Legge sulla caccia

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
plus
Livello 1
Livello 1

Re: Legge sulla caccia

Messaggio da plus » 05/04/2013, 12:11

@ hunter

fattene un ragione, stai dalla parte "giusta"

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 05/04/2013, 12:50

Francesco1272 ha scritto:Tutto quello che vuoi ma qui siamo sul forum di "Armietiro" nella sezione "Armi", per cui parliamo di ARMI se non hai capito.........Il m5s è contro le armi. Per il resto puoi dire tutto quello che vuoi, ma non qui perchè saresti fuori tema.
Ma tu vieni a dire a me che sonno fuori tema ???
Tu cha hai aperto un post chiamato "Legge sulla caccia" nella sezione Armi solo dare più visibilità alle tue elucubrazioni politiche ??
Davvero non ci hai pensato che andava nella sezione "Caccia" o al massimo "Attualità" oppure volevi una bella vetrina per il tuo dentino avvelenato ?

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 05/04/2013, 12:54

Rispondo a tutti, almeno ad alcuni, in un colpo solo.
L'orientamento politico mi sembra chiaro... quelli di Belsito, della casa di Bossi ristrutturata a sua insaputa, del Suv del trota, con i vostri (nostri) soldi...

E venite ad attaccare il Movimento 5 stelle ? Dai che forse ristrutturano la casa anche a voi :sonno:

cicolano
Livello 3
Livello 3

Messaggio da cicolano » 05/04/2013, 13:02

mammalucchu non respunni piu' nemmenu allu telefonu si remastu solu. :fischio: :fischio:

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 05/04/2013, 14:04

MarcoVSK ha scritto:
Francesco1272 ha scritto:Tutto quello che vuoi ma qui siamo sul forum di "Armietiro" nella sezione "Armi", per cui parliamo di ARMI se non hai capito.........Il m5s è contro le armi. Per il resto puoi dire tutto quello che vuoi, ma non qui perchè saresti fuori tema.
Ma tu vieni a dire a me che sonno fuori tema ???
Tu cha hai aperto un post chiamato "Legge sulla caccia" nella sezione Armi solo dare più visibilità alle tue elucubrazioni politiche ??
Davvero non ci hai pensato che andava nella sezione "Caccia" o al massimo "Attualità" oppure volevi una bella vetrina per il tuo dentino avvelenato ?
Io non ho aperto alcunchè: è stato un altro utente. Peraltro la caccia e le leggi sulla caccia (che in Italia coinvolgono alla grande il settore armiero) nella sezione armi centrano molto di più che non le tue critiche a Belsito, Bossi, ecc. Sei come uno della NRA che vota Bloomberg (dubito che esista....). Non ho nessun dente avvelenato, guardo solo il fattore ARMI, e alle armi il m5s è contrarissimo.
Qui si parla principalmente di ARMI e cose correlate hai capito?????????
Mi sembra di no.........
Prova andare sul blog del tuo Mahatma e dire che fai parte di FISAT e spiega cos' è vedrai che ti dicono.......
Che cazzo me ne frega di chi si è ristrutturato la casa in questa sezione, qui si parla di AAAAARRRRMMMMIIIIII
e quello te le vuole togliere hai capito????
Se poi dici che ci sono fattori più importanti del possesso di armi liberissimo......
Io il mio post contro quel personaggio l' avevo scritto in "Attualita" (Per quei Tafazzi......).
Sul blog di FISAT le indicazioni di voto erano chiare. Sai perchè la NRA è potentissima? Perchè i suoi membri sono compatti e votano di conseguenza.
Spero di essere stato chiaro e non aggiungo altro perchè se proprio non capisci allora non vuoi capire, e allora io non ci posso fare un cacchio.....

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 05/04/2013, 15:04

Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 05/04/2013, 18:10

A parte il fatto che questa non e' la sezione giusta, mi vene da dire…
troppe seghe mentali…
Dx, Sx, centro, diversi (sel), m5s… chi piu' chi meno ce l' ha con Noi (TUTTI)
e non bastano i sostenitori storici, perche' in ogni schieramento, insieme ai falchi e alle colombe,
ci sono le iene, che per convenienza momentanea o convinzione, cercheranno sempre e comunque di
buttarcelo nel "caruggetto", pretendendo anche che ci muoviamo, cercando di farci credere che,
come di italico costume "così si sente meno dolore"…

Legge sulla caccia ?
Basterebbe farne una che, senza interferenze politiche, ci permettesse di esercitare
con dignita' la passione che ci accomuna, prendendo quello che c' e' di buono, per una volta,
dagli altri Stati dell' Unione, dalle direttive comunitarie e dal BUON SENSO.

