Smith & Wesson M&P 15 TS 223Rem

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
marchilonghi
Livello 4
Livello 4

Re: Smith & Wesson M&P 15 TS 223Rem

Messaggio da marchilonghi » 18/05/2013, 18:23

wardog ha scritto:Aspetta, chiariamo le cose. L'ar15 su misura in italia NON ESISTE.

Esisterebbe se una delle due case principali (sps o adc) ti vendessero upper, lower, canna e minuteria. STOP. il resto te lo metti tu.

Nessuna delle due case lo fa', per scelte commerciali, che purtroppo pero' a un utente un minimo esperto non vanno bene.

A me il rail adc o il tubolare sps invictus fanno cacare, resisterebbero 8 minuti montati sull'arma dopo un eventuale acquisto, quindi torniamo a bomba, non e' che in Italia si prende il meglio..si prende il meno peggio.

Allo stato attuale, l'sps ha un prezzo di attacco troppo alto, stante il fatto che tanto in ogni caso impugnatura, calcio, forend e compensatore vanno nel cesso (per quanto mi rigurarda). L'adc ha il vantaggio di costare un bel po di meno, nel senso che i pezzi che butti via li paghi meno (buffer tube, forend, compensatore, impugnatura).

Un ar15 non e' una 1911, metterlo insieme e' paragonabile al lego, ci puo' riuscire chiunque con un minimo di pratica.

le parti importanti sono canna, upper e lower, bolt carrier e bolt, tutto il resto si compera a parte scegliendo quello che meglio si confa' alle nostre esigenze.

Una cosa che francamente non capisco e' perche' i produttori nostrani si ostinino a non cromare internamente le canne..la pulizia viene grandemente facilitata e l'usura interna e' minore. Ok che la massima precisione potrebbe diminuire, ma sticazzi pochi di noi ci tirano a 300mt, e sicuramente non con canne da 12 o 14 pollici..

Il primo che in Italia offrira' un ar15 con le parti che ho elencato, di ottima fattura, facendolo pagare max 950 euro, sbanca.

l'hncf potrebbe farlo, vedremo quali saranno le sue scelte commerciali.

Allo stato attuale, continuo a dire che la scelta MENO PEGGIO e' un adc base, buttare al cesso le parti in piu' e mettergli sopra parti decenti.
Antonio scusa ma gli adc e gli sps non vanno bene per il tiro che fai tu per ipsc sono PERFETTI devi metterci SOLO ottiche e Cmore sono AR con cui Aut of box hanno vinto mondiali ed Europei
per la cronaca entrambi le ditte non fanno solo gli upper ma aDc vende anche dei kit per norinco e S&w
Ci dissi lu surci a la nuci: Dammi tempu chi ti perciu! Rispunni la nuci a lu surci: 'chiu tempu passa e 'chiù dura mi fazzu!
Immagine

DoubleTap
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DoubleTap » 19/05/2013, 10:38

ADC ha dal canto suo una presentazione del prodotto con un ottimo nome. Io ho visto gli ADC sul campo di tiro e logicamente per il giochetto dell'IPSC, ci vuole minimo cannada 16".
Bisogna sapere che ci vuooe fare uno con l'attrezzo. E tutto sommato visto i prezzi che girano sugli AR il base ADC, se fosse ad oggi il mio primo AR ci farei un pensiero serio.
Dipende sempre uno che ci deve fare, se vuoel solo cazzeggiare al poligono senza troppi vezzi ma va benissimo anche un Norinco, ma se parliamo di IPSC allora questo senza pensarci : http://adccustom.com/adc/competition-entry-level/

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 19/05/2013, 19:23

boloraptor ha scritto:in realtà gli ho chiesto se può mettere le mani sull'mr
boloraptor ha scritto:se dò via l'mr poi devo aggiungerci altri soldi x il pof per poi non usarlo come l'hk allora vaffanculo tutta l'operazione
Lascia stare! :october: :october:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 19/05/2013, 19:30

wardog ha scritto:Allo stato attuale, l'sps ha un prezzo di attacco troppo alto, stante il fatto che tanto in ogni caso impugnatura, calcio, forend e compensatore vanno nel cesso (per quanto mi rigurarda). L'adc ha il vantaggio di costare un bel po di meno, nel senso che i pezzi che butti via li paghi meno (buffer tube, forend, compensatore, impugnatura).
Antò ma ci hai mica parlato e chiesto se te lo fanno come vuoi o ti danno solo quello che ti serve?! Se ti serve un tramite parlo con i nostri tiratori che sono in amicizia con quelli di SPS! :october:
wardog ha scritto:continuo a dire che la scelta MENO PEGGIO e' un adc base,
Una volta tanto siamo d^accordo!! Fatto ho fatto che questo topic l^ho ribattezzato in " ADC!" :haha: :haha: :haha:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 19/05/2013, 19:36

