Kel-tec RFB

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Magnum1
Livello 1
Livello 1

Re: Kel-tec RFB

Messaggio da Magnum1 » 26/04/2013, 15:22

ugo.delgiudice ha scritto:fai, ti prego però di dirlo con mooolta delicatezza. intanto faccio un'ulteriore censimento di chi si dovrà sacrificare. probabilmente leverò un paio di beretta ed un paio di sovrapposti da tiro. a nessuno interessa una franchi hilander bigrillo strozzatori interni o una bernardelli brescia ritubata in calibro 20 ?(mi porto un poco avanti con i lavori )
:haha: :haha: ...va bene...cercherò di essere il più delicato possibile! Anche se però bisogna vedere se sono ancora disponibili e in che tempistiche... :dubbio: ....tra l'altro volevo pure prendermi un revolver che è una vita che aspetto...e ora ho visto pure questo! :ocho: :ocho: :pianto:

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 26/04/2013, 16:08

si si per favore chiedi anche per me e riferici, ho paura a chiendere io di persona dicono che alla gt mangino le persone, oppure appena chiami ti obbligano con la tortura a comprare la carabina......ho paura :palloncini:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 26/04/2013, 16:21

Visto il video della Nut che giocavano con il 18" colore tan nel deserto, alla prima imbracciata del fucile quando si inginocchia il tiratore sembra si confonda impugnando il caricatore invece dalla impugnatura che questo giocattolo ha anteriore!!Sarà una mia impressione?! è bello ed intrigante, corto ed efficace, ma ha una ergonomia totalmente differente dei fucili che usiamo abitualmente, non mi convince, certo è vero non sarà l^arma che andiamo ad usare in situazioni di stress, di guerra, però.... :october: :october:

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 26/04/2013, 16:55

ed io che mi levo il norinco perchè non c'è feeling tra me e lui.. tra e simil militari ed exordinanza, ho provato ak , sks, fal ed m4 (che è in vendita anche lui) ,queli che mi sono piaciuti un pochino di + sono stati l'sks ed il fal.

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 26/04/2013, 19:06

Allora.....per chiunque fosse interessato.....spaventato o meno....questo è quello che mi hanno risposto:

Buongiorno Sig. XXXXXXX,

Spiacente ma gli RFB sono stati tutti assegnati al prezzo di € 2.500,00 IVA compresa.

Grazie per averci contattato e cordiali saluti.

Gunstrade

Questa è stata la mia risposta:

Spett.le Gunstrade,

Vi ringrazio per la celere risposta.
Vorrei chiedervi se sia previsto l'arrivo di un prossimo lotto e se sia
dunque possibile prenotare un esemplare sin d'ora.
In attesa di vostro riscontro,
Cordiali Saluti

e quindi in ultima:
... il prossimo arrivo e' previsto per luglio prossimo salvo complicazioni. Se vuole le inviamo la conferma d'ordine.

Gunstrade

Quindi chi vuole iniziare a vendere qualcosa, come il sottoscritto, per racimolare qualche spiccio....si può fare con calma.
@Sceriffo penso davvero che sia questione di abitudine...poi in effetti è anche questione di gusti. A me intrigava perchè parrebbe avere buone caratteristiche e per le sue particolarità, però ovviamente prima di prenderlo vorrei almeno vederlo (visto il prezzo)....se ciò non fosse possibile...amen...continuerò con i miei soliti e vecchi giocattoli! :october:

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 26/04/2013, 19:12

torquemada ha scritto:si si per favore chiedi anche per me e riferici, ho paura a chiendere io di persona dicono che alla gt mangino le persone, oppure appena chiami ti obbligano con la tortura a comprare la carabina......ho paura :palloncini:
Visto??....passata la paura! :boff:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 26/04/2013, 19:19

