Catalogata la Smith & Wesson .500 Magnum

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Elwood71
Livello 2
Livello 2

Re: Catalogata la Smith & Wesson .500 Magnum

Messaggio da Elwood71 » 14/12/2012, 16:49

automag1964 ha scritto:
Bizio61 ha scritto: Immagine
semplicemente stupende :october:
bellissima collezione di 29 :felice:

Porca miseria che meraviglia!!!! Complimenti......! Misa' che ti piacciono i revolver eh? :-)

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 14/12/2012, 16:53

DELTAOMEGA ha scritto:.
Ho fatto un giro nei migliori siti internet per vedere disponibilità e prezzi dei componenti di ricarica del 500 Magnum, il miglior sito è risultato Armi Shop, nel senso che i prezzi sono più bassi e c'è tutto :

ARMI SHOP
PALLE : SIERRA 400 grs JSP (0,64 € - prezzo più basso).
BOSSOLI : MAGHTECH 0,495 €
DIES : LEE Carbide 39,50 €

POLVERE N110 : Palle 300 Grs > dose media 43 Grs (33 Grs N105)
....................Palle 350 Grs > dose media 36,3 Grs (30 Grs N105)
....................Palle 400 Grs > dose media 35 Grs (28 Grs N105)

Come si vede per la polvere si risparmia tantissimo con palle da 350 Grs e polvere N105 e ancor di più si risparmia con la 3N38 ; con quest'ultima i costi di ricarica non sono diversi da quelli del 50 AE.

P.S.
Su Cov Trading non sono riuscito a visualizzare i prezzi, non so se è colpa mia o del notebook.

Delta la palla da 400 grani non e' la migliore che consigliano.....l'ideale e' quella da 325 grs....o al massimo la 350!.......

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 14/12/2012, 17:03

una domanda al volo per non aprire un thread su Ricarica.......la trafilatura delle palle .500 SW e' .500?.....in teoria andrebbero bene anche le palle del 50 .AE???

Pivi
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Pivi » 14/12/2012, 17:18

Quelle del 50 AE sono corte, a mio parere non verrebbero correttamente stabilizzate dalla rigatura.
WHEN COMMISSIONS ARE ALL AROUND...GET DOWN TO WHISKEY
CERCO / SCAMBIO CARTUCCE INERTI E BOSSOLI...NEL CASO MANDATE UN PM !
Immagine
ImmagineImmagine
CIAO DAL...

Americanel
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Americanel » 14/12/2012, 19:24

FILI686 ha scritto:Mi hanno confermato la versione da 4" !!!!!! :felice: :felice: :felice: :felice:
cazzarola! nooooooooooo e ora come faccio, non posso comprarla mannaggia l'ho sempre voluta nel mio cassetto!!!!!!! mannagg! da 4 è perfetta.......che bomba!!!!!!!
A me risulta che la SeW 500 Magnum sia prodotta in 4 modelli, 3 dei quali dovrebbero essere stati classficati dal Banco.

Il modello 4"
Il modello 8,38" senza freno di bocca. (1248 $)
Il modello 8,38" col freno di bocca. (1319 $)

Il modello 10,5" simile alla 460 XVR non mi pare sia stato classficato. (1519 $).

Non mi risulta una versione SeW da 6".

La Taurus 500 Magnum veniva prodotta nelle versioni 2", 4", 6", 10".

Io non riesco a capire come si possano preferire versioni inferiori a 8", trattasi di una pistola monca, tagliata, storpiata, rovinata, brutta.
Per non parlare poi del fatto che il contraccolpo è più gestibile con canna lunga.

Piuttosto la domanda che mi pongo è questa : è meglio col freno di bocca o senza ? La differenza nel contraccolpo si sente ?
sinceramente non ha senso nemmeno la versione più lunga, perchè, fondamentalmente non te ne fai una beata cippa!<

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 14/12/2012, 20:59

Americanel ha scritto:
FILI686 ha scritto:Mi hanno confermato la versione da 4" !!!!!! :felice: :felice: :felice: :felice:
cazzarola! nooooooooooo e ora come faccio, non posso comprarla mannaggia l'ho sempre voluta nel mio cassetto!!!!!!! mannagg! da 4 è perfetta.......che bomba!!!!!!!

sinceramente non ha senso nemmeno la versione più lunga, perchè, fondamentalmente non te ne fai una beata cippa!<
Per me invece è perfetta la versione da 8,38 ", sotto questo valore per me è monca.

Come dici tu, io non me ne faccio una beata cippa dei calibri sotto il 454 Casull, anzi per essere clemente posso ammettere il 44 Magnum, ma sotto ... è una depressione totale ! :haha: :haha:

Per divertirmi ho bisogno di potenza che abbinata alla precisione da soddisfazioni enormi al poligono, per non parlare poi del fatto del piacere di possedere due armi (Desert Eagle e 500 Magnum) dalle prestazioni balistiche eccezionali, oltre che essere bellissime.

