Se non esistesse la Glock

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Re: Se non esistesse la Glock

Messaggio da giovannimerecano » 16/01/2014, 19:42

Le ragioni principali del mio antiglocchianismo sono il grilletto da schifo, e lo spessore dell'arma. Una Glock e' spessa come due 1911's una sopra all'altra. Per portarla nascosta ci vorrebbe una giacca piu' grande di due misure di quella che indosso.
La Glock e' un'ottima pistola per quelli che non sanno usare una 1911

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

sinhue
Livello 2
Livello 2

Messaggio da sinhue » 16/01/2014, 19:44

Sono stato e sono un appassionato fan delle Smith&Wesson a tamburo (quelle serie: ho una 28 con canna spinata e scassi per i collarini delle cartucce, una 10 ed una Third Model Schofield) ma qualche tempo fa, ad Houston, al poligono Athena, ho sparato con una 17: beh, avete presente Saul sulla via di Damasco? Per cui ora ho aggiunto ai revolver una bella 34 (motivi di denuncia, avevo già le tre comuni). Comunque, se non esistesse la Glock, prenderei un altro revolver Smith&Wesson, probabilmente un 19 con canna da 6' di qualche anno fa! :felice: :felice: :felice:

origian
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da origian » 16/01/2014, 19:50

Vabbe', la butto li'....... :
:applausiverde:

Dio il 1° giorno creò la Beretta e poi disse: Sia la luce e la luce fu.

Continuò poi con il suo lavoro per la creazione di tutto il resto, e fu sera e fu mattina.....

Ma solo al 7° giorno aprendo il cassetto e vedendo cosa aveva creato al buio il primo giorno disse: sarà il caso ora di creare quella perfetta, crearne una vera e allora disse: Che GLOCK sia, e fu la pistola, nei secoli dei secoli..................

:palloncini: :october: :giudice:
Si Vis Pacem, Parabellum!
"Colui che sacrifica la Liberta' per la sicurezza, non merita ne l'una ne l'altra" B. Franklin
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Harry_Callahan
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Harry_Callahan » 16/01/2014, 19:52

giovannimerecano ha scritto:Le ragioni principali del mio antiglocchianismo sono il grilletto da schifo
il problema non è grilletto
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.

Immagine

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 16/01/2014, 20:03

sinhue ha scritto: qualche tempo fa, ad Houston, al poligono Athena, ho sparato con una 17: beh, avete presente Saul sulla via di Damasco?
Saul sulla via di Damasco? Come hai fatto a sparare accecato? :haha: :haha: :haha:

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 16/01/2014, 20:06

Harry_Callahan ha scritto:
giovannimerecano ha scritto:Le ragioni principali del mio antiglocchianismo sono il grilletto da schifo
il problema non è grilletto
Invece si'. Non mi piace quel grilletto a due stadi. A me piace un grilletto che scatta come una bacchettina di vetro che si rompe. Infatti non mi piacciono neanche I grilletti dei revolvers quando si spara in doppia azione.

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 16/01/2014, 20:19

credo che non esista un'arma perfetta per tutti,dipende sempre da come ci si trova.io ho preso un'anno fa la glock 17 di terza gen(visto che qui tutti ne parlavano benissimo)ci ho sparato una volta sola(e solo una scatola di colpi)e non mi è piaciuto il suo comportamento.abituato a stare tranquillamente,a 10 metri, nella a del bersaglio con la beretta'84fs e con la '98fs,mi sono trovato in grosse difficoltà con questa glock.non credo fosse poco precisa,ma anche sparando a 2 mani scalciava terribilmente,rendendo molto lenta la cadenza di tiro,con risultati oltremodo penosi sul bersaglio.da allora,la 17 ha dormito in cassaforte 6 mesi,senza che desiderassi riprovare ad usarla,poi l'ho permutata con una piccola sig sauer,la P238,un autentico capolavoro,che ha saputo ben ripagarmi,fin dal primo sparo.non ho quindi nostalgia della glock,visto che non mi sono mai trovato così male con un'arma in 9x21! :ciglia:

Harry_Callahan
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Harry_Callahan » 16/01/2014, 20:59

giovannimerecano ha scritto: Non mi piace quel grilletto a due stadi. A me piace un grilletto che scatta come una bacchettina di vetro che si rompe.

detto così va bene

dire fa schifo no

il sistema può non piacerti e su questo posso capire, ma generalizzare dichiarando che schifo non va bene
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.

