Bignami distribuisce le Buffalo River, esteticamente non sono male, Il modello della foto sotto è uguale alla Bulla: 6mm. porta 3 pareti. Le vendono in diverse armerie e stanno abbastanza sotto i 1000 euro. Poi le Silmec e similari hanno anche un bel design se volete inserirle nell'arredo della casa.
MA PENSO:
1) Se siete in casa, le armi custodite a chiave e tutti i valori fuori. Quando si introducono e trovano cassaforti vi massacrano subito e a prescindere dalla vostra disponibilità.
2) Per tutte le cassaforti, evitate le combinazioni complesse, per la ragione sopra esposta. Alcuni modelli, poi, hanno la chiave d'emergenza con combinazione, ma che senso ha? Tanto vale prendere solo la chiave.
3) Se siete fuori, una cassaforte difficile, ma non impossibilie da aprire, farà trattenere i ladri qualche minuto in più e se rientrate in casa sarà una tragedia.
4) Non comprate mai cassaforti con riconoscimento impronte (es. ne fa la Viro, ottima marca), se non volete perdere le dita delle mani con i ladri in casa. Per tale ragione NESSUNA banca ha attivato e non attiverà il sistema bancomat o carta con riconoscimento iride o impronte.
IN SINTESI:
o prendete una cassaforte da banca/caveau e la rendete veramente sicura, oppure meglio mettersi in regola con la legge, prendere un BUON modello, ancorarlo al muro e magari al pavimento e Stop. Se qualcuno entra, che prenda tutto (se ci riesce) e vada via presto da casa nostra. PS. non sottovalutate i sistemi d'allarme, su quelli io spenderei veramente i soldi, per un volumetrico e perimetrale, anche al 100° piano.
La buffalo è questa 704 euro per 14 fucili - 6mm porta, 3mm pareti:

Ora et labora.