Invece saremo, come al solito soggiogati all' urlatore, alla "soffocatrice", all' emozione, alla disinformazione di turno
e non cambiera' un belino, anzi, cambiera', ma in peggio…

Doc Oizir docet CPdM…ISSIMA
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

Pivi
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Pivi » 05/04/2013, 18:22

Quotone per Lupo69....lo schieramento antiarmi è trasversale e abbraccia ogni partito...senza contare una caratteristica tipica dei politic non solo italiani, e cioè assecondare l'opinione pubblica

Non mi stupirebbe se, per tornaconto elettorale, anche politici detentori e appassionati di armi si piegassero alla caciara animalista/ anti armi. Vedi ad esempio Di Pietro da presunto sostenitore degli appassionati perchè cacciatore è passato a posizioni antiarmi... non mancano pro armi anche nel PD, così come ci sono antiarmi tra le fila della lega
WHEN COMMISSIONS ARE ALL AROUND...GET DOWN TO WHISKEY
CERCO / SCAMBIO CARTUCCE INERTI E BOSSOLI...NEL CASO MANDATE UN PM !
Immagine
ImmagineImmagine
CIAO DAL...

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 05/04/2013, 19:37

lo faccio io visto che in quattro pagine sembra che sia sfuggito : l'attegiamento anti armi e quello anti caccia viaggiano su binari paralleli ; considerarli un unico binario è una forzatura dettata dall'ipocrisia e dalla paura dei cacciatori...
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 05/04/2013, 23:45

bene, saranno pure paralleli, ma le implicazioni sono comuni. il tiratore gode di tantissime agevolazioni derivate dal mondo venatorio. ti sei mai domandato perchè 6 armi sportie ed infinite uso caccia? o 1000 munizioni a pallini e fino a 1500 ? questi sono solo alcuni dei punti su cui potrebbero far danno. danno enorme. poi, come già detto in tanti altri topics, il mondo armiero italiano vive per i suoi 2/3 di caccia. quel misero 1/3 , da solo produrrebbe una contrazione tale dei mercati da indurre a chiudere anzitempo diverse attività del settore. anche a voler fare il raffronto, cerca su internet quanti siti italiani parlino di caccia e quanti di tiro sportivo. prescindendo la qualità, quelli che trattano materie venatorie sono il doppio, come per le riviste. ora, io pratico indifferentemente entrambe le attività + molte altre. ed il perdere anche solo un centimetro di diritto in una delle due branche, significa aver perso una battaglia importante per entrambe. poi, posizioni poco intelligenti in materia le trovi anche tra i cultori di diana, si capisce. gente che dice che il tsn si può ben chiudere, è una pratica inutile e da ramboidi, che facciamo paura con i calascnicoff ed i mitra in mano. che ogni tanto qualche tiratore impazzisce ed ammazza a dx e sx etc. e ti trovi a combattere con persone che a loro volta ignorano e diffidano dell'altra metà del cielo.esistiamo entrambi, molti di noi hanno questa dualità, e quando cede una gamba è facile che tutto il corpo cada.

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 06/04/2013, 0:22

solo ipotesi,le solite,banali,faziose e discutibili scuse che solo una delle due parti deve continuamente ribadire;ci sarà un motivo...
Le due attività possono benissimo vivere l'una senza l'altra e personalmente posso anche accettare una improbabile limitazione a sole 3 corte + 3 lunghe + 6 sportive + collezione se fosse necessario,ma non lo è...

Qualche considerazione :

1) se il numero illimitato di lunghe fosse indissolubilmente legato alla caccia,verrebbe riconosciuto come accessorio al porto da caccia e non esteso a tutti i porti...

2) anche in ambito sportivo ci sono le 1500 cartucce...

3) le aziende specializzate in "accessori venatori" ,domani potrebbero rivolgersi al tiro,oggi appannaggio degli stranieri anche perchè la crescita del mondo del tiro è pari al calo del mondo della caccia;si tratterebbe solo di anticipare l'inevitabile riconversione di qualche manciata di mesi...

