Sospensione di tutti i porto d'armi

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
jacques
Livello 3
Livello 3

Sospensione di tutti i porto d'armi

Messaggio da jacques » 03/05/2013, 12:35

Notizie che girano nelle questure, si sta preparando un progetto di questo genere da attuare nel caso ci sia un significativo aumento di azioni violente dovute alla crisi, non occorrono leggi particolari visto che è già previsto in caso di motivi di ordine pubblico. Mi domando però come faranno a custodire tutte le armi, verrano affidate a qualche ente sportivo? Ai militari? Verranno restituite passato il pericolo? Si approfitterà per chiudere il discorso armi una volta per tutte: certo se capiteranno ancora un po' di cose i questori e/o prefetti cominceranno prima dalle zone più critiche poi via via su tutto il territorio compresi i porti per difesa, naturalmente non lasceranno nemmeno la detenzione.
1911 ? No grazie la portava mio nonno e già allora lo pigliavano per il culo.

sostene1
Livello 3
Livello 3

Re: Sospensione di tutti i porto d'armi

Messaggio da sostene1 » 03/05/2013, 12:54

jacques ha scritto:Notizie che girano nelle questure, si sta preparando un progetto di questo genere da attuare nel caso ci sia un significativo aumento di azioni violente dovute alla crisi, non occorrono leggi particolari visto che è già previsto in caso di motivi di ordine pubblico. Mi domando però come faranno a custodire tutte le armi, verrano affidate a qualche ente sportivo? Ai militari? Verranno restituite passato il pericolo? Si approfitterà per chiudere il discorso armi una volta per tutte: certo se capiteranno ancora un po' di cose i questori e/o prefetti cominceranno prima dalle zone più critiche poi via via su tutto il territorio compresi i porti per difesa, naturalmente non lasceranno nemmeno la detenzione.
cosi poi tutti quelli che campano con tutto l'indotto che le armi sportive-difesa-caccia portano raccolgono le loro famiglie e vanno a mangiare a casa del Signor Prefetto-Questore.saluti

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 03/05/2013, 13:06

sostene1 ha scritto:
jacques ha scritto:Notizie che girano nelle questure, si sta preparando un progetto di questo genere da attuare nel caso ci sia un significativo aumento di azioni violente dovute alla crisi, non occorrono leggi particolari visto che è già previsto in caso di motivi di ordine pubblico. Mi domando però come faranno a custodire tutte le armi, verrano affidate a qualche ente sportivo? Ai militari? Verranno restituite passato il pericolo? Si approfitterà per chiudere il discorso armi una volta per tutte: certo se capiteranno ancora un po' di cose i questori e/o prefetti cominceranno prima dalle zone più critiche poi via via su tutto il territorio compresi i porti per difesa, naturalmente non lasceranno nemmeno la detenzione.
cosi poi tutti quelli che campano con tutto l'indotto che le armi sportive-difesa-caccia portano raccolgono le loro famiglie e vanno a mangiare a casa del Signor Prefetto-Questore.saluti
Eh... Sono tutti abbastanza agitati effettivamente, ma pare ci siano state già un paio di riunioni io so solo dei questori, ma probabilmente anche dei prefetti, forse questi sono meno sotto pressione vista l'esiguità dei porti per difesa, forse quelli da difesa saranno gli ultimi ad essere sospesi certo prima che potranno essere riattivati o meglio che vorranno riattivarli...

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 03/05/2013, 13:07

Stai scherzando vero? :mitra:
....se veramente arrivassero ad una cosa del genere....perfetto...faccio il conto del prezzo di ogni arma che ho...somma...totale...
e consegna dopo pagamento, spese a carico loro. :vaff:

Pivi
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Pivi » 03/05/2013, 13:09

Proposta intelligente...se l'avessero fatta prima la sparatoria a palazzo chigi non ci sarebbe stata :vaff:

ovviamente le armi illegali continuerebbero a circolare e ad essere vendute tranquillamente...
WHEN COMMISSIONS ARE ALL AROUND...GET DOWN TO WHISKEY
CERCO / SCAMBIO CARTUCCE INERTI E BOSSOLI...NEL CASO MANDATE UN PM !
Immagine
ImmagineImmagine
CIAO DAL...

