barrel extension

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Frankie556
Livello 1
Livello 1

Re: barrel extension

Messaggio da Frankie556 » 08/06/2013, 9:09

è capitato anche ad un mio amico...

azz però.. i componenti sono quasi tutti made in USA (tranne canna e receivers)... gli costava troppo usare anche barrel extension americani?! :stupido:

bm66
Livello 3
Livello 3

Messaggio da bm66 » 08/06/2013, 12:44

ora, mi dispiace per l'inconveniente però un po' di sputtanamento per l'assoluta affidabilità e qualità tedesca e americana ci voleva.
perché qui prima si parla di prodotti tedeschi, sino a quando qualcuno non inizia a farsi un po' dirisate, poi si dice che buona parte dei componenti arriva dagli USA, altrettanto decantati in molte altre discussioni denigrando il made in Italy o i prodotti cinesi.
Concordo con chi mi ha perceduto asserendo che se fosse stato un Norinco o un ADC o un NJ o altro i dispregiativi si sarebbero sprecati. In questo caso si minimizza dicendo che sostuiti i pezzi l'arma è molto precisa etc etc, forse per giustificare in qualche modo il maggior esborso sostenuto nell'acquisto?
Sempre la solita storia, sul prodotto più in voga i difetti vengono minimizzati sui prodotti a costo più basso si cerca ogni pelo nell'uovo ....
Alla fine la Rolls è la Rolls ma, al di la' del blasone, è noto che non sia la macchina più affidabile del mondo, un po' come la Ferrari .... una Panda funziona mille volte meglio. Che poi ognuno i propri dindini li voglia spendere come vuole ok ma almeno un po' di obiettività, ogni tanto, non farebbe male.

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 08/06/2013, 13:22

bm66 ha scritto:ora, mi dispiace per l'inconveniente però un po' di sputtanamento per l'assoluta affidabilità e qualità tedesca e americana ci voleva.

Alla fine la Rolls è la Rolls ma, al di la' del blasone, è noto che non sia la macchina più affidabile del mondo, un po' come la Ferrari .... una Panda funziona mille volte meglio. Che poi ognuno i propri dindini li voglia spendere come vuole ok ma almeno un po' di obiettività, ogni tanto, non farebbe male.
la canna è già fornita dotata di barrel extencion dalla lothar walther e poi assemblata dalla oberland

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 08/06/2013, 18:44

bm66 ha scritto:Concordo con chi mi ha perceduto asserendo che se fosse stato un Norinco o un ADC o un NJ o altro i dispregiativi si sarebbero sprecati. In questo caso si minimizza dicendo che sostuiti i pezzi l'arma è molto precisa etc etc, forse per giustificare in qualche modo il maggior esborso sostenuto nell'acquisto?
Sempre la solita storia, sul prodotto più in voga i difetti vengono minimizzati sui prodotti a costo più basso si cerca ogni pelo nell'uovo ....
Alla fine la Rolls è la Rolls ma, al di la' del blasone, è noto che non sia la macchina più affidabile del mondo, un po' come la Ferrari .... una Panda funziona mille volte meglio.
:haha: :haha: :haha: Sono d^accordo! :october:

bm66
Livello 3
Livello 3

Messaggio da bm66 » 08/06/2013, 20:23

ineedstubby ha scritto:
bm66 ha scritto:ora, mi dispiace per l'inconveniente però un po' di sputtanamento per l'assoluta affidabilità e qualità tedesca e americana ci voleva.

la canna è già fornita dotata di barrel extencion dalla lothar walther e poi assemblata dalla oberland
insomma ogni scusa è buona quando si tratta di certi marchi .... vabbe' chi non vuole intendere non intenda .... un altro che guai a toccargli il/i miti altrimenti ..... cmq ho esperienza maturata in diversi altri campi per avvalorare la mia tesi ...

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 08/06/2013, 20:44

ineedstubby ha scritto:bm66 ha scritto:
ora, mi dispiace per l'inconveniente però un po' di sputtanamento per l'assoluta affidabilità e qualità tedesca e americana ci voleva.

Beh si parla di affidabilità tedesca ed americana... e le Lothar Walter che so francesi?! :haha: :haha: :haha: Cmq è sempre responsabile Oberland di quello che monta sui suoi fucili.

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 09/06/2013, 15:13

bm66 ha scritto:
ineedstubby ha scritto:

insomma ogni scusa è buona quando si tratta di certi marchi .... vabbe' chi non vuole intendere non intenda .... un altro che guai a toccargli il/i miti altrimenti ..... cmq ho esperienza maturata in diversi altri campi per avvalorare la mia tesi ...
lothar dovrebbe esser la stessa dita che fornisce le canne a ADC.... se capita la stessa cosa a loro che mi dici?

