Armadio per armi

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
leuca1998
Livello 5
Livello 5

Re: Armadio per armi

Messaggio da leuca1998 » 30/03/2013, 10:06

http://www.leroymerlin.it/catalogo/cass ... 34106163-p

La trovi anche a ca.150-160€ da altre parti.
Fissala all'angolo di un muro portante facendo anche dei fori laterali e sul pavimento.
Ha 4 catenacci 2 verticali e due orizzontali che rendono difficile l'apertura con piede di porco.....difficile non impossibile.

Costa poco, ma è sufficiente a fare da deterrente al ladruncolo dei 3-5 minuti a colpo.

Per quelli che vogliono svaligiarti casa non c'è soluzione se non dotarsi di inferriate, porta blindatissima con superserratura, allarme, videosorveglianza....ecc..... e non è detto che vengano dissuasi.

:october:
Immagine

La via del saggio è agire, ma non competere.

9Enrico0
Livello 1
Livello 1

Messaggio da 9Enrico0 » 30/03/2013, 11:26

il mio intento è quello di trovare un posto più sicuro dell'armadio del vestiario , e mettermi a posto anche con la legge che se non ho letto male obbliga a tenere le armi in un posto sicuro... io ho una carabia ad aria compressa e un sovrapposto da caccia ... non ho chissà cosa ma pur sempre armi sono ... come allarme uso il cane che sta dentro casa che percepisce anche i movimenti all'esterno della casa.. (se salgo le scale con una camminata diversa da quella che uso di solito già si mette ad abbaiare)
Solo... i carabinieri , possono entrare nella mia casa e vedere dove e come tengo le armi senza avere un mandato firmato da un giudice?
comunque ripeto.. mi serve per tenere al sicuro armi e qualche soldo , tanto per non averli a portata di tutti.. e voglio essere in regola con la legge...

38bullet
Livello 4
Livello 4

Messaggio da 38bullet » 30/03/2013, 12:06

Sul cane non ci farei tanto affidamento, se sono ladri particolarmente feroci potrebbero eliminarlo facilmente. Quanto all'armadio del vestiario ATTENZIONE, se ti rubano le armi la denuncia per omessa custodia sarebbe sicura. :giudice: Regolarizzati il prima possibile, come ben sai la sfortuna ci vede benissimo. :ninzo:

9Enrico0
Livello 1
Livello 1

Messaggio da 9Enrico0 » 30/03/2013, 12:10

38bullet ha scritto:Sul cane non ci farei tanto affidamento, se sono ladri particolarmente feroci potrebbero eliminarlo facilmente. Quanto all'armadio del vestiario ATTENZIONE, se ti rubano le armi la denuncia per omessa custodia sarebbe sicura. :giudice:
Il cane abbaia e basta... mi da il tempo di reagire.. non serve ad altro dato che è un chihuahua :dubbio:
Appunto per il resto volevo mettermi a posto con la legge... e siccome causa crisi economica non ho 500€ da spendere volevo sapere se armadietti da 150€ fanno il loro dovere... e se bastano per mettermi a posto con la legge

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 30/03/2013, 12:25

9Enrico0 ha scritto:e se bastano per mettermi a posto con la legge
Se non hai una licenza di collezione per cui valgono dei requisiti di sicurezza diversi, la legge credo propria non si esprima in merito alla robustezza dell' armadio in cui custidire le armi. Ne' tanto meno sul materiale con cui esso deve essere realizzato.
Ci sono infatti oplofili che custodiscono le armi lunghe in armadioni di legno e non necessariamente superblindati.
Anche le varie omologazioni che le ditte sfoggiano qua e la' sono solo specchietti per allodole e scuse per vendere e fare spendere soldi e non sono invece il rispetto della norma di legge come loro vorrebbero farci credere.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

38bullet
Livello 4
Livello 4

Messaggio da 38bullet » 30/03/2013, 12:28

I prodotti della SILMEC che ti ho indicato (hai aperto il link?) sono certificati e testati contro la maggior parte dei tentativi di scasso. Certo, da ladri PESANTEMENTE equipaggiati e che hanno molto tempo, possono essere aperti come qualsiasi altra cassaforte... tuttavia dal punto di vista legale saresti apposto. :october: Mi raccomando però, fissalo al muro portante, meglio se in cemento armato con robusti tasselli d'acciaio. :ciglia:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 30/03/2013, 12:37

