SMONTAGGIO STI R.M. 2

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car77
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SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da car77 » 10/12/2013, 20:28

Buonasera ,qualcuno mi può aiutare nella procedura di smontaggio di una sti rangemaster 2 cal. 45 visto che la trovo alquanto difficoltosa nella parte relativa all'estrazione della molla di recupero.
Mi dite la procedura da seguire per lo smontaggio?

P.S. oltre la chiave per il bushing è uscito uno strumento di plastica in due pezzi per tenere compressa la molla di recupero dalla relativa asta,il problema è che poi non riesco a toglierla dal carrello.

Grazie a tutti.
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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da rigaturas » 11/12/2013, 11:17

car77 ha scritto:Buonasera ,qualcuno mi può aiutare nella procedura di smontaggio di una sti rangemaster 2 cal. 45 visto che la trovo alquanto difficoltosa nella parte relativa all'estrazione della molla di recupero.
Mi dite la procedura da seguire per lo smontaggio?

P.S. oltre la chiave per il bushing è uscito uno strumento di plastica in due pezzi per tenere compressa la molla di recupero dalla relativa asta,il problema è che poi non riesco a toglierla dal carrello.

Grazie a tutti.
Ciao , se posso permettermi io sostituirei tale sistema di recupero asta più molla con uno tradizionale . Detto ciò , devi estrarre il carrello dal fusto , arretrando il carrello in modo da estrarre lo slide stop ( fermo carrello ultimo colpo esploso ) , una volta separato il carrello dal fusto , predi il pezzetto di plastica nero in dotazione a portata di mano , tenendo il carrello spingi l'asta verso l'esterno della volata comprimendo la molla di recupero , vedrai che l'asta esce superando la volata della canna . A quel punto devi inserire quel pezzetto di plastica tra l'estremità più esterna della canna appena più indietro della punta grande dell asta e lo stelo , allentare la pressione verso l'esterno facendo arretrare asta e molla fin che si blocca asta , molla e plug dove scorre l'asta bloccato da busching . A quel punto puoi estrarre il gruppo di recupero sfilando il tutto all' indietro verso zona percussore . Una volta sfilato giri il busching e sfili la Canna . Spero di averti reso l'idea ma è più facile a farsi che a dirsi :october:
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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da dorro » 11/12/2013, 19:18

Guarda questo , è abbastanza chiaro .
http://www.youtube.com/watch?v=isd9fEo_xFg

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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da Bizio61 » 11/12/2013, 19:36

dorro ha scritto:Guarda questo , è abbastanza chiaro .
http://www.youtube.com/watch?v=isd9fEo_xFg
Questa STI del video monta pero' salvo errori un' asta guidamolla tradizionale mentre mi pare di capire che invece la RM II non monti di serie.
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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da GesGas45 » 11/12/2013, 23:22

Bizio61 ha scritto:
dorro ha scritto:Guarda questo , è abbastanza chiaro .
http://www.youtube.com/watch?v=isd9fEo_xFg
Questa STI del video monta pero' salvo errori un' asta guidamolla tradizionale mentre mi pare di capire che invece la RM II non monti di serie.
si Fabri guidamolla tradizionale per la sti del video....ma le RM II non montano mica quella cacata di asta ammortizzata??
tipo quella che monta la EDGE o no??
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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da Bizio61 » 12/12/2013, 8:09

GesGas45 ha scritto:
Bizio61 ha scritto:
dorro ha scritto:Guarda questo , è abbastanza chiaro .
http://www.youtube.com/watch?v=isd9fEo_xFg
Questa STI del video monta pero' salvo errori un' asta guidamolla tradizionale mentre mi pare di capire che invece la RM II non monti di serie.
si Fabri guidamolla tradizionale per la sti del video....ma le RM II non montano mica quella cacata di asta ammortizzata??
tipo quella che monta la EDGE o no??
Esatto, Davide, dalla descrizione dello stripping che ha fatto sopra Mario si intuisce che l' asta guidamolla che monta la STI RM II e' il modello Recoil Master spring guide.

Questa dovrebbe essere Sla TI Recoil Master spring guide

montata sull' arma

Immagine

ed in confezione con il suo attrezzo di smontaggio

Immagine

Questo il video STI dello stripping di una loro 1911 con bushing classico e Recoil Master spring guide.
http://www.youtube.com/watch?v=AocXp0OeMRw

Questo il video STI dello stripping di una 1911 con bushing conico (Bull Barrel) e Recoil Master spring guide.
http://www.youtube.com/watch?v=B8cwe-MNPwk

La Recoil Master spring guide e' molto simile a quella della mia Springfield AGM nella quale per poterla smontare devo inserire una piccola spina nell' apposito foro dopo aver arretrato e bloccato con l' hold open il carrello dell' arma.

Questa e' quella che ho io sulla Springfield AGM.

