pima la ccca ora il banco......sono io o non trona qualcosa?

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Fabio_TLD_Lecco
Livello 1
Livello 1

Re: pima la ccca ora il banco......sono io o non trona qualc

Messaggio da Fabio_TLD_Lecco » 05/10/2012, 14:15

Sono socio Fisat e se ci sono da versare altri 50euro, lo faccio più che volentieri pur di far valere i nostri sacrosanti diritti!!
W le 1911!

Bizio61
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Bizio61 » 05/10/2012, 14:20

Sono socio Fisat a vita, se si intende procedere per vie legali do il mio contributo di 50 euro senza problemi.
Salu2 a to2
Bizio

FISAT Life Member & NRA Life Member, AUDA Member
Always keep fighting the good fight

Immagine

MarcoVSK
Livello 4
Livello 4

Messaggio da MarcoVSK » 05/10/2012, 14:24

Tuttavia io una domanda me la devo fare..... Se per la Class Action a Caserta i promotori hanno dovuto pagare da se, anche se guidati da Fisat, i 10 o 30 o 150€ che noi paghiamo per iscriverci alla Fisat, a cosa servono ?
Così come ogni azione che gli si propone, Fisat risponde che qualcuno ci deve mettere il nome, e questo giuridicamente lo capisco, ed i soldi ! Ma allora le quote di iscrizione, quante sono, a quanto ammontano ogni anno, come vengono spese durante l'anno ?
Ultima modifica di MarcoVSK il 05/10/2012, 15:12, modificato 1 volta in totale.

marco64
Livello 4
Livello 4
Contatta:

Messaggio da marco64 » 05/10/2012, 14:43

torquemada ha scritto:è scritto anche sul sito del banco di prova alla pagina chi siamo verso la fine
Il BNP è l'unico Ente che esegue il collaudo balistico dei Poligoni di Tiro per le Forze Armate e di Polizia.
Per l'esercito no di certo ... hanno le loro commissioni e con i verbali del bnp ci accendono il caminetto.
Al massimo li chiami per il collaudo del parapalle e i militari allegano (se gli pare) alla pratica la loro perizia,
comunque rifanno tutte le prove che ritengono necessarie non tenendo conto conto quello fatto dla bnp.

Dico questo perchè nel 2009 pur sollecitando la visita per il collaudo al tsn di Pistoia non si decidevano a venire (commissione EI). Contattammo il bnp visto quello che dichiaravano, vennero fecero le loro verifiche e rilasciarono un pò di carta. Ma finchè non sono venuti i militari e hanno fatto loro le prove, l'agibilità col piffero che l'hanno rinnovata ...

Marco

Pivi
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Pivi » 05/10/2012, 14:53

Torquemada,
ovviamente intendevo che i calibri in questione sono utilizzati ANCHE su armi da guerra/tipo guerra.

Ragazzi, se cominciano a seguire l'idea di vietare tutte le armi camerate con cartucce utilizzate ( oggigiorno o in passato, visto che hanno elencato anche il 30/06!) anche in armi da guerra e tipo/guerra, già siamo fottuti.
Anche perchè, viste le mancate catalogazioni di cui sopra SEMBRA che rifiutino tutte le armi, anche le bolt action, che sono in uso alle forze armate ma non sono d'ordinanza ufficiale ( come il 338 Lapua, 408 CT , 416 Barrett) , oppure cartucce con caratteristiche balistiche simili ( 510 DTC)

Dovrebbero allora proibire anche i vari 6.5 carcano, 8 x 57 , 303 british , 7.62 x 54R , 7.62 x 39 mm , 30M1, 45 ACP , 7.62 Tokarev, 9 Makarov,9 Glisenti, 7.63 Mauser ...ecc perchè utilizzati in armi da guerra o tipo guerra????

Mi chiedo poi cosa faranno i possessori dei vari 577 Snider , 577 NE , 600 NE , 700 NE
WHEN COMMISSIONS ARE ALL AROUND...GET DOWN TO WHISKEY
CERCO / SCAMBIO CARTUCCE INERTI E BOSSOLI...NEL CASO MANDATE UN PM !
Immagine
ImmagineImmagine
CIAO DAL...