4) lasciamo stare le vittime dell'una e dell'altra atività,siamo su due ordini di grandezza diversi...
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 06/04/2013, 1:21

Ma ti rendi conto di quello che dici? Se le metti in collezione è automatico che non puoi tenere le cartucce e in alcune province neppure le puoi usare al poligono! Automatico che tutti i tiratori di arma lunga ex ord. sarebbero fregati. Vedrai se cambiano la legge sulla caccia come ti lasciano tenere 1 k98, 1 Ak, 1 FAL e via discorrendo....Vedrai come, se levano le armi da caccia, ti permetteranno di tenere tutte le lunghe che puoi tenere adesso. Cosa credi che faranno la legge apposta per i te dopo che hanno segato i cacciatori? Pensi che il Grullo o il Ventola diranno:"Beh però anche se abbiamo abolito la caccia le armi lunghe si possono detenere in numero illimitato" o che diranno: "E ora via tutti i fucili che non sono più da caccia perchè essa è stata abolita".
Magari non te ne frega un cazzo perchè fai il solito discorso da volpe "ma a me interessano le corte....". Così piano piano ci riducono di numero e non contiamo più niente perchè il nostro peso elettorale diiventerà uno spauracchio. E toglieranno anche a te le armi. Se preferisci Bambi o il coniglietto alle tue armi fa pure.
Oltretutto le 1500 cartucce sportive sono detenibili solo previe difficili autorizzazioni a discrezione del feudatario di turno.
Vedrai quando finisce la caccia dove vanno a finire le tue armi. La NRA non vi ha proprio insegnato niente.
Poi per quanto riguarda il discorso "che in ogni partito ci sono quelli contro le armi" beh per me contano i fatti: Lega in primis e alcuno del PDL HANNO FATTO. Punto.
Il resto sono tutte seghe mentali o complottismi da biowashball.

Cominci a pensare che il male venga proprio da noi stessi.

plus
Livello 1
Livello 1

Messaggio da plus » 06/04/2013, 10:45

" l'attegiamento anti armi e quello anti caccia viaggiano su binari paralleli ; considerarli un unico binario è una forzatura dettata dall'ipocrisia e dalla paura dei cacciatori... "

ma chi l'ha detto che uno spas 12 , FAL, M4 , mini UZI , bifilari 9x21 o 10 mm auto, rev da 44 meg\357 sono armi caccia o sportive ???
Per il resto del mondo sono armi da DIFESA !!! Per me le potresti comprare solo se hai un titolo per DIFESA .

E guarda un po': da domani le armi "sportive" devono essere solo quelle nate per esercitare discipline sportive riconosciute a livello olimpico . E le armi da difesa le puoi prendere solo se hai una licenza apposita.
Per il resto vai a zappare la terra se vuoi prendere un po' d'aria fresca .

Ecco un bel binario parallelo .

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 06/04/2013, 13:28

i 4 punti che ho espresso io sono fatti,le vostre sono previsioni del tutto soggettive ed infondate...
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 06/04/2013, 14:10

Le posizioni anti-caccia dell' utente che ha postato qui sopra, le conosciamo tutti, inutile cercare di dialogare,
in piu', pur di vedere la chiusura definitiva dell' attività' venatoria, e' disposto a limitare fortemente
la propria (e quella altrui) possibilità' di detenere armi e munizioni.
Si e' riscoperto anche anti-armi.
Della serie : facciamoci male da soli...
Ultima modifica di lupo69 il 06/04/2013, 14:12, modificato 1 volta in totale.
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

Francesco1272
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Francesco1272 » 06/04/2013, 14:11

plus ha scritto:" l'attegiamento anti armi e quello anti caccia viaggiano su binari paralleli ; considerarli un unico binario è una forzatura dettata dall'ipocrisia e dalla paura dei cacciatori... "

ma chi l'ha detto che uno spas 12 , FAL, M4 , mini UZI , bifilari 9x21 o 10 mm auto, rev da 44 meg\357 sono armi caccia o sportive ???
Per il resto del mondo sono armi da DIFESA !!! Per me le potresti comprare solo se hai un titolo per DIFESA .

E guarda un po': da domani le armi "sportive" devono essere solo quelle nate per esercitare discipline sportive riconosciute a livello olimpico . E le armi da difesa le puoi prendere solo se hai una licenza apposita.

Bravo così il tiro dinamico, l' ex ordinanza e il tiro ricreativo spariranno perchè le licenze da difesa le danno solo a determinate persone e non ti permetteranno più di tenere nulla. Morirà anche la ricarica e tutto il mercato (fiorente) di accessori per chi alla domenica vuole giocare in cava. Mi sa tanto che sei uno di quelli che vorrebbe solo il tiro accademico col "22 perchè considera gli altri tiratori dei guerrafondai potenziali assassini....Tipica mentalità di alcune persone che hanno potere in certi ambienti TSN.
Bene ricordati che i poligoni senza noi "bottaroli" morirebbero (economicamente). E che anche tu stai sulle palle agli anti armi tanto quanto me che sparo col 9x21 e con l' 8x57IS, in quanto gli anti armi non fanno distinzioni tra il mio K98 e le tue kazzate da tiro olimpico le odiano tutte e 2......

