Problemoni Norinco M4...

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
arbalest
Livello 4
Livello 4

Re: Problemoni Norinco M4...

Messaggio da arbalest » 04/10/2012, 13:06

torquemada ha scritto:senza contare quelli che prendono il norinco da 800 euro dicono che è uguale agli altri ... salvo poi spendervi altri mille eruo in accessori pezzi e pezettini vari aftermarket arrivando apendere 2500 o più eruo
ma se era uguale perche cambiarvi i pezzi e spendere la stessa cifra?
effetivamente questo non l'ho capita neppure io... .dubbio:
cioè io non metterei mai un cinturino originale su di un Rolex fasullo... sarebbero soldi sprecati, non lo migliorerebbe.
sul mio Norinco ( ebbene cè l'ho ) mi sono limitato a mettere un quad rail giusto per estetica... riempirlo di accessori pari al triplo del suo valore non fa si che il titolo dell'allumino del lower migliori per empatia( a quanto si dice sia di bassa qualità ) come le finiture e le quote sballate .... non so ...io riconosco che ci si può divertire da matti , ma fare confronti no,ci sono troppe differenze... per i miei bisogni il cinesino è più che sufficiente, termino come ho già scritto in precedenza: se volevo una Ferrari comperavo quella...:october:
che ore sono ? le due ... Azz... è tardi.....come tardi ? si guarda per me le due, è semp' stat' tardi...

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 04/10/2012, 16:18

si modifica qualunque arma per avvicinarla ai propri gusti,alle proprie esigenze o per soddiafare un proprio capriccio.Lo si fa con quelle da 800 € quanto con quelle da 3000 e dato che gli accessori sono gli stessi e costano le stesse cifre,si spende altrettanto... :furboni:
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 04/10/2012, 19:52

salvo che su certe armi da 3mila euro magare parte degli accessori ci sono gia

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 04/10/2012, 20:02

torquemada ha scritto:salvo che su certe armi da 3mila euro magare parte degli accessori ci sono gia
già ma non ci vanno bene e li cambiamo lo stesso...
Non c'era mercato per accessori Ar fino ad un paio d'anni fa ?? Eppure,tranne i pochi cq-311 in giro,c'erano solo Ar dai 2200-2300 € abbondanti in su...
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 04/10/2012, 20:07

Sadomasochisti.. :haha: :haha: :haha:

tacticalsense
Livello 3
Livello 3
Contatta:

Messaggio da tacticalsense » 04/10/2012, 22:34

Io credo che gli accessori m4 (che io importo da 7 anni,)) siano complementari all'arma la dove se ne ha uno specifico utilizzo, grazie alla Magpul anche un Norinco puo' acquistare dignita' estetica e funzionale, personalmente preferisco una piattaforma a prezzo umano ed accessoriarla alla bisogna che comprare un prodotto finito che non mi lasci opzioni nella configurazione,)
Gaetano Garda

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 05/10/2012, 11:40

Ciao Gaetano, non credo che si parli della funzione che vanno asvolgere certi accessori che tuttoi noi montiamo sullea rmi anche se poi li utilizziamo a un decimo della loro reale funzione... o lo faccimo per puro senso estetico .

siamo tutti masochisti e ci divertiamo afarlo ed aspendere chi più chi meno i soldi per intopare i nostri fucili perche ci piacciano.

è che come sempre ci devono essere le prediche da chi pende un arma da 800 ( per altro arma che funziona senza problemi ) e magari ha da ridire su chi ne prende una da 3000...solvo poi averci speso su altrettanto in accessori.

a me personalemnte pare un discroso abbastanza inutile, non vedo perche non si debba prendersi il proprio fucile e spenderci quello che si ritiene opportuno senza dover sentirisi in dovere di giustificare quanto si è fatto rispetto altri prezzi.

po le armi come ogni cosa possono avere problemi o altro sia che costino 800 che 3000 euro e parlarne a non vedo perchè debba essere per forza un problema

per fotuna c'è chi importa sti giocattoli... e speriamo possa continuare a farlo senza problemi nonostante le idee del banco di prova

