glock che si smontano da sole

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
juridc
Livello 4
Livello 4

glock che si smontano da sole

Messaggio da juridc » 07/06/2014, 23:10

ciao a tutti

oggi ero a fare assistenza per una gara al TSN dove sparo di solito, e questo è quello che è capitato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
su tre glock 19 gen.4 che avevamo a disposizione per la gara, due dopo qualche centinaio di colpi hanno perso il traversino che tiene montata l'arma (slide lock), lasciando all'ingaggio dei pani del percussore e della barra il compito di tendere insieme il fusto e il carrello, questo significa che finché il percussore è precompresso, l'arma resta in qualche maniera montata, ma appena si prova a scattare in bianco, tutto il blocco carrello schizza via dal fusto, scomponendo l'arma da sola...
riferendo il problema in direzione mi dicono che su 10 glock 19 gen.4 acquistate quest'anno, 5 hanno avuto questo problema

io non sò se il lotto arrivato in TSN sia fallato, ma la cosa è un tantinello preoccupante...io mi tengo ben strette le mie due glock gen.3 ...

TYPHOON
Livello 3
Livello 3

Re: glock che si smontano da sole

Messaggio da TYPHOON » 07/06/2014, 23:18

Anch'io ho due Gen 3, produzione 2003 e 2006, quando cercavo la seconda cercavo proprio una Gen 3.

giunpy79
Livello 4
Livello 4

Messaggio da giunpy79 » 07/06/2014, 23:25

Anche la mia ê una gen.3 e sinceramente...col cavolo,che la cambio....un pò come sta succedendo in Bmw moto.. (Scusate il paragone poco attinente..) tutti hanno dato via i vecchi modelli,per i nuovi raffreddati a liquido (i vecchi boxer sono raffreddati ad aria) ed ora si lamentano...col cavolo che cambio la mia 2009 raffreddata ad aria....
Tanfoglio Stock II,Beretta APX Combat,S&W M&P9,Glock G19 3^gen,STI Spartan,Ruger GP100 6",Beretta Stampede De Luxe 5½" .357 ,Maverick 88 7+1,Remington 710,Fair SR692 EM

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 07/06/2014, 23:37

sta cacchio di gen.4 mi sembra un pò un aborto...spero di vedere presto una gen.5 che funzioni bene, come ci aveva ben abituato Glock prima di sta :porco: :mazza:

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 08/06/2014, 0:04

Mo' senti giacomino e c. Falso tutto falso, hai postato questo per far dispetto a giacomino sette nick. :ocho: :furboni:
Ps: Anche la mia 22 e' una terza gen. presa vari mesi dopo l'uscita della IV
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 08/06/2014, 0:23

duxino ha scritto:Mo' senti giacomino e c. Falso tutto falso, hai postato questo per far dispetto a giacomino sette nick.
gia, mi sono scordato di fare le foto con le armi posate sul giornale di oggi!

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 08/06/2014, 2:00

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

Shooter
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Shooter » 08/06/2014, 2:08

Io di Gen 4 ho la G17 da un apio d'anni, arrivato a quota 6.000 colpi mai un problema, out of the box, ho ancora la tacca di mira in plastica e manco quella è mai saltata via....sarò stato fortunato.
Il giorno che mi darà problemi la metterò in vendita e mi farò altro.
Immagine
SI VIS PACEM, PARABELLUM

Osint
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Osint » 08/06/2014, 6:03

Tutto può rompersi oppure avere un vizio occulto, le glock sono estremamente affidabili ma la perfezione assoluta non esiste.
Gente é morta per un improvviso malfunzionamento che non dipende certo da erroneo uso/ manutenzione.
Un poliziotto americano é stato ucciso da un sedicenne perché uno dei rail posteriori della sua glock 22 si era spezzato durante la sua risposta al fuoco, la cosa ancora peggiore é che si trattava di un difetto noto e parliamo di Gen2...
Possiedo una 17 rtf2 che ha ormai più 30000 colpi con cui faccio agonismo, dopo circa 10000 tiri ha ceduto la molla del grilletto, da allora tutte le molle le cambio ogni 6 mesi.
Il link all'episodio del poliziotto ed alcuni richiami che hanno interessato la glock, eccellente pistola ma certo non unbreakable..

http://www.gunslot.com/forum/2nd-gen-glock-22-failure

======================================================================
GLOCK
MODEL 19,
9MM LUGER CALIBER, PISTOL

WARNING: This make and model pistol may have the potential for an UNINTENTIONAL DISCHARGE of a cartridge with the action open.

