Catalogata la Smith & Wesson .500 Magnum

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
cicolano
Livello 3
Livello 3

Re: Catalogata la Smith & Wesson .500 Magnum

Messaggio da cicolano » 04/01/2013, 20:03

Questa mattina c/o l'armeria "ianni"de l'aquila ho toccato con mano le cartucce 500 s&w il prezzo 30 euro per 20 colpi.

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 04/01/2013, 20:45

cicolano ha scritto:Questa mattina c/o l'armeria "ianni"de l'aquila ho toccato con mano le cartucce 500 s&w il prezzo 30 euro per 20 colpi.

erano le Magtech da 400 grani immagino.......

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 04/01/2013, 20:56

tascopropoint ha scritto:
Bizio61 ha scritto:Hai mai postato qualche bersaglio da PL a 12 o a 25 metri con una rosata fatta con la tua DE ?
Lui ci spara perchè ...è adrenalina pura, mica per fa rosata, ma quando mai!!

Che brivido ...bucare carta a 25 m con un arma anticarro, chissà che penetrazione, che stopping power, ...povero foglio di carta, per tacere delle talpe!!

Il .22 lo fà addormentare, poverino!!

Gli vogliamo spiegare come si fà a ...rompere il cu@o alle zanzare a 25 m??

Meglio di no, ...fatica sprecata!!

Gli piace solo ...far rumore, colpirci qualcosa è secondario, ...colpa delle mire, ...è tarata a 50 m!!

Che dio salvi il re, ...la regina s'è suicidata, ingoiando ...una scatola di 50 AE!!

Immagine

Ps: ...pero', che pa@@e sto 50!! :medioevo: :medioevo:
A quanto pare qualcuno fa finta di non capire : mi sta per arrivare un red dot con laser per ovviare ai problemi di puntamento che può dare la Desert Eagle. Rosate dai 25m degne di nota arriveranno a suo tempo, sia con il 50 AE , sia col 500 Magnum.
Nella vita ogni cosa si fa a suo tempo, nè prima, nè dopo.

Non sapevo che in questo forum fosse d'obbligo postare rosate, scommettiamo che la maggior parte degli utenti non l'ha fatto, se mi metto ad indagare magari scopro che non l'hanno fatto nemmeno i provocatori di turno : Bizio e Tasco.
Dove cavolo sono le vostre rosate ? Tiratele fuori, niente cacciavite e niente tiri da 1 m (se lo facessi io da 1m brucerei la sagoma).

La prossima settimana avrò il red dot col laser, se metto 50 colpi sul nero, giuro che vi faccio un coso così ...

Ma che sono sti calibri depressi !!!! Fategli una cura ricostituente, poveretti.
Fatte il bagnetto nell'acqua di Lourdes alla vostra Glock, magari avviene il miracolo e diventa una Desert Eagle.

:applausiverde: :sonno: :haha: :haha: :haha: :balletto: :boff:

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 04/01/2013, 20:58

cicolano ha scritto:Questa mattina c/o l'armeria "ianni"de l'aquila ho toccato con mano le cartucce 500 s&w il prezzo 30 euro per 20 colpi.
Ma com'è possibile ?

20 colpi 50 AE Northwest costano 60 €, e quelli 500 Magnum costano la metà ? Non capisco.
Ultima modifica di DELTAOMEGA il 04/01/2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 04/01/2013, 21:04

Elwood71 ha scritto:Sempre più curioso di sapere cosa minchia hanno ordinato quelli
De sta armeria romana....
Ma chi sono quelli che dicevano d'aver ordinato una 500 Magnum da 12" ?
Quelli non sanno nemmeno che differenza passa tra un 460 SeW e una 500 SeW.

Piuttosto adesso non so che fare, la ordino lo stesso in armeria ad un prezzo di 1600-1650 € specificando il modello col compensatore, oppure aspetto a quando c'è maggior chiarezza ?

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 04/01/2013, 21:45

DELTAOMEGA ha scritto:A quanto pare qualcuno fa finta di non capire : mi sta per arrivare un red dot con laser per ovviare ai problemi di puntamento che può dare la Desert Eagle.
La prossima settimana avrò il red dot col laser, se metto 50 colpi sul nero, giuro che vi faccio un coso così ...
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
BUAAAAHHHH AAAAAAHHH AAAAAAHHH AAAAAAHHH !!!!!!!!
AH DELTA, PE COJECE A 25 METRI GIÀ CHE CE SEI METTICE PURE UNA SWAROVSKI 20-60x100 E UN TREPIEDI !!!