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 05/10/2012, 13:41

never ended story..... e cioe', io faccio con il norinco le stesse cose che fai tu con il colt ( non me ne intendo di black rifle ).. e da li vai di polemica, vivo le stesse cose parlando di altro, e cioe fucili di precisione, ottiche e software....

ad esempio, una mi diceva, faccio con il mio programma sull'Iphone le stesse cose che fai tu con il tuo software field firing solutions e il palmare da 2000 euro...

e io dico no....non le fai le stesse cose, perche' se lasci l'iphone al sole si surriscalda e non lo puoi usare, un banale esempio che pero' puo' essere usato come termine di paragone su molte altre cose/equipaggiamenti...

ci sono ottiche che consentono delle prestazioni e altre no....

la cosa giusta sarebbe quella di non criticare in tutti e due i sensi, io non rompo le scatole a te che usi il norinco ( esempio ) tu non rompere le scatole a me che uso il colt.

se uno si compra il norinco, potrebbe fare un post raccontando cosa fa, quanto spara, pro e contro.....ma la cosa in piu' e cioe' " faccio le stesse cose di quelli che usano il colt " dovrebbe/potrebbe essere evitata.......

il singolo legge e si fa un'idea....

certo che quando leggo cose del genere ( citazione da altro topic ) scritte dal garda..... e cioe' " i malati da sindrome di peterpan, adolescenti 40 enni che spendono cifre impensabili in armi ed equipaggiamenti, senza discernere," mi viene davvero da pensare.... quanti sono i 40 enni e oltre che spendono cifre impensabili, magari anche solo per collezione.....

cose cosi denotano solo una cosa .....un profondo disprezzo e anche molta invidia per coloro che invece spendono queste cifre impensabili, magari facendo anche sacrifici........ mha...che dire.
Verba volant, scripta manent

wardog
Livello 5
Livello 5

Messaggio da wardog » 05/10/2012, 14:15

L'ar15 e' una piattaforma che nella sua forma base, diciamo milspec, e' un passo sopra al grossolano, le vere punte di eccellenza si trovano altrove, ma come tutto e' un compromesso di mille fattori, e spesso il prezzo non e' il metro di giudizio determinante.

PERO' in questi ultimi tempi mi accorgo che ogni singola volta che il Garda di tacticalsense posta qualcosa, vi e qualcun altro che immediatamente dopo arriva, cita, e sparge merda.

Cosa c'è dietro si puo' sapere una volta per tutte? Normalmente non sarebbero cacchi nostri (del forum) pero' anche a un osservatore disattento la cosa salta agli occhi platealmente, e stavolta prendo le difese del garda (in questo topic) perche' onestamente non ha scritto nulla che si presti a degli attacchi.

Quindi a sto punto la curiosita' mia e di altri e' sapere che azz c'è dietro.

Non nascondetevi dietro un dito e parlate, che cazz..
COST QUEL CHE COST, IL PIU' FIGO L'E' CHRIS COST...

davide20
Livello 4
Livello 4

Messaggio da davide20 » 05/10/2012, 14:55

consentimi cosa vuol dire " spandere merda "........ forse ti riferisci a quello che scrive garda verso coloro che spendono cifre impensabili per armi ed equipaggiamenti........ dato che io sono uno di questi, se consenti vorrei dire la mia, anche perche' il garda campa con quelli come il sottoscritto che spendono cifre impensabili...

vero che il garda non ha fatto nomi e cognomi....... ma dato che recentemente ho speso molto, un .375 con ottica ( da vedere se verra' bancato ), un cambio canna per un HTR, un 20 pollici custom GAC, un binocolo Steiner 10x50, alcuni zaini Mistery Ranch, un attacco Ashubury per mettere in parallelo telemetro e spotting e altre cose..... mi identifico nell'identikit di garda....

per cui mi va di puntualizzare, dicendo la mia.... poi sai, a me frega poco del giudizio degli altri, mica ho un negozio che vende armi ed equipaggiamenti a 40 enni con la sindrome di peter pan..... :haha:
Verba volant, scripta manent

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 05/10/2012, 15:03

scusa.. ma chi ha attaccato Garda?

