Revolver Italiani Olmi: bellissimi!

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
bonac.pa
Livello 2
Livello 2

Re: Revolver Italiani Olmi: bellissimi!

Messaggio da bonac.pa » 24/05/2013, 20:02

marcus1988 ha scritto:Sapete in che fascia di prezzo si collocano?
Più o meno un migliaio di euro :october:
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che essere pessimisti ed avere ragione. - Albert Einsten

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 24/05/2013, 20:43

ORDNANCE ha scritto: Intanto, una cosa la possiamo dire: per aprire il tamburo, ci vogliono per forza due mani, visto che sono dotati di due comandi indipendenti. Con gli Smith, no. Con i Colt, neanche.
Ecco, questa è un'altra cosa che decisamente mi convince poco! (oltre alla troppa lega) Al limite questa soluzione poteva andare bene sulla sportiva...ma sulla snub, che si presume sia da difesa, non mi sembra una gran bella trovata....invece di fare il possibile per velocizzare la ricarica si studia il modo di rallentarla :applausi:

sharon8680
Livello 2
Livello 2

Messaggio da sharon8680 » 24/05/2013, 21:11

ma....qualcuno conosce i prezzi?
il 4 pollici desert con tamburo opaco per me è fantastico!!

anam72
Livello 3
Livello 3

Messaggio da anam72 » 25/05/2013, 10:36

sharon8680 ha scritto:ma....qualcuno conosce i prezzi?
il 4 pollici desert con tamburo opaco per me è fantastico!!
Parlano di circa 100 euro ma non hanno ancora rilasciato un listino ufficiale, d'altronde non è attivo nemmeno il sito web.
Prova a sentire in armeria se ne sanno qualcosa di più.

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 25/05/2013, 13:50

anam72 ha scritto:Parlano di circa 100 euro ma non hanno ancora rilasciato un listino ufficiale, d'altronde non è attivo nemmeno il sito web.
Permettimi una battuta , senti all^armeria del santuario di Lourdes :haha: :haha: :haha:

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 26/05/2013, 22:21

marcus1988 ha scritto:Sapete in che fascia di prezzo si collocano?
Olmi in EXA mi ha detto circa 1.100, stavamo guardando un 4"

massimo_vallini
Amministratore

Messaggio da massimo_vallini » 27/05/2013, 7:36

Sul fascicolo di maggio nel reportage Exa c'era almeno una pagina con intervista, presentazione dei modelli e prezzi indicativi!
Saluti, MV

anam72
Livello 3
Livello 3

Messaggio da anam72 » 27/05/2013, 9:35

sceriffo ha scritto:
anam72 ha scritto:Parlano di circa 100 euro ma non hanno ancora rilasciato un listino ufficiale, d'altronde non è attivo nemmeno il sito web.
Permettimi una battuta , senti all^armeria del santuario di Lourdes :haha: :haha: :haha:
Chiedo venia, volevo scrivere 1000, ho fatto lo sconto del 90 %.... :bulli:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 27/05/2013, 11:28

anam72 ha scritto:sceriffo ha scritto:
anam72 ha scritto:
Parlano di circa 100 euro ma non hanno ancora rilasciato un listino ufficiale, d'altronde non è attivo nemmeno il sito web.
Permettimi una battuta , senti all^armeria del santuario di Lourdes

Chiedo venia, volevo scrivere 1000, ho fatto lo sconto del 90 %....
No io non m9i riferivo al prezzo, che si capiva errato, ma al fatto che non c^è ancora ne listino, ne sito,ne tanto meno ne sapranno le armerie!! :october: :october:

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 27/05/2013, 17:07

massimo_vallini ha scritto:Sul fascicolo di maggio nel reportage Exa c'era almeno una pagina con intervista, presentazione dei modelli e prezzi indicativi!
Saluti, MV
eh, vabbè, ci faccia fare un po' di gossip extra-giornalistico ... :lol:

:october:

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 01/06/2013, 9:16

apprezzabile il fatto che un'industria italiana voglia scendere in lizza, in un campo molto combattuto come quello dei revolvers.aziende italiche concorrenti, come bernardelli ed euroarms, sono rimaste al palo e si limitano a proporre pochi modelli, tradizionali ed economici come fascia di prezzo.altre,come uberti,si sono conquistate un posto di favore, nell'ambito delle repliche western.chiappa,oltre a produrre repliche come uberti,ha voluto tentare qualcosa di innovativo,lanciando il revolver "rhino".ora arriva olmi che deve misurarsi con i "giganti tradizionali"del settore,come SeW,ruger,la stessa taurus.ok,esteticamente i prodotti olmi sembrano validi,eccezion fatta per il doppio comando di apertura del tamburo,voglio dire:parliamo di armi tradizionali, con una loro filosofia ben precisa ed universalmente accettata,perchè complicare il loro uso inserendo un doppio comando del quale finora nessuno ha sentito il bisogno?inoltre il prezzo mi sembra eccessivo ed indica la pretesa commerciale di confrontarsi coi "mostri sacri" che,oltreoceano come qui da noi, possono contare,ed a ragione certamente,su svariati milioni di utilizzatori soddisfatti.difficile quindi che un tiratore revolverista possa orientarsi su un tale prodotto,vista la vasta scelta di ottime realizzazioni della concorrenza. .dubbio:

sciamano68
Livello 3
Livello 3

Messaggio da sciamano68 » 01/06/2013, 9:27

johnwayne ha scritto:apprezzabile il fatto che un'industria italiana voglia scendere in lizza, in un campo molto combattuto come quello dei revolvers.aziende italiche concorrenti, come bernardelli ed euroarms, sono rimaste al palo e si limitano a proporre pochi modelli, tradizionali ed economici come fascia di prezzo.altre,come uberti,si sono conquistate un posto di favore, nell'ambito delle repliche western.chiappa,oltre a produrre repliche come uberti,ha voluto tentare qualcosa di innovativo,lanciando il revolver "rhino".ora arriva olmi che deve misurarsi con i "giganti tradizionali"del settore,come SeW,ruger,la stessa taurus.ok,esteticamente i prodotti olmi sembrano validi,eccezion fatta per il doppio comando di apertura del tamburo,voglio dire:parliamo di armi tradizionali, con una loro filosofia ben precisa ed universalmente accettata,perchè complicare il loro uso inserendo un doppio comando del quale finora nessuno ha sentito il bisogno?inoltre il prezzo mi sembra eccessivo ed indica la pretesa commerciale di confrontarsi coi "mostri sacri" che,oltreoceano come qui da noi, possono contare,ed a ragione certamente,su svariati milioni di utilizzatori soddisfatti.difficile quindi che un tiratore revolverista possa orientarsi su un tale prodotto,vista la vasta scelta di ottime realizzazioni della concorrenza. .dubbio:
tutto vero quanto dici, soprattutto sulla discriminante "prezzo".
ed anche il "doppio comando" mi pare un'esagerazione, comunque fuori luogo visto il tipo di arma.

però sembrano davvero ben fatti, e credo che un minimo di "beneficio del dubbio" debba essere concesso, anche perchè parliamo di un'azienda giovane e soprattuto italiana. so bene che i "partiti" pro e contro i costruttori italiani sono molto attivi, anche su questo forum, ma in un momento storico come questo il fatto che ci sia un'impresa italiana che si cimenta in un settore ostico come quello dei revolver è da apprezzare.
il mio nome è legione perchè siamo molti

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 01/06/2013, 9:28

Alpha63 ha scritto:Per esser belli lo sono, ma per me il revo deve esser d'acciaio...
Quoto!! :october: :october:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 01/06/2013, 9:34

Avere preconcetti su un costruttore, solo perchè è italiano, lo trovo non giusto, anche se per la loro politica ti viene da mandarli a quel paese, però se uno fa prodotti validi bisogna riconoscerglielo, li proveremo( anche se in lega) e giudicheremo meglio ancora, ma scontrarsi con Smith e Ruger lo trovo duro! :october:

sciamano68
Livello 3
Livello 3

Messaggio da sciamano68 » 01/06/2013, 10:36

Alpha63 ha scritto:Secondo me dovrebbero prevedere anche una serie in acciaio, coprirebbero tutte le fasce di mercato.
concordo; magari è in programma, anche in funzione di come risponderà il mercato a questa prima serie di prodotti

vecchiaraffica
Livello 5
Livello 5

Messaggio da vecchiaraffica » 01/06/2013, 22:21

belli direi proprio di no , magari sono di qualità eccelsa .
aspettiamo di provarli , nel frattempo mi tengo i miei Smith , spinati e non .
la canna bluastra del fucile a pompa stava salda come una condanna nelle sue vecchie mani
the night of the hunter (la morte corre sul fiume) di Davis Grubb

i caricatori non bastano mai (v.r.)

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 02/06/2013, 9:20

vecchiaraffica ha scritto:aspettiamo di provarli , nel frattempo mi tengo i miei Smith , spinati e non .
Ma questo sicuramente, Smith è Smith!! :october: :october:

sciamano68
Livello 3
Livello 3

Messaggio da sciamano68 » 12/06/2013, 12:03

sito e catalogo sono on-line: http://www.olmiarmi.it/

anam72
Livello 3
Livello 3

Messaggio da anam72 » 12/06/2013, 12:55

Sito non proprio velocissimo, ma hanno messo il configuratore come per le auto.

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 13/06/2013, 11:07

sciamano68 ha scritto:sito e catalogo sono on-line: http://www.olmiarmi.it/

finalmente (tanto ho finito i soldi ...)

Rispondi