Immagine

TYPHOON
Livello 3
Livello 3

Messaggio da TYPHOON » 16/01/2014, 21:12

Se non esistesse la prima che mi viene in mente è la Sig Sauer P-226, visto che non ha sicure manuali (che sono una cosa di cui non sento il bisogno, soprattutto su un'arma da porto).
giovannimerecano ha scritto:Le ragioni principali del mio antiglocchianismo sono il grilletto da schifo, e lo spessore dell'arma. Una Glock e' spessa come due 1911's una sopra all'altra. Per portarla nascosta ci vorrebbe una giacca piu' grande di due misure di quella che indosso.
Sul grilletto (e lo scatto in generale) ti posso dare ragione, anche se ti posso garantire che è questione di abitudine, sia nel tiro mirato al poligono che in quello rapido. Comunque di scatti e grilletti ne trovi per tutti i gusti. Per lo spessore considera che le Glock sono spesse 30 mm, eccetto le .45 ACP e le 10 Auto, che arrivano a 32,5 mm (34,2 mm agli sgusci per il pollice sull'impugnatura, il carrello della mod. 20 arriva a 28,6 mm). La 1911 full size monofilare ha questi spessori (misurati su una STI Duty One di qualche anno fa): carrello 23,5 mm, fusto 20 mm, impugnatura 35 mm, sicura (ambidestra) 37,6 mm, mi spieghi come fa a essere più sottile della Glock?

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 16/01/2014, 21:24

Il titolo del 3D sarebbe più appropriato se si aggiungesse:come arma operativa.
Mi associo a chi sostiene che la Glock non è una pistola da scegliere unicamente per il tiro a segno o per il collezionismo o per il tiro amatoriale ma per difesa personale e in particolare per il tiro operativo in mano a personale in borghese.
La politica della Glock è quella di conquistare gran parte della fetta di mercato tant'è che il suo catalogo è ricco di modelli in tutte e tre le dimensioni del frame( Standard,compact e subcompact) aggiungendo per qualcuno anche un frame sportivo, e camerate per la maggioranza dei calibri. Ad ogni modo,mercato a parte,la Glock va scelta unicamente come arma per difesa e tiro operativo.
Se non ci fosse la Glock? Ebbene abbiamo la Beretta Px4 con sistema di scatto tipo C, la S&W M&P,la Steyr M9 e poi tutte le semiautomatiche DAO per difesa personale molto adatte in mano ai civili che hanno un allenamento saltuario in poligono. :sigaro:

giovannimerecano
Livello 5
Livello 5

Messaggio da giovannimerecano » 16/01/2014, 22:45

TYPHOON ha scritto:Se non esistesse la prima che mi viene in mente è la Sig Sauer P-226, visto che non ha sicure manuali (che sono una cosa di cui non sento il bisogno, soprattutto su un'arma da porto).
giovannimerecano ha scritto:Le ragioni principali del mio antiglocchianismo sono il grilletto da schifo, e lo spessore dell'arma. Una Glock e' spessa come due 1911's una sopra all'altra. Per portarla nascosta ci vorrebbe una giacca piu' grande di due misure di quella che indosso.
Sul grilletto (e lo scatto in generale) ti posso dare ragione, anche se ti posso garantire che è questione di abitudine, sia nel tiro mirato al poligono che in quello rapido. Comunque di scatti e grilletti ne trovi per tutti i gusti. Per lo spessore considera che le Glock sono spesse 30 mm, eccetto le .45 ACP e le 10 Auto, che arrivano a 32,5 mm (34,2 mm agli sgusci per il pollice sull'impugnatura, il carrello della mod. 20 arriva a 28,6 mm). La 1911 full size monofilare ha questi spessori (misurati su una STI Duty One di qualche anno fa): carrello 23,5 mm, fusto 20 mm, impugnatura 35 mm, sicura (ambidestra) 37,6 mm, mi spieghi come fa a essere più sottile della Glock?
Appunto--se si paragona la Glock in .45 ACP a una 1911 .45, qual'e' piu' sottile?

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

SOCIO SOSTENITORE FISAT

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 16/01/2014, 22:49

Bizio61 ha scritto: La G17 no, manco a 12 metri.
Probabilmente sono io che devo prenderci la mano.
:october:
la Glock 17 va benissimo e' una gran pistola, sparaci di piu'....
Verba volant, scripta manent

vecchiaraffica
Livello 5
Livello 5

Messaggio da vecchiaraffica » 17/01/2014, 0:58

ce ne faremmo una ragione.
la canna bluastra del fucile a pompa stava salda come una condanna nelle sue vecchie mani
the night of the hunter (la morte corre sul fiume) di Davis Grubb

i caricatori non bastano mai (v.r.)

