STI DUTY CT informazioni

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Stopping-Power
Livello 3
Livello 3

STI DUTY CT informazioni

Messaggio da Stopping-Power » 29/12/2010, 1:53

Salve a tutti. Ho notato tra le nuove disponibilità di una nota armeria di Roma, il suddetto modello di pistola. Qualcuno sa darmi delle notizie utili su questa pistola? Max anche tu puoi essere d'aiuto pur essendo l'oste. Grazie a tutti.
Immagine

MALASORTE
Livello 1
Livello 1

Re: STI DUTY CT informazioni

Messaggio da MALASORTE » 29/12/2010, 12:27

Se la usi per difesa, e' una delle 45 migliori disponibili oggi come oggi.

Per tiro e gioco..hmm..c'è di meglio.

Una commander dara' sempre e comunque molti piu' grattacapi rispetto a una fullsize.

La guardia del grilletto e'una cagata allucinante..

Le guancette pure.

La canna mi pare conica. Il che' in una 1911 non e' un ottima cosa..ma se e' aggiustata a dovere tutto ok.

Boh, se il prezzo e' equo (intorno ai 1000 euro se usata) pigliala pure.

Non pensare di rivenderla dopo perche' non te la piglia nessuno comunque..
Meglio la morte, della Malasorte.

Stopping-Power
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Stopping-Power » 29/12/2010, 12:45

MALASORTE ha scritto:Se la usi per difesa, e' una delle 45 migliori disponibili oggi come oggi.

Per tiro e gioco..hmm..c'è di meglio.

Una commander dara' sempre e comunque molti piu' grattacapi rispetto a una fullsize.

La guardia del grilletto e'una cagata allucinante..

Le guancette pure.

La canna mi pare conica. Il che' in una 1911 non e' un ottima cosa..ma se e' aggiustata a dovere tutto ok.

Boh, se il prezzo e' equo (intorno ai 1000 euro se usata) pigliala pure.

Non pensare di rivenderla dopo perche' non te la piglia nessuno comunque..

Se tutte queste cose me le avesse dette Wardog avrei dedotto che nell'insieme è una pistola più che dignitosa. :D
Il prezzo è ottimo. Non la utilizzerei per difesa, perchè facendo gli scongiuri per ora l'unica persona dalla quale mi devo difendere è mia moglie e per lei mi bastano un paio di cuffie di ottima marca. Mi piace e basta, così a prima vista. La utilizzerei per divertimento e basta almeno spero! Rivendere le armi non è un mio interesse per ora se fosse per me mi farei una stanza "attrezzata" per contenerle.

gesgas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gesgas » 29/12/2010, 13:51

Stopping-Power ha scritto:La utilizzerei per divertimento e basta almeno spero! Rivendere le armi non è un mio interesse per ora se fosse per me mi farei una stanza "attrezzata" per contenerle.
[/quote]
E allora prendila.... e' pur sempre una STI. una garanzia
certo che per divertirsi io avrei preferito una 5" ma se per te non e' un problema vai tranquillo.
se ricarichi usa palle piu' leggere.
ciao
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Non vado mai a pezzi perchè non sono mai tutto intero.....

lucasb67
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lucasb67 » 29/12/2010, 14:04

concordo con gg, se ti piace prendila, ma per "scopi" ludici, preferirei una full size da 5" ... ottima arma comunque, ma dedicata a chi vuole una system colt per difesa, per altri usi è decisamente meno interessante

;)
il tiro pratico non è altro che l'esasperazione del tiro mirato

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"

vic60
Livello 4
Livello 4

Messaggio da vic60 » 29/12/2010, 14:26

lucasb67 ha scritto:concordo con gg, se ti piace prendila, ma per "scopi" ludici, preferirei una full size da 5" ... ottima arma comunque, ma dedicata a chi vuole una system colt per difesa, per altri usi è decisamente meno interessante

;)

ascoltate il Buon Luca, cui do il benvenuto...

se fosse stata una 5 pollici, me la sarei presa di corsa, considerando che è sempre una Sti e
soprattutto il prezzo, che mi sembra ottimo. (chiaramente va vista dal vivo).

bisogna riconoscere che il collega Max, che saluto, riesce sempre a fornire buoni prodotti, spesso a prezzi imbattibili.

e adesso non vi arrabbiate dicendo che lo sto pubblicizzando!!! :) ;)
This is my 1911:there are many like it,but this one is mine!
"And...keep your finger off the trigger until you are ready to shoot!"

