Scelta nuovo "giocattolo"

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Butch
Livello 4
Livello 4

Re: Scelta nuovo "giocattolo"

Messaggio da Butch » 23/11/2012, 9:18

FILI686 ha scritto:
FILI686 ha scritto:
FILI686 ha scritto:L'armeria della glock nuova mi ritirerebbe un fucile da softair intorno ai 200-250€ , quindi andrei a pagare la glock nuova intorno ai 330-380€ --------------->. Ovvero lo stesso prezzo della glock usata !!!
A questo punto penso mi convenga prenderla nuova o no ?
Inoltre un armeria a quanto ritirerebbe una glock 17 gen 4 ? ( tenuta bene in cambio di un altra arma ? )
grazie
Up ... Nessuno sa nulla ??? Per favore l'acquisto dovrei farlo oggi !!!!
300 euri, se ti dice bene anche 350 :october:
Tutte le armi sono buone, finché sparano ovviamente....

FILI686
Livello 1
Livello 1

Messaggio da FILI686 » 23/11/2012, 18:42

[/quote]

300 euri, se ti dice bene anche 350 :october:[/quote]
AH bene !!!!! pensavo meno tipo 250 !!! grazie :october:

FILI686
Livello 1
Livello 1

Messaggio da FILI686 » 24/11/2012, 12:29

Allora l'armeria mi ha già detto che 580€ per la glock 17 è già parecchio scontata .....secondo voi quanto dovrei pagarla ,,??

Butch
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Butch » 24/11/2012, 23:41

Le Glockke hanno prezzi variabili in funzione delle regione in cui ti trovi e, sopratutto, in funzione dell'onestà dell'armiere :satana: . In terronia non ho mai visto nessun armiere metterle a meno di 590 euro....scontatissime!! :vaff:
Fabio (sceriffo), dice che a Roma si trovano anche a 520/530 e non stento a crederlo. :october: Poi ci sono anche quelli che le danno a 480 euro :ciglia: Come vedi il prezzo può variare anche di 100 euri :bulli: :fischio:
Tutte le armi sono buone, finché sparano ovviamente....

FILI686
Livello 1
Livello 1

Messaggio da FILI686 » 25/11/2012, 13:51

Presaaaa !!! alla fine l'ho pagata 580£ e mi hanno regalato 50 colpi !! ....

snipers
Livello 1
Livello 1

Messaggio da snipers » 26/11/2012, 20:12

Complimenti ottimo acquisto :sigaro:
ImmagineSaluti.

FILI686
Livello 1
Livello 1

Messaggio da FILI686 » 26/11/2012, 22:35

snipers ha scritto:Complimenti ottimo acquisto :sigaro:
Grazie !!!! Domani la provo !! :october:

GD
Livello 1
Livello 1

Messaggio da GD » 26/11/2012, 22:53

Ciao
per prima cosa vorrei metterti in luce sul fatto che se compri la glock 22 non è indicato inserirci la canna della 17. Io stesso , fedele sostenitore della pratica , ho poi dovuto smentirmi a causa del OD differente sul carrello . Funziona ma meglio evitare .
Diverso invece se una volta scelta la 22 decidi di comprare una canna del .357.

Ora vengo alla mia:
- glock 17 IV e III per me sarebbero la scelta migliore. Non mi dilungo sulle versioni poichè ci sono una miriade di discussioni già aperte. In ogni caso , Calibro gestibile e poco costoso. Pistola molto rivendibile e funzionale. Un tuttofare (soprattutto difesa dove eviterei in ogni modo il .40 )
- Glock 22. io l'ho avuta ma sparavo meglio con la 17 . Buona se decidi di uniformarti sul calibro . Divertente in poligono anche se ripeto con il 9 si fanno risultati migliori .
- Smith & Wesson 460 . Ho avuto anche quella . Tenuta 3 giorni. Sparato 13 colpi . Una vera cagata pazzesca . Evita fin che non arriveranno le eventuali canne corte . Le versioni disponibili a parte il rinculo esagerato , sono sbilanciate e molto pesanti . Si fa fatica solo a puntare credimi