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 05/10/2012, 17:06

davide20 ha scritto:never ended story..... e cioe', io faccio con il norinco le stesse cose che fai tu con il colt ( non me ne intendo di black rifle ).. e da li vai di polemica, vivo le stesse cose parlando di altro, e cioe fucili di precisione, ottiche e software....
Concordo....quando uno mi dice che il norinco funzia come un ar15 americano costandone 1/3....mi giran le balle perchè sono emerite cazzate.

Poi per quanto riguarda il concetto di "personalizzazione".....personalmente....se posso comprare una piattaforma già completa in termini di accessoristica (forend rail, calci collassabili ecc) dovendo eventualmente spendere qualcosa per le sciocchezzuole restanti (impugnatura, BUIS ecc.) ....ben venga. Con quel che costa l'accessoristica di qualità nei negozi italici e con la gran difficoltà nell'acquistare in USA stante le norme itar....preferisco aver già la pappa pronta (ecco perchè mi sono accattato un mr223 ad es.)

KUTOMAS
Livello 3
Livello 3

Messaggio da KUTOMAS » 05/10/2012, 18:30

ineedstubby ha scritto:
davide20 ha scritto:never ended story..... e cioe', io faccio con il norinco le stesse cose che fai tu con il colt ( non me ne intendo di black rifle ).. e da li vai di polemica, vivo le stesse cose parlando di altro, e cioe fucili di precisione, ottiche e software....
Concordo....quando uno mi dice che il norinco funzia come un ar15 americano costandone 1/3....mi giran le balle perchè sono emerite cazzate.

Poi per quanto riguarda il concetto di "personalizzazione".....personalmente....se posso comprare una piattaforma già completa in termini di accessoristica (forend rail, calci collassabili ecc) dovendo eventualmente spendere qualcosa per le sciocchezzuole restanti (impugnatura, BUIS ecc.) ....ben venga. Con quel che costa l'accessoristica di qualità nei negozi italici e con la gran difficoltà nell'acquistare in USA stante le norme itar....preferisco aver già la pappa pronta (ecco perchè mi sono accattato un mr223 ad es.)
Buon per te che ti puoi permettere un MR io purtroppo NO.
Ma mai e poi mai spenderei oltre i 2000 euro per non dire 3000 di un fucile che sarà anche HK ma che alla fine sempre in cava lo usi o al poligono non ci vai in guerra e per l'uso che il 99% di noi ne fà và benissimo il NORINCO poi a tè ti poson girare anche le palle ma ti assicuro che le rosate che ottengo con il mio Norinco sono identiche alle rosate che fà l'amico con cui vado al poligono che ha un Bushmaster
Questa rosata a 100 m con ottica
Immagine
Fatta con un NORINCO
Come vedi si può ottenere buoni risultati senza spendere 2000 euro ciao
Immagine Immagine Immagine

sceriffo
Livello 5
Livello 5

Messaggio da sceriffo » 05/10/2012, 19:49

KUTOMAS ha scritto:Fatta con un NORINCO
Giusto per divertimento in cava fa il suo. :october: :october: Anche perchè con 2000€ mi ci sono fatto la macchuina :haha: :haha: :haha:

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 05/10/2012, 20:07

KUTOMAS ha scritto: Buon per te che ti puoi permettere un MR io purtroppo NO.
Ma mai e poi mai spenderei oltre i 2000 euro per non dire 3000 di un fucile che sarà anche HK ma che alla fine sempre in cava lo usi o al poligono non ci vai in guerra e per l'uso che il 99% di noi ne fà và benissimo il NORINCO poi a tè ti poson girare anche le palle ma ti assicuro che le rosate che ottengo con il mio Norinco sono identiche alle rosate che fà l'amico con cui vado al poligono che ha un Bushmaster
Questa rosata a 100 m con ottica
Immagine
Fatta con un NORINCO
Vedi sono proprio queste risposte del caxxo che mi fan girare i le palle..... a prescindere dal fatto che con un mr223 le rosate sono sotto il moa ......quindi sfido il tuo norinchio o altro ar15 tradizionale a fare altrettanto...
Detto questo è un'arma che non và accuratizzata con la lima da ferro come vedo fare qui sul forum,non và scrostata dalla vernice schifidosa che qualcuno ce l'ha sputata sopra per sostuiituirla con del duracoat, non ha caricatori che si inceppano un tre per due o la tacca di mira disallineata, non ha neppure le misure fuori quote che a montarci un rail ti tocca segarlo.... è completa di tutto, funge alla perfezione e non ci devi aggiunger na cippa...

Vedo , al contrario, su riviste, forum ecc. gente che alle 800 euro del norinchio ci aggiungon 1000 e passa più euro di accessori aftermaket (roba di qualità stranamente) pensando di aver poi tra le mani chissà quale frankenstein......mi aspetto che qualcuno prima o poi ci serigrafi sopra pure il marchio HK millantando chissà quale trasformazione...........la merda rimane merda.....siatene consapevoli e non scocciate chi spende di più per aver un prodotto di maggior qualità.

Aggiungo che per una cosa son d'accordo con rocchetta, una volta che ti si rompe un cazzabubbolo al tuo norinchio voglio vedere come farai a ripararlo...ma vabbè...sono 800 euro....

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 05/10/2012, 20:26

ineedstubby ha scritto:
Vedi sono proprio queste risposte del caxxo che mi fan girare i le palle..... a prescindere dal fatto che con un mr223 le rosate sono sotto il moa ......quindi sfido il tuo norinchio o altro ar15 tradizionale a fare altrettanto...
Detto questo è un'arma che non và accuratizzata con la lima da ferro come vedo fare qui sul forum,non và scrostata dalla vernice schifidosa che qualcuno ce l'ha sputata sopra per sostuiituirla con del duracoat, non ha caricatori che si inceppano un tre per due o la tacca di mira disallineata, non ha neppure le misure fuori quote che a montarci un rail ti tocca segarlo.... è completa di tutto, funge alla perfezione e non ci devi aggiunger na cippa...

Vedo , al contrario, su riviste, forum ecc. gente che alle 800 euro del norinchio ci aggiungon 1000 e passa più euro di accessori aftermaket (roba di qualità stranamente) pensando di aver poi tra le mani chissà quale frankenstein......mi aspetto che qualcuno prima o poi ci serigrafi sopra pure il marchio HK millantando chissà quale trasformazione...........la merda rimane merda.....siatene consapevoli e non scocciate chi spende di più per aver un prodotto di maggior qualità.

Aggiungo che per una cosa son d'accordo con rocchetta, una volta che ti si rompe un cazzabubbolo al tuo norinchio voglio vedere come farai a ripararlo...ma vabbè...sono 800 euro....
lo ripari come qualunque altro Ar...
Il confronto va fatto sull'uso e non sull'estetica e va fatto con gli altri Ar non con carabine simili,con tutte le parti proprietarie e che costano quanto 4 CQ-A.Vorrei ben vedere che dopo il patrimonio speso per un MR,questo non sia più che perfetto,preciso ed eterno in ogni minimo particolare...
I caricatori in dotazione con alcuni CQ-A,alcuni, sono fatti male ma che c'entra l'arma???Basta cambiarli con caricatori non ridotti a cavolo e che costano un terzo di quelli HK e coi risolvi tutti i problemi... :furboni:
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 05/10/2012, 21:53

