Ieri è successo.

polveri, dosi, dubbi
sipowicz
Livello 5
Livello 5

Ieri è successo.

Messaggio da sipowicz » 11/11/2018, 9:27

................la prima volta che mi succede una cosa del genere dopo migliaia di colpi di vario calibro canna corta e lunga con inneschi CCI ieri con una cartuccia 357 M. innescata con pimers 500 smal pistol ha fatto cilecca è stato colpito dal percussore ma non ha dato segni di vita ho ripetuto per un paio di volte ma non è successo nulla.
A volte può capitare che su milioni di inneschi ti capita quello difettoso, è la vita.
Quando il governo teme il popolo, c'è libertà. Quando il popolo teme il governo, c'è tirannia. Benjamin Franklin

paolo.brsh@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Re: Ieri è successo.

Messaggio da paolo.brsh@gmail.com » 11/11/2018, 12:16

ciao
con inneschi (freschi) non mi è mai successo in effetti,
solo una volta con dei cci che xò hanno tanti anni
se funziona( vi rendete conto del prezzo e degli anni?? sarò vecchio??)

https://imageshack.com/a/img924/7397/kzU2YQ.jpg

paolo

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 11/11/2018, 13:36

Succede succede Sipo, trattasi di "orrendo click" quello che a caccia
ti fa perdere il selvatico, in teatro operativo, la vita...
È successo anche a me con il 357 mag e il 9corto, fortunatamente mai col 308
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggio da monteaspro » 11/11/2018, 13:48

succede si ,almeno uno su cento, su qualsiasi marca , a volte sono duri alla percussione ,li devi cliccare 3-4 volte. se non va sono vuoti ,difetti di fabrica. io x caccia ,o x gara tiro uso gli RWS, x carabina,,i larg rifle .costano un po.17 euro ,confezione da 200 pezzi.pero valgono

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 11/11/2018, 13:52

monteaspro ha scritto:succede si ,almeno uno su cento, su qualsiasi marca , a volte sono duri alla percussione ,li devi cliccare 3-4 volte. se non va sono vuoti ,difetti di fabrica. io x caccia ,o x gara tiro uso gli RWS, x carabina larg rifle .costano un po.17 euro ,confezione da 200 pezzi.pero valgono
Uno su cento?
Guarda monteaspro, io rivedrei la tecnica di innesco...
Se una cartuccia su cento mi facesse cilecca a caccia butterrei via tutto!
Oizirbaf :mha:
Rem tene, verba sequentur.

monteaspro
Livello 4
Livello 4

Messaggio da monteaspro » 11/11/2018, 14:01

doc. e chiaro che tu con arma corta non spari mai ,prova a frequentare un poligono e tirare almeno 150 cartucce a settimana. dopo mi sai dire. le marche non centrano ,sono i fondi di magazzino. quella merce che arriva dagli usa ,distribuzione deposito ecc. quanto tempo passa , poi in meridione ,la merce di ricarica e poco usata ,entri in una diciamo armeria se trovi cio che cerchi ,e un po datata,parlo di ricarica x corte e lunghe rigate.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 11/11/2018, 17:00

La solita storia trita e ritrita. Cara, non ci crederai ma è la prima
volta che mi succede. :ops: :off:
:october: :october: :october: :october: :october: :october: :october:

lupo69
Livello 5
Livello 5

Messaggio da lupo69 » 11/11/2018, 17:26

Ben tornato Boboman... :october: :october:
Scusate l' off...
"se le armi saranno bandite, solo i banditi saranno armati"
"un popolo che non vuole portare le proprie armi, portera' quelle di qualcun altro"

oizirbaf
Livello 5
Livello 5

Messaggio da oizirbaf » 11/11/2018, 19:51

monteaspro ha scritto:doc. e chiaro che tu con arma corta non spari mai ,prova a frequentare un poligono e tirare almeno 150 cartucce a settimana. dopo mi sai dire. le marche non centrano ,sono i fondi di magazzino. quella merce che arriva dagli usa ,distribuzione deposito ecc. quanto tempo passa , poi in meridione ,la merce di ricarica e poco usata ,entri in una diciamo armeria se trovi cio che cerchi ,e un po datata,parlo di ricarica x corte e lunghe rigate.
Mai...diciamo che una decina di migliaia di colpi li ho sparati.
Rem tene, verba sequentur.