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 04/01/2013, 21:59

DELTAOMEGA ha scritto:Non sapevo che in questo forum fosse d'obbligo postare rosate, scommettiamo che la maggior parte degli utenti non l'ha fatto, se mi metto ad indagare magari scopro che non l'hanno fatto nemmeno i provocatori di turno : Bizio e Tasco.
Dove cavolo sono le vostre rosate ? Tiratele fuori, niente cacciavite e niente tiri da 1 m (se lo facessi io da 1m brucerei la sagoma).
Questa a 25 metri con 45 ACP ti basta ?
http://www.armietiro.it/forum_armi/view ... 453#p46453

Aspettiamo una tua rosata anche a 12 metri dopo che ti e' arrivata l' ottica. :sigaro:
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 04/01/2013, 23:41

tascopropoint ha scritto: Chi vuole la ...Lamborghini, impari almeno a guidare!!

Non ho bisogno, IO, di postar bersagli, c'è gente sul forum che mi conosce personalmente e mi ha visto tirare, un paio sono del mio tsn.

Il "giocattolino" che hai preso non ti sarà di alcun aiuto, ammesso che ti arrivi!!

Le DE sono "abbastanza" diffuse, come l'usato in armeria, e non mi risulta che per usarle ci vogliano laser/red-dot ed ...effetti speciali!!

L'ho già scritto, c'è chi tira e si diverte a far rosata, ...i piu', e c'è chi si "esibisce" al tsn, estraendo il "mostro" dalla valigetta, ostentandola agli astanti "invidiosi(?), per poi fare gran belle figuracce appena inizia a tirare!!

Se tu avessi una lamborghini, ...cappotteresti da fermo!!

Non sai ricaricare, non sai tirare, ma fai lo snob per chi ha armi "normali"!!

Non ho bisogno di esibire armi "strane", per me, parlano i bersagli: ho trascorsi agonistici, le gare le ho fatte e organizzate/dirette, chiedi a Standard9, per i bersagli a GigiBadBoys, al quale ho rifatto lo scatto alla Spring.

Insistendo, qualcuno ha cominciato a tirare dritto, altri a preferire il meditato al ...do cojo cojo, altri ancora, passando al tiro in doppia azione col revolver, a migliorare a tal punto da farci le gare e diventare Campione italiano!!

Non sono cose inventate, sul Bar dello sport c'è tutto, basta cercarlo!!

Fatti ...non pugnette!!

:sigaro: :haha: :haha: :fischio: :fischio: :prrrr:
Hai scritto cose vere e cose non vere, allora analizziamo :

1) Il red dot l'ho acquistato da Midway il 22 dicembre ed oggi m'è arrivato questo messaggio : "BRT Corriere Espresso la informa che MIDWAY ITALIA S.R.L.ci ha affidato in data 3/01/2013 una spedizione a Lei destinata."
Per cui immagino che arrivi la prossima settimana.
Sul fatto che il red dot mi sia d'aiuto o meno non lo so, vedremo.

2) Che non sappia ricaricare è falso, dal momento che l'ho fatto diverse volte.
Che non sappia tirare forse è vero, ma attenzione, con la D.E anche tu potresti avere un'amara sorpresa e scoprire di non saper tirare. Tutti i tiratori a cui l'ho fatta provare hanno avuto problemi, quindi prima di dire che la causa sono io, aspettiamo un attimo, intanto verifico il nuovo sistema di puntamento che sostituisce quello combat.

Ritornando alla ricarica, ho avuto problemi col crimpaggio, perchè seguivo alla lettera un manuale del c...o che mi diceva di vitare il 3° dies d'un quarto di giro al massimo, e la definiva pure crimpatura energica, era semplicemente inesistente. Non mi ritengo responsabile di questo.
Inoltre ho avuto problemi di ciclaggio dell'arma con dose di 26,5 Grs, anche di questo non mi ritengo responsabile, dal momento che le tabelle ci mettono addiritura 25,3 Grs come dose minima.
Ovvio che ho fatto i correttivi, dopo prove e riprove. (ci è voluto tempo, col senno di poi ci vuole 1 secondo).

