S&W 627 perfomance center. CHE DELUSIONE

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
bonac.pa
Livello 2
Livello 2

Re: S&W 627 perfomance center. CHE DELUSIONE

Messaggio da bonac.pa » 14/05/2013, 16:14

Infatti, non è che mi aspettassi la qualità di un Korth ma nemmeno questo scadimento.
Posseggo un 686 e un 625jm, presi entrambi nuovi circa tre anni fa, e nessuno dei due presenta i difetti di questo performance center.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che essere pessimisti ed avere ragione. - Albert Einsten

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 14/05/2013, 16:53

Comunque bonac.pa purtroppo non sei l' unico a cui e' capitato un revolver S&W PC nuovo in condizioni del genere ...
http://www.armietiro.it/forum_armi/view ... f=6&t=2453
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

luca7te
Livello 1
Livello 1

Messaggio da luca7te » 14/05/2013, 17:14

bonac.pa ha scritto:Infatti, non è che mi aspettassi la qualità di un Korth ma nemmeno questo scadimento.
Posseggo un 686 e un 625jm, presi entrambi nuovi circa tre anni fa, e nessuno dei due presenta i difetti di questo performance center.
Di tutta la "poesia" fatta direi che il giusto sunto sta nelle parole di bonac. :october:
Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media. - C.B.

artax76
Livello 3
Livello 3

Messaggio da artax76 » 14/05/2013, 19:48

pistolero ha scritto:
Non sono male gli 8 colpi nel tamburo di 357 magnum anzi credo che sia l'unico revolver con tanti colpi.
sono anni che la Taurus ha in catalogo revolver in 357 magnum con tamburi ad 8 colpi...come ad esempio il 608!!
Immagine
S&W comincia a copiare...oppure prende dalla Taurus un sacco di pezzi :furboni: ....assembla, punzona e :ciglia: commercia :infingardo: !! esattamente come sta facendo col Governor...
salute :october: :october:

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 14/05/2013, 20:22

@Bonac Hai fatto benissimo a incazzarti e a sentirti deluso...come hai fatto bene a ridarla in armeria, avrei fatto lo stesso anch'io.
@Bizio È vero, avevo già sentito pure io lamentele su alcuni PC in merito alle finiture.Anche se credo che nessuno sia esente.
Alcune opinioni sul revo in questione:
http://forums.1911forum.com/showthread.php?t=347878
http://smith-wessonforum.com/s-w-revolv ... iends.html
E qualcosa su Ruger:
http://thefiringline.com/forums/showthread.php?t=379409
Come si può vedere se ne sentono di ogni un pò su tutti.

Come indubbiamente molti sapranno, spesso e volentieri sono le armerie a fare scempi....quando non ci si mette il banco! Ho alcuni amici che quando importano pezzi di un certo pregio e costo si recano di persona al banco proprio per evitare righe e porcherie varie. Io ad esempio non vado al banco, ma come ho già detto per i pezzi più belli mi sposto....andando a cercare l'armeria "più consona" per quella data arma e faccio sempre presente fin da subito che se l'arma arriva rovinata devono aspettarsi di ritrovarsela di nuovo lì per sostituzione. Questo mio discorso è solo per "discorrere", sicuramente sono cose che in molti conosco benissimo (vedi Bizio e la sua "piccola" collezione! :october: ).

@Luca7te Ci mancherebbe, ognuno tragga le conclusioni che preferisce.

