Repliche/Cloni Beretta 92fs/98fs

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
globe81
Livello 0
Livello 0

Repliche/Cloni Beretta 92fs/98fs

Messaggio da globe81 » 02/05/2013, 9:22

Ciao a tutti.
Innanzitutto mi presento,sono giovanni della provincia di Brescia.
Sono un appartenente alle forze dell'ordine e da poco ho preso il porto d'armi per tiro al volo.
Ho deciso di iscrivermi al tsn della mia provincia in quanto ho voglia di specializzarmi sull'uso delle armi corte e specialmente sull'uso della nostra pistola di ordinanza.
Sono quì a farvi una domanda e spero che qualcuno di voi sia in grado di rispondermi.
Vorrei sapere quali sono le varie repliche/cloni della Beretta 92fs o 98fs delle varie aziende anche straniere.
Io conosco solo la Chiappa m9-22 ma che purtroppo è un calibro .22 lr.......io invece voglio sapere quelle in calibro 9x21.
Ringrazio tutti anticiapatamente.

DoubleTap
Livello 4
Livello 4

Re: Repliche/Cloni Beretta 92fs/98fs

Messaggio da DoubleTap » 02/05/2013, 9:40

Taurus e Girsan. trovi i siti su internet.
Cmq se ti alleni in un TSN sicuramenet hanno delle 98Fs con le qyuali puoi allenarti. Poi se vuoi comprartene proprio una tua, beh allora si trovano ottime occasioni di 98Fs Beretta.

Wild_Max
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Wild_Max » 02/05/2013, 9:41

Ci sono le
TAURUS PT92

benn.64
Livello 1
Livello 1

Messaggio da benn.64 » 02/05/2013, 10:16

se non hai fretta, troverai qualche occasione nell'usato di beretta 98. magari con segno di porto ( ex g.p.g.) ma usata pochissimo. guarda nei siti di annunci di armi usate e buon addestramento

docpilot
Livello 5
Livello 5

Messaggio da docpilot » 02/05/2013, 12:36

Se vuoi un consiglio, comprati la Beretta 98FS originale. :october: :october: :october:
Immagine
Moglie che tace casa felice. Confucio.
La gente che grida parole violente non vede, non sente, non pensa per niente.
Immagine

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 02/05/2013, 12:38

Se vuoi un consiglio comprati una Sig.

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 02/05/2013, 17:12

Ciao e benvenuto.

Come gia' consigliato sopra, se puoi prendi una Beretta 98FS originale cal. 9x21

Se invece e' per curiosita' o studio su questa arma, anche se non credo sia disponibile in Italia, in Repubblica Sudafricana viene prodotto questo clone della 92 che si chiama Denel Z88 e viene anche prodotto con i marchi di LIW e Vektor.
http://www.armietiro.it/forum_armi/view ... =6&t=12586

Credo che in Egitto venga prodotta dalla Maadi Helwan un altro clone della 92/98 .

:october:
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

hunter1951
Livello 5
Livello 5

Messaggio da hunter1951 » 02/05/2013, 17:19

Visto che ancora nessuno ti ha dato il benvenuto sul forum provvedo io ! Per quanto riguarda la domanda in oggetto, mi associo a quelli che ti hanno consigliato un buon usato ma originale. La mia la comprai a metà prezzo e non aveva sparato nemmeno un colpo. Lodevole l'intenzione di allenarti in proprio. Benvenuto :october:

Frankie556
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Frankie556 » 02/05/2013, 17:27

Bizio61 ha scritto:Ciao e benvenuto.
Se invece e' per curiosita' o studio su questa arma, anche se non credo sia disponibile in Italia, in Repubblica Sudafricana viene prodotto questo clone della 92 che si chiama Denel Z88 e viene anche prodotto con i marchi di LIW e Vektor.
http://www.armietiro.it/forum_armi/view ... =6&t=12586

Credo che in Egitto venga prodotta dalla Maadi Helwan un altro clone della 92/98 .

aggiungo:
anche i francesi si costruiscono la loro copia nota come PAMAS G1.
altre copie più o meno autorizzate sono state prodotte in Spagna, Taiwan e Turchia.

undertaker
Livello 4
Livello 4

Messaggio da undertaker » 02/05/2013, 18:39

Che io sappia la Taurus acquistò i macchinari che producevano le Beretta negli USA. Quindi dovrebbe essere tra le migliori non originali. E poi ha una buona esperienza. Personalmente ho proprio il Taurus i n454 Casull.
QUELLO CHE MI DISPIACE DI PIU', E' SAPERE CHE DOPO LA MIA MORTE MIA MOGLIE VENDERA' LE MIE ARMI AL PREZZO CHE LE AVEVO DETTO DI AVERLE COMPRATE![color=#FF0000][/color]

draky65
Livello 1
Livello 1

Messaggio da draky65 » 02/05/2013, 19:38

benvenuto.il mio consiglio non è sull' arma ma sul posto dove allenarti visto che hai intenzione di acquistarne una.ti consiglio un poligono privato dove ti muovi come vuoi e stai all'aria aperta ed il tiro è più dinamico ed espressivo e utile per il tuo lavoro :october:

vecchiaraffica
Livello 5
Livello 5

Messaggio da vecchiaraffica » 02/05/2013, 20:50

benvenuto .
tieni presente che i caricatori della Girsan sono intercambiabili con quelli della Beretta , i caricatori della Taurus NON sono intercambiabili . le ho avute tutte e tre contemporaneamente ed ho fatto un po' di prove . non saprei dirti quale preferire tra Taurusn e Girsan , con la Girsan ho sparato di più , 2/3000 colpi senza pulirla e senza problemi .
è anche vero quello che ti hanno già scritto , Beretta usate ne trovi in abbondanza .
se posso darti un consiglio tieni le munizioni 9x19 e le 9x21 molto ben separate , in servizio potresti avere problemi sia di inceppamenti che legali , meglio evitarli .
la canna bluastra del fucile a pompa stava salda come una condanna nelle sue vecchie mani
the night of the hunter (la morte corre sul fiume) di Davis Grubb

i caricatori non bastano mai (v.r.)

artax76
Livello 3
Livello 3

Messaggio da artax76 » 02/05/2013, 20:57

Francesco1272 ha scritto:Se vuoi un consiglio comprati una Sig.
o una Glock, CZ, S&W :felice: :felice: !!
oppure allenati con Peretta 98 o cloni....cosi ti rendi conti del chiodo che vi danno :fischio:
e se sei iscritto a Brescia e ti va di provarla un'arma diversa....mandami un mp.
salute e benvenuto :october: :october:

johnwayne
Livello 4
Livello 4

Messaggio da johnwayne » 02/05/2013, 21:11

in effetti, è piuttosto facile reperire una '98 usata in buone condizioni, oppure una "replica" taurus nuova a prezzi simili.la girsan non è molto diffusa e va acquistata nuova.se dovessi scegliere,preferirei sempre una '98 usata,ho sparato con quella di un amico e mi ci trovo bene,meglio che con tante polimeriche + moderne e blasonate.nel tuo caso poi,mi pare un'ottima idea allenarsi con una corta simile alla propria ordinanza(come da anni ho visto fare a parecchi tuoi colleghi di mia conoscenza).qualunque sia comunque la tua scelta,auguri per il tuo acquisto. :october:

origian
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da origian » 02/05/2013, 21:32

Benvenuto!

Visto che porti la 92 per Servizio, il mio consiglio e' di prendere una 98, uguale in tutto e per tutto!

Le TAURUS sono eccellenti, ma te le sconsiglio in quanto con sicure MOLTO diverse dalla 92/98, le ha come
una 1911, e percio' io le preferisco alle Beretta.........

Quando, e se vorrai ampliare le conoscenze, oltre alla propedeutica per Servizio, avrai una MOLTITUDINE di scelte,
anche se io di parte dico sempre...... Glock!!!!
:-)
Si Vis Pacem, Parabellum!
"Colui che sacrifica la Liberta' per la sicurezza, non merita ne l'una ne l'altra" B. Franklin
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

globe81
Livello 0
Livello 0

Messaggio da globe81 » 02/05/2013, 23:41

Beh grazie a tutti...non pensavo di avere tutte queste risposte sul mio primo post.
Per quanto riguarda la mia scelta........... non pensavo fosse così difficile.
Sicuramente la 98/92fs sarebbe l'ideale (anche se io ho una 92sb per servizio) in quanto la conosco da dieci anni.....ma l'usato si aggira intorno al prezzo di una taurus nuova...che a prima vista come differenza ha solo la sicura (e forse sembra più riuscita della beretta). Le girsan invece sembrano davvero identiche alle 98 ma non so su che prezzo girano......
Boh....l'indecisione regna sovrana...
PS: quest'anno lo faccio al tsn.....il prossimo penso di iscrivermi ad un tds (che tra l'altro è pure dietro casa)!!!

DoubleTap
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DoubleTap » 03/05/2013, 2:01

anche se usata prenditi una 98FS, avrai le mire differenti ma meglio un'originale secondo me che una copia

Oldodes
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Oldodes » 03/05/2013, 9:43

Ciao e benvenuto!

Anche io ti consiglio l'usato Beretta. Ovviamente un buon usato! Cosa facilmente ottenibile con un'arma come la 98FS, arma diffusissima, una vera best-seller.
Ma perché, anche a parita di prezzo é meglio l'originale usata, piuttosto che un clone nuovo?
Perché all'originale c'é dietro una grande azienda;
perché di armi messe in vendita per scarso utilizzo ce ne sono in giro moltissime e se non c'é fretta, si possono fare ottimi affari;
perché trovi after-market e ricambi con facilità e varietà;
perché l'eventuale assistenza ce l'hai proprio fuori dalla porta di casa (specialmente per te...);
perché il giorno in cui deciderai di vendere questa pistola per prendere qualcosa d'altro: comprando un buon usato, subirai una minimissima svalutazione (praticamente, la differenza tra acquisto e vendita, ti consentirà di dire che hai sparato "quasi gratis"), mentre con armi di marche esotiche il valore sarà più che dimezzato.

Immaginiamo l'ipotetico annuncio: vendo pistola GIRSAN mod Regard (é clone della 92FS), usata, al prezzo di Euro....
Mettete voi la cifra che sareste disponibili a spendere per una Girsan turca usata, ma anche per una Taurus sudamericana di seconda mano, ovvero per una Maadi Helwan egiziana oppure per una.... :ninzo:

Capito cosa intendo?

Ciaooo

artax76
Livello 3
Livello 3

Messaggio da artax76 » 03/05/2013, 19:50

globe81 ha scritto:Beh grazie a tutti...non pensavo di avere tutte queste risposte sul mio primo post.
Sicuramente la 98/92fs sarebbe l'ideale (anche se io ho una 92sb per servizio) in quanto la conosco da dieci anni.....ma l'usato si aggira intorno al prezzo di una taurus nuova...che a prima vista come differenza ha solo la sicura (e forse sembra più riuscita della beretta). Le girsan invece sembrano davvero identiche alle 98 ma non so su che prezzo girano......
PS: quest'anno lo faccio al tsn.....il prossimo penso di iscrivermi ad un tds (che tra l'altro è pure dietro casa)!!!
che per caso abiti nella zona Ciliverghe / Mazzano / Molinetto? :ciglia: :ciglia: ?
salute :october: :october:

globe81
Livello 0
Livello 0

Messaggio da globe81 » 03/05/2013, 19:59

artax76 ha scritto:
globe81 ha scritto:Beh grazie a tutti...non pensavo di avere tutte queste risposte sul mio primo post.
che per caso abiti nella zona Ciliverghe / Mazzano / Molinetto? :ciglia: :ciglia: ?
salute :october: :october:
indovinato.......anche tu?

Oldodes ha scritto:Ciao e benvenuto!

Anche io ti consiglio l'usato Beretta. Ovviamente un buon usato! Cosa facilmente ottenibile con un'arma come la 98FS, arma diffusissima, una vera best-seller.
Ma perché, anche a parita di prezzo é meglio l'originale usata, piuttosto che un clone nuovo?
Perché all'originale c'é dietro una grande azienda;
perché di armi messe in vendita per scarso utilizzo ce ne sono in giro moltissime e se non c'é fretta, si possono fare ottimi affari;
perché trovi after-market e ricambi con facilità e varietà;
perché l'eventuale assistenza ce l'hai proprio fuori dalla porta di casa (specialmente per te...);
perché il giorno in cui deciderai di vendere questa pistola per prendere qualcosa d'altro: comprando un buon usato, subirai una minimissima svalutazione (praticamente, la differenza tra acquisto e vendita, ti consentirà di dire che hai sparato "quasi gratis"), mentre con armi di marche esotiche il valore sarà più che dimezzato.

Immaginiamo l'ipotetico annuncio: vendo pistola GIRSAN mod Regard (é clone della 92FS), usata, al prezzo di Euro....
Mettete voi la cifra che sareste disponibili a spendere per una Girsan turca usata, ma anche per una Taurus sudamericana di seconda mano, ovvero per una Maadi Helwan egiziana oppure per una.... :ninzo:

Capito cosa intendo?

Ciaooo
beh...non potevi spiegarti meglio e pensandoci anch'io mi sto sempre più convincendo a prendere una 92 o 98 originale...anche perchè qualsiasi problema Gardone Val Trompia è vicina.....e forse l'ho pure trovata a buon prezzo!!

Rispondi