Magnum1 ha scritto:Sceriffo penso davvero che sia questione di abitudine...poi in effetti è anche questione di gusti. A me intrigava perchè parrebbe avere buone caratteristiche e per le sue particolarità,
Sicuramente! Anche a me intriga per le dimensioni per primo, e sicuramente un must sarà la precisione vista la lunghezza di canna raffrontata alle dimensioni! Poi tan è ancora più bello!!
Magnum1 ha scritto:però ovviamente prima di prenderlo vorrei almeno vederlo (visto il prezzo)....se ciò non fosse possibile...amen...continuerò con i miei soliti e vecchi giocattoli!
E certo ma come si fa a spendere questa cifra senza nemmeno toccarlo !!!Porcavacca c^è crisi ed un giocattolo da 2500€ neanche arriva che è gia venduto ....Auguri ai fortunati compratori e speriamo che più di qualcuno non ci si trovi bene e debba rivenderlo seminuovo :haha: :haha: :haha: noi l^aspettiamo sulla riva. :october: :october:

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 26/04/2013, 19:33

sceriffo ha scritto:E certo ma come si fa a spendere questa cifra senza nemmeno toccarlo !!!Porcavacca c^è crisi ed un giocattolo da 2500€ neanche arriva che è gia venduto ....Auguri ai fortunati compratori e speriamo che più di qualcuno non ci si trovi bene e debba rivenderlo seminuovo :haha: :haha: :haha: noi l^aspettiamo sulla riva. :october: :october:
E infatti!!!....azzz...alla faccia della crisi! :october: Capisco che tante volte si vada di pre-ordine proprio per evitare che ti rimanga lì...però 2500€ non è che proprio me li buttano in faccia...quindi non pretendo di provarlo, ci mancherebbe, ma almeno imbracciarlo una volta! Davvero, auguri a tutti quelli che se lo prendono a scatola chiusa...e saremo in più di qualcuno ad attendere sulla riva! :ciglia: :ciglia: :october:
PS. anche a me piace di più Tan! :october:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 26/04/2013, 20:06

Magnum1 ha scritto: infatti!!!....azzz...alla faccia della crisi! Capisco che tante volte si vada di pre-ordine proprio per evitare che ti rimanga lì...però 2500€ non è che proprio me li buttano in faccia...quindi non pretendo di provarlo, ci mancherebbe, ma almeno imbracciarlo una volta! Davvero, auguri a tutti quelli che se lo prendono a scatola chiusa...e saremo in più di qualcuno ad attendere sulla riva!
PS. anche a me piace di più Tan!
Purtroppo succede spesso che si vendano armi per via di video o chiacchiere lette sui siti , e poi non rimani contento... e l^usato va alla grande!!Aspettiamo allora. :october: :october:

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 26/04/2013, 21:07

A giudicare dai video e da quello che diceva, mi pare che abbia parecchi problemini di affidabilita', al secondo video ancora non funzionava bene ed aveva tutta la valvola aperta!!

Come arma da CQB .... non saprei, purtroppo qui in Italia c'e' una tale penuria di possibilita' di sparacchiare in ambienti ristretti :lol: che proprio non saprei dire ....... certo dovrei capire a cosa mi serva in proposito un 308, poi dovrei capire perche' preferirlo ad un leggero 223 con almeno 10 colpi in piu', poi gia' non funziona e inceppa sparando "livellato", vorrei capire come dovrebbe funzionare puntando in alto, magari verso un tetto o verso un piano superiore :dubbio: , da ultimo vorrei vedere come si manda in camera una cartuccia che si impunta.

Per quanto mi riguarda, prima vedo come funziona a Magnum e poi ci penso :infingardo:

Cordialmente
aim

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 26/04/2013, 21:22

L^utilità di un 308 in CQB in confronto ad un 223 come un M4(leggero e con più colpi)? La risposta è scontata! Nessuna, è solo perchè si parla di giocattoli da adulti, oggetti da avere e magari poi non si utilizzano più di tanto.Arma particolare che attrae, certo non ho visto gli altri video , ma se parlano già di malfunzionamenti :cazz: benedetto il vecchio Fal!! :october: :october:
aim ha scritto: da ultimo vorrei vedere come si manda in camera una cartuccia che si impunta.
bella domanda..... :ops: io non so, boh forse per telecinesi :haha: :haha: :haha: o con il telecomando! :october:

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 26/04/2013, 22:40

ci sarebbero alcuni concetti che meritano di esser ben approfonditi. le mie attuali scelte convergono su un'unico calibro per farci diverse cose, dal cinghiale al bucare fogli. ed ho scelto il 308 per tutte le carabine in mio possesso.a questo ci aggiungo un paio di considerazioni: con una canna da 24 " ho diverse probabilità che il rinculo sia meno di una canna + corta ed una minor rumorosità. e quel giocattolo, con una canna da 24 sarebbe corto come una traquer. in ultimo, c'è una qualche speranza che il progettino goda di una precisione da non disdegnare, o quantomeno, mi è parso di capire che come semiauto si comporta molto bene.

