arma comune uso caccia ?

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
bengasi
Livello 2
Livello 2

Re: arma comune uso caccia ?

Messaggio da bengasi » 26/03/2013, 16:25

ricarica1 ha scritto:
3 Il Norinco M4 ultime importazioni è arma comune uso caccia e non Sportiva ( senza numero di Catalogo)

Su questo non sono d'accordo.
Il Norinco CQA rimane sportivo anche dopo l'abolizione del catalogo in quanto il modello è inserito nell'elenco delle armi sportive, che è rimasto tale anche dopo l'abolizione del catalogo, con apposito provvedimento pubblicato in gazzetta ufficiale.

So che molte armerie li vedono come comuni uso caccia, ma è sbagliato.

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 26/03/2013, 16:27

ricarica1 ha scritto:Torno a dire che prima di dire certe affermazioni bisogna prima avere ben chiaro cosa si afferma,io ho detto e non voglio ripetermi più:

Il Norinco M4 di nuova importazione non è arma sportiva( viene venduta come arma comune uso caccia),si prega chi dice il contrario di andarsi a leggere la scheda del BNP.
Le precedenti catalogate nell'ex Catalogo sono armi Sportive( anche si ci sarebbe da aprire un approfondimento in merito, cosa che io ho già chiesto)).
:giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice:
sbagliato...
La legge 135 del 7 agosto 2012 che recepisce la direttiva europea 477/91 stabilisce che un''arma,in questo caso,si identifica con produttore,nome e calibro,quindi stesso produttore,stesso nome,stesso calibro significa stessa arma per cui fu richiesta la qualifica di sportiva,che è permanente,e quindi sportiva resta...
Il catalogo non c'entra niente,mai entrato...
Le attuali catalogazione non valgono i bytes necessari a pubblicarle...
Se il produttore non cambia il nome,l'importatore non può farci niente e tutti i Norinco CQ-A in .223/5,56 che entrano in Italia sono sportivi,in passato e nel futuro...
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 26/03/2013, 16:30

Il solito parapiglia, praticamente anche noi facciamo , cioè "interpretiamo" regole e leggi come i differenti Posti di Polizia, ognuno a cazzo suo!Adesso al mio Norinco M4 gli attacco una baionetta e in denuncia lo metto come arma bianca.

bengasi
Livello 2
Livello 2

Messaggio da bengasi » 26/03/2013, 16:32

ricarica1 ha scritto:Torno a dire che prima di dire certe affermazioni bisogna prima avere ben chiaro cosa si afferma,io ho detto e non voglio ripetermi più:

Il Norinco M4 di nuova importazione non è arma sportiva( viene venduta come arma comune uso caccia),si prega chi dice il contrario di andarsi a leggere la scheda del BNP.
Le precedenti catalogate nell'ex Catalogo sono armi Sportive( anche si ci sarebbe da aprire un approfondimento in merito, cosa che io ho già chiesto)).
:giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice: :giudice:

La scheda del BNP dal punto di vista legale vale quanto la carta igenica, visto che il decreto legge nr.79 che l'ha istituita non è mai stato approvato.
Il fucile semiautomatico marca NORINCO modello CQ-A calibro .223R/5.56x45 è inserito con provvedimento pubblicato in gazzetta ufficiale nell'elenco delle armi spotive ai sensi dell'Art.2 della legge 25 marzo 1986, nr.85 che è ancora in vigore, quindi fino a che quella legge non verrà abrogata o il modello non cambia denominazione, tutti gli esemplare di Norinco CQ-A rimangono ad uso sportivo.
Il fatto che nelle armerie lo vendano come comune ad uso caccia e che qualche commissariato o stazione dei CC lo accetti come tale è dovuto solo all'estremo caos generato negli ultimi tempi.

ricarica1
Livello 3
Livello 3

Messaggio da ricarica1 » 26/03/2013, 16:46

bengasi ha scritto:

La scheda del BNP dal punto di vista legale vale quanto la carta igenica, visto che il decreto legge nr.79 che l'ha istituita non è mai stato approvato.
Il fucile semiautomatico marca NORINCO modello CQ-A calibro .223R/5.56x45 è inserito con provvedimento pubblicato in gazzetta ufficiale nell'elenco delle armi spotive ai sensi dell'Art.2 della legge 25 marzo 1986, nr.85 che è ancora in vigore, quindi fino a che quella legge non verrà abrogata o il modello non cambia denominazione, tutti gli esemplare di Norinco CQ-A rimangono ad uso sportivo.
Il fatto che nelle armerie lo vendano come comune ad uso caccia e che qualche commissariato o stazione dei CC lo accetti come tale è dovuto solo all'estremo caos generato negli ultimi tempi.
Visto che equivalgono a carta igenica pregherei i frequentatori di questi forum di non parlare più di schede tecniche del BNP per evitare di fare pubblicità occulta per marche di questo prodotto.........ed evitare la suscettibilità dei lettori.
:felice: :felice: :felice: :felice: :felice: :felice:

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 26/03/2013, 17:13

ne riparliamo quando ti contesteranno la 7° sportiva e ti inviteranno a discuterne in questura... :fischio:
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

ricarica1
Livello 3
Livello 3

Messaggio da ricarica1 » 26/03/2013, 17:40

malvaco ha scritto:ne riparliamo quando ti contesteranno la 7° sportiva e ti inviteranno a discuterne in questura... :fischio:
Ti consiglio se eri rivolto a me di cambiare direzione i tuoi editti visto che il mio Norinco è Sportivo,perché catalogato, infatti se leggevi bene,ho anche detto che il problema dovrebbe essere approfondito,ed io questo lo stò facendo ed ho già avuto delle risposte interessanti....Al limite rivolgiti all'Importatore ed alle armerie che senza prendere in considerazione la tua affermazione li stanno vendendo come arma comune uso caccia.

:october: :october: :october: :october: :october: :october: :october:

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 26/03/2013, 17:50

ricarica1 ha scritto:
Ti consiglio se eri rivolto a me di cambiare direzione i tuoi editti visto che il mio Norinco è Sportivo,perché catalogato, infatti se leggevi bene,ho anche detto che il problema dovrebbe essere approfondito,ed io questo lo stò facendo ed ho già avuto delle risposte interessanti....Al limite rivolgiti all'Importatore ed alle armerie che senza prendere in considerazione la tua affermazione li stanno vendendo come arma comune uso caccia.

:october: :october: :october: :october: :october: :october: :october:
buon per te allora che puoi stare tranquillo.Male per chi ci "casca"...
Ah,la pubblicità;l'anima del commercio...
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

Rispondi