Inoltre il problema numero 1 che m'ha fatto letteralmente impazzire era questo (cerchiato in verde) :
Immagine

In quel punto è presente una mollettina che andava ingrassata, da lì nascevano tutti i problemi, il caricatore si bloccava non camerando le cartucce o camerandole male.
Per capire tutto questo ci son voluti centinaia di colpi sparati, col senno di poi siamo tutti bravi, compreso te, al quale il senno di poi l'ho fornito io adesso con tutte le cose che ho appena scritto, quindi non venirmi a dire che era facile capirle subito, perchè non lo era affatto. Inoltre avere un problema su quella mollettina microscopica , non lo definirei esattamente un colpo di fortuna.

Sentirmi dire che non so ricaricare perchè ho avuto questi problemi che ho risolto da solo, è falso, quindi vedi di farmi il piacere.

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 05/01/2013, 0:29

DELTAOMEGA ha scritto:
Elwood71 ha scritto:Sempre più curioso di sapere cosa minchia hanno ordinato quelli
De sta armeria romana....
Ma chi sono quelli che dicevano d'aver ordinato una 500 Magnum da 12" ?
Quelli non sanno nemmeno che differenza passa tra un 460 SeW e una 500 SeW.

Piuttosto adesso non so che fare, la ordino lo stesso in armeria ad un prezzo di 1600-1650 € specificando il modello col compensatore, oppure aspetto a quando c'è maggior chiarezza ?
Non ti posso fare il nome dell armeria ovvio ma posso dirti che passa per essere
Considerata la più fornita e forse cara di Roma....

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 05/01/2013, 16:43

Per tarare un' ottica e' sufficiente appoggiarsi da qualche parte per avere un buon punto fisso di riferimento.

Anche se apparentemente sembra stiano facendo tutt' altro, in realta' questi due stanno tarando un' ottica. :rido:

Immagine

:october:
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 05/01/2013, 17:34

Gerry,
quella mi sa che e' un' ottica con un bel punto rosa carne da 200 MOA sulla punta.
Preferisco evitare certi sistemi di taratura. :haha:

:october: :october: :october:
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 05/01/2013, 18:04

Grande Gerry, mi sa che quando DeltaOmega leggera' qua ci ci mandera' entrambi servendoci un bel paio di wafer caldi caldi :haha:
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 05/01/2013, 19:23

tascopropoint ha scritto: 2) Che non sappia ricaricare è falso, dal momento che l'ho fatto diverse volte.
Che non sappia tirare forse è vero, ma attenzione, con la D.E anche tu potresti avere un'amara sorpresa e scoprire di non saper tirare. Tutti i tiratori a cui l'ho fatta provare hanno avuto problemi, quindi prima di dire che la causa sono io, aspettiamo un attimo, intanto verifico il nuovo sistema di puntamento che sostituisce quello combat.

Grassa bugia!!

Il tuo post di aiuto è ancora li', prova a rileggerlo!!

Averlo fatto "diverse" volte, implica un numero inferiore a 10, non sai una cippa di ricarica, l'aver visto qualche video sul Tube non fà di te neanche un imbottigliatore!!

Ho cercato ...anche di aiutarti, abbandonandoti al tuo destino, per ...palese inettitudine, ...la tua!!

Piu' scrivi, piu' mi dai certezze della tua massiccia ignornaza oplofila!!

Caro il mio pischello, la DE in .50AE è stata catalogata quando ancora non avevi bisogno di raderti, frequentando le elementari!!

A leggerti sembra l'abbiano catalogata ..avantieri!!

http://www.armietiro.it/catnazionale?se ... itCat.y=14

Mi spiace deluderti, ma nel '93 fu acquistata da un tsn con tunnel, a 50 km da casa, nel quale ho organizzato ...qualche garetta.

Ovviamente era ancora una IMI, e non Magnum Research!!

Qualche colpo l'ho tirato, nulla di ricaricato, ...manco esistevano i dies ancora, giudizio critico, il solito: una boiata pazzesca!!

Quando imparerai a tirare, e farlo con le tue idee, garantisco sarà molto dura, capirai finalmente che le armi sono tutte precise, chi le usa ...mooolto meno!!

Spero che gli attacchi siano "compatibili" con la Weaver sul carrello, in caso contrario...

So bene di darti ...un dispiacere, ma tanto..., l'ottica sarà da tarare, come al solito, ce la farai da solo??