Hk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Hk1 » 29/12/2010, 14:28

lucasb67 ha scritto:concordo con gg, se ti piace prendila, ma per "scopi" ludici, preferirei una full size da 5" ... ottima arma comunque, ma dedicata a chi vuole una system colt per difesa, per altri usi è decisamente meno interessante

;)
Non gli credete a questo qua... si é appena iscritto e gia da consigli Immagine Immagine
Stopping-Power ha scritto:Se tutte queste cose me le avesse dette Wardog avrei dedotto che nell'insieme è una pistola più che dignitosa.
Stopping te giá lo sai ma per tutti gli altri: Malasorte=Wardog

Per tornare in topic, se ti piace e il prezzo é giusto... io personalmente quei rail non li posso vedere sulle 1911... ma io non conto un ca__o qui perció fai come se non avessi scritto niente :roll:

Saluti

Hk1 Immagine
Non mangiate la neve gialla!!! Immagine
Immagine Immagine

MALASORTE
Livello 1
Livello 1

Messaggio da MALASORTE » 29/12/2010, 15:06

Il rail+la guardia squadrata riduce tremendamente la scelta di fondine disponibili, la canna conica, se non e' eseguita perfettamente non serve a un cazz, infatti molti preparatori l'hanno abbandonata in favore di bushing sovradimensionati..

Per il resto la pistola ha ottime cose per difesa, dalle heinie al trizio al rail.

Ma per tiro, lascia proprio perdere.

Le commander consumano molto piu' in fretta le molle di recupero e se non sono perfettamente a punto i caricatori, possono dare inceppamenti su inceppamenti.

Insomma vedi un po' tu vah..
Meglio la morte, della Malasorte.

muchoglock
Livello 4
Livello 4

Messaggio da muchoglock » 29/12/2010, 15:14

Ho visto la pistola da Max proprio ieri pomeriggio ed è davvero in perfette condizioni, non ha le mire al trizio come supponeva war-mala ma heine tutte nere.
Io ho avuto una sti ranger II che è la stessa arma ma senza ponticello squadrato e rail...mi ha fatto dannare non ne voleva sapere di funzionare correttamente, l'sti tramite l'importatore tedesco mi ha addirittura mandato gratuitamente la molla di recupero nuova ( bignami non mi si è nemmeno cagato....) ma nulla, inceppamenti a volontà.

gesgas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gesgas » 29/12/2010, 15:25

muchoglock ha scritto: Io ho avuto una sti ranger II che è la stessa arma ma senza ponticello squadrato e rail...mi ha fatto dannare non ne voleva sapere di funzionare correttamente, l'sti tramite l'importatore tedesco mi ha addirittura mandato gratuitamente la molla di recupero nuova ( bignami non mi si è nemmeno cagato....) ma nulla, inceppamenti a volontà.
Ciao mucho.. posso sapere che colpi usavi ?? ricarica o commerciali ?? grazie.
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Non vado mai a pezzi perchè non sono mai tutto intero.....

caramba
Livello 4
Livello 4

Messaggio da caramba » 29/12/2010, 15:37

Stopping-Power ha scritto:Salve a tutti. Ho notato tra le nuove disponibilità di una nota armeria di Roma, il suddetto modello di pistola. Qualcuno sa darmi delle notizie utili su questa pistola? Max anche tu puoi essere d'aiuto pur essendo l'oste. Grazie a tutti.
Immagine