Vuoi mettere la soddisfazione d'un'ottima rosata ottenuta col calibro 22, con un altrettanto ottima rosata ottenuta col calibro 50 ?
Io ho sparato centinaia di colpi con la D.E al poligono, non è assolutamente vero che i costi sono proibitivi, una cartuccia ricaricata mi costa 0,394€.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 14/12/2012, 21:04

Elwood71 ha scritto:
Ho fatto un giro nei migliori siti internet per vedere disponibilità e prezzi dei componenti di ricarica del 500 Magnum, il miglior sito è risultato Armi Shop, nel senso che i prezzi sono più bassi e c'è tutto :

ARMI SHOP
PALLE : SIERRA 400 grs JSP (0,64 € - prezzo più basso).
BOSSOLI : MAGHTECH 0,495 €
DIES : LEE Carbide 39,50 €

POLVERE N110 : Palle 300 Grs > dose media 43 Grs (33 Grs N105)
....................Palle 350 Grs > dose media 36,3 Grs (30 Grs N105)
....................Palle 400 Grs > dose media 35 Grs (28 Grs N105)

Come si vede per la polvere si risparmia tantissimo con palle da 350 Grs e polvere N105 e ancor di più si risparmia con la 3N38 ; con quest'ultima i costi di ricarica non sono diversi da quelli del 50 AE.

P.S.
Su Cov Trading non sono riuscito a visualizzare i prezzi, non so se è colpa mia o del notebook.

Delta la palla da 400 grani non e' la migliore che consigliano.....l'ideale e' quella da 325 grs....o al massimo la 350!.......

Il 500 Magnum raggiunge la potenza massima sul bersaglio con palle da 350 Grs : ben 4109 J.
La potenza massima alla bocca la raggiunge invece con palle da 440 Grs.
Io ho citato le palle da 400 Grs perchè sono quelle che ho trovato più a buon prezzo (0,64 €), infatti le altre hanno prezzi attorno a 1 €.
Spero che la Targets Bullets inizi la produzione di palle ramate 500 Magnum , i prezzi sono nettamente inferiori alla media.
Inoltre spero che Bersaglio Mobile faccia arrivare palle 500 Magnum ramate della HeN, visto che i prezzi sono i più bassi in assoluto. Male che vada potrei usare le palle 50 AE della HeN, dato che costano solo 0,19 €, si tratta di provare, forse i colpi saranno meno precisi.

Intanto in armeria m'hanno detto che le SeW 500 sono in arrivo in Italia e che il prezzo in € ancora non si sa. Intanto la SeW 460 Magnum costa 1616 €, per quanto mi riguarda qualsiasi prezzo superiore a questo se lo possono dimenticare, perchè non avrebbe giustificazioni.

croce.mas
Livello 2
Livello 2

Messaggio da croce.mas » 14/12/2012, 21:22

DELTAOMEGA ha scritto:
Americanel ha scritto:

Per me invece è perfetta la versione da 8,38 ", sotto questo valore per me è monca.

Come dici tu, io non me ne faccio una beata cippa dei calibri sotto il 454 Casull, anzi per essere clemente posso ammettere il 44 Magnum, ma sotto ... è una depressione totale ! :haha: :haha:

Per divertirmi ho bisogno di potenza che abbinata alla precisione da soddisfazioni enormi al poligono, per non parlare poi del fatto del piacere di possedere due armi (Desert Eagle e 500 Magnum) dalle prestazioni balistiche eccezionali, oltre che essere bellissime.

Vuoi mettere la soddisfazione d'un'ottima rosata ottenuta col calibro 22, con un altrettanto ottima rosata ottenuta col calibro 50 ?
Io ho sparato centinaia di colpi con la D.E al poligono, non è assolutamente vero che i costi sono proibitivi, una cartuccia ricaricata mi costa 0,394€.
Credi che questa riesca a soddisfare il tuo bisogno di potenza ?
:haha: :haha: :haha: :haha:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Harry_Callahan
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Harry_Callahan » 14/12/2012, 21:36

il cucciolo di Marco Rigido credo sia il massimo:

http://youtu.be/0yVme2dJxgk
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.

Immagine

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 15/12/2012, 11:23

.
Bhe allora date un'occhiata a questo video ; veramente manca la Thompsom 600 Nitro Express.

http://www.youtube.com/watch?v=QcKbmTEv ... re=related

http://www.youtube.com/watch?feature=fv ... EWn2Q&NR=1
Sul 44 Magnum qualcuno si sente di contraddirlo ? Una volta ci ha provato un forumista di questo forum dicendomi che il 44 e il 357 Magnum per la difesa non servono a un cazzo in Italia, contento lui del 38 !

