Glock 19 Gen 4 + Red Dot

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
diegocentrico
Livello 0
Livello 0

Glock 19 Gen 4 + Red Dot

Messaggio da diegocentrico » 21/10/2013, 21:33

Ciao a tutti,
da qualche mese sono un felice possessore di una Glock 19 Gen 4 e frequento settimanalmente il Tiro a Segno Nazionale.
Vorrei acquistare un punto rosso ed ho subito escluso il Lasermax che se pur bello perchè praticamente "invisibile" ha altre caratteristiche che non mi vanno (costo elevato, luce intermittente, se acquistato in USA bisogna aggiungere le tasse doganali, cambio dell'asta guida molla).
Vi scrivo per chiedere informazioni a chi ne sa più di me. Sono graditi indicazioni di modelli specifici in modo da poterli ricercare più facilmente anche su internet.
In particolare vorrei anche conoscere il medoto di installazione, se esistono punti rossi che non possono essere montati sulla mia Glock, se c'è un nome del passo della canna Glock.

Io avrei pensato ad un Meopta Meosight II (che forse riuscirei ad avere a buon prezzo) oppure ad un Bushnell First Strike Red Dot.
Che mi dite?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Ciao
Diego
Glock 19 Gen 4 9x21
Smith & Wesson #10 Classic 38 Special
Colt Series MK IV/Series 70 Government

wardog
Livello 5
Livello 5

Re: Glock 19 Gen 4 + Red Dot

Messaggio da wardog » 22/10/2013, 0:04

I soldi per quelle cose, spendili in munizioni.

Ci rivediamo fra 15.000 colpi, avrai sicuramente le idee piu chiare.

Salutoni.
COST QUEL CHE COST, IL PIU' FIGO L'E' CHRIS COST...

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 22/10/2013, 6:46

MI scuso per la risposta laconica, ma digitavo da cellulare, vedo di espandere un pochino.

Anzitutto il laser: essi hanno IMHO una valenza esclusivamente in occasioni molto particolari e molto specifiche nel contesto della difesa personale, per il resto a fronte di un costo molto elevato l'utilita' del laser nel tiro sportivo e' assai discutibile.

Per quanto riguarda i punti rossi, ti faccio una premessa, un dot montato direttamente sul carrello di una pistola, subisce delle accellerazioni/decelerazioni talmente estreme da spaccare praticamente qualsiasi cosa sul mercato, ben lo sanno i tiratori IPSC open, che montano dei dot piuttosto grossi (c-more) su delle staffe nel fusto, lasciando il carrello libero.

A tutt'oggi a fronte di numerosi test di durata, soltanto l'aimpoint T1 montato su una fresatura bassa su carrello (STAFFA ATOM) ha dimostrato di resistere su un carrello glock, tutti gli altri hanno fallito dopo qualche migliaio (o centinaio) di colpi.

Personalmente, ho distrutto un docter sight montato sulla sua base a coda di rondine, dopo circa 2000 colpi sulla mia g34.

Il dot che hai nominato, e' poco piu' di un giocattolo al confronto.

Spero di esserti stato utile.

PS: il consiglio sui colpi da sparare puo' sembrare burbero o esagerato, ma e' il migliore possibile, dopo che avrai sparato con una glock perfettamente di serie per un bel po'..acquisirai un esperienza che ti fara' capire esattamente cosa ti serve.

E avrai evitato di spendere un sacco di soldi inutilmente.

Ri-salutoni.
COST QUEL CHE COST, IL PIU' FIGO L'E' CHRIS COST...

diegocentrico
Livello 0
Livello 0

Messaggio da diegocentrico » 23/10/2013, 10:01

Grazie mille per i tuoi messaggi.
Credo di aver colto a pieno i tuoi preziosi consigli.
Investirò il mio tempo e il mio denaro al Tiro a Segno cercando di migliorare volta per volta lasciando perdere punti rossi, verdi e ad intermittenza :bla:

Grazie ancora!
Ciao
Diego
Glock 19 Gen 4 9x21
Smith & Wesson #10 Classic 38 Special
Colt Series MK IV/Series 70 Government

panella
Livello 4
Livello 4

Messaggio da panella » 18/07/2014, 16:20

Ciao, qualcuno mi saprebbe consigliare un red dot valido per la mia glock 34?
Attualmente ho montato l'attacco per ottica della fab defence per glock (slitta picatinny) ed ho già distrutto il secondo bushnell first strike (ci avrò sparato in tutto 3.000 colpi...)
vorrei stare sui 300 euri, ma a quella cifra non trovo niente di superiore al first strike....

max8
Livello 2
Livello 2

Messaggio da max8 » 18/07/2014, 18:33

http://www.diecipuntonove.com/product_i ... 43455145b8

questo attualmente lo monta un amico su un 686 in 357 e per adesso va egregiamente..

IlGianka
Livello 1
Livello 1

Messaggio da IlGianka » 18/07/2014, 21:34

Io sono felice possessore di una Glock 17 e il giocattolo che mi ha piu' convinto e' questo:
Valutero' in futuro.

https://www.trijicon.com/na_en/products ... php?id=RMR

In italia l'importatore e' PETZO. http://www.peztco.com/

Cmq il consiglio di wardog e' da tenere in considerazione non vorrei che il reddot esplodesse dopo 500 colpi...

Ciao

Pit
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Pit » 20/07/2014, 0:43

Gia sulle carabine fino a 50 mt, stanno andando in disuso, ma su una corta massimo fibra o trizio. Su qualunque modello. Risparmiate i tantissimi soldi necessari per qualcosa che possa reggere, ma che vi fa pagare non solo euro, ma brandeggio, visuale, portabilità ecc..
Ora et labora.

Rispondi