le sti sono ottime pistole..ci mancherebbe altro..però anche queste ottime pistole hanno punto a favore e punti a sfavore..a favore cè che come componenti ci siamo ..magari questa per il tiro o difesa non mi sembra molto adatta ..non parliamo di operatività delle operazioni tattiche ..meglionon lasciare un giudizio sarebbe da portarla al cerimat !!hihi.
per tiro devi prendere la edge o modelli superiori se vuoi avere una degna pistola sti in .40 però ..il .45 è svantaggiato in partenza..modelli sti comunque li vedo solo da tiro non li vedo da difesa ..anche la tactical che sti elogia ..al riguarda non è per niente operativa ..e in fatto di rivendita non te le vuole piu nessuno ..le rivendi solo a poko ..mentre quanno le comprui ti costano 2200 euri in listino
comunque inutile farsi illusioni qualsiasi pistola ad eccezzione di modelli particolari come numerati o anniversari una sti svaluta piu di altre pistole ..x via del suo costo da nuovo cui usata si dimezza..una glock la paghi 500 euri .ci rifai 400 dopo 10 anni ...se non il prezzo pagato !!!
questi generi di pistole usate devi pagarle poko ..non piu di 800-1000 quelle da 2000 600 circa quelle da 1000 euri ...nuove direi di fermarti sulla troian che hà rapporto prezzo giusto..
le sti edge-executive e le altre lasciale ai tiratori professionisti di tds ..anche perchè le devi pure modificare ..di fabrrica non sono nemmeno competitive ..ma se dovessi comprare una edge-executive la prendi solo a 1000 euri è è già pagata bene..
non credere mai a chi ti dice ..o anche il tuo armiere cui dai 2200 euri il sentito dire ..hai fatto un ottimo acquisto ..questa è una sti made in texas ..quanno la rivendi ci fai un sacco de euri ..oppure te la riprendo io a 1500-1800 ....già viste queste scene ..un mio amico con la sti edge in.40 ..sta sudando 7 camicie x comprare una tanfoglio contrattandola a 950 euri ..a momenti anco ar marocco tocca spartisse sti 4 scudi !!

saluti@caramba

Stopping-Power
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Stopping-Power » 29/12/2010, 16:14

Mi state mettendo un pò di paura con tutto quello che mi state dicendo e in effetti, se andiamo ad analizzare i punti a sfavore che sono usciti fuori, in fondo in fondo avete anche ragione.
Partiamo dal presupposto che fondamentalmente mi piace esteticamente, anche se i puristi storceranno il naso sul rail che oggi sembra non possa mancare neanche sulla mazza della scopa. Mi piacciono i modelli corti di alcune semiauto commercializzate, indipendentemente dal fatto che almeno per ora non mi necessitino per il porto e per difesa personale. Ciò non esclude che prima o poi mi farò un modello con canna da 5" catalogato sportivo per il tiro ludico.

Tra i punti a sfavore sono usciti fuori, la canna conica senza bushing che se non ben eseguita potrebbe creare dei problemi, il rail e la guardia del grilletto che riducono il numero delle fondine disponibili, la precisione e il funzionamento rispetto a una full size, il consumo della molla di recupero e forse problemi con il ciclo di sparo, vedasi inceppamenti, per ultimo il fatto che sia catalogata giustamente tra le comuni.
Qualcuno l'ha provata sul campo? Esistono recensioni dagli USA? Almeno per sapere come spara! Un link per le fondine?

War, anzi Malasorte il fatto che tu mi dica che sia una valida scelta per la difesa personale, sapendo che per come la intendi tu e come dovrebbe essere nella realtà intesa la difesa personale, questo presuppone anche un intenso utilizzo sul campo di tiro. Non ricercando la precisione assoluta ma il divertimento e l'affidabilità, ritieni che il gioco possa valere la candela?

Ho già 2 lunghe una G17 e una CZ75 Sp-01 sportiva (anche questa ha il rail :D a cosa servirà nello sport?) e mi piacerebbe prendere una "corta" per sfizio. Tra le mie prescelte c'erano e tutt'ora mi piacciono la G26 la Walter PPS queste in 9x21.

Vorrei provare 'sto benedetto cal. 45,visto che non ci ho mai sparato e 'sta pistola mi piace almeno esteticamente. Secondo voi parto con una fullsize sportiva per iniziare dalle basi con un modello base sul tipo STI Spartan, Kimber ecc. o mi tolgo lo sfizio con questa corta che nessuno vorrà più ricomprare?

lucasb67
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lucasb67 » 29/12/2010, 16:26

come spara??

eccezionalmente bene, come tutte le armi corte che conosco e che non siano difettose ... casomai la questione è sempre la stessa, cosa ci si riesce a fare sul bersaglio?? ... molto bene, come tutte le system colt realizzate con cura come questa splendida sti

rimane il fatto che se vuoi immergerti nell'esperienza di una 1911 in 45, questa sti la rappresenta solo marginalmente, per cui, se puoi guarda ad una 5", magari sempre sti, ne produce alcune molto simili a questa duty ct

;)
il tiro pratico non è altro che l'esasperazione del tiro mirato

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"

xCaesarAlbex
Livello 1
Livello 1

Messaggio da xCaesarAlbex » 29/12/2010, 19:25

è stato detto che un prezzo equo sarebbe attorno ai mille...la pistola in questione viene venduta a 750, tanto per completezza e per aiutare a dare pareri ;)
"Guerriero d'Europa ricordi, la strada era lunga da qui all'aldilà, ma un urlo di gioia esplodeva al tuo arrivo, fratelli abbracciati per l'eternità..."

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 29/12/2010, 19:31

Ok, a 750 prendila senza manco girarti indietro.

E' meno di meta' prezzo rispetto al listino. Questo ti permette di avere una 1911 diciamo decente a un prezzo MOLTO decente.

Tutte le considerazioni fatte fin'ora possono passare in secondo piano visto il prezzo d'acquisto.
COST QUEL CHE COST, IL PIU' FIGO L'E' CHRIS COST...

massimoarmeria
Livello 2
Livello 2

Messaggio da massimoarmeria » 29/12/2010, 19:44

Ragazzi ! Fermi tuttti !

La pistola in questione ha due piccoli problemi, riscontrati in fase di revisione, quindi prima di pensare all'acquisto aspettate la fine del controllo.

Si lo so volete sapere i problemi...Vabbe dai !

1 problema: mirino lento (strano è a coda di rondine...)
2 problema sicura ambidestra (nella fattispecie destra) lenta.

Non sono difetti insolubili, ma prima di darla ad un forumita, voglio risolvere il tutto.

Un Max sincero...

marchilonghi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da marchilonghi » 29/12/2010, 19:50

massimoarmeria ha scritto:Ragazzi ! Fermi tuttti !

La pistola in questione ha due piccoli problemi

Un Max sincero...
e questo non ha prezzo
Ci dissi lu surci a la nuci: Dammi tempu chi ti perciu! Rispunni la nuci a lu surci: 'chiu tempu passa e 'chiù dura mi fazzu!
Immagine

muchoglock
Livello 4
Livello 4

Messaggio da muchoglock » 29/12/2010, 19:55

Mitico Max...a me lo avevi fatto notare ieri ma non ho detto nulla perchè sono due cose che si risolvono senza il minimo problema e non inificiano il valore e lo stato dell'arma.
Qualunque altro armiere li avrebbe "forse" risolti e non ne avrebbe fatto parola!
Che dire...Chapeau!

massimoarmeria
Livello 2
Livello 2

Messaggio da massimoarmeria » 29/12/2010, 19:59

Grazie !

In effetti io adoro le Commander...Da sempre, e cmq. sono prima un'appassionato e dopo un bieco commerciante.

Fondamentalmente penso sempre che le armi che ho in vetrina sono mie personali...E nessuno di noi vorrebbe avere un'arma in casa non perfetta al 100%.

Un max "passionista" di Commander

matte1910
Livello 4
Livello 4

Messaggio da matte1910 » 29/12/2010, 20:31

Max,
ti pongo la domanda così:
Sarebbbe possibile ad esempio vendere un arma tramite un altra armeria, di un altra città??

Rispondi