The Glock, model 19 pistol slide has a bottom protrusion, whose function is to push cartridges from the top of the magazine into the chamber . When the pistol is jammed in a double feed situation, the slide protrusion can come in contact with the primer of the jammed cartridge and cause UNINTENTIONAL DISCHARGE while the action is open.

Glock, Inc.
6000 Highlands Parkway
Smyrna, GA 30082
(770) 432-1202

Source:
AFTE Journal, July 1993; Volume 25, Number 3:206-208

GLOCK
MODEL 19,
9MM LUGER CALIBER, PISTOL

WITH SERIAL NUMBER PREFIXS AN,BP,BR, BV, BW, BX, DL, DM, DN, DP, DR, DS, DT, DV, DW, DX, DY, & DZ.

WARNING: These pistol may have the potential of the action to malfunction as followings:
The slide locking back on a full magazine.
Failure to lock into battery because the barrel lug drags on the slide lock.
The magazine follower tips or sticks in the magazine tube.

Glock, Inc.
6000 Highlands Parkway
Smyrna, GA 30082
(770) 432-1202

Source:
AFTE Journal, April 1990; Volume 22, Number 2:227

GLOCK
SEMIAUTOMATIC PISTOLS MANUFACTURED BETWEEN SEPTEMBER 2001 AND MAY 2002 WITH SERIAL NUMBERS STARTING WITH “E”, “GSSF” OR “USA” REGARDLESS OF CALIBER

WARNING: Glock pistols manufactured between September 2001 and May 2002 with serial numbers starting with “E”, “GSSF” or “USA” regardless of caliber have experienced FRAME RAIL FAILURES.

The specific issue is the potential of breaking a rear frame rail. Glock notes that under most conditions the pistol will continue to function with three rails.

Glock, Inc. does not officially call this a recall, but an upgrade at no charge. The complete firearm should be returned to Glock for a replacement frames that will have the original serial number with a “1” prefix added to it.

If you believe you have a pistol affected by this notice contact Glock at (866) 225-4098.

Source:
www.glocktalk.com February 17, 2002
www.GSSFonline.com

Added 5/25/03

GLOCK

MODEL 26
9MM CALIBER, SEMIAUTOMATIC PISTOL,
SERIAL NUMBER PREFIX DGU, DHR & DKU

MODEL 27
40 S&W CALIBER SEMIAUTOMATIC PISTOL
SERIAL NUMBER PREFIX DGD, DGV, DHS, DHT, DKV, DKW, & DKX

Recall: Mr. Don Bulver, warrant department, of Glock, Inc. indicated the recoil springs produced before September 1999 may shear off on some of these pistols due to over hardness of the support tube.

Replacement springs will be distinguished by a vertical mark from the center on the front polymer portion of outer ring of the guide rod assembly which will appear to be a mold line.

Glock
6000 Highlands Parkway
Smyrna, GA 30082
(770) 432-1202

tucojuanramirez
Livello 4
Livello 4

Messaggio da tucojuanramirez » 08/06/2014, 6:45

MA QUANTO È UNTA QUELLA GLOCK?

È solo un effetto della foto o sembra una melanzana fritta?

Non serve assolutamente a nulla tutta quella schifezza spalmata su tutta quella superficie!

Addirittura si vede nella terza foto colare giù la brodaglia sul grilletto!!!

Oh, non centrerà con il problema della pistola ma fermate l'untore! DAIE ALL'UNTORE DAIE ALL'UNTORE DAIE ALL'UNTORE!
:bla:

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 08/06/2014, 9:55

In effetti chi ha fatto la manutenzione sembra che si sia lasciato un po prendere la mano con i lubrificanti...comunque con il problema del auto smontaggio non c'entra nulla
Osint ha scritto:eccellente pistola ma certo non unbreakable..
Sono d'accordo, ma 5 pistole su 10, e 2 su 3 nella stessa giornata, tutte armi praticamente nuove, mi sembra una media inaccettabile...

Itto
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Itto » 08/06/2014, 13:07

cazzoooo!!!!!

Sta mattina mi si è smontata la casa, ho girato come sempre la chiave per aprire la porta e mi si è smontata!!!