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 26/04/2013, 23:28

Caro Ugo,

l'arma e' sicuramente molto interessante, il problema e' che progettare un'arma ben funzionante non e' facile, costruirla bene e' ancora piu' difficile e poi costruire in modo perfetto ogni singola arma e' ancora piu' difficile.

L'espulsione "alla FN" e' molto interessante per un b pup perche' risolve sia il problema dei mancini sia il problema del rumore sotto l'orecchio del tiratore, inoltre se ben progettata miglior la sicurezza dell'arma in caso di sfondellamenti etc., pero' non credo sia una cosa cosi' facile da realizzare a regola d'arte e comunque ha anche i suoi difetti intrinseci non da poco.

Per un'arma "tattica", ogni difficolta' nel fronteggiare un piccolo malfunzionamento e' un problema serio e non vorrei avere a che fare con una simile arma in caso di inceppamenti, impuntamenti o altro, anche a caccia.

Ho l'impressione che per alleggerire l'arma l'abbiano fatta troppo "corta" e ho l'impressione che mantenere le ottiche alla giusta lontananza dall'occhio sia un pochino dura ma forse e' una mia impressione.

Tante persone hanno fatto di tutto con una sola arma, personalmente non amo particolarmente il 308 perche' e' un calibro che IMO ha due soli pregi, rendere piu' facile la vita ai progettisti e la diffusione, quello che semplicemente non intendo scoprire pagando 2500 Euro e' se l'arma e' veramente ben fatta o meno per cui aspettero' un bel po' confidando almeno nella curiosita' di qualche collega :ciglia: .

Temporeggiando cordialmente

aim

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 27/04/2013, 8:06

aim ha scritto:non amo particolarmente il 308 perche' e' un calibro che IMO ha due soli pregi, rendere piu' facile la vita ai progettisti e la diffusione,
spiega allora quali sono i "difetti".Perchè come cartuccia piace a tanti dai cacciatori ai tiratori da bancone.E quale reputi migliore per un uso "universale". :october: :october:

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 27/04/2013, 9:55

la munizione come progetto,ha una buona precisione intrinseca, almeno fino ai 300 mt. a caccia quella distanza non è solitamente considerata per l'ingaggio del selvatico ed una variabilità di una quindicina di cm è accettabile. alcuni amici si stanno spingendo sul 300 winmag, visti i risultati, sicuramente premianti in termini di stop power e radenza del tiro, spesso si getta via gran parte dell'animale attinto, da noi difficilmente si trova qualcosa al disopra dei 100 kg. la keltech ha sviluppato in questi anni diversi progetti interessanti, i progettisti sicuramente sono vulcanici sotto questo aspetto. di bullpup provati fino a questo momento, mi è passato tra le mani solo un aug 3. l'impressione è stata buona in termini di manegevolezza e brandeggio. se il progetto è uscito come l'aug, credo sia molto interessante. visto il fatto dei 3 colpi a caccia, ritengo sia improbabile che si riempa il canale di uscita dei bossoli, rimango però curioso riguardo eventuali inceppamenti. l'altra soluzione che ho valutato tempo addietro è nstata la combinazione di un m14 con una calciatura bullpup. ma partendo da una base norinco, solo la calciatura in america costa un migliaio di usd, devi trovare chi te la importi, devi assicurarti che vada daccordo con il norinco, devi assemblarla e via di seguito. altrimenti dovresti trovare qualche ditta italiana che abbia macchine a controllo numerico, devi gettare giù un progetto in cad 3d ed avviare la produzione di un prototipo.