Comunque quando pernso ad ar15 e germania mi viene in mente solo un marchio.....HK

bm66
Livello 3
Livello 3

Messaggio da bm66 » 09/06/2013, 19:28

allora, se mi capitasse una cosa simile su un HK mi incazzerei come una iena, se mi capitasse su un Norinco sarei conscio del prezzo che ho sborsato quindi non penso di prendermela molto a male ...
Su un ADC entry level magari mi incazzerei un pochino ma in fondo sarei conscio di non avere un blasone come Oberland ....
in compenso so che potrei parlare direttamente con Dellera o recarmi addirittura in fabbrica, nell'altro caso ....

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 09/06/2013, 20:33

bm66 ha scritto:allora, se mi capitasse una cosa simile su un HK mi incazzerei come una iena, se mi capitasse su un Norinco sarei conscio del prezzo che ho sborsato quindi non penso di prendermela molto a male ...
Su un ADC entry level magari mi incazzerei un pochino ma in fondo sarei conscio di non avere un blasone come Oberland ....
in compenso so che potrei parlare direttamente con Dellera o recarmi addirittura in fabbrica, nell'altro caso ....
Infatti, chiami Cristian che in 4 e 4 otto ti cambia la canna! :october: :october:

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 09/06/2013, 21:34

sceriffo ha scritto:
bm66 ha scritto:allora, se mi capitasse una cosa simile su un HK mi incazzerei come una iena, se mi capitasse su un Norinco sarei conscio del prezzo che ho sborsato quindi non penso di prendermela molto a male ...
Infatti, chiami Cristian che in 4 e 4 otto ti cambia la canna! :october: :october:
sulla base del tuo ragionamento dovremmo tutti comprare solo e soltanto prodotti italici.......

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 09/06/2013, 21:57

e magari oltre a ripararlo in 4 e 4 8 te lo porta a casa ti offre la cena e ti regala una cassa di colpi
Ultima modifica di torquemada il 09/06/2013, 22:04, modificato 1 volta in totale.

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 09/06/2013, 22:02

torquemada ha scritto:e magari tre s riparatlo in 4 e 4 8 te lo porta a cass ti offre la cena e ti regala una cassa di colpi
Non è che si capisce molto....però Cristian è persona cordiale e premurosa veramente!Vuoi venire anche te a cena?!Sei invitato. :october:

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 09/06/2013, 22:09

sulla cordialita e disponibita' nn discuto le poce volte che vi ho avuto a che fare nn posdo ce confermarlo.... ma da un po' di tempo pare che sei divenuto suo rappresentate....

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 09/06/2013, 22:25

torquemada ha scritto:sulla cordialita e disponibita' nn discuto le poce volte che vi ho avuto a che fare nn posdo ce confermarlo.... ma da un po' di tempo pare che sei divenuto suo rappresentate....
:haha: :haha: :haha: magari....solo che odiando i lunghi tempi di attesa quando si ha che fare con certi marchi o importatori, risposte non evase, pezzi che non arrivano,difficoltà di ogni genere, apprezzo chi con una telefonata si rende disponibile e ti da varie opzioni veloci! Io sono così, schietto e diretto, quando c^è da parlare bene, come quando c^è da incazzarsi per comportamenti indecenti! :october: :october:

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 10/06/2013, 12:34

shootout ha scritto: avevo contattato Cristian Dallera che si era offerto di cambiare il barrel extension per 300 euro compresa la spedizione , che dire .... meglio che lo mandavo a Dallera , sarebbe rientrato dopo 15 giorni .

300 euro è il valore di canna nuova con annessa barrel extencion.... forse vuiene pure di meno....

Fossi in te chiamerei direttamente oberland (anche per mail) egli comunicherei la cosa per sapere se l'arma ce l'hanno loro oppure ancora non glie è arrivato nulla....

sniper-drink
Livello 1
Livello 1

Messaggio da sniper-drink » 11/06/2013, 14:06

Bè al riguardo alla precisione penso che non abbia uguali ai 300 mt , il mio Oberland ,acquistato nel "lontano" 2005 , ha subito la sostituzione del barrel una sola volta nell' ormai "lontano" 2007 . Mi ha dato diverse soddisfazioni ,come vedrai dalle foto , ogni volta che vado in poligono a tirare la domenica . :october:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

shootout
Livello 2
Livello 2

Messaggio da shootout » 14/10/2013, 10:05

oberland rientrato a casa .... dopo sette mesi , hanno cambiato la canna ed il flash hider con una bull barrel , ho aspettato tanto , ma ne è valsa la pena .

