Smith & Wesson M&P 15 TS 223Rem

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
scangato
Livello 1
Livello 1

Re: Smith & Wesson M&P 15 TS 223Rem

Messaggio da scangato » 16/02/2013, 13:54

marchilonghi ha scritto:vi vorrei dire che i mondiali di RIFLE sono stati vinti con un SPS invictus con canna da 12.5" e hanno tirato anchea 300 metri
cmq in IPSC la lunghezza più usata dai Campioni è la 18"
rifle campione del mondo
Immagine

Immagine

Se ben ricordo l'SPS con canna da 12.5" ha vinto "solo" gli europei IPSC in Bulgaria e in categoria Lady open semiauto.
Il primo assoluto è stato un finlandese che ha usato un 18" o addirittura 20", ma di questo non sono sicurissimo.
Cmq personalmente preferisco la lunghezza di 16" come arma factotum se, invece, deve essere corta allora senza mezze misure vada per il 12.5".

marchilonghi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da marchilonghi » 16/02/2013, 13:56

si gli Europei nello scrivere ho errato :D
Ci dissi lu surci a la nuci: Dammi tempu chi ti perciu! Rispunni la nuci a lu surci: 'chiu tempu passa e 'chiù dura mi fazzu!
Immagine

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 16/02/2013, 15:46

muchoglock ha scritto:Di gente cretina in giro se ne trova sempre, quindi non mi stupirei di trovare armi a metà prezzo..
Dici bene, ma completiamo la frase, "cretina e che ha degli Smith con canna da 16", ne ho sentiti personalmente e mi hanno riferito di altri (comuni conoscenti) che vorrebbero tagliare la canna del loro Smith da 16 o sostituirlo. Si ,gente cretina! Tu non li hai mai sentiti con le tue orecchie? :haha: :haha: :haha:

muchoglock
Livello 4
Livello 4

Messaggio da muchoglock » 16/02/2013, 16:05

sai Fabio, ho chiesto anche io se fosse possibile accorciare la canna ma solo per valutare se mi convenisse comperare un upper o meno....
Per quanto riguarda la gente cretina non ti posso aiutare, io sono aperto a chiunque ma quando capisco di che pasta è fatta una persona semplicemente non la frequento.

marchilonghi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da marchilonghi » 16/02/2013, 16:50

amico poi ti vendo una bella canna lothar da 12,5 per il tuo M&P
Ci dissi lu surci a la nuci: Dammi tempu chi ti perciu! Rispunni la nuci a lu surci: 'chiu tempu passa e 'chiù dura mi fazzu!
Immagine

muchoglock
Livello 4
Livello 4

Messaggio da muchoglock » 16/02/2013, 16:51

marchilonghi ha scritto:amico poi ti vendo una bella canna lothar da 12,5 per il tuo M&P
Marcolino, quando vuoi :october: :october: :october: :october:

Se mi rimedi un upper completo come quello della prima foto che hai postato lo prendo al volo. :felice:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 16/02/2013, 17:37

muchoglock ha scritto:sai Fabio, ho chiesto anche io se fosse possibile accorciare la canna ma solo per valutare se mi convenisse comperare un upper o meno....
immaginavo che l^avessi fatto anche tu.
muchoglock ha scritto:Per quanto riguarda la gente cretina non ti posso aiutare,
in che senso?! sei tu che hai definito cretini certe persone, io ho solo marcato la cosa per farti uscire allo scoperto :haha: :haha: :haha:
muchoglock ha scritto:io sono aperto a chiunque ma quando capisco di che pasta è fatta una persona semplicemente non la frequento.
Neppure io!! mi stanno surca i permalosi, i gradassi sboroni e i cantastorie!

muchoglock
Livello 4
Livello 4

Messaggio da muchoglock » 16/02/2013, 17:45

bravo fabio.... ma alla tua lista aggiungerei anche gli invidiosi cronici ed i disonesti.

