FRex Gialla o Verde, 9x21

polveri, dosi, dubbi
Rispondi
Slash23
Livello 1
Livello 1

FRex Gialla o Verde, 9x21

Messaggio da Slash23 » 24/02/2019, 4:08

Salve!

Sparo da qualche anno con una HK SFP9, chiaramente 9x21, uso solo palle ramate RN 123gr

Ho iniziato a ricaricare usando la GM3 ma a differenza della maggior parte delle persone che la osannano, come ottimo rapporto qualità prezzo, mi sono trovato malissimo, sporcava moltissimo la canna, molto fumo, millemila malfunzionamenti.
Sono passato alla Cheddite Granular S grossa, caricata con il minimo cioè 6 grani, a volte anche 5,9, forse un pò troppo forte la "botta", ma mai un solo problema in 2 anni, il fatto è che non la riesco mai a trovare facilmente in zona e vorrei passare alla FRex che vedo ovunque.

Leggendo qualsiasi cosa abbia trovato in rete per giorni sono arrivato a capire che le più comode da usare sono la Green e la Yellow, ma non riesco davvero a capire quale scegliere tra le due, c'è chi parla bene e male di entrambe.

quello che ho capito è che
la gialla è leggermente più progressiva, bastoncini forati, singola base, la fiocchi la spaccia come polvere specifica per 9mm
la verde è leggermente più vivace, granuli sferoidali, doppia base

ma a parte le schede tecniche, quale mi consigliate tra le due e perché?

Grazie mille

giunpy79
Livello 4
Livello 4

Re: FRex Gialla o Verde, 9x21

Messaggio da giunpy79 » 24/02/2019, 9:39

Da “indagini” personali..... molti amici usano la verde.....io invece ho avuto l’esperienza contraria alla tua....iniziato con la cheddite s grossa....qualche problema con il dosatore che in alcune cariche x il 9 sentivo macinare i grani.... era buona quando caricavo basso x il 357... ieri ho preso la gm3....vedremo
Tanfoglio Stock II,Beretta APX Combat,S&W M&P9,Glock G19 3^gen,STI Spartan,Ruger GP100 6",Beretta Stampede De Luxe 5½" .357 ,Maverick 88 7+1,Remington 710,Fair SR692 EM

adri55
Livello 2
Livello 2

Messaggio da adri55 » 01/03/2019, 13:51

ciao uso la GM3.......da un anno, e non trovo nessun problema, si dosa bene, pur sparando per il 70% piombo la canna non è più' sporca del normale, ora ho comprato N340 e 3N37 (VV.) le voglio provare per conoscerne altre di polveri, ma costano il doppio della GM3.... :barella: ..........ho usato anche la Frex gialla, e la ritengo a livello della GM3, mi piace un po' meno perché mi da una sensazione di botta troppo secca, (sono anzianotto) cominciano solo piacermi cose morbide....... :felice:
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:

MarcoPrincipe
Livello 1
Livello 1

Messaggio da MarcoPrincipe » 16/07/2019, 23:50

Uso Frex gialla per ricaricare 9x21 e 40S&W e la trovo ottima, costante a diverse temperature e molto stabile.
Il prezzo è anch'esso un punto di forza.
La ricomprerò a breve.
Marco - Torino
Beretta 76 22LR - Weihrauch HW9 Target 22LR - Beretta PX4 40S&W - Beretta APX RDO 9X21

oto-melara
Livello 4
Livello 4

Messaggio da oto-melara » 19/07/2019, 14:38

Slash23 ha scritto:Salve!

Sparo da qualche anno con una HK SFP9, chiaramente 9x21, uso solo palle ramate RN 123gr

Ho iniziato a ricaricare usando la GM3 ma a differenza della maggior parte delle persone che la osannano, come ottimo rapporto qualità prezzo, mi sono trovato malissimo, sporcava moltissimo la canna, molto fumo, millemila malfunzionamenti.
Sono passato alla Cheddite Granular S grossa, caricata con il minimo cioè 6 grani, a volte anche 5,9, forse un pò troppo forte la "botta", ma mai un solo problema in 2 anni, il fatto è che non la riesco mai a trovare facilmente in zona e vorrei passare alla FRex che vedo ovunque.

Leggendo qualsiasi cosa abbia trovato in rete per giorni sono arrivato a capire che le più comode da usare sono la Green e la Yellow, ma non riesco davvero a capire quale scegliere tra le due, c'è chi parla bene e male di entrambe.

quello che ho capito è che
la gialla è leggermente più progressiva, bastoncini forati, singola base, la fiocchi la spaccia come polvere specifica per 9mm
la verde è leggermente più vivace, granuli sferoidali, doppia base

ma a parte le schede tecniche, quale mi consigliate tra le due e perché?

Grazie mille
Uso anche io la gialla nella tua stessa pistola con palle in lega della northwest....E' la combinazione più precisa mai ottenuta :october:
Quando si spara si spara...non si parla (Tuco)

Rispondi