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 05/10/2012, 15:11

dagli il tempo e ci arriveranno non preoccuparti tutto ciò che sarà più di un 22 è nel mirino

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 05/10/2012, 15:12

Pivi ha scritto:Torquemada,
ovviamente intendevo che i calibri in questione sono utilizzati ANCHE su armi da guerra/tipo guerra.

esatto ma poi esite un arma araffica e quindi da guerra o tipo guerra in22 lr.. che faccimo vietiam pure quella?

il discorso nn sta in piedi chcchè alcuni contnuino a dfenderlo

Dal
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Dal » 05/10/2012, 15:30

Il discorso non sta in piedi. Vietare questo tipo di armi significa solo mettersi nella posizione di dover risarcire aziende e consumatori.

Quello che il BNP non capisce è che se anche scaricano il barile e ogni volta chiedono il parere del Ministero oggi la responsabilità è LORO.

Una volta era Girlando che consigliava il Ministero e quest'ultimo si assumeva la responsabilità, oggi per ironia della sorte è quasi il contrario.

Ma chi ne farà le spese? Non certo il Ministero.

Pivi
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Pivi » 05/10/2012, 15:31

Già, perchè se vanno a vietare anche i bolt action che usano cartucce impiegate ANCHE dai militari, cosa che sembra esserel'unica giustificazione nel vietare il 338 Lapua, oppure di caratteristiche simili ( ma penso che il 510 DTC sia stato rifiutato perchè per loro poteva avere unicamente un utilizzo militare), potete tranquillamente dire addio ad un terzo delle cartucce comunemente utilizzate in Italia sulle carabine... quanlche esempio?

7 x 57 Mauser
8 x 57 mauser
6.5 x 55 Mauser
9.3 x 64 Brenneke
303 british
30/06
7 mm Remington magnum
300 Winchester magnum
223 Remington
308 Winchester
22 Hornet
30 M1
7.6 2 x 54R
7.62 x 39 mm
45 / 70
6.5 x 54
7.5 x 55 Svizzero
8 x 50 R
10.4 x 47 R Vetterli

Ma spero vivamente si diano una regolata...
Immagine
ImmagineImmagine
CIAO DAL...

cheytac
Livello 4
Livello 4

Messaggio da cheytac » 05/10/2012, 15:34

Il discorso non sta in piedi,semplicemente perchè non ha le gambe su cui poggiarsi.Questi stanno inventando di sana pianta delle regole al di fuori delle loro competenze e della legge.Visto che armi in 338 lapua, e altri calibri ,sono disponibili per la vendita nelle armerie o tra privati,e queste non passano certo dal BNP.questi cialtroni cosa sperano di ottenere,con il loro agire??,nuovamente il potere che si sono creati abusivamente ed abusando di una posizione????.L'unica cosa che meritano è una causa che una volta per tutte li riporti nei ranghi.Come cittadino ,munito di titolo all'acquisto di armi, la legge mi autorizza ad importare armi che sono consentite nella CE.Questo mi pone nella stessa posizione di un qualsiasi importatore professionista anche se con finalità diverse.Cominciamo ad organizzarci per una seria azione legale coordinata.Ciao veci
ImmagineImmagine

Andrew80
Livello 2
Livello 2

Messaggio da Andrew80 » 05/10/2012, 15:40

torquemada ha scritto: no ma nessuno di ce bah.. se si muono ben vengano hanno il mio applauso ma sino ad ora qualcuno si è mosso§? forse tu li conosci tutti
Si, qualcuno si è mosso ma non va ad appiccicare cartelloni ai bordi delle strade... :sadomaso:

Ciao
Andrea

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 05/10/2012, 15:41

cheytac ha scritto:Come cittadino ,munito di titolo all'acquisto di armi, la legge mi autorizza ad importare armi che sono consentite nella CE.Questo mi pone nella stessa posizione di un qualsiasi importatore professionista anche se con finalità diverse.Cominciamo ad organizzarci per una seria azione legale coordinata.Ciao veci

questo dovrebb essere inciso a fuoco su tutti porti d'arma che abbiamo

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 05/10/2012, 15:42

Andrew80 ha scritto:
torquemada ha scritto: no ma nessuno di ce bah.. se si muono ben vengano hanno il mio applauso ma sino ad ora qualcuno si è mosso§? forse tu li conosci tutti
Si, qualcuno si è mosso ma non va ad appiccicare cartelloni ai bordi delle strade... :sadomaso:

Ciao
Andrea

se è vero buon per noi
ma sarebbe la rima volta.....

