Libro: "L'ARMAMENTO INDIVIDUALE E.I."

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
Oldodes
Livello 1
Livello 1

Libro: "L'ARMAMENTO INDIVIDUALE E.I."

Messaggio da Oldodes » 15/02/2013, 18:49

La scorsa settimana si scriveva di annunci che pongono in vendita armi usate al prezzo di quelle nuove. Oggi cercando una nota su un testo, ho trovato un sito che mette in vendita quel libro, addirittura a più del doppio del prezzo di copertina!

Mi riferisco al volume: "L'ARMAMENTO INDIVIDUALE DELL'ESERCITO ITALIANO DAL 1861 AL 1943" di Rotasso e Ruffo edito dallo Stato Maggiore dell'E.I.

Il libro é ancora in catalogo per Eu 23,24 e fanno pure uno sconticino se l'acquirente é in servizio o é iscritto ad associazione combattentistica; stesso prezzo anche per le librerie on-line.

Ma nel sito http://www.armeriaeantiquariato.it/ viene proposto a Eu 55,00 ! :banana90:

Mitici! A quel punto ho guardato i loro prezzi delle armi e in molti casi ho visto confermato quel genere di ottimismo anche su quelle.

Dateci una guardata e poi ditemi le vostre opinioni: che dire? Banned??? :bannato:

muchoglock
Livello 4
Livello 4

Re: Libro: "L'ARMAMENTO INDIVIDUALE E.I."

Messaggio da muchoglock » 15/02/2013, 18:55

fanno molta pubblicità anche su armi usate ma i prezzi sono "fantasiosi" e le descrizioni delle armi spesso non sono confacenti al modello trattato.

............O tempora, o mores..............

Oldodes
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Oldodes » 15/02/2013, 18:58

Ancora su un libro: "1891 – IL FUCILE DEGLI ITALIANI" di Pettinelli e Di Giorgio,
é in vendita per Euro 125,00 : effetttivamente é meno del doppio di copertina!

Però c'é sempre molto ottimismo: quasi del 32% !

Aggiungo pure un esilarante "Armi leggere di tutto il mondo", di Edward Ezell a sole 250,-- Euro (a "sole" veramente!),
ma vedo che il loro listino é un florilegio totale di quel genere d'ottimismo, al che mi astengo da ulteriori esempi ... esagerati a tal punto da diventare divertenti.

Vorrei congratularmi! :applausiverde:
Ultima modifica di Oldodes il 15/02/2013, 19:19, modificato 3 volte in totale.

mauserwaffen
Livello 1
Livello 1

Messaggio da mauserwaffen » 15/02/2013, 19:11

ciao, io ho quel libro sulle armi italiane, è ben fatto e vale i suoi 23-25 euro ma non di più. Di fatto è una rassegna delle armi in dotazione all'esercito italiano fino al 45 ma non è molto descrittivo. Le descrizioni sono brevi mentre ci sono un sacco di schede tecniche e disegni/foto in b/n delle armi. Io l'ho preso da una libreria che considero serissima che è tuttostoria di Parma per meno di 25euro.
ciao

M.

Oldodes
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Oldodes » 16/02/2013, 11:57

Condivido che "Tuttostoria" di Ermanno Albertarelli sia una libreria seria, anzi aggiungo meritoria: per la vastità di titoli che propone (merito da condividere anche con altre Case: come la "Libreria Militare" o "Ritter", tanto per citarne...).

Il merito in più di Albertarelli é che pure si impegna quale editore e spesso propone edizioni interessanti (come la serie di volumi sulle truppe coloniali italiane) ed edizioni in italiano di best-seller in lingua straniera, come nel caso del testo di Edward C. Ezell.

Per la verità, da oggi si aggiunge al panorama editoriale un nuovo soggetto: il sito "exordinanza.net". :medioevo:
Infatti ho appena letto sulla home page del sito che hanno raggiunto la quota "cinquanta copie" necessaria per ristamapre il vecchio "Le armi da fuoco" di Ugo Venturoli. Riusciranno a editarlo ad una cifra modica, necessaria alla sola copertura delle spese vive di stampa. Io le mie due copie me le son prenotate e colgo questa occasione per complimentarmi con i promotori dell'iniziativa :applausi: BRAVI !

Visto che sono in vena di complimenti, aggiungo quelli a Ruggero Pettinelli e ad A&T che dopo il libro sul Garand italiano continuano ad interessarsi al caro fucile najone, come dimostra il bel video che é on-line nella home page di questo sito. :applausi:

Ciao
Ol Dodés

Rispondi