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 03/05/2013, 13:10

prevedo una velocissima impennata delle vendite di avancarica.

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 03/05/2013, 13:13

giusto per avere un'idea, sapete cosa e' stato fatto ad esempio in Grecia e Spagna ? per coloro che posseggono un porto d'armi sportivo/difesa ?

in quei paesi la situazione di " ordine pubblico " mi sembra molto piu' grave di quella Italiana, a tutt'oggi i piu' grossi assembramenti di persone si hanno quando ci sono 22 pirla con treccine, tatuaggi e cerchietti in testa che rincorrono un pallone....

casi isolati come quello di Roma non possono essere presi come esempi e se lo fanno e solo pura e semplice strumentazione
Verba volant, scripta manent

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 03/05/2013, 13:16

Magnum1 ha scritto:

Stai scherzando vero? :mitra:
....se veramente arrivassero ad una cosa del genere....perfetto...faccio il conto del prezzo di ogni arma che ho...somma...totale...
e consegna dopo pagamento, spese a carico loro. :vaff:
Magari... Ma in caso di necessità dovuta a questioni di ordine pubblico va già bene se non ti faranno pagare le spese di deposito o rottamazione, di certo c'è che perderai delle belle giornate di lavoro per i documenti che vorranno

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 03/05/2013, 13:23

Pivi ha scritto:Proposta intelligente...se l'avessero fatta prima la sparatoria a palazzo chigi non ci sarebbe stata :vaff:

ovviamente le armi illegali continuerebbero a circolare e ad essere vendute tranquillamente...
Con quelle illegali non ci possono far nulla, me se venisse confutato ad un questore il motivo della non sospensione dei porti d'arma da parte di un politico Non avrebbe possibilità di difesa, quindi preventivamente meglio mettersi con le spalle coperte e toglierli di mezzo, di questo nessuno lo potrà mai accusare, dirà era meglio prevenire e troverà tutta l'opinione pubblica concorde giornali con titoli finalmente un questore coraggioso che ci tutela dai folli delle armi.

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 03/05/2013, 13:26

mi ha detto mio cuggino ...

Frankie556
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Frankie556 » 03/05/2013, 13:27

piano impossibile da attuare in Itaglia.
mancano le risorse, fondi, personale, spazio e tempo.

se anche ci provassero, prevedo un'impennata delle denunce di furto/smarrimento :ciglia:

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 03/05/2013, 13:32

Frankie556 ha scritto:piano impossibile da attuare in Itaglia.
mancano le risorse, fondi, personale, spazio e tempo.

se anche ci provassero, prevedo un'impennata delle denunce di furto/smarrimento :ciglia:
Sai quante perquisizioni dopo tali denunce, le dovranno custodire talmente lontane da casa che sarà come non averle

Bisognerebbe che tutti si rifiutassero, ma sarebbe un braccio di ferro lungo e pesante, siamo troppo pochi

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 03/05/2013, 13:33

belpi ha scritto:mi ha detto mio cuggino ...
Cosa dice il cuginetto?

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 03/05/2013, 13:37

nel caso ...io faro' in questo modo, armi parcheggiate presso armeria in attesa di fare documenti per esportarle negli Stati Uniti, dove mia sorella risiede ed e' cittadina USA..

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 03/05/2013, 13:40

davide20 ha scritto:nel caso ...io faro' in questo modo, armi parcheggiate presso armeria in attesa di fare documenti per esportarle negli Stati Uniti, dove mia sorella risiede ed e' cittadina USA..
Probabilmente così te la cavi, ma devi mandarle davvero, comunque meglio che perderle.