DoubleTap ha scritto:Bisogna sapere che ci vuooe fare uno con l'attrezzo.
Sicuramente prima di comprare bisogna, oltre l^infatuazione,capire come si vorrà usare questo M4!Perchè le canne corte più portate per dinamico e corte distanze, sono più attraenti esteticamente! Però giustamente come detto un 16" allungherebbe un attimo la gittata e amplierebbe l^uso,e solo con un paio di centimetri di canna in più!Duro decidere.... :october:

boloraptor
Livello 2
Livello 2

Messaggio da boloraptor » 19/05/2013, 21:04

Chiedilo a una donna se con quei due cm di canna un più è duro decidere :felice: :october:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 19/05/2013, 21:12

Beh oggi gli interessa più quanto è spesso il portafogli... :october:

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 20/05/2013, 8:59

DoubleTap ha scritto:ADC ha dal canto suo una presentazione del prodotto con un ottimo nome. Io ho visto gli ADC sul campo di tiro e logicamente per il giochetto dell'IPSC, ci vuole minimo cannada 16".
Non sono d'accordo: se parliamo di precisione da 0 a 300 metri da 12 a 20 pollici di canna l'unica vera differenza è la caduta della palla e non la precisione...ad avere una canna più lunga si porta a spasso solo del peso in più e si ha più difficoltà e lentezza nel brandeggio. L'unica utilità pratica ce l'ha chi imbraccia "Chris Costa Style" e ha le braccia lunghe...ma secondo me anche li prima o poi passa di moda anche questa....Diverso il discorso in ambito militare: a distanze maggiori si vuole mantenere la lesività massima intrinseca del calibro, chiaro che più canna si ha e maggiori velocità si ottengono sfruttando al massimo la combustione della polvere.....in IPSC l'importante è fare punteggio non abbattere talebani. Chiaramente con una canna da 12" si fatica ad arrivare al PF minimo ma già con palle 69 grani con la giusta ricarica è possibile con palle da 77 ancora più facile. Diciamo che certamente con una classica canna step cut da 14,5" uno può fare tutto :october:
Ah dimenticavo: le distanze di ingaggio in Italia per adesso non sono certo come negli USA....motivo in più per non avere delle canne da pesca.
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere,
quello è il trionfo massimo

bm66
Livello 3
Livello 3

Messaggio da bm66 » 20/05/2013, 10:54

ma mi pare che la ADC abbia in catalogo carabine con canne da 14,5 e più corte, se non ho letto male. Nella versione basic e custom L/E e military di sicuro, solo per le competition le canne partono da 16

boloraptor
Livello 2
Livello 2

Messaggio da boloraptor » 20/05/2013, 10:58

Dubbio che mi è sorto ora e lo posto tanto x buttare un altro sasso nello stagno delle canne lunghe o corte :october:

L'mr è catalogato con canna da 16" se io mi faccio fare una canna di ricambio da qualcuno in 10" o 12" :felice:

poi l'arma deve essere ribancata anche con quella canna?

Opinioni :banana:

Anche proposte su chi posso sentire x farmela fare :felice:

Intanto sento Mori che sicuramente è il più dotto :laurea:

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 20/05/2013, 11:21

bm66 ha scritto:ma mi pare che la ADC abbia in catalogo carabine con canne da 14,5 e più corte, se non ho letto male. Nella versione basic e custom L/E e military di sicuro, solo per le competition le canne partono da 16
Si certo ADC fa anche le versioni da 12"! Le mie considerazioni erano in risposta all'amico DoubleTap sul fatto che per IPSC sia meglio avere canne da 16" in su :october:
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere,

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 20/05/2013, 13:39

bm66 ha scritto:a mi pare che la ADC abbia in catalogo carabine con canne da 14,5 e più corte, se non ho letto male.
Non hai letto male, ha canne anche più corte delle 12", ma sono classificate arma corta, invece il 12" è ancora lunga caccia! :october: :october:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 20/05/2013, 13:46

boloraptor ha scritto:L'mr è catalogato con canna da 16" se io mi faccio fare una canna di ricambio da qualcuno in 10" o 12"

poi l'arma deve essere ribancata anche con quella canna?

