Sono sobrio da 5 anni

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
bundes
Livello 2
Livello 2

Sono sobrio da 5 anni

Messaggio da bundes » 10/11/2022, 17:01

In questi giorni riflettevo sul fatto che sono circa 5 anni che non sparo un colpo con i miei giocattoli.. inizio a sentirne la mancanza ...
Ho ripreso l'hobby della fotografia da qualche mese, anche quello abbandonato più o meno in quegli anni..
Da quando ho preso il cane la vita mi è cambiata di brutto non ho mai un momento libero per farmi gli affari miei..
Cane viziato, super coccolato in pratica un figlio, tante soddisfazioni ma tempo libero azzerato.. adesso pian piano sto trovando il modo di tornare alla normalità..
"I got guns in my head and they won't go" da “Spirits” dei The Strumbellas

dangeroso
Livello 3
Livello 3

Re: Sono sobrio da 5 anni

Messaggio da dangeroso » 10/11/2022, 19:49

Ciao Bundes , la vita è una , nella norma bisogna fare quello che più ci aggrada ,il cane ,le armi , prova a trovare un compromesso, ma fai quello che ti piace fare magari entrambe . Saluti :october: :october:

Customs
Livello 3
Livello 3

Messaggio da Customs » 10/11/2022, 21:16

bundes ha scritto:
10/11/2022, 17:01
In questi giorni riflettevo sul fatto che sono circa 5 anni che non sparo un colpo con i miei giocattoli.. inizio a sentirne la mancanza ...
Ho ripreso l'hobby della fotografia da qualche mese, anche quello abbandonato più o meno in quegli anni..
Da quando ho preso il cane la vita mi è cambiata di brutto non ho mai un momento libero per farmi gli affari miei..
Cane viziato, super coccolato in pratica un figlio, tante soddisfazioni ma tempo libero azzerato.. adesso pian piano sto trovando il modo di tornare alla normalità..
Fai bene, i cani sono creature meravigliose, prrndersene cura è quanto di meglio
possa capitare a un essere umano.
C'è tantissimo da imparare, spesdo le "bestie" siamo noi umani.
Sono meglio degli amici umani e, per certi versi, meglio delle donne.
Comunque non necessariamente ti impediscono di dedicarti sporadicamente ad altro, e te lo dice
uno che non lascia mai solo il suo splendido amico a quattro zampe.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 11/11/2022, 14:37

.
Mah, dedicare la vita a un cane non mi sembra una cosa molto sensata. Va beh c'è molto di peggio, c'è chi dedica la vita o addirittura se la toglie la vita per una donna e ci sono pure quelli che finiscono sul telegiornale per stalking, femminicidio, molestie ... in questo caso meglio dedicarsi al cane piuttosto che incasinarsi la vita con una donna ... su questo non ci sono dubbi !

Comunque a me i cani non piacciono per niente, non a caso amo i gatti.

I cani sono animali artificiali che non esistono in natura, sono stati creati dall'uomo negli ultimi 10.000-20.000 anni addomesticando i lupi.
Si tratta di animali assoggettati e plagiati dall'uomo da tutti i punti di vista ; al contario dei gatti, non hanno nulla di selvatico e non sanno nemmeno cosa sia l'indipendenza. Sono schiavetti e servetti dell'uomo ; guardacaso il lupo che si è sottratto al dominio dell'uomo, viene perseguitato e ucciso con esche avvelenate e con fucilate dai soliti cacciatori che pretendono di avere tutta per sè la selvaggina eliminando i competitori come i gatti, le volpi e i lupi. Anzi i cani sono complici nelle battute di caccia, un altro motivo per il quale non mi piacciono per niente.

In confronto ai gatti e ai felini in generale, i cani esteticamente sono orribili, l'unico che si salva è l'Husky, proprio perchè sembra un lupo che ha mantenuto intatta la sua fiera bellezza di selvatico.

Come se non bastasse i cani sono animali chiassosi, infatti, tra le altre cose, i gatti e anch'io non li sopportiamo anche per questo motivo. Per non parlare di quei cani tutto pelo, piccolini e appiccicosi che fanno più baccano di un aereo di linea avventandosi senza motivo su chiunque.

Tra l'altro mi piacerebbe avere a portata di tiro quel cane maledetto che si è divertito ad uccidere i miei gatti in campagna, gli avrei restituito il favore con molto piacere ! E' chiaro che si trattava di un cane specializzato, purtroppo coglierlo sul fatto era difficilissimo, altrimenti avrebbe rimpianto di essere nato !

La cosa più incredibile è che gli uomini elencano come virtù dei cani quelle che in realtà e in natura sono dei difetti gravissimi :
Essere asserviti e fedeli non è un pregio ! La dipendenza non è un pregio ! Essere invadenti e chiassosi non è un pregio ! Essere sporchi e puzzolenti non è un pregio ! Amare il padrone e rischiare la vita per lui non è un pregio ! Essere esteticamente brutti non è un pregio ! Essere complice nel crimine della caccia contro la vita, non è un pregio ! Difondere parassiti come le zecche e l'echinococco non è un pregio ! Entrare nel mio giardino e uccidere i gatti non è un pregio ! Sono pronto a scommettere che il padrone sarebbe orgoglioso !