sniper-drink
Livello 1
Livello 1

Messaggio da sniper-drink » 16/10/2013, 23:17

Ciao shootout, provalo e facci sapere come và , d'altronde capita anche alle macchine di lusso come è successo ad un mio amico ;una Mercedes Ml da 95,000 € ,in garanzia , gli hanno cambiato un pezzo difettoso e ha dovuto aspettare un bel pò di tempo prima di rimetterci sù le " chiappe"...non a caso tedesca anche questa ... :october:

bm66
Livello 3
Livello 3

Messaggio da bm66 » 17/10/2013, 7:44

ineedstubby ha scritto:
sceriffo ha scritto:
sulla base del tuo ragionamento dovremmo tutti comprare solo e soltanto prodotti italici.......
Non ho detto che si debba comprare solo prodotti italici, ho solo detto che a parità di premesse e caratteristiche comperare italiano non è un delitto.
Come è ignorante il tedesco che non sa che la sua macchina funziona grazie ad un brevetto italiano, spesso l'italiano è ignorante ed eccessivamente negativo nei confronti dei prodotti italiani senza sapere che in diversi settori siamo veramente leader europei o mondiali. Non è una balla, informati! così come non è tutto grasso ciò che cola dal prodotto straniero così succede anche per i prodotti italiani.
qui come altrove si sputa troppo spesso sul made in italy a prescindere dal fatto che certe cose siano vere o solo facezie italiote dettate da estrema esterofilia.
Per diverse cose pure io compero prodotti esteri, a volte per effettiva superiorità, a volte perché non ci sono alternative altre volte in base al gusto o perché il prodotto made in italy è un prodotto d'elite, caratteristica che io non ricerco. Ma se un attrezzo ha una qualità simile o superiore rispetto al prodotto estero perché non comperarlo?
Un esempio? mi ricordo che si diceva peste e corna della AR campagnola FIAT. Ora, io non sono un amante dei prodotti FIAT ma, dopo aver avuto per lavoro 3 Land Rover Defender ( che uso sul serio e non per andare in giro a fare il figo ) posso dire che la vecchia campagnola era molto meno problematica. A volte si paga il mito ma poi si rivela un rottame, a meno che tu non sia così impallinato del prodotto tanto da negare indefessamente i problemi che ha. Cosa che regolarmente succede.
Cmq, ho dovuto sostituire la canna del mio ADC military perché difettata, e si parla di lothar mica di bau bau micio micio, tempo per la sistemazione del problema? 4 giorni! ovviamente se passi tramite armeria i tempi si dilatano un po'. Io mi sono recato di persona previo contatto telefonico direttamente a concesio ma, se non avessi potuto provvedere di persona al trasporto, mi avrebbero inviato un corriere sia per il ritiro che per la riconsegna.
Chiacchierata con Cristian, visita della showroom e relativa produzione, passaggio in zona "costruzione" e verifica della canna. saluti e dopo 4 giorni la carabina era sistemata. Per scusarsi dell'imprevisto mi ha pure sostituito l'hand guard con uno di mia scelta tra tutti quelli che aveva disponibili. dopodiché, ci siamo recati al poligono insieme ed insieme abbiamo verificato che tutto fosse a posto tirando una 20 ina di colpi.
Ed ora posso dire che la carabina va' alla grande.
Senza dover aspettare 3 mesi. ti può bastare?
quello che chiedo è solo un po' di obiettività, se lo stesso inconveniente che qui viene minimizzato fosse capitato ad un Norinco e a un prodotto italiano ci sarebbero state chissà quali lamentele e quali improperi nei confronti della qualità dei prodotti ma qui, si parla di marchi blasonati quindi si minimizza tutto.

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 17/10/2013, 19:26

ineedstubby ha scritto:sulla base del tuo ragionamento dovremmo tutti comprare solo e soltanto prodotti italici......
bm66 ha scritto:Non ho detto che si debba comprare solo prodotti italici, ho solo detto che a parità di premesse e caratteristiche comperare italiano non è un delitto.
Amico mio, forse inesstupid ce l'aveva più con me!E tu hai dato una risposta sensata e logica, ma ti sarai anche accorto che certe persone rispondono in maniera collegata solo a chi rispondono, nel senso che volendo dare torto a me a tutti i costi, poi dicono stronzate :haha: :haha: :haha: Visto anche le battute di torquemada( diego ruina) sul fatto che io facessi da rappresentante a Cristian Dallera... solo gelosia, perchè io parlo bene solo di chi veramente si comporta bene, non avendoci interessi economici insieme!! :october: :october: E come volevasi dimostrare... come hai detto anche tu,Cristian si è comportato come dicevo... bene e velocemente! Alla faccia dei denigratori .

Rispondi