Prima pistola per iniziare TDS

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Stitch_Storm
Livello 2
Livello 2

Prima pistola per iniziare TDS

Messaggio da Stitch_Storm » 25/06/2013, 15:14

Buon pomeriggio a tutti,
dopo un annetto di frequentazione presso TSN e poligoni privati, dove ho praticato tiro meditato ora vorrei avvicinarmi al Tiro Dinamico, frequentando il corso per ottenere il Bronzo.
Dato che il primo acquisto dopo il rilascio del PDA l'ho fatto "a sentimento" e non pensando troppo al futuro (Beretta Px4 9x21), ora vorrei ragionarci e quindi vi chiedo:
Cosa consigliereste come Entry Level per iniziare con il TDS?
Non vorrei partire con una "Ferrari" che poi magari non sfrutterei, quindi potrei "accontentarmi" di un'arma non studiata esclusivamente con questa vocazione e potendo preferirei una .45 ad una 9mm...

Thx in Advance for your suggestions! :october:
Luca

Immagine

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Re: Prima pistola per iniziare TDS

Messaggio da MarcoVSK » 25/06/2013, 15:28

Una Shadow, oppure se vuoi una ottima pistola ad un prezzo umano, una Shadow.

Altrimenti se vuoi andare su una pistola un po' più performante e fare un'acquisto definitivo, una Shadow.

anam72
Livello 3
Livello 3

Messaggio da anam72 » 25/06/2013, 15:31

Ma la Px4 non va bene per lo scatto o ci sono altri motivi tecnici per i quali non va bene per il TDS ?
Ovviamente mi riferisco alla categoria "Production", quella delle armi di serie non customizzate per capirci.

Stitch_Storm
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Stitch_Storm » 25/06/2013, 15:33

MarcoVSK ha scritto:Una Shadow, oppure se vuoi una ottima pistola ad un prezzo umano, una Shadow.

Altrimenti se vuoi andare su una pistola un po' più performante e fare un'acquisto definitivo, una Shadow.
:sonno:
Luca

Immagine

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 25/06/2013, 15:40

Stitch_Storm ha scritto:
MarcoVSK ha scritto:Una Shadow, oppure se vuoi una ottima pistola ad un prezzo umano, una Shadow.
Scherzi a parte, le più diffuse per questa disciplina, anche per via del costo relativamente basso, sono Shadow, Glock 17 e Stock 3.
Un piccolo consiglio, se trovassi una Shadow usata sui 500-600 € sarebbe un ottimo affare e avoja te a fare stage di TDS... se poi non ti piace o ti stufi la rivendi senza perderci 50 €.
:october:

Stitch_Storm
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Stitch_Storm » 25/06/2013, 15:41

anam72 ha scritto:Ma la Px4 non va bene per lo scatto o ci sono altri motivi tecnici per i quali non va bene per il TDS ?
Ovviamente mi riferisco alla categoria "Production", quella delle armi di serie non customizzate per capirci.
Mi hanno detto che potrei anche usarla, ma lo scatto non si presta sicuramente e in caso di "competizione" partirei comunque svantaggiato...
Luca

Immagine

Stitch_Storm
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Stitch_Storm » 25/06/2013, 15:46

MarcoVSK ha scritto:
Stitch_Storm ha scritto:
Scherzi a parte, le più diffuse per questa disciplina, anche per via del costo relativamente basso, sono Shadow, Glock 17 e Stock 3.
Un piccolo consiglio, se trovassi una Shadow usata sui 500-600 € sarebbe un ottimo affare e avoja te a fare stage di TDS... se poi non ti piace o ti stufi la rivendi senza perderci 50 €.
:october:
Grazie Marco, avevo colto la tua ironia, infatti è che proprio non mi piace esteticamente la Shadow... :ninzo:

Cosa ne pensi della Glock 21 al posto della 17?
Luca

Immagine

johnny5
Livello 1
Livello 1

Messaggio da johnny5 » 25/06/2013, 16:25

Non farti tante fisime: inizia pure con la PX4 anche se non è l'ottimo, ma all'inizio neanche te sarai al top. Poi quando incominci a farti le ossa ed a provare qualche arma degli amici sui campi di tiro sarai in grado te stesso di valutare che arma prendere. Saluti. :october:
TDS - Production B

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 25/06/2013, 17:08

johnny5 ha scritto:Non farti tante fisime: inizia pure con la PX4 anche se non è l'ottimo, ma all'inizio neanche te sarai al top. Poi quando incominci a farti le ossa ed a provare qualche arma degli amici sui campi di tiro sarai in grado te stesso di valutare che arma prendere. Saluti. :october:
quoto
però poi eviterei Glock (che puro ho e uso) e le altre plasticone...la plastica va bene per difesa o per i super draghi per gli umani una bel ferro in tds è meglio. non capisco che problema ha la Shadow, a parte l'estetica (a me piace) va benissimo, l'ho provata ancora domenica che quel culo (nel senso di fortunato) del DT l'ha presa a 500 euro sparati 20 colpi :cazz: e spara da sola senza scalciare come la Glock...l'estetica lasciala alle borsette da signora, a te serve un ferro che renda quel che deve..... e che non ti sveni
Thank's God for Guns.....
Danny Crane