SPero ti sia di aiuto

Gabri
Blessed are those who, in the face of death, think only about the front sight

FILI686
Livello 1
Livello 1

Messaggio da FILI686 » 26/11/2012, 23:00

GD ha scritto:Ciao
per prima cosa vorrei metterti in luce sul fatto che se compri la glock 22 non è indicato inserirci la canna della 17. Io stesso , fedele sostenitore della pratica , ho poi dovuto smentirmi a causa del OD differente sul carrello . Funziona ma meglio evitare .
Diverso invece se una volta scelta la 22 decidi di comprare una canna del .357.

Ora vengo alla mia:
- glock 17 IV e III per me sarebbero la scelta migliore. Non mi dilungo sulle versioni poichè ci sono una miriade di discussioni già aperte. In ogni caso , Calibro gestibile e poco costoso. Pistola molto rivendibile e funzionale. Un tuttofare (soprattutto difesa dove eviterei in ogni modo il .40 )
- Glock 22. io l'ho avuta ma sparavo meglio con la 17 . Buona se decidi di uniformarti sul calibro . Divertente in poligono anche se ripeto con il 9 si fanno risultati migliori .
- Smith & Wesson 460 . Ho avuto anche quella . Tenuta 3 giorni. Sparato 13 colpi . Una vera cagata pazzesca . Evita fin che non arriveranno le eventuali canne corte . Le versioni disponibili a parte il rinculo esagerato , sono sbilanciate e molto pesanti . Si fa fatica solo a puntare credimi

SPero ti sia di aiuto

Gabri
Grazie mille per la risposta !!! Alla fine ho optato per la 17 gen 4 !!!
La S&W 460 non lo presa proprio per la lunghezza della canna ....speriamo che un giorno arrivi con la canna da 5 pollici :october: :october:

gesgas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gesgas » 26/11/2012, 23:35

GD ha scritto: - Smith & Wesson 460 . Ho avuto anche quella . Tenuta 3 giorni. Sparato 13 colpi . Una vera cagata pazzesca . Evita fin che non arriveranno le eventuali canne corte . Le versioni disponibili a parte il rinculo esagerato , sono sbilanciate e molto pesanti . Si fa fatica solo a puntare credimi

Gabri
personalmente ritengo i revolver a canna corta camerati in calibri Mg delle vere assurdita'...
motivo in piu' se poi parliamo del 460SW Mg che deve bruciare quantita industriali di polvere paragonabili a dosi per arma lunga... ricordo che con palla da 300g di H-110 ne serve un bel po'... circa 45gr
poi parli di rinculo esagerato.... ma non riesci ad immaginare come sarebbe devastante in una canna corta e quindi arma molto piu' leggera meno gestibile un quantitativo di polvere del genere e un peso palla non indifferente.... ???
io un 460 con canna al di sotto degli 8" non lo vorrei manco se me lo regalano...
:october:
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Non vado mai a pezzi perchè non sono mai tutto intero.....

GD
Livello 1
Livello 1

Messaggio da GD » 27/11/2012, 0:04

gesgas ha scritto:
GD ha scritto: - Smith & Wesson 460 . Ho avuto anche quella . Tenuta 3 giorni. Sparato 13 colpi . Una vera cagata pazzesca . Evita fin che non arriveranno le eventuali canne corte . Le versioni disponibili a parte il rinculo esagerato , sono sbilanciate e molto pesanti . Si fa fatica solo a puntare credimi

Gabri
personalmente ritengo i revolver a canna corta camerati in calibri Mg delle vere assurdita'...
motivo in piu' se poi parliamo del 460SW Mg che deve bruciare quantita industriali di polvere paragonabili a dosi per arma lunga... ricordo che con palla da 300g di H-110 ne serve un bel po'... circa 45gr
poi parli di rinculo esagerato.... ma non riesci ad immaginare come sarebbe devastante in una canna corta e quindi arma molto piu' leggera meno gestibile un quantitativo di polvere del genere e un peso palla non indifferente.... ???
io un 460 con canna al di sotto degli 8" non lo vorrei manco se me lo regalano...
:october:

Per cosa compri una 460 ??? Per il piacere di sparare ??? E' logico che rincula .... e deve farlo .... La 460 si prende per fare il figo con i 20 colpi e sentire il botto , altrimenti se è per fare tiro mirato ci spari dentro un 45 LC e fai pure meglio .
Come ho detto sopra il problema non è nemmeno il rinculo , se pur molto punitivo. Il problema della 460 è che pesa troppo ed è sbilanciata . Non si riesce nemmeno a tener in mano . Non parliamo poi di quell'obrobrio da bancone della 12 pollici ..... Almeno una 4-5 pollici se pur inutile si riesce a impugnare.

gesgas
Livello 4
Livello 4

Messaggio da gesgas » 27/11/2012, 23:07

GD ha scritto: Come ho detto sopra il problema non è nemmeno il rinculo , se pur molto punitivo. Il problema della 460 è che pesa troppo ed è sbilanciata . Non si riesce nemmeno a tener in mano . Non parliamo poi di quell'obrobrio da bancone della 12 pollici ..... Almeno una 4-5 pollici se pur inutile si riesce a impugnare.
ciao GD... due dei miei revolveroni dal naso lungo con evidenti problemi di peso... :october:

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Non vado mai a pezzi perchè non sono mai tutto intero.....

GD
Livello 1
Livello 1

Messaggio da GD » 28/11/2012, 0:06

gesgas ha scritto:
GD ha scritto: Come ho detto sopra il problema non è nemmeno il rinculo , se pur molto punitivo. Il problema della 460 è che pesa troppo ed è sbilanciata . Non si riesce nemmeno a tener in mano . Non parliamo poi di quell'obrobrio da bancone della 12 pollici ..... Almeno una 4-5 pollici se pur inutile si riesce a impugnare.
ciao GD... due dei miei revolveroni dal naso lungo con evidenti problemi di peso... :october:

Immagine
Immagine

Ammetto comunque che il fascino non gli manca di certo ; ) :october:

FILI686
Livello 1
Livello 1

Messaggio da FILI686 » 28/11/2012, 13:32

Provata !!!!!! Che dire ... Spara davvero bene ... Il 9x21 pensavo fosse decisamente piu moscio rispetto al .40 .... Non ho notato tutta questa differenza !!!
Ho trovato il grilletto durissimo ... Ora dopo 50 colpi mi sembra un po' piu morbido ... Possibile ???
Inoltre nel rimontaggio del carrello ho notato che Nn si infila perfettamente ... Ma bisogna fare un po' di forza e muoverlo ... È normale ?

FILI686
Livello 1
Livello 1

Messaggio da FILI686 » 29/11/2012, 7:16

Nessuno sa dirmi qualcosa ?!?!

GD
Livello 1
Livello 1

Messaggio da GD » 29/11/2012, 13:21

FILI686 ha scritto:Provata !!!!!! Che dire ... Spara davvero bene ... Il 9x21 pensavo fosse decisamente piu moscio rispetto al .40 .... Non ho notato tutta questa differenza !!!
Ho trovato il grilletto durissimo ... Ora dopo 50 colpi mi sembra un po' piu morbido ... Possibile ???
Inoltre nel rimontaggio del carrello ho notato che Nn si infila perfettamente ... Ma bisogna fare un po' di forza e muoverlo ... È normale ?

Dopo 50 colpi direi che lo scatto è più o meno il medesimo. Se ti trovi a disagio puoi valutare l'installazione di un disconnettore allegerito al costo di pochi euro.
Nel rimontaggio è normale notare una leggera pressione nel passaggio del trigger house.

bruco81
Livello 2
Livello 2

Messaggio da bruco81 » 29/11/2012, 13:39

Inoltre nel rimontaggio del carrello ho notato che Nn si infila perfettamente ... Ma bisogna fare un po' di forza e muoverlo ... È normale ?[/quote]

Ho letto su un altro forum il tuo stesso problema, incollo la risposta:
Schiaccia il nottolino della sicura al percussore e spingi in avanti il percussore.
L'arma si smonta e si rimonta solo con il percussore in quella posizione, evidentemente nel pulirla hai spinto il percussore indietro, in quella condizione non si chiude più. Percussore sempre in avanti per montarla e per smontarla infatti devi premere il grilletto prima dello smontaggio riferito alla glock 17 4 gen.
Quindi ti ci trovi bene con la glock? Io sono ancora indeciso.......

FILI686
Livello 1
Livello 1

Messaggio da FILI686 » 29/11/2012, 16:28

bruco81 ha scritto:Inoltre nel rimontaggio del carrello ho notato che Nn si infila perfettamente ... Ma bisogna fare un po' di forza e muoverlo ... È normale ?

Ho letto su un altro forum il tuo stesso problema, incollo la risposta:
Schiaccia il nottolino della sicura al percussore e spingi in avanti il percussore.
L'arma si smonta e si rimonta solo con il percussore in quella posizione, evidentemente nel pulirla hai spinto il percussore indietro, in quella condizione non si chiude più. Percussore sempre in avanti per montarla e per smontarla infatti devi premere il grilletto prima dello smontaggio riferito alla glock 17 4 gen.
Quindi ti ci trovi bene con la glock? Io sono ancora indeciso.......[/quote]
grazie mille per la risposta !!!! Oggi provo e vediamo se risolvo il problema ....
Guarda per ora ho sparato solo 50 colpi ... e devo dire che mi ci sono trovato piuttosto bene ... l'unica pecca se vogliamo è il grilletto duro rispetto alla mia altra pistola ( sig P229) .... per il resto solo buone impressioni, precisa, rinculo contenuto.
Rispetto alla sig P229 in .40 .... ho trovato molto più facile sparare i colpi in successione ... merito sicuramente dovuto anche al calibro ..
Ti dico io l'ho scelta perchè mi piacciono le pistole senza sicura ( la trovo solo di intralcio) e per la linea essenziale.... mi da l'idea ( e anche vari test lo dimostrano) di essere una arma "indistruttibile" ed essenziale ... per non parlare della capienza dei caricatori ( 17-19 colpi) che male non fa ...
In alternativa avrei preso la glock 21 .... ma l'impugnatura era un po grossa per le mie mani ... tu quale pistola avresti in mente oltre la glock ???

bruco81
Livello 2
Livello 2

Messaggio da bruco81 » 29/11/2012, 16:52

Sinceramente non saprei infatti se leggi il mio primo topic la domanda era questa. http://www.armietiro.it/forum_armi/view ... =6&t=11341 diciamo che in questa discussione il tuo parere già me l'hai dato, cmq mi piacciono esteticamente la Px4 Storm Type F o compact , sig sauer p250 (costo ecessivo!) ho appunto la glock 17 o 19 indeciso tra la III o IV gen., in vari forum sconsigliano la IV gen. per via di problemi e richiami che ha avuto, mi sa che come mi hanno consigliato spenderò euro :cazz: per affittare i vari modelli e provarli......

FILI686
Livello 1
Livello 1

Messaggio da FILI686 » 30/11/2012, 7:35

bruco81 ha scritto:Sinceramente non saprei infatti se leggi il mio primo topic la domanda era questa. http://www.armietiro.it/forum_armi/view ... =6&t=11341 diciamo che in questa discussione il tuo parere già me l'hai dato, cmq mi piacciono esteticamente la Px4 Storm Type F o compact , sig sauer p250 (costo ecessivo!) ho appunto la glock 17 o 19 indeciso tra la III o IV gen., in vari forum sconsigliano la IV gen. per via di problemi e richiami che ha avuto, mi sa che come mi hanno consigliato spenderò euro :cazz: per affittare i vari modelli e provarli......
Si anche io ho sentito che alcuni si sono lamentati .... I richiami li ha avuti la 17 a causa della molla nel carrello, all inizio montavano quella della 22 in .40 ..... E capitava che il colpo nn venisse espulso ... Quando decidi poi fammi sapere !!! :october:

Rispondi