:allah: :allah: :haha: :haha: :haha: :applausi: :applausi:
Io bugie non ne dico e non ne scrivo ! Tant'è vero che il topic che ho aperto nella sezione ricarica sul 50 AE è una specie di diario nel quale non ho nacosto niente, infatti alcuni personaggi del forum che fanno dell' ipocrisia la loro unica prerogativa nella vita, sono rimasti molto sorpresi di questo. Io non ho proprio niente di cui vergognarmi, ho fatto esperienza, ho ricaricato tante volte ed ora posso dire tranquillamente di saper ricaricare il 50 Action Express, cosa che a mio avviso non sai fare tu, perchè non hai la benchè minima esperienza su questo calibro.
Il topic sul 50 AE non lo definirei esattamente un post d'aiuto come a te è sembrato, ripeto, lo definirei più che altro una specie di diario e ti comunico, nonostante il tuo grande dispiacere, che ho intenzione di replicare col 500 Magnum, che ne dici ?
TI faccio presente inoltre che nella sezione ricarica, postano tanti utenti del forum che chiedono aiuto e informazioni su tante tematiche (cosa che io forse non ho mai fatto), ebbene, costoro non sanmno ricaricare ? Sono ignoranti ? Sono inetti e imbottigliatori ? Perchè è questo che stai affermando.
Da parte loro e anche da parte mia ti mando un bel vaffer come dice Bizio, senza offesa naturalmente.

Più scrivi e più mi dai prova della tua supponenza e arroganza.

Scrivi che la Desert Eagle è una gran boiata, non è per caso che tirando con essa non hai imbroccato neanche un colpo ?

Adesso mi spieghi che cosa centra l'anno in cui è stata messa in commercio la Desert Eagle 50 AE ? Se non sbaglio era l'88-89, ed ero al 1° anno d'università, ma che centra ?
La SeW Model 29 44 Magnum se non sbaglio è del 1956, la Webley 455 è del 1917, ecc, e allora ?
Ogni arma può dare problemi e se non si ha l'esperienza specifica non si risolvono subito, il subito non esiste, non ha senso in queste cose, perchè l'esperienza specifica per ogni calibro e ogni arma la si ottiene col tempo.

La mancata cameratura delle cartucce nella mia D.E poteva dipendere da tanti fattori, solo dopo tante prove e tentativi sono riuscito a capire che derivava dal blocco totale o parziale del caricatore, dovuto a sua volta dal malfunzionamento d'una mollettina piccolissima che andava ingrassata. E tutto questo farebbe di me un incapace, inetto , ecc, ma vaffa...

Nessuno nasce con la scienza infusa, a quanto pare soltanto tu !

Per quanto riguarda il punto rosso so benissimo che va tarato, non so esattamente come perchè non l'ho mai fatto prima. Spero che non debba tararlo come ha mostrato Bizio, altrimenti lo butto nell'immondezza.

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 05/01/2013, 19:29

In appoggio e' molto piu' facile tarare il punto rosso o un' ottica cosi' almeno elimini in parte l' aleatorieta' dovuta ai tuoi movimenti.
Fatti prestare un rest per arma corta e lunga, ne esistono della MTM o della Caldwell a prezzo contenuto.
Appoggi l' arma sul rest e con le mire traguardi un punto nero su un foglio di carta bianco spostando l' arma sul rest in modo da mirare il punto nero.
Poi, senza mai muovere l' arma dal rest traguardi attraverso il punto rosso e regoli a mezzo UP e RIGHT alzo e deriva fino a fare collimare il punto rosso con il punto nero sul bersaglio.
In questo modo hai fatto la taratura grossolana.
Infine, dato che il POI (il punto di impatto) potrebbe non coincidere con le tacche di mira della pistola, fai sempre in appoggio una prova a fuoco e determini il POI, quindi il foro sulla carta su cui collimerai finemente il punto rosso.

http://www.mtmcase-gard.com/products/sh ... ne-ksr.php
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 05/01/2013, 20:14

Bizio61 ha scritto:In appoggio e' molto piu' facile tarare il punto rosso o un' ottica cosi' almeno elimini in parte l' aleatorieta' dovuta ai tuoi movimenti.
Fatti prestare un rest per arma corta e lunga, ne esistono della MTM o della Caldwell a prezzo contenuto.
Appoggi l' arma sul rest e con le mire traguardi un punto nero su un foglio di carta bianco spostando l' arma sul rest in modo da mirare il punto nero.
Poi, senza mai muovere l' arma dal rest traguardi attraverso il punto rosso e regoli a mezzo UP e RIGHT alzo e deriva fino a fare collimare il punto rosso con il punto nero sul bersaglio.
In questo modo hai fatto la taratura grossolana.
Infine, dato che il POI (il punto di impatto) potrebbe non coincidere con le tacche di mira della pistola, fai sempre in appoggio una prova a fuoco e determini il POI, quindi il foro sulla carta su cui collimerai finemente il punto rosso.

http://www.mtmcase-gard.com/products/sh ... ne-ksr.php

Grazie.