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 15/12/2012, 12:30

Un colpo di 44" Magnum sparato dentro casa e' assolutamente devastante ... ma se hai la fortuna di prendere a breve distanza ed in pieno petto il delinquente che notte tempo si e' introdotto in casa tua per svaligiarla dopo, secondo le sue intenzioni, averti tagliato la gola nel sonno con il suo coltellaccio, lo riduci in marmellata di merda ... roba che lo devono raccogliere con il cucchiaino scrostandolo pezzo a pezzo dall' intonaco delle pareti.
Ecco perche' molti adottano un revolver in 38 Spl, per avere meno potere devastante ...
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

harrison
Livello 1
Livello 1

Messaggio da harrison » 15/12/2012, 23:35

DELTAOMEGA ha scritto:Il 500 Magnum raggiunge la potenza massima sul bersaglio con palle da 350 Grs : ben 4109 J.
Io ho citato le palle da 400 Grs perchè sono quelle che ho trovato più a buon prezzo (0,64 €), infatti le altre hanno prezzi attorno a 1 €.
Spero che la Targets Bullets inizi la produzione di palle ramate 500 Magnum , i prezzi sono nettamente inferiori alla media.
Inoltre spero che Bersaglio Mobile faccia arrivare palle 500 Magnum ramate della HeN, visto che i prezzi sono i più bassi in assoluto. Male che vada potrei usare le palle 50 AE della HeN, dato che costano solo 0,19 €, si tratta di provare, forse i colpi saranno meno precisi.
.
Date le pressioni in gioco io eviterei di usare palle ramate o inadatte.
Premetto che utilizzo 460xvr a 100m ottenendo ottime rosate.
Non puoi risparmiare sulle palle o sulla polvere o addirittura sull'innesco, io utilizzo palle Hornady XTP MAG che possono sopportare tale spinta senza saltare la rigatura e dando il massimo della prestazione, polvere hodgdon h110, e inneschi Large Rifle Magnum.
Potrei mettere anche le palle della fiocchi da 230 per il 45ACP ma non avrei risparmiato, ma dimostrerei di essere un pirla.
Certe armi richiedono certe munizioni, non si possono guardare i costi.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 16/12/2012, 16:52

harrison ha scritto:
DELTAOMEGA ha scritto:Il 500 Magnum raggiunge la potenza massima sul bersaglio con palle da 350 Grs : ben 4109 J.
.
Date le pressioni in gioco io eviterei di usare palle ramate o inadatte.
Premetto che utilizzo 460xvr a 100m ottenendo ottime rosate.
Non puoi risparmiare sulle palle o sulla polvere o addirittura sull'innesco, io utilizzo palle Hornady XTP MAG che possono sopportare tale spinta senza saltare la rigatura e dando il massimo della prestazione, polvere hodgdon h110, e inneschi Large Rifle Magnum.
Potrei mettere anche le palle della fiocchi da 230 per il 45ACP ma non avrei risparmiato, ma dimostrerei di essere un pirla.
Certe armi richiedono certe munizioni, non si possono guardare i costi.
Per il 50 AE vanno benissimo le ramate, la Northwest produce munizioni con questo tipo di palle. Il 500 Magnum sviluppa un'energia che è quasi doppia al 50 AE, forse per questo motivo le ramate sono inadatte, sinceramente non lo so.
So che su Tiro Pratico c'è scritto questo :
"Sono i nuovi proiettili prodotti in piombo ma ricoperti galvanicamente con metalli come il rame, ottone, iridio, nikel, ecc. per l'uso in poligono. Possono essere considerati alla stregua di proiettili blindati o totalmente incamiciati ma di durezza inferiore."
Di conseguenza penso che si possano usare tranquillamente anche nel 500 Magnum.

Per quanto riguarda gli inneschi ho sempre usato i CCI 350 large pistol magnum per la D.E, ho notato che per il 500 Magnum ci vogliono i Large Riffle CCI 200.

La polvere : la migliore in assoluto è la WW-296 Winchester, la N110 e la H110 s'equivalgono.
La Vihtavuori propone per il 500 Magnum la N110, N105, 3N38.
La differenza con la N110 è + - 50 m/s, quando si fa tiro a segno non vedo che influenza possano avere 50 m/s in più o in meno ed il risparmio è netto.

Io come al solito utilizzerò componenti e materiali di ricarica adatti al calibro che uso, badando ovviamente al risparmio.
Se le pallottole "galvaniche" le posso usare senza incorrere in alcun tipo di problema, perchè non le devo usare ? Visto che le blindate costano 0,65 € (prezzo più basso) ; perchè devo usare la N110 quando la Vihtavuori mi dice che posso usare anche la N105 e la 3N38 ? Per quale motivo devo acquistare i bossoli Starline quando i Maghtech costano molto meno ?