malvaco ha scritto: lo ripari come qualunque altro Ar...
Il confronto va fatto sull'uso e non sull'estetica e va fatto con gli altri Ar non con carabine simili,con tutte le parti proprietarie e che costano quanto 4 CQ-A.Vorrei ben vedere che dopo il patrimonio speso per un MR,questo non sia più che perfetto,preciso ed eterno in ogni minimo particolare...
I caricatori in dotazione con alcuni CQ-A,alcuni, sono fatti male ma che c'entra l'arma???Basta cambiarli con caricatori non ridotti a cavolo e che costano un terzo di quelli HK e coi risolvi tutti i problemi... :furboni:
Qualunque AR (perlomeno quelli made in USA) rispetta specifiche dimensionali ben precise....il norinkio no quindi mi spiegheresti come fai a ripararlo così facilmente? Pensa se ti si rompe la testa dell'otturatore....voglio proprio vedere che fai....
poi questa storia dei confronti.... Quattro sparacchiate in cava? Che confronto è? Cosa ne viene fuori? Una beata fava....

I caricatori sono uno dei vari problemi che ho elencato...e non dimostrano tanta affidabilità...pure l'MR ha in dotazione quelllo limitato...ma stranbamente funziona perfettamente

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 05/10/2012, 22:04

ineedstubby ha scritto:
Qualunque AR (perlomeno quelli made in USA) rispetta specifiche dimensionali ben precise....il norinkio no ...
ma chi lo dice???
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

ineedstubby
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ineedstubby » 05/10/2012, 22:19

malvaco ha scritto:
ineedstubby ha scritto:
Qualunque AR (perlomeno quelli made in USA) rispetta specifiche dimensionali ben precise....il norinkio no ...
ma chi lo dice???
Lo dice il termine MIL-SPEC che benchè sia prettamente correlato all'armamaaento in dotazione alle forze armate USA, comunque in termini dimensionali (perlomeno) viene rispettato anche dai produttori degli ar15. Se poi vuoi negare l'evidenza sai che te dico? A malvaco? Malvaffanxxo.......

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 05/10/2012, 22:37

Un par di cazzi lo ripari come qualunque altro AR.

Ti ci vuole il fabbro importato dalla Cina.

Comunque, do ragione anche io, per una volta, ad ineedstubby. Vedete solo il prezzo, altro che ragionare con la logica e l'obiettività.

Se volete dire che gli AR VERI sono iperprezzati (anche qui in Svizzera ma non raggiungono i livelli che vedo in Italia...) vi do ragione.

Ma come diceva una volta Wardog, il Norinchio per quello che vale dovrebbe costare 300 euro all'utente finale, perchè materiali e tolleranze sono fatte CON I PIEDI.

Non rompetemi i coglioni con le rosate: quelle le riservate ai fucili di precisione, a quelli sniper e da bench rest. Qui stiamo parlando di armi militari, porca puttana, o derivate da esse: quando un Colt M4 militare deve reggere i 3.5 MOA per passare l'accettazione ed essere messo in servizio, di che cazzo parliamo?

Il fatto è che con i vostri Norinchio (ma anche gli altri AR) voi non ci sparate: in un anno non ci fate nemmeno la quantità di colpi che un soldato ci fa SOLO PER MANTENERE LA SUA QUALIFICA quando sta a casa sua e non combatte nessuna guerra.

Sennò i lamenti di chi lo ha comprato per il numero di parti rotte e malfunzionanti o deteriorate si sentirebbero fino su Marte...

A me non piace l'm223, pur possedendone due, per l'impostazione ergonomica, perchè per cambiare quel cazzo di calcio mi ha fatto smadonnare non poco. Ma è fatto DA DIO, con materiali veri. Altro che poligono o cava: quel fucile, si proprio quello per il mercato civile, ve lo potreste portare in combattimento in una situazione d'emergenza e non vi tradirebbe mai, colpo dopo colpo.

Ma io ho pazienza... MOLTA pazienza... e mi siedo sulla sponda del fiume.
Un cittadino disarmato è solo uno che paga le tasse

Rispondi