Opinioni su Bul Armor

pistole, fucili, carabine, Ex ordinanza, collezione

Opinioni su Bul Armor

Messaggioda marcoval71 » 09/09/2019, 17:37

Ciao a tutti. Ringaziandovi per i preziosi consigli ricevuti nei miei interventi sono a chiederne un altro. Cosa dite delle pistole Bul? Al momento ho in casa shadow 2, Kimber supermatch II in 45, XDM 9 5,25, venduta la stock III con la quale ho iniziato. Ero in attesa della 92X,ma sono così felice della kimber che stavo pensando di prendere una Bul trophy IPSC in 9x21 o addirittura una Bul SAS II IPSC in 9x21, vediamo economicamente come sono messo. Cosa ne pensate?
marcoval71
Livello 1
Livello 1

Re: Opinioni su Bul Armor

Messaggioda GesGas45 » 09/09/2019, 18:32

marcoval71 ha scritto:Ciao a tutti. Ringaziandovi per i preziosi consigli ricevuti nei miei interventi sono a chiederne un altro. Cosa dite delle pistole Bul?

be la domanda e' un po troppo generica..... Bull fa talmente tanti modelli a cominciare dalla m5 polimerica alle 1911-- 2011
per la open... ci sono enormi differenze... a te che modello di Bull interessa??
:october:
Immagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggioda marcoval71 » 09/09/2019, 20:28

La 1911 trophy classic IPSC e la SAS II Standard entrambe in 9x21
marcoval71
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 09/09/2019, 20:43

marcoval71 ha scritto:La 1911 trophy classic IPSC e la SAS II Standard entrambe in 9x21

Con la prima ci fai la Classic, con la seconda ...la Standard, ovviamente in 40sw. Ovviamente la prima è mono mentre la seconda ...è stereo!! Dubito ti convenga la SAS 9x21, tireresti in Minor.

Parere di Bidello, al solito.

:october: :sigaro: :fischio:
Old gunsmith creator of Supercazzola Custom.

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda marcoval71 » 10/09/2019, 8:20

Grazie. Indipendentemente dall'utilizzo , volevo sapere se sono armi affidabili e accurate. Se da una parte sono consapevole che il tiratore fa la differenza, da neofita ho però risultati molto diversi se tiro con la shadow 2 e la kimber o con la stock 3 e xdm 9........sempre con munizioni commerciali.
marcoval71
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 10/09/2019, 9:46

marcoval71 ha scritto:Grazie. Indipendentemente dall'utilizzo , volevo sapere se sono armi affidabili e accurate. Se da una parte sono consapevole che il tiratore fa la differenza, da neofita ho però risultati molto diversi se tiro con la shadow 2 e la kimber o con la stock 3 e xdm 9........sempre con munizioni commerciali.

Se le cambi spesso, non si creerà mai il giusto ...feeling. Usane una con piu' costanza, fino a che non avrai la concentrazione che desideri, ogni arma ha un suo assetto/ergonomia, cosa che ti farà tirare meglio con una e peggio con l'altra. Inutile dirti che ...con l'altra dovrai impegnarti di piu'. Ricorda che le armi sono tutte "precise", chi le usa ...mooolto meno!!

:october: :october: :sigaro:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda marcoval71 » 10/09/2019, 14:29

Grazie.....quindi prendo quella che mi piace di più e che mi da un feeling migliore nell'impugnarla e mirare in armeria ?
marcoval71
Livello 1
Livello 1

Messaggioda panella » 10/09/2019, 15:34

tascopropoint ha scritto:
marcoval71 ha scritto:Grazie. Indipendentemente dall'utilizzo , volevo sapere se sono armi affidabili e accurate. Se da una parte sono consapevole che il tiratore fa la differenza, da neofita ho però risultati molto diversi se tiro con la shadow 2 e la kimber o con la stock 3 e xdm 9........sempre con munizioni commerciali.

Se le cambi spesso, non si creerà mai il giusto ...feeling. Usane una con piu' costanza, fino a che non avrai la concentrazione che desideri, ogni arma ha un suo assetto/ergonomia, cosa che ti farà tirare meglio con una e peggio con l'altra. Inutile dirti che ...con l'altra dovrai impegnarti di piu'. Ricorda che le armi sono tutte "precise", chi le usa ...mooolto meno!!

Bo...se cambi arma capisco che non hai una memoria muscolare consolidata sulla nuova arma e dunque hai risultati inferiori....ma stiamo parlando di sciocchezze rilevanti solo per chi fa agonismo
se i risultati sono molto diversi....c'è qualcosa che non va nell'impostazione di tiro
panella
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 11/09/2019, 11:02

panella ha scritto:

Bo...se cambi arma capisco che non hai una memoria muscolare consolidata sulla nuova arma e dunque hai risultati inferiori....ma stiamo parlando di sciocchezze rilevanti solo per chi fa agonismo
se i risultati sono molto diversi....c'è qualcosa che non va nell'impostazione di tiro

Grazie per ...l'ossimoro!!