Prevedo che avrò qualche piccolo problema.

Il laser potrebbe essere d'aiuto ?

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 05/01/2013, 20:37

Immagino intendi un laser apposito da inserire in camera di cartuccia se lo trovi per il 50AE oppure da inserire in volata, giusto ?
Certo, puo' aiutare e anche di parecchio perche' il raggio laser se ben centrato impatta sul bersaglio e simula il POI e sul laser andrai a collimare il tuo punto rosso fino a sovrapporto al laser, ma tieni conto che tanto tu devi tarare l' ottica per un tiro presumo con una distanza massima di 30 metri e la precisione nella taratura dell' ottica non e' certo cosi' accurata come quella per un tiro a 300 metri ed e' abbastanza veloce da eseguire. Piu' si allungano le distanze piu' diventa critica e va affinata la taratura.
Io ho tarato con quella procedura cannocchiali Konus e punto rosso Konus che avevo installato anni fa su pistole ad aria compressa, quando ancora non avevo il TAV, questione di 10 minuti al massimo ovviamente per un tiro a 10 metri.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 05/01/2013, 22:26

Prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare da dove nasce tutto 'sto astio verso Delta...mah....ogni volta che mette a nudo i suoi dubbi giù botte....metaforiche ovviamente....forse se sì andasse tutti a mangiare una pizza insieme ci sarebbe più cameratismo tra persone che condividono la stessa passione. Ma d'altro canto basta vedere che successo ha avuto la mia proposta....

Magnum1
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Magnum1 » 05/01/2013, 22:34

Mi inserisco nel discorso .500 s&w perchè è un calibro che mi interessa. Come ho scritto in qualche mio post precedente ho avuto modo di provare il calibro in questione tempo addietro. Ora, non voglio entrare nel merito della DE, ne voglio esplicitamente o implicitamente dare addosso a nessuno...anche perchè l'ho provata una sola volta e sinceramente l'ho trovata....non adatta a me. Quello che voglio semplicemente dire è che non trovo accostabile il comportamento della DE con il .500. Quest'ultimo infatti è moooolto più gestibile di quello che si possa pensare. Certo...non è un'arma per chi è agli inizi, ma per chi è avvezzo al .44 non è nulla di trascendentale. Nella breve prova che ho avuto modo di fare all'epoca le rosate da me ottenute non erano eccezionali...anche perchè non conoscevo l'arma, ma gli altri tiratori presenti ottenevano risultati più che apprezzabili alle 30 e anche alle 50 yarde. L'arma è precisa e spara bene.
Per l'inutilità del calibro come ho già detto condivido....se poi aggiungiamo anche i costi di gestione!.....però con quest'ottica,per il foglio di carta, sono altrettanto inutili i .44, .357, etc. etc...
Trovo, per concludere, che sia una bella arma, ben costruita e con un calibro "esotico" che da belle soddisfazioni....adatta per coloro che amano le cose diverse dal solito...come divertirsi col 5,45x18 per fare un esempio. Tutto lì. :october:

Elwood71
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Elwood71 » 05/01/2013, 23:32

Infatti....di inutile c'è tutto e niente. Piuttosto Magnum sono curioso , che versione hai provato ? Quanti pollici era e con che munizioni? Io la prenderò sicuramente ....non sono intimorito ma incuriosito dal calibro. Avendo una 50 ae , un Casull e avendo sparato anche col .460 sono abbastanza tranquillo a proposito della gestibilita della arma.

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 06/01/2013, 11:56

Elwood71 ha scritto:Prima o poi qualcuno mi dovrà spiegare da dove nasce tutto 'sto astio verso Delta...mah....ogni volta che mette a nudo i suoi dubbi giù botte....metaforiche ovviamente....forse se sì andasse tutti a mangiare una pizza insieme ci sarebbe più cameratismo tra persone che condividono la stessa passione. Ma d'altro canto basta vedere che successo ha avuto la mia proposta....
Di che astio parli ? :ocho:
Io sto semplicemente scherzando.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

Rispondi