Parere AUG

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
krono
Livello 1
Livello 1

Parere AUG

Messaggio da krono » 29/10/2012, 22:17

Salve signori,voglio qui riportare la mia felice esperienza con l'AUG.Preso in versione A3 SA in abbinata a un puntatore Eotech 552 devo dire che va una meraviglia.Senza nulla togliere alla piattaforma Ar15/M4 voglio ribadire la grande validità del progetto austriaco.Se qualcuno quindi è alla ricerca di un Black Rifle valido lo consiglio vivamente.. :october:

kappevale
Livello 4
Livello 4

Re: Parere AUG

Messaggio da kappevale » 29/10/2012, 22:47

scusa se ti chiedo krono, anche il tuo ti lascia dei segnetti dietro la finestra di espulsione a causa dell'orlo del bossolo eiettato?
Il mio è verde e si vede tanto, quasi si riescono a contare i colpi sparati.
Sarò maniaco, ma mi è costato 1600 euro, vedrai che ci metterò del nastro isolante in quel punto.
Per il resto... concordo. Arma interessante, hai visto come è fatto il portaotturatore e l'otturatore stesso? E' piuttosto fuori dal coro. Con quella canna metti\togli in un lampo...

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 29/10/2012, 22:58

Arma validissima...
Un cittadino disarmato è solo uno che paga le tasse

krono
Livello 1
Livello 1

Messaggio da krono » 29/10/2012, 23:10

Confermo quei micro segnetti che sul nero però devo dire si vedono appena e solo da molto vicino...Che dire della parte meccanica,fatta da dio!
E' strano ma è carico di fascino in ogni più piccolo angolo!

Bigstone
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Bigstone » 29/10/2012, 23:20

@krono:

Vedo che sei entusiasta del tuo acquisto, e questa è certamente una cosa buona.

Da osservatore, esterno, però, vorrei chiederti -se hai voglia e tempo- una disamina più tecnica e meno emotiva.

Poichè hai la fortuna di possedere questo singolare fucile, posso chiederti qual' è la caratteristica che ti ha entusiasmato di più?

E quella che più ti ha deluso?

Se hai usato un AR system, certamente più diffuso: che differenze hai notato fra i due sistemi d' arma, dove secondo te è superiore e dove invece difetta?

Ciao.

krono
Livello 1
Livello 1

Messaggio da krono » 30/10/2012, 23:35

Quello che più caratterizza la carabina è la manegevolezza.In un'attimo è in punteria ed è pure molto ergonomica.I comandi sono disposti in maniera molto differente alla piattaforma M4,ma sono tutti molto pratici.All'inizio solo lo sgancio caricatore lo trovavo scomodo ma poi con l'uso mi ci sono abituato e adesso mi ci trovo bene.Il pistone a corsa corta non fa sbachettare l'arma,che rimane molto stabile durante il tiro.Materiali e finiture di elevata fattura.

Bigstone
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Bigstone » 31/10/2012, 2:06

Relazione concisa ma sostanziale.

Grazie e ciao.

BORDER-PATROL
Livello 2
Livello 2

Messaggio da BORDER-PATROL » 31/10/2012, 7:30

Ciao Krono, mi fa picere che sei soddisfatto del tuo acquisto, perche' non inserisci delle foto delle rosate che fa, tanto per fare un confronto con tutti gli m4 che ci sono in circolazione? Il mio parere sull'Aug che era troppo futuristico per l'anno di produzione ma molto affascinante, poi migliorato nell'mpugnatura. Chissa' una prova comparativa con il Famas, ciao

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 31/10/2012, 21:59

BORDER-PATROL ha scritto:Ciao Krono, mi fa picere che sei soddisfatto del tuo acquisto, perche' non inserisci delle foto delle rosate che fa, tanto per fare un confronto con tutti gli m4 che ci sono in circolazione? Il mio parere sull'Aug che era troppo futuristico per l'anno di produzione ma molto affascinante, poi migliorato nell'mpugnatura. Chissa' una prova comparativa con il Famas, ciao
credo che l'impugnatura dell'aug sia rimasta sempre la stessa...............

E comunque è inutile un confronto col famas..........è arcinoto che "le clarinette" faccia caxare.........

58-KURTZ
Livello 4
Livello 4

Messaggio da 58-KURTZ » 31/10/2012, 22:56

Ottima arma divertente , molto compatta , l'unica pecca devi fare un pò di allenamento per cambio caricatore senza spostarti troppo da linea di mira.
Nei tempi dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario !

BORDER-PATROL
Livello 2
Livello 2

Messaggio da BORDER-PATROL » 01/11/2012, 8:09

ineedstubby ha scritto:
BORDER-PATROL ha scritto:Ciao Krono, mi fa picere che sei soddisfatto del tuo acquisto, perche' non inserisci delle foto delle rosate che fa, tanto per fare un confronto con tutti gli m4 che ci sono in circolazione? Il mio parere sull'Aug che era troppo futuristico per l'anno di produzione ma molto affascinante, poi migliorato nell'mpugnatura. Chissa' una prova comparativa con il Famas, ciao

E comunque è inutile un confronto col famas..........è arcinoto che "le clarinette" faccia caxare.........
Hai ragione, per l'impugnatura mi sono confuso con il Famas, pero' che lo stesso faccia schifo mi sembra strano che la Francia lo abbia adottato, allora l'unica cosa buona sara' il bipiede.
Un po' di adattamento al cambio caricatore quello si, ciao. :october:

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 01/11/2012, 11:56

BORDER-PATROL ha scritto:
ineedstubby ha scritto:

Hai ragione, per l'impugnatura mi sono confuso con il Famas, pero' che lo stesso faccia schifo mi sembra strano che la Francia lo abbia adottato, allora l'unica cosa buona sara' il bipiede.
Un po' di adattamento al cambio caricatore quello si, ciao. :october:
Infatti la francia è stata l'unica ad adottarlo e sembra che finalmente, si stia decidendo a sostituirlo con qualcosa di meno indecente.

MarcoGG
Livello 1
Livello 1
Contatta:

Messaggio da MarcoGG » 02/11/2012, 8:54

krono ha scritto:Salve signori,voglio qui riportare la mia felice esperienza con l'AUG.Preso in versione A3 SA in abbinata a un puntatore Eotech 552 devo dire che va una meraviglia.Senza nulla togliere alla piattaforma Ar15/M4 voglio ribadire la grande validità del progetto austriaco.Se qualcuno quindi è alla ricerca di un Black Rifle valido lo consiglio vivamente.. :october:
kappevale ha scritto: ...
Arma interessante, hai visto come è fatto il portaotturatore e l'otturatore stesso? E' piuttosto fuori dal coro. Con quella canna metti\togli in un lampo...
Rocchetta ha scritto:Arma validissima...
Sarà il mio prossimo acquisto. :october: :october:

Posso chiederti con che dotazione ti è arrivato ? Borsa / caricatori / attrezzi / altro ... ?
kappevale ha scritto: ...
Sarò maniaco, ma mi è costato 1600 euro,
...
Il tuo è l'A3 ?
Potresti indicare dove l'hai preso a 1600 € ? Grazie. :)
:D Appassionato di Informatica ?
Visita la mia Pagina FaceBook : [ ::: MarcoGG su FaceBook ::: ]
Visita il mio Blog : [ ::: Il Blog di MarcoGG ::: ]

kappevale
Livello 4
Livello 4

Messaggio da kappevale » 02/11/2012, 21:19

Il mio è l'A2 senza ottica swarovski. L'ho preso usato in una armeria di casale sul sile (tv) con in dotazione scatolo originale di cartone, 1 caricatore limitato a 10 colpi, kit pulizia ancora intonso, attacco baio, rail superiore, colore verde.
Lo adocchiavo ogni volta che andavo a fare scorta di materiale da ricarica. Dopo 6 mesi me lo sono preso sperando sempre che non lo portassero via altrui mani.
Veramente come nuovo, c'erano una trentina di segnetti di bossolo dietro la finestra d'espulsione, adesso ce ne sono centinaia dopo il mio passaggio al poligono in sole 2 sessioni.

MarcoGG
Livello 1
Livello 1
Contatta:

Messaggio da MarcoGG » 03/11/2012, 19:55

kappevale ha scritto:Il mio è l'A2 senza ottica swarovski. L'ho preso usato in una armeria di casale sul sile (tv) con in dotazione scatolo originale di cartone, 1 caricatore limitato a 10 colpi, kit pulizia ancora intonso, attacco baio, rail superiore, colore verde.
Lo adocchiavo ogni volta che andavo a fare scorta di materiale da ricarica. Dopo 6 mesi me lo sono preso sperando sempre che non lo portassero via altrui mani.
Veramente come nuovo, c'erano una trentina di segnetti di bossolo dietro la finestra d'espulsione, adesso ce ne sono centinaia dopo il mio passaggio al poligono in sole 2 sessioni.
Grazie. :october:
Ma l'ottica originale che si vede sull'A3 in tutte le foto "di fabbrica" è fatta dalla Swarovski ?
A me piace moltissimo l'A3 nero con la sua ottica originale Steyr ( o Swarovski... non saprei ), solo che faccio fatica a trovare opinioni in particolare sull'ottica. Evidentemente comprano tutti l'AUG senza ottica...

