Catalogata la Smith & Wesson .500 Magnum

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Re: Catalogata la Smith & Wesson .500 Magnum

Messaggio da DELTAOMEGA » 12/12/2012, 0:04

.
Fantastica è fantastica come dev'essere, ma l'ho pagata troppo a mio avviso. L'acquisto risale esattamente a 1 anno fa, attorno al 18 dicembre.

Può darsi che in quel periodo costasse di più.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 12/12/2012, 0:15

.
A me risulta che la SeW 500 Magnum sia prodotta in 4 modelli, 3 dei quali dovrebbero essere stati classficati dal Banco.

Il modello 4"
Il modello 8,38" senza freno di bocca. (1248 $)
Il modello 8,38" col freno di bocca. (1319 $)

Il modello 10,5" simile alla 460 XVR non mi pare sia stato classficato. (1519 $).

Non mi risulta una versione SeW da 6".

La Taurus 500 Magnum veniva prodotta nelle versioni 2", 4", 6", 10".

Io non riesco a capire come si possano preferire versioni inferiori a 8", trattasi di una pistola monca, tagliata, storpiata, rovinata, brutta.
Per non parlare poi del fatto che il contraccolpo è più gestibile con canna lunga.

Piuttosto la domanda che mi pongo è questa : è meglio col freno di bocca o senza ? La differenza nel contraccolpo si sente ?

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 12/12/2012, 0:20

DELTAOMEGA ha scritto:.
Fantastica è fantastica come dev'essere, ma l'ho pagata troppo a mio avviso. L'acquisto risale esattamente a 1 anno fa, attorno al 18 dicembre.
Un'oscillazione di 600€ ? Mi sembra un po' alta per imputarla ad un periodo o ad un altro. Non sei tornato in armeria quantomeno a sentire che giustificazione ti dava lo strozzino ?

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 12/12/2012, 0:31

MarcoVSK ha scritto:
Un'oscillazione di 600€ ? Mi sembra un po' alta per imputarla ad un periodo o ad un altro. Non sei tornato in armeria quantomeno a sentire che giustificazione ti dava lo strozzino ?
La colpa è anche mia, mi sono fidato di quell'armeria senza telefonare ad altre armerie per sentire i prezzi, ma l'errore più grosso che ho fatto è che gli ho dato un acconto di 500 € e nella ricevuta non ha posto l'importo complessivo che a detta sua non avrebbe dovuto superare i 2150€.

Quando l'arma è arrivata mi ha imposto un prezzo di 2300€. + 50 € di munizioni. Ne ha approffittato perchè a dir poco ho gestito male le cose io. Anzi diciamo proprio che sono stato un idiota, ero acceccato dal fatto d'avere la D.E che non me ne fregava niente dei soldi.

Comunque lo sanno tutti in zona che quell'armeria è come una farmacia, una volta l'ha scritto anche Wardog se non sbaglio, è la più nota e la più famosa di Cagliari, forse è anche per questo che mi son fidato e poi non tutte le armerie ti ordinano una D.E dagli Usa, infatti l'armeria dove vado ora non me la ordinerebbe, la SeW si, l'importatore è Bignami.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 12/12/2012, 0:40

.
E' interessante ora vedere se riprenderà la produzione della Taurus 500 Magnum, interrotta alla fine del 2007.

Si vedrà nel catalogo Taurus 2013.

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 12/12/2012, 1:12

A me risulta che la SeW 500 Magnum sia prodotta in 4 modelli, 3 dei quali dovrebbero essere stati classficati dal Banco.

Il modello 4"
Il modello 8,38" senza freno di bocca. (1248 $)
Il modello 8,38" col freno di bocca. (1319 $)

Il modello 10,5" simile alla 460 XVR non mi pare sia stato classficato. (1519 $).

Non mi risulta una versione SeW da 6".

La Taurus 500 Magnum veniva prodotta nelle versioni 2", 4", 6", 10".

Io non riesco a capire come si possano preferire versioni inferiori a 8", trattasi di una pistola monca, tagliata, storpiata, rovinata, brutta.
Per non parlare poi del fatto che il contraccolpo è più gestibile con canna lunga.