fadilbar
Livello 4
Livello 4

Messaggio da fadilbar » 17/01/2014, 2:11

Ho una 34 SC 3° generazione presa per curiosità non avendo mai avuto delle polimeriche e non mi ci trovavo, a 25 metri diversi colpi non entravano nemmeno nel bersaglio. Ho continuato a spararci e le cose continuavano a non funzionare per cui la ho messa in vendita nel sito apposito avendoci sparato 1.000 colpi con risultati e progressi modesti.
La settimana dopo però ho avuto uno scrupolo, mi sono domandato perché devo acquistare delle armi e poi perderci molto cedendole e quindi le ho dato una ulteriore possibilità. Ho cambiato mire e mirino e finalmente i risultati sono abbastanza mutati, tutti nel bersaglio a punti e il 70 % nel nero di cui la metà nel 9 e nel 10 (va tenuto presente che mi diverto solo sparando un colpo al secondo e infilando un caricatore dopo l'altro fino all'esaurimento dei colpi).
A questo punto ho tolto l'inserzione di vendita (nel dubbio avevo già declinato qualche offerta pervenutami) e me la tengo.
Ci vuol tempo e un uso prolungato ma una volta che si acquisisca l'abitudine allo scatto particolare (che poi mi sembra molto simile a quello di un revolver in DA) le cose funzionano anche se ci ho messo un certo tempo (troppo).
Ora sono a 1214 colpi ma sono sicuro che a 1500/2000 i bersagli saranno ancora migliori.
Lo vedremo alla fine dell'anno (frequento il TSN un paio di volte al mese tranne agosto e mi piace usare alternativamente tutte le 3 comuni e le 6 sportive che ho).
Saluti.

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 17/01/2014, 8:45

davide20 ha scritto:
Bizio61 ha scritto: La G17 no, manco a 12 metri.
Probabilmente sono io che devo prenderci la mano.
la Glock 17 va benissimo e' una gran pistola, sparaci di piu'....
Senza dubbio ci devo sparare di piu'.

In effetti dopo aver letto il post di fedilbar non vorrei si trattasse di un problema di mire.
Mentre sulla mia G20, arma che trovo estremamente precisa, ho lasciato il set di mire in plastica originali Glock,
sulla G17 senza nemmeno averla provata ho subito installato delle mire Trijicon HD gialle.
Non vorrei che la mancanza di precisione sul bersaglio potessero essere imputabili al set di mire da difesa, che forse permettono di attingere piu' velocemente il bersaglio ma con minor precisione, e sono molto diverse da quelle originali Glock. Ed in effetti anche quella che ho provato del mio amico monta le Trijicon HD arancioni.
Del resto ho preso la G17 proprio per difesa.

Se capitera' occasione di incontrarci al tunnel del TSN Milano te la faro' provare.

Immagine
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 17/01/2014, 10:42

sicuramente le mire originali fanno schifo, io ho messo le truglo trizio/fibra...

oggi vado a ritirare la mia 45 a cui ho fatto fare il gunkote, bella.. niente da dire ma la glock e' la mia pistola, mi trovo bene, anzi direi di piu', vedo che ho raggiunto un discreto livello, se voglio migliorare devo pero' iniziare a spararci seriamente e farmi seguire da qualcuno bravo per qualche dritta...
Verba volant, scripta manent

guntofire
Livello 4
Livello 4

Messaggio da guntofire » 17/01/2014, 11:10

kappevale ha scritto:attento, rischi il linciaggio... :popcorn:
Io preferisco di gran lunga hk e sig sauer, se poi non esistessero prenderei glock
quotone!!!

guntofire
Livello 4
Livello 4

Messaggio da guntofire » 17/01/2014, 11:28

Minohp35 ha scritto:CZ 75!
CZ75, prima serie?

Immagine

Magari a trovarne in condizioni del nuovo.
Tutta acciaio di ottima qualità, quella brunitura così particolare tendente al rossiccio, scatti incredibili con quella doppia azione che oggi non si può più offrire... ah, che bella che era!
Altri tempi, altri costi.
Quanto costerebbe oggi una CZ75 di quelle? Sopra i mille? Quante ne venderebbero quando la concorrenza offre prodotti ottimamente funzionanti alla metà?

U22Neos
Livello 1
Livello 1

Messaggio da U22Neos » 17/01/2014, 11:49

Visto come ci vuole poco a risvegliare un forum quasi addormentato? Glock risveglia gli animi! :vino:

U22Neos
Livello 1
Livello 1

Messaggio da U22Neos » 17/01/2014, 11:59

Ieri pomeriggio al poligono..... Ne ho strappato qualcuno, ma che soddisfazione dopo aver confrontato i bersagli con quelli degli altri compagni di linea.... certo che avevano delle gran belle pistole! ...con custodie lussuose stile portagioielli. Quasi mi sono vergognato a tirar fuori la mia 19 dalla scatola di plastica protetta all'interno di un vecchio calzino bucato.... :oops:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi