La miglior 1911-45 ACP sportiva.

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
rigaturas
Livello 4
Livello 4

Re: La miglior 1911-45 ACP sportiva.

Messaggio da rigaturas » 20/12/2013, 1:19

Hk1 ha scritto:@ Rigaturas:

Sono della Hogue "Piranha" in G10. Ottimo girp, veramente.

:october:

Hk1 :king:
Bellissime complimenti ottima scelta !!!! Molto grippanti !!!( e ci stanno anche molto bene esteticamente che nn guasta mai ) Io le monto sulle mie sig le houge e sono molto soddisfatto !!!! Sulle 1911 generalmente monto le Vz Simonich che somigliano molto alle houge come presa :october:
SI VIS PACEM , PARA BELLUM

topdigamma
Livello 1
Livello 1

Messaggio da topdigamma » 20/12/2013, 13:58

Riassumendo. O una classica Colt Gold Cup. O una Kimber, sia la Custom Shop mod. Sport Match 2 od anche una Stainless Gold match 2, completamente silver, come io vorrei e tra l'altro anche meno costosa. O una Dan wesson Valor. O una Sig Sauer Moster Shop mod. P220.
Oltre a queste non andrei, e non sono propenso per armi italiane anche se top customizzate, ammettendo che la Dallera sembra essere eccezionale.
Non c'è che dire, davvero tanta carne al fuoco. Difficile scegliere. Help? Sulla Kimber si è parlato di difformità sull'uscita del carrello con una sicura inserita e di alcune rifiniture MIM discutibili, che vuol dire? Grazie.
Mi piacciono le armi ed il loro utilizzo, quindi il tiro, in quanto espressione di tecnica, spesso ai massimi livelli.

GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggio da GesGas45 » 20/12/2013, 20:49

topdigamma ha scritto:Help? Sulla Kimber si è parlato di difformità sull'uscita del carrello con una sicura inserita e di alcune rifiniture MIM discutibili, che vuol dire? Grazie.
quando si vuol sfilare il carrello di una Kimber non si deve premere la sicura dorsale... la cosa e' del tutto normale
non farti troppi problemi su Kimber, se decidi per questa marca vai tranquillo...
uso una 911 kimber custom da moltissimi anni fino ad ora ha sempre funzionato alla grande affidabilita totale!!
Immagine

Hk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Hk1 » 21/12/2013, 1:04

rigaturas ha scritto:Bellissime complimenti ottima scelta !!!! Molto grippanti !!!( e ci stanno anche molto bene esteticamente che nn guasta mai ) Io le monto sulle mie sig le houge e sono molto soddisfatto !!!! Sulle 1911 generalmente monto le Vz Simonich che somigliano molto alle houge come presa

Grazie per i complimenti! Da te poi che di 1911 sei esperto vale il doppio :allah:

Ho in progetto (appena finisce la crisi sul mio conto corrente :mha: ) di affiancarle una sorella in inox... e li sará dura trovare guancette grippanti che stiano pure bene... vi stracceró i marroni con info... :sigaro:

Saluti :october:

Non mangiate la neve gialla!!! Immagine
Immagine Immagine

rigaturas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da rigaturas » 21/12/2013, 8:42

Hk1 ha scritto:
rigaturas ha scritto:Bellissime complimenti ottima scelta !!!! Molto grippanti !!!( e ci stanno anche molto bene esteticamente che nn guasta mai ) Io le monto sulle mie sig le houge e sono molto soddisfatto !!!! Sulle 1911 generalmente monto le Vz Simonich che somigliano molto alle houge come presa

Grazie per i complimenti! Da te poi che di 1911 sei esperto vale il doppio :allah:

Ho in progetto (appena finisce la crisi sul mio conto corrente :mha: ) di affiancarle una sorella in inox... e li sará dura trovare guancette grippanti che stiano pure bene... vi stracceró i marroni con info... :sigaro:

Grazie 1000 del complimento ... troppo buono e gentile !!!! Dai un occhio qui per le Guancette https://vzgrips.com/gun-grips/1911 sono a mio avviso le migliori al mondo come grip in tutte le varie trame e colori :october:

Hk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Hk1 » 21/12/2013, 14:13

Grazie mille per il sito.

Ne hai mai prese da loro?

Ho letto che fanno le spedizioni con US Postal International Mail e non si pigliano la responsabilitá per la perdita...

Non mangiate la neve gialla!!! Immagine
Immagine Immagine

rigaturas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da rigaturas » 21/12/2013, 17:00

Hk1 ha scritto:Grazie mille per il sito.

Ne hai mai prese da loro?

Ho letto che fanno le spedizioni con US Postal International Mail e non si pigliano la responsabilitá per la perdita...

Ciao ti ho mandato un mess in privato :)

topdigamma
Livello 1
Livello 1

Messaggio da topdigamma » 10/01/2014, 0:56

Oggi pomeriggio con la complicità di un collega, amico ed esperto tiratore che è riuscito a coinvolgere altri due suoi amici, felici possessori ed estimatori di 1911 45 ACP; ho avuto modo di provare tre delle 1911 sportive che avevo preso in esame nel presente post, nel migliore dei modi, quello attivo e non solo statico, quindi sparandoci. Il risultato è stato sorprendente, almeno per le mie attese e valutazioni. Parto con la mia preferita, la Kimber Super Match 2 Custom Shop, la quale sulla carta, almeno per me ed il mio gusto si presentava come la migliore, invece all'atto pratico, oltre che per spiccare solo in maneggevolezza, mi sono trovato non molto a mio agio, tanto che i risultati in sagoma non erano al livello delle altre due. Le quali erano: la "famigerata" S&W performance center, che la di là dell'estetica poco aderente al progetto 1911 ed all'unghia esterna, che per alcuni si concretizza come una miglioria (almeno così mi è stato spiegato), si è rivelata davvero facile, bella, ma soprattutto performante nelle mie mani inesperte. E l'altra la Dan Wesson Valor (peccato nella versione nera, almeno per me), che ha ampiamente eguagliato la S&W con uno scatto ancora più leggero e preciso ma con un rinculo decisamente superiore. Quindi sono davvero in dubbio su che acquistare, la classica e fantastica, almeno per me, dan Wesson Valor o la moderna, facile e maneggevole S&W? Ovviamente tutte le valutazioni esposte sono ampiamente personali, vagliate a parità di cartuccia e "dall'alto" della mia totale inesperienza. E su una prova limitata sia per numero di colpi, ma soprattutto nel tempo, quindi non tiene conto di problematiche che potrebbero sorgere in futuro a livello di durevolezza ed affidabilità, prese in considerazioni anche le, sicuramente fondate, considerazioni sulla qualità altalenante di S&W.
Mi piacciono le armi ed il loro utilizzo, quindi il tiro, in quanto espressione di tecnica, spesso ai massimi livelli.

paviago
Livello 4
Livello 4

Messaggio da paviago » 13/01/2014, 15:50

topdigamma ha scritto:Da inesperto, come da titolo, chiedo a voi quale potrebbe essere la miglior 1911 sportiva, ovviamente in calibro 45 ACP, ad oggi disponibile sul mercato e regolarmente importata e distribuita in Italia. Premetto che prediligo armi di colore silver od al massimo bicolore, quindi non mi piacciono nella declinazione di colore total black. Desidero un'arma ottima, dalle rifiniture qualitative e "prestigiose", ma che anche, ovviamente, che spari molto bene. Per quanto riguarda il budget starei tra i 1600 ed i 2500 Euro, prezzo finito e scontato, quindi lascerei stare le iper blasonate e costosissime repliche tipo Nighthawk. Io avrei valutato queste: Colt mod. Gold Cup in quanto è pur sempre la capostipite, solo che mi dicono non essere proprio precisissima. Smith & Wesson Performance Center mod. SW 1911, mi sembra di averla sentita molto maneggevole, più di altre, in oltre mi sono trovato bene con il marchio con il mio nuovo revolver ed ha oggettivamente un prezzo concorrenziale. Kimber serie Custom Shop mod. Super Match 2, di cui non so se è depositata come sportiva, e qui chiedo aiuto a voi, e non ostante il prezzo più elevato mi attrae davvero tanto. Sig Sauer serie Master Shop mod. P 226, che dovrebbe essere sportiva ma nche qui vi chiedo aiuto, o altro modello top sportivo che potreste consigliarmi, ne fanno davvero tante varianti, le quali mi dicono essere armi esteticamente più teutoniche ma molto valide.
A voi la scelta tra queste o se potete anche consigliarmene delle altre sempre nei parametri sopra citati. Grazie mille!!! :ciuccio:
NORINCO
... E' vero che in certe occasioni sono tardo a capire, ma potrei essere guidato ed istruito su come migliorare ... (Paviago)

mainard
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mainard » 13/01/2014, 22:48

Se ti va' di rifarti gli occhi e ti piacciono le armi in inox vai su "Cabot Guns", la "standard delux" .....................................................dovrebbe piacerti! La' costa solo circa 10000$!!!!!!!!!!! :october: Comunque , a parte i sogni, puoi con il tuo budget indirizzarti su Kimber o DW Valor e sarai soddisfatto sicuramente. :october:

rigaturas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da rigaturas » 14/01/2014, 8:41

Ciao @topdigamma ti ho risposto in privato :october:

Rispondi