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 16/02/2013, 17:52

muchoglock ha scritto:bravo fabio.... ma alla tua lista aggiungerei anche gli invidiosi cronici ed i disonesti.
bravo Guido...e allora anche i ... forse la lista diventerebbe davvero lunga! Sentiamoci in MP.

marchilonghi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da marchilonghi » 16/02/2013, 18:31

sceriffo ha scritto:
muchoglock ha scritto:bravo fabio.... ma alla tua lista aggiungerei anche gli invidiosi cronici ed i disonesti.
bravo Guido...e allora anche i ... forse la lista diventerebbe davvero lunga! Sentiamoci in MP.
siete fatti l'uno per l'altro tutti e due !!! :sigaro: :haha: :strega:
Immagine

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 16/02/2013, 18:35

Si prima eravamo fidanzati, poi....cose che succedono!! :haha: :haha: :haha:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 16/02/2013, 18:41

Marco scusa ma sinceramente, di quei stupendi M4( ah ,ora anche io ce l^ho, ma è norinco...) l^hand guard o come diavolo si chiama ,è bello?! mi sembra un tubo con i classici fori tranciati tipo lastre di lamiera da condizionamento o simili! Però se piace ndr, ma come è fissato, sembra che posteriormente vada ad interagire con la ghiera originale a molla... ma davanti ? :october: :october: Sò curioso ... interessato, a farmelo da solo!

croce.mas
Livello 2
Livello 2

Messaggio da croce.mas » 16/02/2013, 19:30

La ghiera a molla, come la chiami tu, è il barrel nut.
Quando si installa un handguard flottante come quello in foto bisogna cambiare anche quella.
Anteriormente, essendo flottante, è libero e non è collegato alla canna.
Ah, dimenticavo, bisogna prendere anche un gas block per sostituire quello integrato con il delta di mira.

:october:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 16/02/2013, 21:13

croce.mas ha scritto:La ghiera a molla, come la chiami tu, è il barrel nut.
Si ,che cazzo di fantasia, tradotto dado canna!! comunque si tira indietro con l^apposito attrezzo a contrasto con delle rondelle che fungono da molla sotto, no?!Allora il "barrel nut" te lo forniscono con l^astina o hand guard, OK,mentre anteriormente si sostituisce il gas blok ( che originale è integrato al mirino)e capisco il significato di flottante, vuol dire che non ha fissaggio vero e proprio e allora si "poggerà" da qualche parte, forse sul gas block?! Il fissaggio vero e proprio allora e sul barrel nut.Grazie croce , ce vò pazienza co sto caprone :haha: :haha: :haha:

croce.mas
Livello 2
Livello 2

Messaggio da croce.mas » 17/02/2013, 0:37

Effettivamente la terminologia in inglese neanche a me piace, pero' una volta che ti abitui ti viene normale usarla, anche perchè è piu' veloce da usare.
Il barrel nut ti viene fornito con l' handguard, mentre il gas block lo devi prendere a parte.
L' handguard nella parte frontale non é fissata e non appoggia in nessun posto, nemmeno sul gas block. I modelli flottanti usano un diverso tipo di attacco rispetto ai gusci originali che permette di fissarli e tenerli in posizione solamente tramite il barrel nut lasciando la canna completamente libera.

Ducati_Roma
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Ducati_Roma » 17/02/2013, 0:58

croce.mas ha scritto:Effettivamente la terminologia in inglese neanche a me piace, pero' una volta che ti abitui ti viene normale usarla, anche perchè è piu' veloce da usare.
Il barrel nut ti viene fornito con l' handguard, mentre il gas block lo devi prendere a parte.
L' handguard nella parte frontale non é fissata e non appoggia in nessun posto, nemmeno sul gas block. I modelli flottanti usano un diverso tipo di attacco rispetto ai gusci originali che permette di fissarli e tenerli in posizione solamente tramite il barrel nut lasciando la canna completamente libera.

