Quale lavabossoli?

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione
Rispondi
tbeltra87@gmail.com
Livello 0
Livello 0

Quale lavabossoli?

Messaggio da tbeltra87@gmail.com » 15/09/2022, 20:09

Ciao a tutti quale lavabossoli consigliate tra magnetica o ultrasuoni come marca la vevor e consigliata? Le fa entrambe ad un prezzo simile
grazie

DELTAOMEGA
Livello 4
Livello 4

Re: Quale lavabossoli?

Messaggio da DELTAOMEGA » 15/09/2022, 21:21

.
Delle lavabossoli se ne era parlato qui : viewtopic.php?f=4&t=14828 ... quando il forum era un vero forum.

Alcuni hanno inserito i bossoli dentro la fodera di un cuscino o un calzino o una manica ben chiuse e lucidati in lavatrice.

undertaker
Livello 4
Livello 4

Messaggio da undertaker » 22/09/2022, 9:39

Mi è capitato di leggere il link sopracitato da Delta.
Ormai sono uscito dal "giro" di questo forum ormai da tantissimi anni, come tutti sapete, non scrivo più, e accedo molto ma molto di rado.
Ma questa è un'occasione particolare!
Nel leggere quei bei nomi di allora e quelli di adesso, mi sono venute alla mente delle similitudini equipollenti!
Quelle di donne ormai deflorate :wink: , pardon, sfiorite, da decenni e decenni, che si ostinano a volere sembrare ancora integre e giovani con interventi che accentuano solo l'inclemenza del tempo, o i famosi "Sepolcri imbiancati" che dietro marmi preziosi nascondono solo vermi e carne marcia, o infine all'aspetto dell'amata sovrana Elisabetta a soli 15 giorni dal suo decesso!
Mi chiedo quindi, perchè non arrendervi all'inclemenza del tempo ... Tout passe, tout lasse, tout casse!
Possibile che nessuno degli "ZOMBIES" superstiti non abbia un briciolo di dignità, arrendendosi all'evidenza di un forum
ormai morto da tempo (prima ancora degli eventi del 2019 02020, mi pare!), astenendosi dallo scrivere post ormai inutili e fatiscenti?
Noi fummo i gattopardi, i leoni, .... dopo di noi gli sciacalletti, le iene ...
Perchè quindi non essere i primi, preferendo invece essere i secondi?
Anche se qualcuno non è mai stato, nella vita, nè gattopardo, nè leone! ... E cerca di esserlo in altri lidi!
Certo ognuno, ovviamente, è padrone di agire come meglio crede, o.... agire come pensa essere meglio!
Però farebbe bene a riflettere un pò su questo mio sfogo!
E mi rivolgo soprattutto a te, Marino, che ti ho sempre stimato come la persona più seria di quel forum, e non ti sei fatto più sentire, pur avendo il mio recapito privato!
O a te Sipo, una volta gradasso, come il cane legato alla catena di Battisti, che mi ricordi quelle persone che, una volta andate in pensione, non contano più niente!
QUELLO CHE MI DISPIACE DI PIU', E' SAPERE CHE DOPO LA MIA MORTE MIA MOGLIE VENDERA' LE MIE ARMI AL PREZZO CHE LE AVEVO DETTO DI AVERLE COMPRATE![color=#FF0000][/color]

lepanto357
Livello 4
Livello 4

Messaggio da lepanto357 » 24/09/2022, 10:01

Personalmente uso quella ad aghi, ho il primo modello di Marangoni, con l'inverter e mi trovo benissimo. La trovo superiore a quelle ad ultrasuoni che comunque fanno bene il proprio lavoro. :october:

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 24/09/2022, 22:56

undertaker ha scritto:
22/09/2022, 9:39
Mi è capitato di leggere il link sopracitato da Delta.
Ormai sono uscito dal "giro" di questo forum ormai da tantissimi anni, come tutti sapete, non scrivo più, e accedo molto ma molto di rado.
Ma questa è un'occasione particolare!
Nel leggere quei bei nomi di allora e quelli di adesso, mi sono venute alla mente delle similitudini equipollenti!
Quelle di donne ormai deflorate :wink: , pardon, sfiorite, da decenni e decenni, che si ostinano a volere sembrare ancora integre e giovani con interventi che accentuano solo l'inclemenza del tempo, o i famosi "Sepolcri imbiancati" che dietro marmi preziosi nascondono solo vermi e carne marcia, o infine all'aspetto dell'amata sovrana Elisabetta a soli 15 giorni dal suo decesso!
Mi chiedo quindi, perchè non arrendervi all'inclemenza del tempo ... Tout passe, tout lasse, tout casse!
Possibile che nessuno degli "ZOMBIES" superstiti non abbia un briciolo di dignità, arrendendosi all'evidenza di un forum
ormai morto da tempo (prima ancora degli eventi del 2019 02020, mi pare!), astenendosi dallo scrivere post ormai inutili e fatiscenti?
Noi fummo i gattopardi, i leoni, .... dopo di noi gli sciacalletti, le iene ...

Perchè quindi non essere i primi, preferendo invece essere i secondi?
Anche se qualcuno non è mai stato, nella vita, nè gattopardo, nè leone! ... E cerca di esserlo in altri lidi!
Certo ognuno, ovviamente, è padrone di agire come meglio crede, o.... agire come pensa essere meglio!
Però farebbe bene a riflettere un pò su questo mio sfogo!
E mi rivolgo soprattutto a te, Marino, che ti ho sempre stimato come la persona più seria di quel forum, e non ti sei fatto più sentire, pur avendo il mio recapito privato!
O a te Sipo, una volta gradasso, come il cane legato alla catena di Battisti, che mi ricordi quelle persone che, una volta andate in pensione, non contano più niente!
Oro colato, ma mi fa comunque immensamente piacere rileggerti❤️❤️
... non chiedere per chi suona la campana, essa suona anche per te.

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 24/09/2022, 23:13

Io ho la ultrasuoni ed il tumbler non li uso quasi mai, avendo la fortuna di avere un garage uso il diluente. In un barattolo di plastica con coperchio semipieno di bossoli, un po’ di diluente (un bicchierino o poco più), un paio di shakerate poi con un colino li passo in sacchetto di stoffa, (la gamba di un vecchio pantalone chiusa con una fascetta) che sfrego un po’ fra le mani e poi direttamente nella scatola del calibro. Pochi minuti veramente e vengono belli lucidi. Quando sono pochi, in genere quelli da carabina, uso lo sgrassante a base alcolica, stesi su di un panno una bella spruzzata e le solite sfregate e dopo due munti al loro posto. :october:
... non chiedere per chi suona la campana, essa suona anche per te.

Rispondi