barrel extension

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
shootout
Livello 2
Livello 2

barrel extension

Messaggio da shootout » 21/12/2012, 9:55

buongiorno a tutto il Forum , chiedo consiglio , vi spiego , ieri sono andato al poligono con il mio Oberland Sporter 15 ed una manciata di cartucce , inserisco la prima cartuccia , l'otturatore non chiude completamente , penso che ho sbagliato ad accorciare il bossolo lasciandolo un pelo piu lungo , scarrello e lo butto fuori , assieme alla cartuccia cade a terra un pezzettino di metallo .....minkia e che cosa è ? smonto l'arma ... incomincio il controllo dell'arma , arrivo al barrel extension ... mi accorgo che manca un dentino . Come è potuto succedere , non ho sparato nessuna cartuccia .
Chiedo se qualcuno ha avuto la stessa "disgrazia" e come ha risolto , avevo pensato di contattare Dallera , che ne dite ?

Maske
Livello 4
Livello 4

Re: barrel extension

Messaggio da Maske » 21/12/2012, 10:40

E' un difetto riconosciuto degli Oberland...contatta chi te l'ha venduto e fatti mandare i ricambi...in garanzia!
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere,
quello è il trionfo massimo

tacticalsense
Livello 3
Livello 3
Contatta:

Messaggio da tacticalsense » 21/12/2012, 10:54

Semplicemente una partita di barrel nut difettosi, l'Oberland si è sempre prodigata nella sostituzione immediata e gratuita dello stesso, stai tranquillo Palermitano, senti il tuo amico armigero, diversamente fammelo avere che provvedero io stesso ad inviarlo a Bignami :october: :october: :october:
Gaetano Garda

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 21/12/2012, 11:02

tacticalsense ha scritto:Semplicemente una partita di barrel nut difettosi, l'Oberland si è sempre prodigata nella sostituzione immediata e gratuita dello stesso, stai tranquillo Palermitano, senti il tuo amico armigero, diversamente fammelo avere che provvedero io stesso ad inviarlo a Bignami :october: :october: :october:
Gaetano voleva dire "barrel extension" :october:
Errori di tempra che portano alla rottura dei "dentini". Se non ricordo male Oberland prevede la sostituzione dell'intera canna con un'altra (sempre Lothar Walther) con un passo però diverso non più 1/9 ma 1/825
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere,

shootout
Livello 2
Livello 2

Messaggio da shootout » 21/12/2012, 16:33

grazie delle risposte , ho mandato email alla Oberland corredata da foto , vediamo che risponde , tengo aggiornati , giusto per vedere il danno , le foto .... Gaetano , tu lo conosci .

Immagine

Immagine

dente a destra ad ore 5 ..............minkia come sono incazzatoooooo
e pensare che con M4 norinco non ho mai avuto problemi , invece si è rotto il blasonato ..... mi ricompro il norinco , Gaetanooooo , ne hai ?

Andrew80
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Andrew80 » 21/12/2012, 19:04

L'arma ti verrà riparata. Dovrà però essere spedita in Germania.

Ciao
Andrea

sniper-drink
Livello 1
Livello 1

Messaggio da sniper-drink » 21/12/2012, 23:46

......e dovrai aspettare circa 3 mesi .....

F.M.JACKET
Livello 5
Livello 5

Messaggio da F.M.JACKET » 22/12/2012, 2:09

E poi come a molti ti si può ripresentare la rottura--

A me lo hanno rifatto ma non è + tra le mie Armi...

Con il mio ha avuto un brutto momento il mio amico mentre sparava ......

F.M.J :october: :october: :october:
ImmagineImmagineImmagine
Solo due cose sono infinite :L'Universo e la Stupidità Umana ,e non sono sicuro della Prima.

F.M.JACKET
Livello 5
Livello 5

Messaggio da F.M.JACKET » 22/12/2012, 2:18

Maske ha scritto:E' un difetto riconosciuto degli Oberland...contatta chi te l'ha venduto e fatti mandare i ricambi...in garanzia!
Non esistono pezzi di ricambio , li devono cambiare canna e Barrel Exstension--

La procedura è semplice :
Lo consegni all'Armeria dove lo hai comprato ,loro lo Spediscono a Bignami e dopo circa 6-8 mesi lo riprendi..
Cosi è stato x il mio e altri.
Se no prendi un appuntamento con la Oberland via telefono (parlano solo Tedesco )vai su il mattino con l'appuntamento e la sera ritorni in giù con l' arma (sempre se fanno sempre questa opzione).

F.M.J :october:
ImmagineImmagineImmagine
Solo due cose sono infinite :L'Universo e la Stupidità Umana ,e non sono sicuro della Prima.