che tradotto in parole povere, sarebbe a dire?! :haha:
Immagine
«Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre» A.Einstein

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 17/02/2013, 2:04

il barrel nut e' il dado che ferma la canna quello con la parte frontale che pare. una ruota dentata percapirsi, sopra questo e' i nfilato prima del montaggio sull'arma il delta ring la sua molla ed una fascetta elastica.
questo serve come gia detto a tenere i gusci classici che si infilano scalzando il delta , frontalmente si fermano nella oarte frontale tenuta ferma dal front sigt block , che altri nn e' un pezzo di lamiera stampata tonda o triangolare a seconda delle versione.

gli hand guard free float sono di 2 tipi : in pezzo unico o in 2 pezzi.

quelli in 2 pezzi generalmente si fissano sul barrel nut originale privato del delta della relativa molla e fascetta vi si stringono con delle viti e li restano ( esempio i daniel defence omega rail)
quelli monoblocco posso fermarsi o sul barrel nut originale ( esempio i samson) oppure su dei barrel nut proprietari forniti col rail ( yanky hill, alcuni daniel defence etc )

il blocco frontale presa gas e il fermo degli hand guard in alcuni casi puo essere lasciato , x esempio se si monta un daniel defence omega rail di lungheza standard, si fissa al barrel nut senza busogno di dover levare il delta e la molla ma anzi si incastra li sotto e si punta con delle viti e si mantiene tutto.
in molti casi pero il rail e' piu lungo e copre la presa gas, che va o sistituita oppure si sega quella originale.

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 17/02/2013, 9:44

croce.mas ha scritto:Effettivamente la terminologia in inglese neanche a me piace, pero' una volta che ti abitui ti viene normale usarla, anche perchè è piu' veloce da usare.
OK capito, me tocca studià un attimo la cosa, ma cominciò a sezionà l^M4 lo capisco meglio!Grazie croce :october: :october:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 17/02/2013, 10:02

torquemada ha scritto:il barrel nut e' il dado che ferma la canna quello con la parte frontale che pare. una ruota dentata percapirsi, sopra questo e' i nfilato prima del montaggio sull'arma il delta ring la sua molla ed una fascetta elastica.
Perfetto il barrel nut fissa la canna( tramite filettatura) poi sopra ci va l^anello elastico( ring), molle e quello che si vede di fuori e fissa l^hand guard, cioè il delta ring. OK. :october:
torquemada ha scritto:gli hand guard free float sono di 2 tipi : in pezzo unico o in 2 pezzi.

quelli in 2 pezzi generalmente si fissano sul barrel nut originale privato del delta della relativa molla e fascetta vi si stringono con delle viti e li restano ( esempio i daniel defence omega rail)
quelli monoblocco posso fermarsi o sul barrel nut originale ( esempio i samson) oppure su dei barrel nut proprietari forniti col rail ( yanky hill, alcuni daniel defence etc )

il blocco frontale presa gas e il fermo degli hand guard in alcuni casi puo essere lasciato , x esempio se si monta un daniel defence omega rail di lungheza standard, si fissa al barrel nut senza busogno di dover levare il delta e la molla ma anzi si incastra li sotto e si punta con delle viti e si mantiene tutto.
in molti casi pero il rail e' piu lungo e copre la presa gas, che va o sistituita oppure si sega quella originale. Bene grazie, comincio a capire , bello avere una grande varietà di pezzi aftermarket di tipi e misure differenti, un grande puzzle!! :october: :october:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 26/02/2013, 17:02

A stamane ancora niente dei"nuovi" M4 di Smith, non si smentiscono mai!!Però non so se vero ma un collega al nord avrebbe gia preso lo "sport" a 900€, devo rintracciarlo per sincerarmene, e dice che non va , ha dei problemi di cameramento, aia!Vediamo se vero.... :october: :october:

Rispondi