Beretta 90Two

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
samurai63
Livello 4
Livello 4
Località: Immigrato dalla Dalmazia nel 1410 poi Abruzzese espatriato a Pavia

Beretta 90Two

Messaggio da samurai63 » 07/01/2014, 20:28

Sono un fortunato (o sfortunato secondo i gusti) possessore di una 90Two 9 mm, vista che l'arma mi è stata regalata volevo prendere un po' di ricambi che più in la mi saranno utili volendo tenermi l'arma per la vecchiaia, percussore e relativa molla, blocchetto oscillante e la famigerata molla di recupero, famigerata perchè al poligono giorni fa raccontavo di averla già cambiata una volta ed era una normalissima molla precompressa così come la Glock, cambiata la prima a 15.000 colpi, orbene l'ispettore di tiro mi guardava come se fossi ubriaco in quanto a suo parere l'unica molla di recupero della Beretta era costituita dal guidamolla e dalla molla in acciaio e di non aver mai sentito della molla precompressa su guidamolla in plastica, nonostante ne avessi ricomprata una a 8 euro da Buzzini anni fa.
Ieri sera ho scritto a uno dei pochi rivenditori Beretta che mi ha risposto che per le 90Two va bene il Kit di cui sopra adatto per le 92 e 98.
Datemi voi un consiglio perchè la cosa mi sembra strana e perchè si monti qualcosa non previsto dal costruttore sia perchè il guida molla in acciaio si mangia il peso risparmiato dal telaio in Ergal.
Saluti
Michael: uccidere o morire in montagna o nel Vietnam è esattamente la stessa cosa, ma deve succedere lealmente.
Nick: Come? Un colpo solo?
Michael: Un colpo solo.

(IL CACCIATORE)

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Re: Beretta 90Two

Messaggio da Bizio61 » 07/01/2014, 21:11

Al tuo posto prenderei decisamente il pezzo originale.
Se per caso non lo trovi in Italia lo vende Brownells.
http://www.brownells.com/handgun-parts/ ... 28369.aspx

:october:
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

samurai63
Livello 4
Livello 4

Messaggio da samurai63 » 08/01/2014, 18:00

Bizio61 ha scritto:Al tuo posto prenderei decisamente il pezzo originale.

Grazie del suggerimento Bizio ma non posso non notare che da da ieri sera il prezzo è passato da 48 euro a 51 euro per un oggetto che ne costa va 8. Trovo VERGOGNOSO che la Beretta sia talmente miserrima da non curare i suoi clienti in Italia , non abbia alcuna vergogna ad importare armi prodotti negli USA (Cfr. Beretta Neos 22 LR) di qualità scadente, va bene che fa i soldi con le armi destinate alle FF.AA ma un minimo senso di vergogna nessuno lo prova. Perchè cazzo dovrei comprare armi italiane se non ho un prodotto decente? Ben vengano i cinesi, i turchi a vendere le loro repliche e le loro armi da caccia se con 500 euro posso comprare un automatico turco perchè ne dovrei spendere 2000 per un Beretta?
Per inciso sto preparando la mia Spartan ho ordinato i pezzi su Midway tutti della Wilson perfette intercambiabili, in tutto ho impiegato 2 settimane, mentre da mesi cerco un fottuto pezzo di plastica. BERETTA !!!! :vaff:
Michael: uccidere o morire in montagna o nel Vietnam è esattamente la stessa cosa, ma deve succedere lealmente.

(IL CACCIATORE)

bubble
Livello 4
Livello 4

Messaggio da bubble » 08/01/2014, 21:40

samurai63 ha scritto:
Bizio61 ha scritto:Al tuo posto prenderei decisamente il pezzo originale.

Grazie del suggerimento Bizio ma non posso non notare che da da ieri sera il prezzo è passato da 48 euro a 51 euro per un oggetto che ne costa va 8. Trovo VERGOGNOSO che la Beretta sia talmente miserrima da non curare i suoi clienti in Italia , non abbia alcuna vergogna ad importare armi prodotti negli USA (Cfr. Beretta Neos 22 LR) di qualità scadente, va bene che fa i soldi con le armi destinate alle FF.AA ma un minimo senso di vergogna nessuno lo prova. Perchè cazzo dovrei comprare armi italiane se non ho un prodotto decente? Ben vengano i cinesi, i turchi a vendere le loro repliche e le loro armi da caccia se con 500 euro posso comprare un automatico turco perchè ne dovrei spendere 2000 per un Beretta?
Per inciso sto preparando la mia Spartan ho ordinato i pezzi su Midway tutti della Wilson perfette intercambiabili, in tutto ho impiegato 2 settimane, mentre da mesi cerco un fottuto pezzo di plastica. BERETTA !!!! :vaff:
Finalmente qualcuno incomincia a svegliarsi!!!!! :october: :october: :october: :october: :october:
GLOCK what else?

samurai63
Livello 4
Livello 4

Messaggio da samurai63 » 09/01/2014, 20:26

Segue...............ieri sera visto che la Beretta non indica nessuna mail sul sito ho pensato bene di mandare un messaggio su FB dal tono abbastanza incazzato, dopo due minuti mi ha risposto un tizio che dispiaciuto dal mio tono mi ha dato un numero telefonico, dopo un paio di rimbalzi sono riuscito a parlare con un tizio (nessuno dice nome e cognome) buonasera ho una 90Two 9x21 non trovo la molla precompressa di recupero, lascio il mio cellulare.
Stamattina altra telefonata, voce da ragazzino che voleva sapere il calibro della pistola (avevo lasciato anche il numero di matricola) perchè avrebbe visto le scorte giacenti, erano le 10,35 ad adesso 19,18 nessuno ha più richiamato, su A&T manca una rubrica della serie "I lettori mandano a fare in culo le aziende".
Cazzo è inutile che aprite negozi in Piazza Duomo a Milasno se non siete in grado di dare la minima assistenza ai clienti!!!!
Circa 30 anni fa mi ruppero il triangolino sinistro della Panda prima serie per rubarmi la radio, il concessionario Fiat il 14 agosto sera mezz'ora prima di chiudere mi sostitui il pezzo senza farmi pagare la mano d'opera, ma quella Fiat era un'azienda seria e non esiste più, come non esiste più la Benelli di Urbino. :vaff:

(IL CACCIATORE)

samurai63
Livello 4
Livello 4

Re: Beretta 90Two EPILOGO

Messaggio da samurai63 » 23/01/2014, 12:57

Dopo aver preso per la disperazione asta guidamolla e relativa molla in acciaio dorato (dicono che abbia un paio di spire in più) a 13 euro mi è arrivata da Beretta dopo un paio di settimane la molla precompressa originale 15 euro + 6 euro di spese di spedizione, con la consolazione che tutto mi è arrivato il giorno dopo il pagamento.
Rimane l'incazzatura di aver dovuto io spiegare ai "tecnici" di Beretta quale fosse la molla giusta, in secondo luogo una ditta di Roma non dirò il nome "experience" mi ha offerto lo stesso pezzo a 35 euro oltre a spese di spedizione......... :vaff:

(IL CACCIATORE)

Rispondi