pima la ccca ora il banco......sono io o non trona qualcosa?

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Re: pima la ccca ora il banco......sono io o non trona qualc

Messaggio da MarcoVSK » 11/10/2012, 13:56

Lo penso anche io, per questore proprio non capisco perchè non lo fanno da soli ! Basta una paginetta internet dove elencare gli iscritti, le quote, come vengono utilizzate le quote e lo statuto, che ci vuole ?
Piccolissimi accorgimenti per vantarsi di enorme trasparenza !
:october:

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 11/10/2012, 13:58

Fabio_TLD_Lecco ha scritto:lo statuto, effettivamente, potrebbero almeno pubblicarlo...
Sai uno dei sistemi più usati per "destabilizzare" "qualcuno", una società, un'istituzione, adirittura per combattere una guerra, è buttare in giro delle voci...
Se il diretto interessato non reragisce vengono prese per buone. Ed allora ripeto il proverbio toscano: "quando la gente mormora se non proprio nero almeno can bigio sarà". :rido:
Oizirbaf
Rem tene, verba sequentur.

Fabio_TLD_Lecco
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Fabio_TLD_Lecco » 11/10/2012, 14:02

elencare gli iscritti, per quella cagata di normativa sulla PRAIVACI, non è consentito; lo statuto, invece, è un atto "pubblico".
Se proprio non volessero pubblicarlo, lo dovrebbero mandare agli iscritti che, in quanto tali, sono soci ed hanno tutti i diritti per richiederlo (e riceverlo)....
W le 1911!

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 11/10/2012, 14:03

Specialmente di questi tempi, penso che la trasparenza sia importante. Quali sono le cariche sociali? Come sono elette? Quanto durano in carica? Ecco, soprattutto: quanto durano in carica? Qualcuno lo sa? Come si svolgono le elezioni? Votano tutti gli iscritti? C'è un consiglio direttivo? L'unica cosa che si evince dal sito Fisat è che c'è un presidente e un vicepresidente. Punto. Vabbé che io non sono iscritto, ma sul sito dell'Assoarmieri c'è tutto l'organigramma, probiviri compresi!

Fabio_TLD_Lecco
Livello 1
Livello 1

Messaggio da Fabio_TLD_Lecco » 11/10/2012, 14:07

oizirbaf ha scritto:
Fabio_TLD_Lecco ha scritto:lo statuto, effettivamente, potrebbero almeno pubblicarlo...
Sai uno dei sistemi più usati per "destabilizzare" "qualcuno", una società, un'istituzione, adirittura per combattere una guerra, è buttare in giro delle voci...
Se il diretto interessato non reragisce vengono prese per buone. Ed allora ripeto il proverbio toscano: "quando la gente mormora se non proprio nero almeno can bigio sarà". :rido:
Oizirbaf
Vero ma.....
Qualsiasi realtà di tipo associativo ha pubblicato il proprio statuto per incentivare ulteriormente la platea dei potenziali interessati ad iscriversi: perchè, in questo caso, non lo hanno fatto?
W le 1911!

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 11/10/2012, 14:08

Fabio_TLD_Lecco ha scritto:elencare gli iscritti, per quella cagata di normativa sulla PRAIVACI, non è consentito; lo statuto, invece, è un atto "pubblico".
Se proprio non volessero pubblicarlo, lo dovrebbero mandare agli iscritti che, in quanto tali, sono soci ed hanno tutti i diritti per richiederlo (e riceverlo)....
Non il nome ma il loro numero, quanti sono.

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 11/10/2012, 14:11

Ma al di là di pubblicarlo, mi pare di capire che neppure i soci ne dispongano. Adesso, capisco (fino a un certo punto) che non si voglia spargerlo ai quattro venti, ma almeno gli iscritti dovranno pur sapere cosa fa l'associazione, da chi è composta e come partecipare democraticamente alle attività? O no? Boh.
Per esempio: i soci da 5 euro hanno elettorato attivo e passivo o no? E i soci vitalizi? Qualcuno dei soci Fisat mi sa rispondere su questo?

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 11/10/2012, 15:11

In qualita' di socio a vita FISAT e non essendo assolutamente informato in merito, trovo leciti e giustificati i quesiti posti da MarcoVSK.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 11/10/2012, 15:25

MarcoVSK ha scritto:
oizirbaf ha scritto:
Buon giorno. Sono un socio della prima ora.
Questo è un esempio di voci che circolano sulla federazione:
http://www.armietiro.it/forum_armi/view ... &start=180
Sarebbe doverosa una precisazione da parte vostra.
XXXXXXXX
Ora vediamo che cosa rispondono.
Oizirbaf
Bravo !
Puo' anche essere che l' intero thread svanisca nel nulla. :ninzo:
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 11/10/2012, 15:33

Non mi pare che finora si sia degenerato in insulti, quindi perché dovrebbe?
E comunque, preoccupiamocene eventualmente quando accadrà!
Piuttosto, confermi quindi da socio vitalizio che non hai copia dello statuto né sai come funziona l'elezione delle cariche Fisat?