Perchè un bersaglio "decente" debba essere cosa fattibile solo da ...agonisti?? .dubbio: .dubbio:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda customs » 11/09/2019, 11:15

Perchè così noi che non siamo agonisti abbiamo la scusa ... di non esserlo!
customs
Livello 4
Livello 4

Messaggioda panella » 11/09/2019, 11:47

Perchè un bersaglio "decente" debba essere cosa fattibile solo da ...agonisti?? .dubbio: .dubbio:

Volevo solo dire che se con la tanfoglio fai tutti 10 e con un'altra pistola vai totalmente a ramengo non è questione di feeling, ma è questione che ci sta qualche problema
panella
Livello 4
Livello 4

Messaggioda tascopropoint » 11/09/2019, 13:05

panella ha scritto:

Volevo solo dire che se con la tanfoglio fai tutti 10 e con un'altra pistola vai totalmente a ramengo non è questione di feeling, ma è questione che ci sta qualche problema

OK, ...condivido!! :october:

Agonismo non è sinonimo di ...tirare bene, ma voglia di ...misurarsi con gli altri, accettando sempre e comunque ...il posto in classifica!!

:sigaro: :october: :october: :fischio:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda marcoval71 » 11/09/2019, 18:22

panella ha scritto:

Diciamo che le rosate con la shadow 2 e la Kimber sono migliori rispetto alla stock 3 o alla xdm 9; per cui nella mia ignoranza ,considerando che il tiratore è lo stesso, credo che ci siano armi più accurate di altre.......anzi credevo, visto le giuste considerazioni che avete fatto
marcoval71
Livello 1
Livello 1

Messaggioda tascopropoint » 11/09/2019, 21:31

marcoval71 ha scritto:
panella ha scritto:

Diciamo che le rosate con la shadow 2 e la Kimber sono migliori rispetto alla stock 3 o alla xdm 9; per cui nella mia ignoranza ,considerando che il tiratore è lo stesso, credo che ci siano armi più accurate di altre.......anzi credevo, visto le giuste considerazioni che avete fatto

Forse!! :sigaro:

Per toglierti ogni dubbio, falle provare ad ...un "manico" riconosciuto, ...potresti avere smentite, ma ...anche conferme!!

Non scordare che al tsn si usa il bersaglio di PS, con disco nero/arancione da 20 cm, che ...perdona poco, mentre in cava si usa quello Ipsc, che ha la "A" di ben 25x15 cm, ed è ...molto piu' "indulgente"!!

Parere di Bidello, al solito.

:october: :october: :fischio: :haha: :allah: :allah:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Messaggioda GesGas45 » 11/09/2019, 21:58

marcoval71 ha scritto:[

Diciamo che le rosate con la shadow 2 e la Kimber sono migliori rispetto alla stock 3 o alla xdm 9;

abbastanza normale direi... spari meglio con le due armi che hanno scatto migliore
la Tanfo ha uno scatto pessimo... gratta tantissimo... la XDM che ho anch'io necessita di tanto allenamento, va capito
Immagine
GesGas45
Livello 3
Livello 3

Messaggioda tascopropoint » 12/09/2019, 16:25

GesGas45 ha scritto:
marcoval71 ha scritto:[

Diciamo che le rosate con la shadow 2 e la Kimber sono migliori rispetto alla stock 3 o alla xdm 9;

abbastanza normale direi... spari meglio con le due armi che hanno scatto migliore
la Tanfo ha uno scatto pessimo... gratta tantissimo... la XDM che ho anch'io necessita di tanto allenamento, va capito

Vabbè, anche se ...come suol dirsi, ...aiutati che ...zio t'aiuta!! Con pochi €, un cacciaspine e un po' di carta 1000, una lucidatina dove serve, magari con un tutor del Tube, ...si risolve, magari migliorandolo pure!!

Uno scatto che gratta, fà abbassare drasticamente il mio giudizio positivo sull'arma, anche se, ...apprescinderemente, "deve" essere come piace a me: ...da gara!! Anzi, alla mia vecchia Silver Team compensata, la prima cosa è stata di togliere il grilletto in d.a. e sostituirlo con quello dritto in s.a. con corsa regolabile, ...una goduria di ...Bill the Drill!!

Sai, a volte ...son debolezze!! :haha: :haha:

:october: :october: :october: :applausi: :applausi: :sigaro: :fischio: :allah:

BIDELLO ...E BASTA!!
tascopropoint
Livello 5
Livello 5

Torna a Armi