E per stare tranquilli quasi fino in fondo anche quando siete via da casa o in vacanza e' sufficiente integrare la polizza RC casa con una assicurazione per il furto con garanzia primo rischio assoluto sufficientemente capiente : se le armi dovessero essere accidentalmente rubate, sono matricolate, hanno un valore dimostrabile grazie a scontrini fiscali o assegni o bonifici effettuati per acquistarle per cui in caso di furto l' assicurazione rimborserebbe il loro valore commerciale. Quello affettivo purtroppo no, e' senza prezzo.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

9Enrico0
Livello 1
Livello 1

Messaggio da 9Enrico0 » 30/03/2013, 12:43

eh.. io abito in una normale casa che ha più di 50 anni.. o.O non ho cemento armato.. solo classici muri in mattone...
comunque grazie per i link e i consigli ... :october: (domanda off topic , curiosità , la smith & wesson sd9 ve è acquistabile in italia? )

bubble
Livello 4
Livello 4

Messaggio da bubble » 30/03/2013, 12:56

GLOCK what else?

origian
Livello 2
Livello 2
Contatta:

Messaggio da origian » 31/03/2013, 5:09

Come detto da Belpi, la Silmec non e' male....
Io ho questo, pagato 2 anni fa 350 €, compresa la consegna....

http://www.silmec.it/linea-sublime-con- ... l-106/9028
Si Vis Pacem, Parabellum!
"Colui che sacrifica la Liberta' per la sicurezza, non merita ne l'una ne l'altra" B. Franklin
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

38bullet
Livello 4
Livello 4

Messaggio da 38bullet » 31/03/2013, 10:34

Bizio61 ha scritto:E per stare tranquilli quasi fino in fondo anche quando siete via da casa o in vacanza e' sufficiente integrare la polizza RC casa con una assicurazione per il furto con garanzia primo rischio assoluto sufficientemente capiente
Appoggio in pieno, tanto le armi sono denunciate e quindi quella è la prova regina della loro presenza in casa. Il costo delle armi si può dimostrare anche attraverso i listini degli importatori. Ammesso poi che l'assicurazione le ripaghi come usate e non nuove almeno, oltre al danno, si riduce la beffa. :october:

38bullet
Livello 4
Livello 4

Messaggio da 38bullet » 31/03/2013, 10:38

origian ha scritto:Come detto da Belpi, la Silmec
Ehm, veramente l'avevo detto io. :wink: :rossore: Comunque, anche la Stark, offre buoni prodotti e sono altrettanto seri come servizio post vendita. :october: Il mio top sarebbe comunque una bella Conforti da diversi quintali... :sigaro:

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 31/03/2013, 13:20

Scusate se mi intrometto....ma una volta, passando a trovare un mio amico carabiniere in caserma, è venuto fuori il discorso sulla custodia delle armi e relativi obblighi e lui mi ha fatto vedere quello a cui fanno riferimento loro:
Immagine
Gli ho fatto una foto per ogni evenienza...non si sa mai.
Comunque si evince che, come già detto da altri, la legge NON obbliga ad avere nessun armadio blindato...ma solo di detenere le armi in un posto atto a non essere di facile accesso per minori, tossicodipendenti,parzialmente incapaci o impedite al maneggio.Quindi anche un armadio con la serratura va più che bene

matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggio da matteo1130 » 31/03/2013, 13:57

Bizio61 ha scritto:Un armadietto per 3 fucili con tesoretto e serratura a doppia mappa lo trovi in vendita ormai anche all' IperCoop ad un prezzo inferiore ai 100 euro.
Ne presi uno della Domus (APF.4KT) tre anni fa in offerta speciale come soluzione temporanea in attesa di prendere quelli definitivi della Metalk.

http://www.domusindustriale.it/allegati ... indati.pdf

http://www.domusindustriale.it/prodotti.html
Doveeeee??!! Io ho cercato in tutti gli OBI, BricoIO, Bricocenter e simili.. mai sotto i 180 euro per degli armadi 3 posti e spesso senza tesoretto :cazz:
Della Metalk ho visto un espositore alla fiera di Gonzaga, l'effetto legno delle finiture è fatto cosi bene che anche la mia fidanzata se ne è innamorata.. pero costano qualcosa..

matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggio da matteo1130 » 31/03/2013, 14:02

Magnum1 ha scritto:Scusate se mi intrometto....ma una volta, passando a trovare un mio amico carabiniere in caserma, è venuto fuori il discorso sulla custodia delle armi e relativi obblighi e lui mi ha fatto vedere quello a cui fanno riferimento loro:

Gli ho fatto una foto per ogni evenienza...non si sa mai.
Comunque si evince che, come già detto da altri, la legge NON obbliga ad avere nessun armadio blindato...ma solo di detenere le armi in un posto atto a non essere di facile accesso per minori, tossicodipendenti,parzialmente incapaci o impedite al maneggio.Quindi anche un armadio con la serratura va più che bene
Quando ho fatto il corso per il maneggio delle armi l'istruttore diceva che TEORICAMENTE, un armadio chiuso a chiave, con una catenella che passa per i ponticelli delle varie armi, dovrebbe scongiurare dall'omessa custodia. Pero leggendo la cronaca sembra che in base alle zone di italia ci possano essere anche misure accessorie alla sicurezza diverse .

matteo1130
Livello 3
Livello 3

Messaggio da matteo1130 » 31/03/2013, 14:05

L'unico consiglio che mi sento di dispensare (nonostante io non abbia ancora un armadio blindato) è di non comprarlo su ebay. Mi infastidisce l'idea che tra i feedback rimanga vita natural durante visibile che al tal indirizzo è alloggiata una fuciliera.

cheytac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da cheytac » 31/03/2013, 17:18

Di offerte su armadi blindati se ne trovano diverse ,anche nelle grandi catene tipo questa: http://www.leroymerlin.it/prodotti/cass ... FRULE61508
Personalmente ho in casa, due armadi della Silmec e ne sono pienamente soddisfatto :felice: :felice:
Non molto tempo fa aggirandomi per il Leroy Merlin della mia zona,l'armadio portafucili color legno della pagina che ti ho postato era in offerta a meno di 150 euro,quindi come ti è stato suggerito,e visto che la legge non obbliga ad avere un armadio blindato per la custodia,fossi in te cercherei la soluzione più economica di quelle in offerta.Buona scelta,ciao veci :october:
ImmagineImmagine

rob17_107
Livello 1
Livello 1

Messaggio da rob17_107 » 31/03/2013, 18:15

matteo1130 ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di dispensare (nonostante io non abbia ancora un armadio blindato) è di non comprarlo su ebay. Mi infastidisce l'idea che tra i feedback rimanga vita natural durante visibile che al tal indirizzo è alloggiata una fuciliera.

io il mio l'ho comprato su ebay e ho risparmiato parecchio (tecnosafe 7 posti appena 230 euro) rispetto all'armeria. Per il fatto dell'indirizzo nessuna paura. Innanzitutto il ladro dovrebbe conoscere il nick con il quale ti registri su ebay e poi eventualmente violarti il profilo e vedere i tuoi acquisti. Se poi invece pensi che lo possa vedere dai feedback ricevuti dagli utenti, al massimo può vedere il tuo nick ma non le tue informazioni personali....quindi vai tranquillo
:wink:
"Nella vita ci vuole buonsenso ! E il buonsenso si ha con l'esperienza...è vero però che l'esperienza ce la facciamo quando manca il buonsenso..."

38bullet
Livello 4
Livello 4

Messaggio da 38bullet » 31/03/2013, 18:38

matteo1130 ha scritto:un armadio chiuso a chiave, con una catenella che passa per i ponticelli delle varie armi, dovrebbe scongiurare dall'omessa custodia
Accorgimenti così blandi non sono neppure da prendere in considerazione. Se l'armadio è di legno te lo aprono in 5 secondi scarsi, la catenella te la tagliano in 1 secondo. Stiamo parlando di armi, non di soft air. Il mio buonsenso dice che almeno debba esserci un blindato certificato, poi vedi tu... :october:
Ciao.

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 31/03/2013, 18:41

rob17_107 ha scritto:
matteo1130 ha scritto:L'unico consiglio che mi sento di dispensare (nonostante io non abbia ancora un armadio blindato) è di non comprarlo su ebay. Mi infastidisce l'idea che tra i feedback rimanga vita natural durante visibile che al tal indirizzo è alloggiata una fuciliera.

io il mio l'ho comprato su ebay e ho risparmiato parecchio (tecnosafe 7 posti appena 230 euro) rispetto all'armeria. Per il fatto dell'indirizzo nessuna paura. Innanzitutto il ladro dovrebbe conoscere il nick con il quale ti registri su ebay e poi eventualmente violarti il profilo e vedere i tuoi acquisti. Se poi invece pensi che lo possa vedere dai feedback ricevuti dagli utenti, al massimo può vedere il tuo nick ma non le tue informazioni personali....quindi vai tranquillo
:wink:
Al limite e' sufficiente aprire un nuovo account ebay, fare l' acquisto dell' armadietto e poi chiudere l' account o abbandonarlo senza cosi' "sporcare" i feedback dell' account principale. ;)
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

Rispondi