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 03/05/2013, 13:48

certo che si... considerando che quello che sarebbe possibile fare la in termini di tempo e giornate di tiro ad esempio in 40 giorni di ferie qui lo si potrebbe fare in 3 anni.......

vero c'e' da mettere in conto che le armi sarebbero la, pero' sempre meglio che non averle per niente, poi nel prossimo futuro e' mia intenzione andare a vivere negli USA, per cui sarebbe una situazione transitoria ...

come in ogni cosa l'importante e' avere un alternato..

piuttosto che l'avancarica le bocce !! :october:

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 03/05/2013, 13:50

@Jacques Scherzi a parte, questa notizia che tipo di fondamento ha? ci sono basi solide per affermare una cosa del genere o è un sentito dire? Senza polemica alcuna nei tuoi confronti, solo per capire.
Per quello che ho affermato prima, ovvero di presentare il conto...non è certamente il mio caso, dato che ho solo qualche pezzo apprezzabile e il resto è exordinanza, ma penso a gente che conosco che avrà 60/70000€ in collezione (a memoria ad esempio Bizio mi sembra che non scherzi! :october: )...e a questi che gli dici? Gli porti via un investimento che è quasi un appartamento e gli dici grazie? senza sapere quando e se verranno restituite e in quali condizioni? Anche in questo caso prevedo montagne di ricorsi....anche perchè a fronte di tali importi la spesa di un legale ci stà tutta.

@Frankie556 Concordo in pieno!! :october:

@davide20 Posso mandare pure le mie a tua sorella?? :ciglia: :ciglia: .....credo che in breve tua sorella diverrebbe il più grosso deposito degli States! :sigaro: :sigaro:

Silentes76
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Silentes76 » 03/05/2013, 13:51

...a me mio cuggino mi ha appena detto che hanno optato per arrestare preventivamente tutti i titolari di licenze in materia di armi, armieri compresi...non si sa mai.... :bla:
Anche le pecore...se belano..fanno sentire di essere tante...
Socio Sostenitore FISAT

Immagine
Immagine

jacques
Livello 3
Livello 3

Messaggio da jacques » 03/05/2013, 14:02

Magnum1 ha scritto:@Jacques Scherzi a parte, questa notizia che tipo di fondamento ha? ci sono basi solide per affermare una cosa del genere o è un sentito dire? Senza polemica alcuna nei tuoi confronti, solo per capire.
Per quello che ho affermato prima, ovvero di presentare il conto...non è certamente il mio caso, dato che ho solo qualche pezzo apprezzabile e il resto è exordinanza, ma penso a gente che conosco che avrà 60/70000€ in collezione (a memoria ad esempio Bizio mi sembra che non scherzi! :october: )...e a questi che gli dici? Gli porti via un investimento che è quasi un appartamento e gli dici grazie? senza sapere quando e se verranno restituite e in quali condizioni? Anche in questo caso prevedo montagne di ricorsi....anche perchè a fronte di tali importi la spesa di un legale ci stà tutta.

@Frankie556 Concordo in pieno!! :october:

@davide20 Posso mandare pure le mie a tua sorella?? :ciglia: :ciglia: .....credo che in breve tua sorella diverrebbe il più grosso deposito degli States! :sigaro: :sigaro:
Non occorrono grandi passi e' già previsto dalle disposizioni che in caso di necessità di ordine pubblico possono essere sospesi tutti i titoli di polizia che abilitano il trasporto e il porto delle armi e il sequestro di quelle in denuncia quindi occorre solo una riunione e tutto si può mettere in atto, ne ho sentito parlare in questura tra dirigenti di grado superiore al commissario diciamo... Succederà ovviamente se ci sarà un aumento sensibile delle azioni contro l'ordine pubblico.
Non è solo il problema del fatto che possa succedere e che poi prima di tornare indietro... Hai voglia a passar del tempo.
È che da noi non c'e come in altri paesi un diritto alle armi e' una concessione........

ricarica1
Livello 3
Livello 3

Messaggio da ricarica1 » 03/05/2013, 14:03

Compreso coloro che mettono in giro certe minchiate..... :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz: :cazz:

Mi viene in mente la barzelletta del marito che per far dispetto alla moglie prende un martello e ..........

NB Oggi in Italia è una bellissima giornata qualcuno usi il tempo libero per andarsi a rinfrescarsi un po'...... :october:

Rispondi