Opinioni
Il kit della norinco upper/ canna/ otturatore da 12" costa 480€, ma il tuo Mr è un H&K a pistone, se vuoi montare una canna all^altezza del resto dell^arma, chissà quanto potrà costare?!, ma allora perchè( dico la mia...)tieni l^MR da 16( che poi tutta sta differenza sò pochi cm!) e ti prendi un M4 già da 12" completo e da caccia, tipo un basic ADC che ha gia canna LotharW. :october: :october:

boloraptor
Livello 2
Livello 2

Messaggio da boloraptor » 20/05/2013, 15:03

perchè il mio sogno erotico/feticista è il 416 con canna da 10" :medioevo:

ma anche solo da tenere in casa e toccare :banana90:

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 20/05/2013, 15:46

boloraptor ha scritto:perchè il mio sogno erotico/feticista è il 416 con canna da 10"

ma anche solo da tenere in casa e toccare
:haha: :haha: :haha: le rumene costano meno delle tedesche. :october:

marchilonghi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da marchilonghi » 20/05/2013, 16:59

ipsc da 16" a 20"
Ci dissi lu surci a la nuci: Dammi tempu chi ti perciu! Rispunni la nuci a lu surci: 'chiu tempu passa e 'chiù dura mi fazzu!
Immagine

DoubleTap
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DoubleTap » 20/05/2013, 17:30

@Maske: per le gare nostrane concordo con te, anche una buona canna ad 12" accoppiata a cartucce di tutto rispetto ve benissimo, puoi tranquillamente fare punti a 100 mt; però se intendi fare il RIfle IPSC e andare all'estero, beh a questo punto minimo 16". Basta vedere Norvegesi-finalndesi, che le suonano anche agli americani, con cosa tirano. non per altro il Maestro ha detto che per fare sto gioco minimo canna da 16" ma meglio da 18" e infatti i suo entry level è un 16" per IPSC

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 20/05/2013, 17:41

DoubleTap ha scritto:@Maske: per le gare nostrane concordo con te, anche una buona canna ad 12" accoppiata a cartucce di tutto rispetto ve benissimo, puoi tranquillamente fare punti a 100 mt; però se intendi fare il RIfle IPSC e andare all'estero, beh a questo punto minimo 16". Basta vedere Norvegesi-finalndesi, che le suonano anche agli americani, con cosa tirano. non per altro il Maestro ha detto che per fare sto gioco minimo canna da 16" ma meglio da 18" e infatti i suo entry level è un 16" per IPSC
Daniele ovviamente io parlo per quelle che sono le esigenze del 99,9% dei tiratori e forse noi 2 conosciamo un po' di gente che gareggia all'estero ma la maggiorparte di quelli che leggono no....e quindi non farei passare l'idea (errata) che una canna da 12" non sia sufficientemente precisa....é sicuramente più precisa del tiratore e questo vale anche per le armi corte dove molto spesso leggo qualche "guru" sentenziare (senza argomentare...) che "più lunga é meglio perché é più precisa"...casomai quella che incide é la linea di mira ma questo conta se si usano le mire metalliche....

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 20/05/2013, 17:45

Poi oh....tutti (me compreso) abbiamo armi customizzate/agghindate pronte per andare in guerra e se va bene ci andiamo in cava (e se ci si rigano cadendo bestemmiamo in aramaico) quindi se uno vuole un 20" con canna bull perché si sente più agonista buon per lui! Si fa un po' di braccia a sparare con un boiler :sigaro:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 20/05/2013, 17:48

Con una sana alimentazione se lui riesce a sollevare anche la propria panza, figuriamoci se non solleva una canna da 20" :rido:

Immagine
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

Rispondi