Piuttosto la domanda che mi pongo è questa : è meglio col freno di bocca o senza ? La differenza nel contraccolpo si sente ?

la SW SENZA freno di bocca NON ha senso!!!! Il freno di bocca e' fondamentale per gestire il rinculo.....altroche' se c'e' differenza tra averlo e non averlo.....

stefanodt
Livello 4
Livello 4

Messaggio da stefanodt » 12/12/2012, 2:40

DELTAOMEGA ha scritto:Se per compensatore intendi il freno di bocca, tale modello costa 1319 $ e ho visto dalle foto del banco che l'arma con esso è stata classificata, la SeW senza freno di bocca costa 1248 $.
Visto che sei sempre così in gamba com'è che non distingui un compensatore da un freno di bocca????
Le foto postate finora mostrano il compensatore, non il freno di bocca!!!!

Questo è il modello col freno di bocca:
Immagine

Questo invece, come tutte le altre immagini viste sopra è un compensatore:
Immagine

La sai vero la differenza? :bla: :bla:
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie. (L. de Clapiers de Vauvenargues)

belpi
Livello 4
Livello 4

Messaggio da belpi » 12/12/2012, 10:37

stefanodt ha scritto:
Visto che sei sempre così in gamba com'è che non distingui un compensatore da un freno di bocca????

il freno di bocca serve per non dire le parolacce.
il compensatore serve per compensare i complessi di inferiorità.

o no?

:haha: :haha:

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 12/12/2012, 12:59

stefanodt ha scritto:
DELTAOMEGA ha scritto:Se per compensatore intendi il freno di bocca, tale modello costa 1319 $ e ho visto dalle foto del banco che l'arma con esso è stata classificata, la SeW senza freno di bocca costa 1248 $.
Le foto postate finora mostrano il compensatore, non il freno di bocca!!!!

Questo è il modello col freno di bocca:
Immagine

Questo invece, come tutte le altre immagini viste sopra è un compensatore:
Immagine

A me pare che la tua sia pura pignoleria, che tu lo chiami freno di bocca o punti di compensazione, stiamo parlando dello stesso accorgimento per ridurre il contraccolpo e il rialzo della canna dell'arma.

Se i fori sono lamellari o abbastanza grossi si parla di freno di bocca (muzzle break), se sono più piccoli si parla di compensatore (expansion joints), si tratta pur sempre di freni di bocca, inutile stare qui a disquisire.

Per approfondire l'argomento : http://it.wikipedia.org/wiki/Freno_di_bocca
Come vedi nella foto a destra in basso della SeW 500, li chiama freni di bocca., come dicevo io.

In ogni caso è una disquisizione che non ha molto valore.

Li chiama freni di bocca.
Immagine

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 12/12/2012, 13:06

.
Piuttosto devo correggermi su una cosa, la Sew 500 è prodotta anche con canna da 6,5'' (16,5 Cm) che è stata classificata dal banco, insieme al modello da 8,38'' (21,3 Cm) e ai modelli da 10,5'' (26,7 Cm) e 4'' (10,2 Cm).

La classificazione è stata fatta con questo parametro che non avevo capito subito : canna < = 300 mm
Ultima modifica di DELTAOMEGA il 12/12/2012, 13:11, modificato 1 volta in totale.

stefanodt
Livello 4
Livello 4

Messaggio da stefanodt » 12/12/2012, 13:07

DELTAOMEGA ha scritto:A me pare che la tua sia pura pignoleria, che tu lo chiami freno di bocca o punti di compensazione, stiamo parlando dello stesso accorgimento per ridurre il contraccolpo e il rialzo della canna dell'arma.

Se i fori sono lamellari o abbastanza grossi si parla di freno di bocca (muzzle break), se sono più piccoli si parla di compensatore (expansion joints), si tratta pur sempre di freni di bocca, inutile stare qui a disquisire.
Visto che in meccanica armiera ed anche in fisica l'effetto dei due strumenti è diverso e la loro conformazione è diversa è ragionevole dedurre che i due dispositivi siano una cosa diversa e che il nome attibuito perfino dal produttore S&W identifichi effetti diversi sulla reazione dell'arma allo sparo. Quindi non mi pare si tratti di pignoleria ma di semplice constatazione che hai definito una cosa per l'altra. Come dire che palle blindate o ramate sono la stessa cosa, solo che cambia la denominazione. Ma fammi il piacere... :ocho:

DELTAOMEGA ha scritto:Per approfondire l'argomento : http://it.wikipedia.org/wiki/Freno_di_bocca
Ahh beh.... se la tua fonte di incommensurabile cultura oplofila è wiki allora tanto di cappello.
belpi ha scritto:il freno di bocca serve per non dire le parolacce.
il compensatore serve per compensare i complessi di inferiorità.

o no?