è ben vero il detto c'è sempre una prima volta esiste.... quindi la speranza è l'ultima a morire
ma è anche vero che vive sperando muore cag.....

Pivi
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Pivi » 05/10/2012, 15:52

La legge 110/75 dovrebbe essere scritta così, a mio parere:

1- sono armi da guerra tutte quelle capaci di tiro a raffica e le armi di calibro superiore a 12.7 mm se impiegate esclusivamente dalle forze armate

2-sono munizioni da guerra tutte le cartucce cariche dotate di proiettili a nucleo perforante, incendiario, tracciante, esplosivo, a carica chimica o batteriologica ed i relativi proiettili ovvero quelle di calibro superiore a 12.7 mm se impiegate esclusivamente dalle forze armate.

5 righe, la situazione non cambia e non danneggia nessuno

Ovviamente il 50 BMG rimarrebbe in una specie di "limbo" poichè non può essere paragonato ad un 20 mm anticarro ma attualmente in Italia è utilizzato esclusivamente dalle forze armate ( ovvio, nessuno lo ha importato..). Però se si dimostrasse che all'estero è utilizzato per gare sportive...
Immagine
ImmagineImmagine
CIAO DAL...

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 05/10/2012, 16:20

gia la legge dice sono da guerra dal 12.7 in su...devi scriverlo in turco?

dimostrare che si usa in gare... cacchio come dici me lo impedisci

ma ndo volemmo annare...
la legge c'è ma chi comanda inventa

Pivi
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Pivi » 05/10/2012, 16:56

Si, devi scriverlo perchè uno che acquista un vecchio ex ordinanza in 577 Snider diventa automaticamente possessore di un'arma da guerra e l'armaiolo che fa express in 577 , 600 e 700 NE diventa fabbricatore di armi da guerra, se non specifichi le cose ( e a Gardone ce ne sono tanti di artigiani che fabbricano armi da caccia a canna rigata di calibro superiore a 12.7 mm)
Immagine
ImmagineImmagine
CIAO DAL...

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 05/10/2012, 21:34

Mmma sai che ffettivamente io davo per scontato il 50. Dei calibri moderni credendo che calibri vecchi ed oBsoleti non fossero piuconsidrati da guerra, ma magari sbagliavo....

aim
Livello 5
Livello 5

Messaggio da aim » 05/10/2012, 22:01

torquemada ha scritto:
Andrew80 ha scritto:

Ciao
Andrea

se è vero buon per noi
ma sarebbe la rima volta.....

è ben vero il detto c'è sempre una prima volta esiste.... quindi la speranza è l'ultima a morire
ma è anche vero che vive sperando muore cag.....

Caro T Mada,

direi invece che e' successo molte volte che ci sia stata gente che senza mettere i cartelloni e lamentarsi di assordanti silenzi ha fatto molto per noi, mica penserai che le tante importanti conquiste che abbiamo avuto per un ventennio, prima dell'invenzione della FISAT siano state solo opera del caso.

Cordialmente
aim

Rocchetta
Livello 5
Livello 5

Messaggio da Rocchetta » 05/10/2012, 22:48

Io non capisco i legislatori italiani...

O un'arma è da guerra.
Oppure non lo è.

Cazzo è la tipologia "tipo guerra"?

E' come dire che esistono i criminali, le persone perbene e le persone "tipo criminali" che finiscono nella stessa cella dei criminali.

La 110/75 sarebbe una buona legge, solo che va ripulita delle stronzate come le "armi tipo guerra"...

E non solo quella...
Un cittadino disarmato è solo uno che paga le tasse

torquemada
Livello 4
Livello 4

Messaggio da torquemada » 06/10/2012, 1:13

aim ha scritto:

Caro T Mada,

direi invece che e' successo molte volte che ci sia stata gente che senza mettere i cartelloni e lamentarsi di assordanti silenzi ha fatto molto per noi, mica penserai che le tante importanti conquiste che abbiamo avuto per un ventennio, prima dell'invenzione della FISAT siano state solo opera del caso.

Cordialmente
aim
Veramente non ho maipensato per un solo attimo aloro..........

Rispondi