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 27/04/2013, 13:35

Per quello che riguarda i malfunzionamenti dovrebbero,uso il condizionale, essere relativi solamente alla Gen1...almeno così ho letto. Sinceramente anch'io ho sempre preferito altri calibri, in particolare russi e tedeschi, però dato che appunto non ho mai avuto un .308 e data la diffusione mi è venuta la tentazione di provarlo, per mezzo di questo "strano" bullpup.
Sull'affidabilità, sulla praticità in uso normale o tattico, sull'eventuale difficoltà nel risolvere un inceppamento non mi pronuncio...in quanto non l'ho ancora visto dal vivo manco mezza volta, quindi...Aim, se aspetti me viene lunga, anche perchè come già detto non compro mai a scatola chiusa e per quei soldi anche io aspetterei i riscontri di altri colleghi! :ciglia: :fischio:
Quello che posso dire è che trovo le realizzazioni della Kel-Tec innovative e interessanti, come appunto il KSG, altra arma che, vista così, non mi dispiace affatto.

Alaska5
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Alaska5 » 27/04/2013, 15:07

ugo.delgiudice ha scritto:la munizione come progetto,ha una buona precisione intrinseca, almeno fino ai 300 mt. a caccia quella distanza non è solitamente considerata per l'ingaggio del selvatico ed una variabilità di una quindicina di cm è accettabile. alcuni amici si stanno spingendo sul 300 winmag, visti i risultati, sicuramente premianti in termini di stop power e radenza del tiro, spesso si getta via gran parte dell'animale attinto, da noi difficilmente si trova qualcosa al disopra dei 100 kg. la keltech ha sviluppato in questi anni diversi progetti interessanti, i progettisti sicuramente sono vulcanici sotto questo aspetto. di bullpup provati fino a questo momento, mi è passato tra le mani solo un aug 3. l'impressione è stata buona in termini di manegevolezza e brandeggio. se il progetto è uscito come l'aug, credo sia molto interessante. visto il fatto dei 3 colpi a caccia, ritengo sia improbabile che si riempa il canale di uscita dei bossoli, rimango però curioso riguardo eventuali inceppamenti. l'altra soluzione che ho valutato tempo addietro è nstata la combinazione di un m14 con una calciatura bullpup. ma partendo da una base norinco, solo la calciatura in america costa un migliaio di usd, devi trovare chi te la importi, devi assicurarti che vada daccordo con il norinco, devi assemblarla e via di seguito. altrimenti dovresti trovare qualche ditta italiana che abbia macchine a controllo numerico, devi gettare giù un progetto in cad 3d ed avviare la produzione di un prototipo.
La limitazione dei 3 colpi a caccia sono per anima liscia, per la rigata non vi è alcuna menzione, ad eccezzione di certe zone alpine .

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 27/04/2013, 22:14

sceriffo ha scritto:
aim ha scritto:non amo particolarmente il 308 perche' e' un calibro che IMO ha due soli pregi, rendere piu' facile la vita ai progettisti e la diffusione,
spiega allora quali sono i "difetti".Perchè come cartuccia piace a tanti dai cacciatori ai tiratori da bancone.E quale reputi migliore per un uso "universale". :october: :october:
Tutte le cartucce militari adottate dalle grandi nazioni o addirittura da interi blocchi di nazioni hanno una diffusione intrinsecamente enorme, ovvio che questo sia successo anche al 308.

Riguardo ai difetti del 308, si tratta di una cartuccia che rispetto al suo predecessore diretto, il 30/06:

1- richiede sostanzialmente fucili di eguale pesantezza e mole;
2- ha pressioni di esercizio molto piu' elevate (cosa che ha la sua importanza e, specialmente, ne aveva);
3- ha una V0 leggermente inferiore se raffrontata al 30/06;
4- il 30/06 ha capacita' di gestire palle ben piu' pesanti.

A dover indicare delle cartucce "universali" il 30/06 lo metterei forse al primo posto, il 308 neanche tra i primi.

Cordialmente
aim

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 27/04/2013, 22:43

per quanto riguarda la limitazione, anche io sono convinto che la limitazione riguardi solo i liscia. ma siamo 2 sentenze di cassazione ad una per i 3 colpi.

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 27/04/2013, 23:11

Ho guardato con interesse la pagina dell'M14 BPup che hai linkato tempo addietro e condivido le tue considerazioni in toto.

sono circa 20 anni che aspetto pure io un bel B Pup, magari in 300 WM, ma per il momento, a parte un pesante e costosissimo sniper fabbricato per poco tempo, non ho visto nulla, vedremo sto KT , col tempo.

Cordialmente
aim

Rispondi