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 11/10/2012, 15:34

Bizio61 ha scritto:In qualita' di socio a vita FISAT e non essendo assolutamente informato in merito, trovo leciti e giustificati i quesiti posti da MarcoVSK.
Grazie Bizio ! Ci tengo a precisare ancora che non voglio fare dietrologia ne ricominciare una battaglia tra proFisat e controFisat, in tutta onestà credo che siano semplici e banali punti interrogativi che in quanto tali sarà semplicissimo chiarire se lo vorranno !
:october:

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 11/10/2012, 15:57

ORDNANCE ha scritto:Non mi pare che finora si sia degenerato in insulti, quindi perché dovrebbe?
E comunque, preoccupiamocene eventualmente quando accadrà!
Piuttosto, confermi quindi da socio vitalizio che non hai copia dello statuto né sai come funziona l'elezione delle cariche Fisat?
Se e' vero che simili quesiti posti sulla bacheca dell' account Facebook di FISAT hanno dato adito al ban degli iscritti al gruppo e alla cancellazione dei vari post ... se tanto mi da tanto.

Ad ogni modo, come ho gia' scritto sopra, non sono assolutamente informato in merito a statuto o al sistema di elezione delle cariche in ambito societario FISAT. Non ho ricevuto comunicazioni in merito e non ho mai posto domande io.

Quando mi sono iscritto ho semplicemente ricevuto l' email che copio in calce.
Gentile sig. xxxxxxxxxxx,

abbiamo ricevuto la sua iscrizione a FISAT per l’anno 2011.

Nel ringraziarla personalmente per il generoso supporto, le confermo che la nostra resistenza contro coloro che hanno in odio il possesso di armi dei cittadini onesti sarà sempre più dura perché le loro attività sono finanziate da associazioni internazionali potentissime.

Per questo resistere richiede ogni briciolo del nostro impegno ed ogni attimo del nostro tempo e sostegni concreti come il Suo ci danno la forza per andare avanti, mentre il supporto di persone come Lei è fondamentale affinché sia possibile passare anche alle future generazioni le libertà che i nostri avi ci hanno consegnato.

Potrà conoscere ogni notizia del nostro sforzo comune sui seguenti siti Internet :

www.fisat.us il sito ufficiale dell’associazione FISAT

www.fisat-italia.blogspot.com – il blog su cui vengono pubblicate le ultime notizie

www.campagnafisat.it - dedicato alla lotta attualissima contro il decreto di recepimento della Direttiva Europea 2008/51/CE.

www.silviagentile.it il sito dell’Avv. Silvia Gentile, legale di FISAT, con le ultime novità in materia legale.

Le rammento, inoltre, che come iscritto in regola di FISAT potrà usufruire della consulenza legale via e-mail all’indirizzo silvia@silviagentile.it o telefonica sul numero 349/6949820 (riportati anche sul sito www.silviagentile.it).

Distinti saluti.

Il Presidente

Mar. Ca. CC Simone Ciucchi – Presidente
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

ORDNANCE
Livello 4
Livello 4

Messaggio da ORDNANCE » 11/10/2012, 16:34

Se e' vero che simili quesiti posti sulla bacheca dell' account Facebook di FISAT hanno dato adito al ban degli iscritti al gruppo e alla cancellazione dei vari post ... se tanto mi da tanto.
Be', qui se non altro non è casa della Fisat...

malvaco
Livello 4
Livello 4

Messaggio da malvaco » 11/10/2012, 19:19

è vero,qui spariscono solo le discussioni sulle critiche a chi foraggia la rivista,indipendentemente dal fatto che cerchi in tutti i modo di togliere di mezzo tutte le armi,tranne i loro monocolpo a polvere nera.Tutt'altra classe...
PORGI L'ALTRA GUANCIA...

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 11/10/2012, 19:22

Ma se FISAT non dovesse gradire e scrivere alla redazione, secondo me, potrebbero fare un bel "sim-sala-bib ed il topic non c'e' piu' " anche con questo thread ...
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

cheytac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da cheytac » 11/10/2012, 19:30

Sono socio FISAT da quest'anno.all'atto dela mia sottoscrizione ho ricevuto la mail di conferma,e dopo circa una settimana,una lettera cartacea che ,ricalcava quella elettronica e la tessera numerica e nominale.Sinceramente non ricordo di preciso il numero,anche perchè la tessera l'ho riposta tra i documenti pda,ricordo solo che era a tre cifre ed al momento essendo fuori casa per lavoro non riesco a verificarlo.dovrete avere ancora una settimana di pazienza.Sinceramente non mi sono posto il problema dello statuto o altre domande legittime che avete sollevato.Ne farò richiesta e vi saprò dire.Tornando all'argomento del post,che è servito da pretesto per andare OT he si fa??'Si permette al BNP di muoversi contro la legge ed i cittadini,osi attende qualche nuova butad ed abuso???? :mazza: :mazza: Ciao veci
ImmagineImmagine

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 11/10/2012, 19:44

Anche io, il primo anno ho ricevuto la tessera cartacea con numero, il secondo anno, come socio a vita, tessera cartacea plastificata con solo il nome e senza alcun numero.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine

Pivi
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Pivi » 11/10/2012, 20:39

Mi pare si sia andati largamente fuori OT, e la cosa mi dispiace soprattutto perchè era molto interessante monitorare la questione calibri al banco.
WHEN COMMISSIONS ARE ALL AROUND...GET DOWN TO WHISKEY
CERCO / SCAMBIO CARTUCCE INERTI E BOSSOLI...NEL CASO MANDATE UN PM !
Immagine
ImmagineImmagine
CIAO DAL...

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 11/10/2012, 20:45

Pivi ha scritto:Mi pare si sia andati largamente fuori OT, e la cosa mi dispiace soprattutto perchè era molto interessante monitorare la questione calibri al banco.
Chiedo scusa, colpa mia.

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 11/10/2012, 21:04

Mi scuso anche io per l' OT.
Salu2 a to2
Bizio

Immagine