsenso ! E il buonsenso si ha con l'esperienza...è vero però che l'esperienza ce la facciamo quando manca il buonsenso..."

Shooter
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Shooter » 08/08/2014, 12:21

rob17_107 ha scritto:
Scream72 ha scritto:

Immagine

Non è il mio armadio, ma una foto presa sul gruppo di A&T su facebook. Comunque la grata è di quelle che trovi nei vari brico per appendere gli attrezzi. Ci sono sia in plastica che in ferro, idem i ganci. Ovviamnte i ganci metallici ti conviene rivestirli con del nastro, col termorestringente o con gomma liquida. Un'altra opzione che sto considerando è questa:

http://www.ebay.it/itm/Draper-Magnetic- ... d56&_uhb=1

ne attacchi un paio per pistola e hai risolto

URKA!!! Hai visto che spese di spedizione :shoccato:
Immagine
SI VIS PACEM, PARABELLUM

orso88
Livello 1
Livello 1

Messaggio da orso88 » 08/08/2014, 21:08

Scream72 ha scritto:Salve amici, per stare sul sicuro, vorrei acquistare un secondo armadietto blindato, dove mettere le armi in sicurezza ; sulla baia avrei visto questo :

http://www.ebay.it/itm/FUCILIERA-ARMADI ... 33876b4df3

Che ne dite?Sarebbe nel mio budget e conterrebbe abbastanza comodamente le mie pistole, polvere, munizioni e fucile....se avete di meglio da propormi, non esistate ovviamente. :)

Max.

io ho comprato proprio questo modello che hai messo il link. ottima fattura e ottimo prezzo
per risolvere il problema delle armi corte puoi sistemare i fucili ai lati (3+3) e sul fondo ci metti dei ganci come nelle foto che hanno messo

Rispondi