GAC THUNDER .375 ...finalmente a casa..
Re: GAC THUNDER .375 ...finalmente a casa..
Ci conto grazie,davide20 ha scritto:Se capito a Roma ti avviso

Non appena il sistema sarà completo e ottimizzato sarà mia cura invitare il Direttore Vallini ad una prova sul campo per fargli provare e recensire sia l'arma che il sistema balistico integrato, presumibilmente in autunno. 

Verba volant, scripta manent
- massimo_vallini
- Amministratore
Perché no? Grazie, MV
Bene ti tengo aggiornato sugli sviluppi 

Oggi il gemello ha fatto i primi tiri presso il poligono di Onore, dallo zero di 200 metri per tirare alle piastre più lontane si è dato 1 MIl secco, un bel tiro teso. Il mio differisce dal fratellino per la slitta a 45 Moa che consentirà sia lo zero a 100 metri che la possibilità di usufruire di tutti i clicks del l'ottica come anche la possibilità' di montare apparati x la visione termica come richiesto da reparto che sta seguendo lo sviluppo del sistema.
Due gemellini pestiferi... 

Qui trovi la risposta:ranger.78 ha scritto:Davide complimenti, bell'arma davvero...
Da completo ignorante riguardo tali armi mi ha colpito quella singola stella sopra il punzone PSF....
http://www.bancoprova.it/index.php/it/p ... talia.html
Le due stelle stanno per: prova superiore a polvere senza fumo per le armi ad anima liscia.
Quella con una sola stella sta per: prova ordinaria a polveri senza fumo per armi ad anima liscia.
Uguale con una sola stella: prova a polvere senza fumo per armi a canna rigata.
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.
Grazie oirzibaf, mi ero totalmente dimenticato
Prego! E' un piacere. Sono diventato terribilmente curioso su acronimi e simboli specialmente quando mi accorgevo, nel mio ambito professionale, di come tutti si riempissero la bocca senza saperne un tubo...
Oizirbaf
Oizirbaf

Rem tene, verba sequentur.
Oggi il fratellino del mio Thunder ha tirato i primi colpi presso il poligono di Onore, i commenti sono stati impressionate, sia per precisione che per altro, rinculò inesistente... Mi sa che non resisto molto..
Zero a 200 metri 1.4 mil x tirare a 600 metri
Ho già parlato con proprietario per la recensione e prova che faremo con Armi e Tiro utilizzeremo tutte e due le armi.
Video

Zero a 200 metri 1.4 mil x tirare a 600 metri
Ho già parlato con proprietario per la recensione e prova che faremo con Armi e Tiro utilizzeremo tutte e due le armi.
Video

Altri due video, certo 600 metri non sono niente, a breve si vedrà di far suonare le piastre a distanze consone, comunque la sierra da 350 gr usciva a 928 m/s

Io so a chi si riferiva, ne abbiamo parlato pochi giorni pra al cellulare... Eh eh 

Finalmente è arrivata anche l'ottica, prossima settimana vado in GAC e si finisce il lavoro, ammazza se si è fatta aspettare pure lei, le Premiere stanno andando di brutto e non riescono a stare dietro agli ordini.
Si sta studiando un nuovo maniglione, schizzo su carta prima di passare al pc con autocad e infine cnc

oggi montata l'ottica, manca l'inclinometro, cinghia e poi e' finito, ma domani molto probabilmente si tirano I primi colpi..

Posso chiedre qualcosa di più sulla realizzazione della maniglia? Mi interessa la parte squisitamente "meccanica", dal disegno con Autocad a come esso viene passato alla macchina CNC (A proposito, esattamente di cosa si tratta?)
autocad e' un programma e CNC e' la macchina a controllo numerico... ci stanno lavorando su, in effetti manca ancora il maniglione che sara' il doppio circa di questo qua..
Conosco Autocad come programma, mi interessava sapere quale tipo di CNC usasse la macchina e quale modello essa fosse. Personalmente preferisco modellare le cose con Rhinoceros 5, direttamente in 3D, riesco ad apprezzare meglio di quanto possa fare con un disegno bidimensionale.