JimBowie1
Livello 2
Livello 2

Messaggio da JimBowie1 » 06/04/2013, 15:53

malvaco ha scritto:i 4 punti che ho espresso io sono fatti,le vostre sono previsioni del tutto soggettive ed infondate...
Si poi vai di corsa in armeria a vendere tutti i tuoi black rifle che non potrai più tenere e ti comprerai un bella Margolin! Che sarà l'unica arma detenibile, ma con il percorso segnato sulla cartina da casa al poligono!

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 06/04/2013, 16:29

Francesco1272 ha scritto:
plus ha scritto:" l'attegiamento anti armi e quello anti caccia viaggiano su binari paralleli ; considerarli un unico binario è una forzatura dettata dall'ipocrisia e dalla paura dei cacciatori... "

Bravo così il tiro dinamico, l' ex ordinanza e il tiro ricreativo spariranno perchè le licenze da difesa le danno solo a determinate persone e non ti permetteranno più di tenere nulla. Morirà anche la ricarica e tutto il mercato (fiorente) di accessori per chi alla domenica vuole giocare in cava. Mi sa tanto che sei uno di quelli che vorrebbe solo il tiro accademico col "22 perchè considera gli altri tiratori dei guerrafondai potenziali assassini....Tipica mentalità di alcune persone che hanno potere in certi ambienti TSN.
Bene ricordati che i poligoni senza noi "bottaroli" morirebbero (economicamente). E che anche tu stai sulle palle agli anti armi tanto quanto me che sparo col 9x21 e con l' 8x57IS, in quanto gli anti armi non fanno distinzioni tra il mio K98 e le tue kazzate da tiro olimpico le odiano tutte e 2......
premesso che evidentemente non hai colto l'ironia nel post di plus,almeno spero lo fosse,che stava improponibilmente dando ragione ai pro caccia,stai continuando a mischiare anti caccia ed anti armi come fossero lo stesso movimento.
Ti do una notiziona sconvolgente,ci sono tantissimi anti caccia proprietari ed appassionati di armi...ma in effetti lo sai benissimo,avendo tu partecipato a varie discussione in tema su questo stesso forum,però faziosamente dimentichi...

Come scrive lupo69 è inutile dialogare.Ciascuno spinga la sua posizione e giudicheremo col tempo.Io non prevedo il futuro e neanche voi.Detto questo,non ho voglia di riproporre la consueta discussione anti vs pro caccia,ma continuerò ad intervenire in ogni circostanza in cui si vorrà far passare l'idea folle che tutti gli appassionati di armi siano anche appassionati o pro caccia.
Mettiamo i puntini sulle "I" : una legge contro la caccia è una legge contro la caccia e i cacciatori,non contro le armi in assoluto e quindi ha tutta la mia approvazione e quella di centinaia di migliaia di altri appassionati di armi che ne prevedono l'uso solo come extrema ratio difensiva o per colpire oggetti.

p.s. gli esseri viventi,piante vive ed animali vivi,non sono oggetti,meglio precisare visto l'ambiente....
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 06/04/2013, 17:44

Avevo scritto tutte le risposte punto per punto. Ad un certo punto stroncato dalla noia mortale che mi mette questo "argomento" ho cancellato tutto.
Anni fa in un corso di comunicazione ci hanno insegnato una cosa, fare una buona comunicazione è sempre produttivo e possibile... tranne in 3 casi : Calcio, Religione, Politica. Perché sono fedi, ed in quanto tali non sottostanno alle leggi della buona comunicazione.
Se a questo aggiungiamo che siete anche andati a finire sull'argomento caccia...... ve salutooo.
Voglio bene a tutti, niente di personale :october:

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 06/04/2013, 18:58

hai ragione,io sono assolutista in questo caso.La mia "fede" è impedire che animali possano essere torturati ed uccisi per puro divertimento e non c'è possibilità di dialogo con chi si impegna per lo scopo contrario.
Ben venga qualunque legge che limiti o elimini la caccia.Tutto il resto,presunto o reale che sia,è secondario.
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

Rispondi