Immagine

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 25/06/2013, 17:23

La Shadow è la meglio!! I cechi sono forti, è pure arma sportiva che ha superato le norme NATO!! :october: :october:

standard9
Livello 4
Livello 4

Messaggio da standard9 » 25/06/2013, 17:28

Shadow! E poi capirai il perchè. :sigaro:

Wild_Max
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Wild_Max » 25/06/2013, 18:11

Stitch_Storm ha scritto:
anam72 ha scritto:Ma la Px4 non va bene per lo scatto o ci sono altri motivi tecnici per i quali non va bene per il TDS ?
Mi hanno detto che potrei anche usarla, ma lo scatto non si presta sicuramente e in caso di "competizione" partirei comunque svantaggiato...
Bhe! se hai voglia di fare un nuovo acquisto allora prendi pure la CZ che di suggeriscono (io a suo tempo preferii un Tanfoglio).
Cmq senza fare nomi di terzi no presenti, nel bresciano c'è stato un pluricampione italiano, europeo e mondiale che utilizzo e strizzo ben benino la PX4. :mitra:

anam72
Livello 3
Livello 3

Messaggio da anam72 » 25/06/2013, 18:22

johnny5 ha scritto:Non farti tante fisime: inizia pure con la PX4 anche se non è l'ottimo, ma all'inizio neanche te sarai al top. Poi quando incominci a farti le ossa ed a provare qualche arma degli amici sui campi di tiro sarai in grado te stesso di valutare che arma prendere. Saluti. :october:
E' più meno quello che ho pensato anche io per quel poco che so del TDS.
Anche perché penso che le pistole proposte siano comunque diverse tra loro, e scegliere quale sia la più idonea è più facile dopo aver fatto esperienza sul campo.

bubble
Livello 4
Livello 4

Messaggio da bubble » 25/06/2013, 21:29

Ciao,visto che hai menzionato il 45 perchè non una 1911,ce ne sono di abordabili economicamente,fai la CLASSIC DIVISION,tieni presente i costi di ricarica però,maggiori del 9mm.
GLOCK what else?

vecchiaraffica
Livello 5
Livello 5

Messaggio da vecchiaraffica » 25/06/2013, 22:27

comincia con la PX4 , poi passerai ad altro , ma senza fretta .
la canna bluastra del fucile a pompa stava salda come una condanna nelle sue vecchie mani
the night of the hunter (la morte corre sul fiume) di Davis Grubb

i caricatori non bastano mai (v.r.)

Harry_Callahan
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Harry_Callahan » 25/06/2013, 22:49

come dire hai solo 2 alternative: una Shadow oppure una Shadow
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.

Immagine

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 26/06/2013, 8:04

Se diventi bravo sparerai bene anche con la PX4 , ma prima che lo diventi devi allenarti tanto, se inizi ad allenarti con un^arma come la Shadow, ci metti meno e con più facilità, credimi. :october: :october:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 26/06/2013, 8:49

Proprio bella la Shadow e IMHO soprattutto molto molto adatta per il TDS : in una disciplina sportiva improntata sul maneggio dell' arma in totale sicurezza la prima cosa che ti fanno fare con una Shadow, sprovvista di abbatticane, e' quella poco sicura, anzi abbastanza azzardata, di farti abbattere il cane manualmente, un bel controsenso. Un minimo di emozione ed agitazione, un minimo tentennamento, una mano sudata, il cane ti sfugge dalle dita, ti parte un colpo accidentale e sei fuori dalla gara.
O sbaglio ?
Quando affrontai il corso bronzo 3000 mi presentai dal grande Lucas con una CZ ed una 1911.
Il grande Lucas mi disse queste cose sopra riportate e mi fece riporre la CZ nel borsone.
Io non faccio gare, ma come non dare ragione a Lucas.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

stefanoiacomini
Livello 2
Livello 2

Messaggio da stefanoiacomini » 26/06/2013, 9:06

La pistola che hai va benissimo per cominciare, non è necessario comprarne una nuova.

Tieni conto che per cominciare a fare T.D. devi per prima cosa trovare un bravo Istruttore che NON ti deve fare il bronzo in un giorno ma deve insegnarti tutto quello che serve... e questa prima cosa ha un costo.

Poi devi comprare un cinturone,fondina, portacaricatori, almeno 2 caricatori, ginocchiere, timer, borsa e quant'altro... altro costo.

Materiali per la ricarica visto che si spara parecchio... altro costo.

Iscrizione al campo di tiro, al club, alla FITDS... altro costo.

Insomma, ti conviene prima pensare a tutto il resto che alla pistola!

Solo un piccolo suggerimento: il TD non è solo sparare veloce i due colpi sui bersagli, prima viene la precisione e l'affidabilità, dopo tutto il resto... se con la tua pistola ci prendi a 25 metri e se funziona a dovere, non serve cambiarla.

JAKO
http://www.interforzebrescia.it

Bravi si nasce, capaci di diventa...

Rispondi