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 03/11/2012, 22:12

MarcoGG ha scritto:
kappevale ha scritto:Il mio è l'A2 senza ottica swarovski. L'ho preso usato in una armeria di casale sul sile (tv) con in dotazione scatolo originale di cartone, 1 caricatore limitato a 10 colpi, kit pulizia ancora intonso, attacco baio, rail superiore, colore verde.
Ma l'ottica originale che si vede sull'A3 in tutte le foto "di fabbrica" è fatta dalla Swarovski ?
A me piace moltissimo l'A3 nero con la sua ottica originale Steyr ( o Swarovski... non saprei ), solo che faccio fatica a trovare opinioni in particolare sull'ottica. Evidentemente comprano tutti l'AUG senza ottica...
questa è l'ottica distribuita dalla steyr

http://www.steyr-mannlicher.com/en/mili ... yr-aug-a3/

Che sia prodotta o meno da swarosky non saprei (potresti chiedere direttamente a steyr.....) ma fossi in te prenderei qualcosa di più tradizionale evenatulamente utilizzabile anche su altre armi qualora ti volessi sbarazzare del fucile e tenere l'ottica. Inokltre l'ottica è 1,5X non dovrebbe essere illuminata e come riferimento ha un anello centrale,......investi i dindi in un red dot o olografico....

kappevale
Livello 4
Livello 4

Messaggio da kappevale » 03/11/2012, 22:22

L'ottica originale swarovski è quella dell'aug a1 (inamovibile) e dell'a2 (amovibile) 1.5x. http://www.steyr-aug.com/aug_20.htm
Quella dell'a3 è questa http://www.steyrarms.com/store/index.ph ... -1-5x.html

Visto il costo di quest'ultima ascolta chi ti consiglia di mettere un olografico\dot, puoi sempre sostituirlo alla bisogna.

io ci ho messo un dot che avevo già da parte
ImmagineImmagineImmagineImmagine

MarcoGG
Livello 1
Livello 1
Contatta:

Messaggio da MarcoGG » 05/11/2012, 19:49

ineedstubby ha scritto:
questa è l'ottica distribuita dalla steyr

http://www.steyr-mannlicher.com/en/mili ... yr-aug-a3/

Che sia prodotta o meno da swarosky non saprei (potresti chiedere direttamente a steyr.....) ma fossi in te prenderei qualcosa di più tradizionale evenatulamente utilizzabile anche su altre armi qualora ti volessi sbarazzare del fucile e tenere l'ottica. Inokltre l'ottica è 1,5X non dovrebbe essere illuminata e come riferimento ha un anello centrale,......investi i dindi in un red dot o olografico....
kappevale ha scritto:L'ottica originale swarovski è quella dell'aug a1 (inamovibile) e dell'a2 (amovibile) 1.5x. http://www.steyr-aug.com/aug_20.htm
Quella dell'a3 è questa http://www.steyrarms.com/store/index.ph ... -1-5x.html

Visto il costo di quest'ultima ascolta chi ti consiglia di mettere un olografico\dot, puoi sempre sostituirlo alla bisogna.

io ci ho messo un dot che avevo già da parte
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Me le mettereste giù un paio di ottiche interessanti per l'AUG A3 ?
Solo come modelli ideali per avere uno spunto.
Di ottiche non so una mazza, e quando giro sul web mi perdo tra modelli/caratteristiche...

krono
Livello 1
Livello 1

Messaggio da krono » 06/11/2012, 21:22

Puntatori olografici Eotech della serie 512-552,altrimenti Aimpoint serie Comp..

http://www.aimpoint.com/products/all-pr ... C114%2C156

http://www.eotech-inc.com/products/sights/552

Queste le proposte più in linea con la caratura dell'arma.

maumak
Livello 1
Livello 1

Messaggio da maumak » 06/11/2012, 22:37

Il miglior bullpup di sempre! Sul mio A2 da 16" ho montato una Trijicon ACOG TA01 NSN 4x, e con munizioni match da 69 grs raggruppa in 1,5 moa costantemente.

Rispondi