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 13/11/2022, 22:29

Si e no: se ti prendi un lupo cecoslovacco e gli fai capire che i gatti non si toccano non li toccherà e vedrai che altri cani (e i loro padroni) stananno molto ma molto ben lontani dalla tua proprietà se non vogliono trovarsi veramente tanto ma tanto a mal partito. Provare per credere, te lo assicuro; forse andrà contro le tue legittime convinzioni ma ti assicuro che funziona. E' doveroso avere comunque un'assicurazione per eventuali danni a terzi, anche se questi se "la sono cercata". Quando attaccano un intruso , per legittima difesa amano azzannare alle palle.

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Messaggio da DELTAOMEGA » 19/11/2022, 19:34

lepanto357 ha scritto:
13/11/2022, 22:29
Si e no: se ti prendi un lupo cecoslovacco e gli fai capire che i gatti non si toccano non li toccherà e vedrai che altri cani (e i loro padroni) stananno molto ma molto ben lontani dalla tua proprietà se non vogliono trovarsi veramente tanto ma tanto a mal partito. Provare per credere, te lo assicuro; forse andrà contro le tue legittime convinzioni ma ti assicuro che funziona. E' doveroso avere comunque un'assicurazione per eventuali danni a terzi, anche se questi se "la sono cercata". Quando attaccano un intruso , per legittima difesa amano azzannare alle palle.

VIDEO : https://youtube.com/shorts/Fx-4DvKC-_k?feature=share

Questo però mi sembra un Husky.

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 19/11/2022, 20:52

Video stupendo! In effetti non assomiglia molto al lupo cecoslovacco ma le reazioni nei confronti dei gatti sono le stesse. Ta nto per raccontarne un'altra, un giorno il propietario del lupo mi mostrò la sua "aria compressa" alla quale aveva messo una nuova impugnatura anatomica e me la passò per farmi sentire come stava nella mano, una volta che l'ebbi impugnata il lupo si allarmò e me lo ritrovai con le zanne spalancate nelle prossimità degli zebedei: inutile dire che riposi l'attezzo lentamente e con disinvoltura!

info@officinacecchin.it
Livello 1
Livello 1

Messaggio da info@officinacecchin.it » 20/11/2022, 10:47

DELTAOMEGA ha scritto:
19/11/2022, 19:34
lepanto357 ha scritto:
13/11/2022, 22:29

VIDEO : https://youtube.com/shorts/Fx-4DvKC-_k?feature=share

Questo però mi sembra un Husky.
Quel video non dimostra che gl' Husky sono buoni ( anche se sicuramente non è un lupo cecoslovacco ma mi sembra un'altra razze sempre di cani da slitta).
Addestrare i tuo cane alla tolleranza dei gatti o addirittura alla protezione dei tuoi è una cosa fattibile, nelle mie conoscenze ho vari esempi. Sto parlando anche di doberman, Pitbull e rotvajler (non so se scrive cosi) ed altri cani molossoidi,
Ti posso confermare che un mio conoscente nel boon degl'anni 80/90 degl' Husky l'aveva e non poteva liberarlo nella sua corte di campagna: lui doveva uccidere tutto quello che gli capitava vicino.
Inoltre per uno che abita in zone umide e calde (tipo molte zone dell'italia ) mi sembra che si vuole far soffrire un'animale selezionato per il freddo a vivere in un forno. Questo mi sembra veramente contro natura.
Buona giornata a tutti

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 20/11/2022, 19:03

La mia scarsa frequeentazione ai poligoni invece è dovuta alle continue variazioni dei turni lavorativi.
Uno strazio non poter programmare serenamente.
I cani invece non mi hanno quasi mai impedito di praticare il mio passatempo preferito. Comunque, non più degli imprevisti ed impegni familiari.

Ho avuto cani più "vivaci" tipo Montagna dei Pirenei che "pantofolai" tipo Alano anche se quest'ultima ad esempio è un po' un'eccezione. E' una Alano femmina ma dominante che non disdegna "alzare la gamba" per marcare in giro. Dobbiamo portarla a passeggio in orari impossibili perché quando le gira male cerca di attaccare ogni essere vivente. Da non credere quindi come invece ai gatti di casa faccia loro da baby sitter e si faccia "impastare" come se nulla fosse. Ovvio che le ultime attenzioni e coccole spettino a lei altrimenti mette giù il broncio e fa lo sciopero della fame; che per un Alano è tutto dire.

:october:

info@officinacecchin.it
Livello 1
Livello 1

Messaggio da info@officinacecchin.it » 21/11/2022, 8:12

Buongiorno,
più di un' Alano femmina dominante mi sembra una moglie :october: :balletto:
. Se non fai quello che le va bene mette il broncio ed ecc.
Comunque non devo spiegare nulla : tanto siamo tutti (o quasi tutti) messi nella stessa situazione ( mi riferisco naturalmente agl' ammogliati o conviventi con una donna da oltre 10 anni)
Buona giornata a tutti
PS e dal mio punto di vista è più semplice ragionare con un cane che con certe donne (naturalmente mi riferisco alle compagne dei miei amici. La mia è quasi una santa solo per il fatto di sopportarmi, devo essere onesto)
PS2 t'invidio per il cane, non posso tenere un cane per via della casa (vivo in un appartamento al secondo piano), quindi ho ripiegato su due gatti: uno in casa (di mia moglie) ed una al lavoro. Per esempio adesso e qui di fianco alla tastiera che "mi aiuta" a digitare.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 22/11/2022, 14:04

Non lei, almeno la mia è sufficientemente accomodante poi siamo due "cagnari" sfegatati.
Per i nostri pelosoni, tutto s'appiana. :felice:

:october:

Rispondi