Immagine

Immagine

:october:
Ultima modifica di Bizio61 il 12/12/2013, 9:12, modificato 2 volte in totale.
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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da dorro » 12/12/2013, 9:05

Prova a vedere questo.........
http://www.youtube.com/watch?v=C_TMjYH3gP0

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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da rigaturas » 12/12/2013, 9:07

GesGas45 ha scritto:
Bizio61 ha scritto:
dorro ha scritto:Guarda questo , è abbastanza chiaro .
http://www.youtube.com/watch?v=isd9fEo_xFg
Questa STI del video monta pero' salvo errori un' asta guidamolla tradizionale mentre mi pare di capire che invece la RM II non monti di serie.
si Fabri guidamolla tradizionale per la sti del video....ma le RM II non montano mica quella cacata di asta ammortizzata??
tipo quella che monta la EDGE o no??
Ciao Davide e Fabrizio , esatto monta come nella EDGE il RECOIL SISTEM STI , mio avviso pessimo come sistema di recupero perché nn permette un ciclo ottimale se nn si usano cartuccie molto potenti e abbastanza corte ... Preferisco il sistema tradizionale ad asta lunga con la molla di recupero ottimale in base all' uso , munizione , Tiratore ... Il recoil sistem è il seguente http://imageshack.us/a/img440/6448/ulzg.jpg :october:
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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da rigaturas » 12/12/2013, 9:15

Oppure questo di video http://youtu.be/AocXp0OeMRw :october:
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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da dorro » 12/12/2013, 9:23

rigaturas ha scritto:Oppure questo di video http://youtu.be/AocXp0OeMRw :october:


Adesso è tutto chiaro , ma il guida molla classico , per me è resta il migliore .

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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da TYPHOON » 12/12/2013, 12:38

La STI Duty One del mio amico (presa nuova) aveva questo sistema, ma non c'era il "fermo" in plastica, la cosa era abbastanza fastidiosa. Alla fine presa un'asta Infinity in acciaio monopezzo si è risolta la questione.

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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da car77 » 12/12/2013, 17:27

Il Recoil Master spring guide può quindi essere sostituito con un asta guidamolla tradizionale ?
La differenza tecnica tra le due qual'è?
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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da TYPHOON » 12/12/2013, 19:10

L'asta Recoilmaster ha una doppia molla, come Glock Gen 4, H&K USP, SIG P226, ecc.. che serve a ridurre l'urto a fondo corsa del carrello. La 1911 è nata con il guidamolla corto, simile a quello della HP-35, con la differenza che questa ha il carrello chiuso davanti. Puoi montare qualsiasi tipo di guidamolla, purché adatto alla lunghezza della canna (long slide, standard, Commander, Officer).

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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da Hk1 » 19/12/2013, 20:44

Salve.

Riesumo il post.

Io sulla mia Rangemaster II ho l'asta lunga con il plug forato. Magari lo sostituisci con quella, un'altra possibilitá oltre al guidamolla tradizionale corto. Io mi ci trovo bene.


http://www.midwayitalia.it/epages/Midwa ... cts/118441

http://www.midwayitalia.it/epages/Midwa ... cts/124298


:october:

Saluti

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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da rigaturas » 19/12/2013, 22:12

Hk1 ha scritto:Salve.

Riesumo il post.

Io sulla mia Rangemaster II ho l'asta lunga con il plug forato. Magari lo sostituisci con quella, un'altra possibilitá oltre al guidamolla tradizionale corto. Io mi ci trovo bene.


http://www.midwayitalia.it/epages/Midwa ... cts/118441

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Ciao l'asta Sti però è oversize e va accorciata a misura se no nn monta correttamente sulla Sti :october:

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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da Hk1 » 20/12/2013, 0:28

rigaturas ha scritto:Ciao l'asta Sti però è oversize e va accorciata a misura se no nn monta correttamente sulla Sti
Questo lo immaginavo, ma non penso sia un problema insormontabile. È solo l'asta guidamolla, non é un pezzo complicato come il sear... anche se do sempre più ragione a War che diceva: le 1911 non sono come le Glock, non ci puoi montare i pezzi come con il lego...

Saluti :october:

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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da rigaturas » 20/12/2013, 1:16

Hk1 ha scritto:
rigaturas ha scritto:Ciao l'asta Sti però è oversize e va accorciata a misura se no nn monta correttamente sulla Sti
Questo lo immaginavo, ma non penso sia un problema insormontabile. È solo l'asta guidamolla, non é un pezzo complicato come il sear... anche se do sempre più ragione a War che diceva: le 1911 non sono come le Glock, non ci puoi montare i pezzi come con il lego...

Saluti :october:

Hk1 :king:
Purtroppo War ha ragione sulla 1911 i pezzi vanno quasi tutti adattati . L'asta è semplice da adattare , ma anche la cosa più semplice per un neofita può essere un problema enorme :october:
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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da TYPHOON » 21/12/2013, 20:30

rigaturas ha scritto:... anche se do sempre più ragione a War che diceva: le 1911 non sono come le Glock, non ci puoi montare i pezzi come con il lego..
Per questo continuo a giocare con i "Lego".. :sigaro:

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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da Hk1 » 22/12/2013, 0:06

TYPHOON ha scritto:
rigaturas ha scritto:... anche se do sempre più ragione a War che diceva: le 1911 non sono come le Glock, non ci puoi montare i pezzi come con il lego..
Per questo continuo a giocare con i "Lego".. :sigaro:
Pure io :ciglia:

Ma stò facendo pratica anche con le 1911... :ciuccio:

:october:

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Re: SMONTAGGIO STI R.M. 2

Messaggio da TYPHOON » 23/12/2013, 17:11

Di "giocare con le 1911" per adesso non se ne parla, ci vogliono troppi €. :ops:

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