Maske
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Maske » 22/12/2012, 9:56

F.M.JACKET ha scritto:
Maske ha scritto:E' un difetto riconosciuto degli Oberland...contatta chi te l'ha venduto e fatti mandare i ricambi...in garanzia!
Non esistono pezzi di ricambio , li devono cambiare canna e Barrel Exstension--

Infatti poi avevo aggiunto
Maske ha scritto: Errori di tempra che portano alla rottura dei "dentini". Se non ricordo male Oberland prevede la sostituzione dell'intera canna con un'altra (sempre Lothar Walther) con un passo però diverso non più 1/9 ma 1/825

lg.klink
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lg.klink » 22/12/2012, 13:09

Dalla Sicilia la vedo un po duretta ad andare in Germania per il cambio , l'unica cosa che puo' fare e rimandarlo tramite armeria alla casa madre o come lui stesso aveva prospettato , parlare con l'adc per vedere se possono rimediare loro , magari dopo Natale .
Saluti Marc

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 22/12/2012, 15:02

se fosse tutta roba mil spec ma non lo è potresti azzardare un cambio di barrel extension... cosi devi darlo all'armiere che lo manda abignami il quale magari dara la colpa alle tue ricariche e poi forse dpo 2 mesi ti dira si va beh......

smonterà la prima canna che trova da un oberland in magazizno e la montarà sul tuo fregandosene che sia uguale o no.

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 22/12/2012, 15:18

Ah certo che tutta questa indiscussa ed indiscutibile qualità tedesca....
Se fosse accaduto ad un prodotto italico: apriti cielo...
Bah!
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

IronMau
Livello 2
Livello 2

Messaggio da IronMau » 22/12/2012, 15:26

shootout ha scritto: .....minkia e che cosa è ?
ahhaahahhahahaha...come lo hai scritto mi son piegato dalle risate.....!! Immagino la scena...
Do not run, you need to die tired

sniper-drink
Livello 1
Livello 1

Messaggio da sniper-drink » 22/12/2012, 16:11

..a me è successo a Settembre 2007 , a Febbraio 2008 è ritornato riparato dopo averlo dato al mio armiere che a spedito a Bignami che a sua volta a spedito alla Oberlands Arms in Germania . Le feste hanno creato dei ritardi ma fortunatamente das allora non ho avuto nessun problema , un' arma a mio parere molto precisa con diversi pesi di palle .
Ps : ma chi vi ha detto che cambiano la canna e che addirittura cambia il passo su quella nuova , a me è stato detto che è stato cambiato solo il barrel extension .... :october:

croce.mas
Livello 2
Livello 2

Messaggio da croce.mas » 22/12/2012, 17:02

oizirbaf ha scritto:Ah certo che tutta questa indiscussa ed indiscutibile qualità tedesca....
Bah!
Oizirbaf
...e pensa se capitava ad un cinese...

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 22/12/2012, 18:13

sniper-drink ha scritto:, a me è stato detto che è stato cambiato solo il barrel extension .... :october:
perche la canna quando vienen assemblata prima si monta il barrel extensione si verifica e se serve di regola l'head space di camera, si serra dil bextension definitivamente POI dopo si fa il foro della presa gas allineato con il perno del barrel extension,
se ne monti un altro nn è detto che l'head space sia identico e soprattuto che si serri con la giusta coppia allienato col vecchio foro presa gas.....

le differenze possono essere in eccesso o in difetto, nel caso di uno costa lavoro ma si tornisce si aggiusta e si rialesa , sperando che alla fine il foro sia in poszione circa accettabile, nel caso in cui manchi materiale... auguri..... i riporti nn li fai

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 22/12/2012, 18:15

oizirbaf ha scritto:Ah certo che tutta questa indiscussa ed indiscutibile qualità tedesca....
Bah!
Oizirbaf
quando il problma venne fuori mi pare la oberland si prese la sua bella secchiata di critiche.....
e ancora di più se ne sentirono sul servizio che dava l'importatore.....

ma ancora oggi li comprano

shootout
Livello 2
Livello 2

Messaggio da shootout » 23/12/2012, 0:07

IronMau ha scritto:
shootout ha scritto: .....minkia e che cosa è ?
ahhaahahhahahaha...come lo hai scritto mi son piegato dalle risate.....!! Immagino la scena...
grazie delle risposte ..... e che minkia.... 8 mesi ??? Bignami si è proposto subito di darsi da fare per aggiustarlo , mi ha detto che nel giro di un mese e mezzo è di ritorno a casa ..... magari 3 mesi ... :morto:

shootout
Livello 2
Livello 2

Messaggio da shootout » 08/06/2013, 7:43

ben trovati !!!! riprendo la discussione :-
lasciato all'armiere il 9 gennaio 2013 , spedito a Bignami il 19 dello stesso mese che spedisce alla Oberland del kaiser a fine Marzo , contatto una volta al mese la Bignami ( molto gentili ) per sapere se hanno novità , ad oggi non sanno dirmi NIENTE , hanno mandato email alla Oberland che da tedeschi del kaiser manco rispondono , ma come sono bravi questi teteschi !!!

avevo contattato Cristian Dallera che si era offerto di cambiare il barrel extension per 300 euro compresa la spedizione , che dire .... meglio che lo mandavo a Dallera , sarebbe rientrato dopo 15 giorni .

chi ha passato la mia stessa disgrazia di aspettare cosi tanto ? e meno male che so tedeschi e se erano cinesi ?

per non rimanere senza .223 , nell'attesa del rientro dell'oberland .....ho comprato un ADC entry level con canna da 12,5 .

Rispondi