Quando vado al poligono voglio sparare 50 colpi con la D.E e 50 colpi col 500 Magnum, la spesa non dev'essere superiore ai 50 € + 10 € di poligono, altrimenti avrei "sbagliato" qualcosa nell'acquistare i componenti della ricarica.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 16/12/2012, 17:04

.
Per chi non l'avesse ancora letto ; certe porcate e certe leggi "illegali" le fanno solo in Italia. Da quel che so io dovevamo ringraziare l'ex ministro Pisano.

http://www.armietiro.it/cade-il-tabu-de ... -armi-4804

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 17/12/2012, 13:14

Sono davvero contento che sia passata la versione da 4", appena sarà disponibile farò l'acquisto! Ho avuto modo di provare questo revolver tempo fà, in un viaggio negli states...e devo dire che è meravigliosa!! perfettamente gestibile e non punitiva.....al contrario della versione da 8,38" che è molto più fastidiosa da usare.....sbilanciata e con appruamento esagerato. In quella occasione , oltre a provare la pistola, ho avuto modo di fare due chiacchere con i tiratori presenti...e tutti concordavano sul fatto che la versione migliore è quella da 4"....bilanciatissima! ( E infatti me ne sono innamorato!! e non vedevo l'ora che la portassero!)

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 17/12/2012, 16:16

Magnum1 ha scritto:Sono davvero contento che sia passata la versione da 4", appena sarà disponibile farò l'acquisto! Ho avuto modo di provare questo revolver tempo fà, in un viaggio negli states...e devo dire che è meravigliosa!! perfettamente gestibile e non punitiva.....al contrario della versione da 8,38" che è molto più fastidiosa da usare.....sbilanciata e con appruamento esagerato. In quella occasione , oltre a provare la pistola, ho avuto modo di fare due chiacchere con i tiratori presenti...e tutti concordavano sul fatto che la versione migliore è quella da 4"....bilanciatissima! ( E infatti me ne sono innamorato!! e non vedevo l'ora che la portassero!)
E' molto strano che con un revolver che pesa 438 g in meno, come la versione da 4", si riesca a gestire meglio il contraccolpo rispetto alla versione da 8,38".
Forse la versione da 8,38" era senza compensatore che invece è sempre presente nella versione da 4".

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 17/12/2012, 18:14

Non credo si tratti di questione di rinculo ma bensi' del fatto che i revolver a canna lunga sono fastidiosi ed affaticanti nell' utilizzo per via della distribuzione sbilanciata delle masse.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 17/12/2012, 19:35

È esattamente come dice Bizio, quella da 4" l'ho trovata molto bilanciata..e dunque riuscivo a gestire meglio il rinculo....cosa che mi riusciva peggio con quella lunga. Magari è solo inesperienza mia! C'era comunque solo un tipo che aveva quella da 8,38",che poi dopo un pò di insistenza me l'ha fatta provare...tutti gli altri tiratori avevano, o avevano avuto la versione da 4" e concordavano sul fatto che fosse la versione migliore. Si trovano conferme a questo anche su vari forum americani. La 8,38" aveva il compensatore....ma era davvero fastidiosa. Io personalmente non la comprerei mai! Ovviamente è un opinione personale in base alle sensazioni che mi hanno dato! ( e alle rosate ottenute!)

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 17/12/2012, 20:02

Elwood71 ha scritto:
automag1964 ha scritto:
semplicemente stupende :october:
bellissima collezione di 29 :felice:

Porca miseria che meraviglia!!!! Complimenti......! Misa' che ti piacciono i revolver eh? :-)
Grazie. :october:
Mi piacciono gli S&W per collezione ma per tirare preferisco di gran lunga le semiauto.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 17/12/2012, 20:33

Mi piacciono gli S&W per collezione ma per tirare preferisco di gran lunga le semiauto.
Bizio complimenti anche da parte mia, una collezione stupenda, però sta attento, se si spargesse in giro la voce che hai una meraviglia simile, ho paura che tu faccia la fine di Standard 9. Attenzione alle visite indesiderate.

Al tuo posto avrei porte blindate, finestre con le sbarre, antifurto, cassaforte internata nella parete e nascosta da un quadro bloccato alla parete stessa, in modo tale che non si possa spostare.

Magari anche un pitbull non guasterebbe.

La collezione che hai mostrato sul forum potrebbe essere una tentazione per qualche insospettabile.

La notte ti conviene dormire con uno dei tuoi "angioletti" sul comodino.

Rispondi