@Aspromonte Assolutamente non devi scusarti di nulla e nessuno si è offeso o risentito! :october:
Volevo solo dire che gli smith non sono più quelle eccellenze di una volta, semplicemente per rimanere al passo con i tempi. Ci sono competitors che ti offrono armi a prezzi stracciati (vedi Weihrauch, Taurus, etc)...quindi per offrire un prodotto comunque buono, pur mantenendo i costi a livelli accettabili, da qualche parte bisogna tagliare..ad esempio sul Quality Control.
Ma questa è una cosa comune ai produttori generalisti di fascia media, infatti a seconda del periodo, della serie o del modello...a questo o quel produttore scappano i modelli mal curati. Ovviamente a chi capita il modello mal riuscito fa benissimo a lamentarsi...ma GENERALMENTE, sono buone armi a prezzi accettabili (più qualcosina per il nome che garantisce maggior rivendibilità)e che danno qualcosa in più di Taurus&co., per le eccellenze bisogna rivolgersi altrove.

jrs

Messaggio da jrs » 15/05/2013, 12:20

sceriffo ha scritto:Appoggiando Bizio logicamente mi dispiace anche per te!Ormai Smith è caduta in basso, la modernità( per così dire)ha colpito pesantemente la casa madre, il bello si vedrà pure sugli M4 , lo dico da tempo lasciateli stare, Smith non è più da riferimento, come anche altre case. :october:

Eh già! Cari Arbalest, Bizio e Sceriffo. Non ci sono più gli SW di una volta...

E soprattutto su un punto per me ha ragione Bonac, sulle guancette bicolore (una diversa dall'altra): significa proprio che se ne fregano del cliente.

Cordialità :october:

Jrs

bonac.pa
Livello 2
Livello 2

Messaggio da bonac.pa » 17/05/2013, 11:37

jrs ha scritto: E soprattutto su un punto per me ha ragione Bonac, sulle guancette bicolore (una diversa dall'altra): significa proprio che se ne fregano del cliente
Infatti questa è stata la cosa che mi ha dato più fastidio, anche perché smontandole ho visto che riportavano un numero diverso di cui uno malamente corretto, Mi sembra quindi che non vi sia stata distrazione ma cosa voluta.
Tipo, va be la mandiamo lo stesso tanto i fessi prendono qualsiasi cosa.
Comunque oggi è stata rispedita a Bignami.
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che essere pessimisti ed avere ragione. - Albert Einsten

gunsite
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gunsite » 18/05/2013, 9:22

bonac.pa ha scritto:
jrs ha scritto: E soprattutto su un punto per me ha ragione Bonac, sulle guancette bicolore (una diversa dall'altra): significa proprio che se ne fregano del cliente
Infatti questa è stata la cosa che mi ha dato più fastidio, anche perché smontandole ho visto che riportavano un numero diverso di cui uno malamente corretto, Mi sembra quindi che non vi sia stata distrazione ma cosa voluta.
Tipo, va be la mandiamo lo stesso tanto i fessi prendono qualsiasi cosa.
Comunque oggi è stata rispedita a Bignami.
Uhm, però dubito sia operazione di casa Smith.........
Thank's God for Guns.....
Danny Crane

Immagine

FORTY-FIVE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da FORTY-FIVE » 18/05/2013, 13:52

In teoria era così,

Immagine

ma nella realtà...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nuova di pacca ma tritata dal gun smith del PC che probabilmente in quel giorno era totalmente "sotto botta" :ocho:

Con una serie di email inviate anche negli USA e la disponibilità del resp. comm. di BIGNAMI, si è potuto risolvere il tutto con la sostituzione della stessa. :mha: :mha:

platoon74
Livello 4
Livello 4

Messaggio da platoon74 » 18/05/2013, 14:25

certo che se cominciassero a far pagare penali a chi le mette in circolo nn sarebbe male!!!!
già da bignami dovrebbero filtrare e rispedire alla casa madre senza fare invece questa assurda tentata vendita
2 cose sono certe nella vita: la morte e che la beretta non si inceppa MAI

JimBowie1
Livello 2
Livello 2

Messaggio da JimBowie1 » 18/05/2013, 14:26

Ma come fanno a provare a vendere un revolver in quel modo?
Comunque anche l'importatore dovrebbe controllare quello che vende, prima di spedire alle armerie e farsi sentire!

bonac.pa
Livello 2
Livello 2

Messaggio da bonac.pa » 04/06/2013, 3:02

Il revolver è da una settimana da Bignami e ancora nessuna notizia. Se non me ne mandano uno perfetto continuerò a rifiutarlo.
Un amico di un altro pianerottolo ha postato le mie foto sul forum s&w.

http://smith-wessonforum.com/s-w-revolv ... t137259144

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 04/06/2013, 7:12

Fatto bene. In certi casi lo sputtanamento sui forum e' d' obbligo ed e' giusto che la gente sappia cosa rischia di acquistare certe volte.

:october:
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

NulliSecundus
Livello 1
Livello 1

Messaggio da NulliSecundus » 05/06/2013, 11:36

pazzesco che una casa come S&W possa far uscire dalla fabbrica un prodotto con difetti del genere, nemmeno la peggiore delle fabbriche cinesi... :mha:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 06/06/2013, 8:07

Chissa' ... forse il giorno in cui ha assemblato questa 627 l' operaio negretto era di luna storta ...
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

FORTY-FIVE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da FORTY-FIVE » 06/06/2013, 10:37

Bizio61 ha scritto:Chissa' ... forse il giorno in cui ha assemblato questa 627 l' operaio negretto era di luna storta ...
Devo essere onesto, per rendere giustizia al sig. "Nelio," (se non ricordo male) della Bignami.
In effetti, è stato lui a farsi carico di tutto per effettuare la sostituzione della mia V8.
La cosa che rimprovero in primis alla S&W è il mancato controllo preventivo dei prodotti in uscita, e poi; la seconda obiezione la muovo alla BIGNAMI, alla quale spetterebbe il controllo finale prima della distribuzione al dettaglio. :ocho:
Detto questo, nonostante i disagi causati o subiti, devo sempre dire grazie al sig. Nelio e alla BIGNAMI per aver risolto il problema evitandomi di aprire un vero e proprio contenzioso. :october:

Adesso, posso veramente dire che il mio V8 COMP è un vero Performance Center, perché è perfetto! :october:

nicholasgarlant
Livello 0
Livello 0

Messaggio da nicholasgarlant » 07/06/2013, 15:17

Ciao. anche io sono un felice possessore della 627 P.C. da pochi giorni e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. fortunatamente non ho avuto i grossi problemi che ti sono capitati... Purtroppo è vero che la smith e wesson non è più quella di una volta e che praticamente il controllo qualità è inesistente, ma questo non è tollerabile nè quando si acquista un'arma standard, figuriamoci quando devi sborsare 400-500 euro in più per un modello performance. Fattela rimettere a nuovo e vedrai che potrai toglierti grandi soddisfazioni. un saluto

bonac.pa
Livello 2
Livello 2

Messaggio da bonac.pa » 07/06/2013, 16:33

Buone nuove,
l'armiere mi conferma che lunedì prossimo spediranno un NUOVO revolver :felice: :felice: .
Se ciò corrisponderà al vero, un plauso alla ditta Bignami per l'assistenza al cliente.
:october:
Ultima modifica di bonac.pa il 07/06/2013, 19:25, modificato 1 volta in totale.

nicholasgarlant
Livello 0
Livello 0

Messaggio da nicholasgarlant » 07/06/2013, 16:53

mi sembra il minimo che possa fare un importatore serio. :october:

bonac.pa
Livello 2
Livello 2

Messaggio da bonac.pa » 07/06/2013, 18:56

nicholasgarlant ha scritto:Ciao. anche io sono un felice possessore della 627 P.C. da pochi giorni e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. .........
Ciao, mi dici come ti sei trovato con l'impugnatura corta e le guancette di legno?
Avrei pensato di metterci le pachmayr deceleretor che sono un po' più lunghe ed essendo in gomma dovrebbero assorbire meglio l'energia del 357 magnum .dubbio:

Rispondi