Dovevo compare una casa del 1911 quella si che starebbe ancora in piedi! :pianto:

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 08/06/2014, 17:29

juridc ha scritto:In effetti chi ha fatto la manutenzione sembra che si sia lasciato un po prendere la mano con i lubrificanti...comunque con il problema del auto smontaggio non c'entra nulla
Osint ha scritto:eccellente pistola ma certo non unbreakable..
Sono d'accordo, ma 5 pistole su 10, e 2 su 3 nella stessa giornata, tutte armi praticamente nuove, mi sembra una media inaccettabile...
La mia sembra asciugata col phon e l'ultima volta Baccani mi ha cazziato che la lubrificò troppo e in realtà non uso olio ma la pulisco col BF e metto uno sporco di grasso al rame nel famoso punto......quella li l'ha lubrificata un meccanico......
Thank's God for Guns.....
Danny Crane

Immagine

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 08/06/2014, 17:37

Itto ha scritto:cazzoooo!!!!!

Sta mattina mi si è smontata la casa, ho girato come sempre la chiave per aprire la porta e mi si è smontata!!!

Dovevo compare una casa del 1911 quella si che starebbe ancora in piedi! :pianto:
Meglio ancora se avessi comprato una casa fatta dai Romani 2000 anni fa'. Ce ne sono tante ancora in piedi, come pure I loro ponti e aquedotti. Mentre tante case fatte oggi crollano da sole senza terremoti e senza alluvioni... :october:
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 08/06/2014, 20:38

tucojuanramirez ha scritto:MA QUANTO È UNTA QUELLA GLOCK?

Non serve assolutamente a nulla tutta quella schifezza spalmata su tutta quella superficie!

Oh, non centrerà con il problema della pistola ma fermate l'untore! DAIE ALL'UNTORE DAIE ALL'UNTORE DAIE ALL'UNTORE!
Mica e' un'arma portata per difesa e' un congegno meccanico, una macchina termobalistica per essere precisi, e come tutti i congegni in cui ci sia un movimento la lubrificazione non fa' mai male. Diverso per un'arma da portare o un ar impiegato sul campo. Ciao

tucojuanramirez
Livello 4
Livello 4

Messaggio da tucojuanramirez » 08/06/2014, 20:50

duxino ha scritto:
tucojuanramirez ha scritto:MA QUANTO È UNTA QUELLA GLOCK?

Mica e' un'arma portata per difesa e' un congegno meccanico, una macchina termobalistica per essere precisi, e come tutti i congegni in cui ci sia un movimento la lubrificazione non fa' mai male. Diverso per un'arma da portare o un ar impiegato sul campo. Ciao
Ciao
ho posseduto una Glock 19 Gen4.
Sul manuale indicavano di usare pochissima lubrificazione.
Immagine
Nelle foto riportate a inizio thread ci sono molte aree spalmate di unto che non servono assolutamente a nulla lubrificate, in quanto non sottoposte ad attriti.
A mio parere sono solo carte moschicide per lo sporco.
Ciao
:bla:

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 08/06/2014, 21:11

Si ma lubrificazione a parte, vi sembra normale che su 10 armi nuove 5 si siano scassate in poco tempo perdendo lo slide lock???

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 09/06/2014, 0:03

Sarebbe interessante controllare le matricole, per verificare un eventuale sequenza delle matricole, così fosse un certo numero di componenti difettosi sono finiti nella linea di produzione.

Pit
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Pit » 09/06/2014, 2:25

Scusa, io ho una G19 3° che è inarrestabile, della 4° non so niente. Vorrei capire in quale poligono è successa questa cosa. Poi siccome nelle foto che hai postato non appare il punzone con scritto cat_____ con i numeri, vorremmo capire cosa sta succedendo e se magari l'ingrassatore di armi, le aveva anche malamente rimontate. Sai com'è ti siamo grati perchè ci tieni alla sicurezza e vorremmo sapere di più sulle serie che hai fotografato.
Grazie.
Ora et labora.

juridc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da juridc » 09/06/2014, 7:48

TSN di Tirano(SO). Essendo cessato il catalogo e essendo nuove credo che sia per quello che non ci sia la scritta cat. sul carrello...per le matricole non ne sono certo, ma penso che siano consequenziali a quelle delle due armi in foto. Per quel che riguarda l'arma, sono sicuro che era ben montata, e che oltre alla manutenzione ordinaria non gli è mai stato fatto niente, quindi niente smontaggi completi che potrebbero aver danneggiato lo slide lock o la sua molla

Rispondi