:haha: :haha:
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :infingardo:
Sappiamo più cose inutili di quante ne ignoriamo necessarie. (L. de Clapiers de Vauvenargues)

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 12/12/2012, 13:10

Mamma mia che problemoni...
Con una svista del genere, come minimo andrebbe frustato, o cacciato dal forum!
Qui, o sei un guru o niente...

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 12/12/2012, 13:16

stefanodt ha scritto: Ahh beh.... se la tua fonte di incommensurabile cultura oplofila è wiki allora tanto di cappello.

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :infingardo:

Fra Wikipedia e te, abbi pazienza ma io scelgo Wikipedia. e fammi il piacere tu !

stefanodt
Livello 4
Livello 4

Messaggio da stefanodt » 12/12/2012, 13:47

ORDNANCE ha scritto:Mamma mia che problemoni...
Con una svista del genere, come minimo andrebbe frustato, o cacciato dal forum!
Qui, o sei un guru o niente...
Ottimo intervento, l'unico in tutto il 3D e lo fai solo per farti i ca@@i altrui. Ma chi sei, l'avvocato del marmocchio?? :bulli:

Butch
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Butch » 12/12/2012, 14:30

Ma perché quasi tutti i topic che durano più di 3 pagine finiscono in liti e caciare varie? :ocho:
Delta, se ogni tanto scrivi le paroline magiche: "scusate" oppure "mi sono sbagliato" non si muore mica sai :october:
e non si paga nemmeno :shock:

Comunque, freno di bocca o compensatore a me piace quella con la canna da 6 1/2 :october:
Tutte le armi sono buone, finché sparano ovviamente....

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 12/12/2012, 15:21

Ottimo intervento, l'unico in tutto il 3D e lo fai solo per farti i ca@@i altrui. Ma chi sei, l'avvocato del marmocchio??
Il mio intervento è in tono con i tuoi, no? Serviva semplicemente a sottolineare che un post come il tuo, con i toni che hai espresso, non ha alcuno scopo di dare un contenuto tecnico (peraltro sbagliato), quanto piuttosto di accendere una sterile polemica. In questo caso, deltaomega non aveva fatto alcun tipo di polemica verso nessuno, quindi che bisogno c'era di provocarlo in quel modo? Boh?

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 12/12/2012, 15:34

Butch ha scritto:Ma perché quasi tutti i topic che durano più di 3 pagine finiscono in liti e caciare varie? :ocho:
Delta, se ogni tanto scrivi le paroline magiche: "scusate" oppure "mi sono sbagliato" non si muore mica sai :october:
e non si paga nemmeno :shock:

Comunque, freno di bocca o compensatore a me piace quella con la canna da 6 1/2 :october:
Se vuoi faccio come Galileo che per non essere bruciato vivo è stato costretto a ritrattare tutto.

Allora : il freno di bocca non è un compensatore, sono 2 cose diverse e per scopi diversi, così va bene ? Così non mi bruciate vivo come volevate fare con Galileo ?

Chi sa quanto tempo c'impiegherete per capire che ciò che ho scritto è giusto.

" E pur si muove ".

A parte gli scherzi, l'unica cosa su cui ho sbagliato è sulla produzione del revolver con canna da 6,5 ", è prodotto anche quello ed è stato classificato dal Banco.

Io la preferisco con canna da 8,38".

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 12/12/2012, 15:39

.
Questo video mette a confronto la Magnum 500 con la Desert Eagle, l'ho visto un sacco di volte e ogni volta mi piace :
http://www.youtube.com/watch?v=1LbcvzwRN60
Anche questo ragazzo qualche problema di mira con la D.E ce l'ha, un paio di colpi sul terreno ed uno completamente a sinistra ; Va be' che sta tirando dai 50 m e non è facile.

SeW 500 e Desert Eagle.
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=IVr ... ure=fvwpbe
Ultima modifica di DELTAOMEGA il 12/12/2012, 16:04, modificato 1 volta in totale.

ugo.delgiudice
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ugo.delgiudice » 12/12/2012, 15:52

al che l'inquisitore rispose a galileo : se si muove ancora, metti 2 gocce loctite, poi cambia gli anelli e metti qualcosa di serio, ti suggeruisco una leupold.

Butch
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Butch » 12/12/2012, 19:35

Delta, perché stai sempre sulla difensiva? Non volevo screditarti agli occhi di nessuno tranquillo....il mio era solo un consiglio :october:

Ritornando al topic....cannone per cannone io prenderei quella con la canna da 6,5", ma non la prendo perché i colpi costano troppo, anche quelli ricaricati :bulli:
Tutte le armi sono buone, finché sparano ovviamente....

Rispondi