gesgas70
Livello 1
Livello 1

Messaggio da gesgas70 » 11/11/2018, 20:23

sipowicz ha scritto:................la prima volta che mi succede una cosa del genere dopo migliaia di colpi di vario calibro canna corta e lunga con inneschi CCI ieri con una cartuccia 357 M. innescata con pimers 500 smal pistol ha fatto cilecca è stato colpito dal percussore ma non ha dato segni di vita ho ripetuto per un paio di volte ma non è successo nulla.
A volte può capitare che su milioni di inneschi ti capita quello difettoso, è la vita.
si mi e' capitato più di una volta sempre con CCI large... ho avuto anche un esperienza un po più pericolosa
cioe' ...... una volta scattato l'innesco si e' acceso un paio di secondi dopo... io stavo per abbassare l'arma e invece booooom
quando l'innesco fa cilecca aspettare una decina di secondi... occhio :laurea:

mk1
Livello 4
Livello 4

Messaggio da mk1 » 11/11/2018, 20:30

io per prudenza ne aspetto anche 40 o 50 di secondi... tanto non spariamo a cottimo, pensa se l'innesco partisse quando la cartuccia la stai estraendo dal fucile :morto: e ovviamnete lascio l'arma in direzione delle linee di tiro rivolta verso i bersagli
Non c'é cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo
Bud Spencer :pugile:

Zappabc
Livello 4
Livello 4

Messaggio da Zappabc » 11/11/2018, 21:42

Io sono stato fortunato allora. Sparo 4/5000 colpi all'anno e negli ultimi 10 anni mai una cilecca, nè con corte nè con lunghe. L'ultima cilecca risale a circa 12 anni fa con dei Fiocchi sp. Dopo, ho sempre usato cci, sb e winchester, e, giuro, zero cilecche. S. :october:
C'era una volta Sergiuccio, poi venne abc che fu arbitrariamente soppresso.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 11/11/2018, 22:42

Ho sparato decisamente meno di voi e quindi non so quanto possa fare testo.
A parte un paio di volte col 22 lr cui è bastato ruotare un po' la cartuccia, una
cilecca sola con un 6,35 Br. commerciale. L'ho inserito più volte ma niente da
fare. Quando chiesi al Direttore di Tiro come scartare la munizione, si accertò
subito dove la conservassi. Solo per fortuna o caso, la lasciai, dopo l'ultimo
inutile tentativo, inserita con l'arma sul banco e nella direzione giusta. Però,
quella dell'attesa, non la sapevo ed infatti, tra un tentativo e l'altro, non aspettai
il tempo necessario per operare in sicurezza. Allora mi spiegò il rischio occorso
ed i motivi di eventuali accensioni ritardate, anche di molto. Penso di aver imparato
la lezione anche se al momento, adesso non vorrei tirarmela, non mi è mai più
capitato nonostante utilizzi inneschi sia Fiocchi che CCI.
:october:

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 11/11/2018, 23:00

Reputo i CCI i migliori, ma uso di tutto, ho appena finito 10.000 Murom small nessun problema dovuto al prodotto, da BM ho preso degli sconosciuti Ginex large € 60.000 per 2500, 66,50 per 3500 small il prezzo è buono, caricati ma debbo ancora provarli.In genere le mie cilecche, una o due ogni paio di migliaia ( una sessione si ed una no) sono dovute al sottoscritto, inneschi al contrario per lo più, mani unte, mal inseriti, ma solo sulle corte. Con le lunghe sono anni che non ho una cilecca, anche per le lunghe ho usato qualche migliaio di pezzi large e small della Murom senza problemi. Un saluto a tutti
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 11/11/2018, 23:17

Non sono granchè in aritmetica. Ho capito bene ? Spari mille colpi a volta ?
Beh, oltre ai complimenti, invidia, doppia invidia (parafrasando Jerry).

gesgas70
Livello 1
Livello 1

Messaggio da gesgas70 » 11/11/2018, 23:21

duxino ha scritto:Reputo i CCI i migliori, ma uso di tutto, ho appena finito 10.000 Murom small nessun problema dovuto al prodotto, ti
mai usato i Muron ma a quanto pare anche se molto economici hanno un affidabilità inaspettata...buono a sapersi..
gia da qualche anno ho definitivamente abbandonato i CCI per passare ai più economici ma altrettanto affidabili Magtech
li trovo senza problemi nelle armerie della mia zona ad un prezzo tutto sommato onesto...

duxino
Livello 4
Livello 4

Messaggio da duxino » 11/11/2018, 23:29

cisco60 ha scritto:Non sono granchè in aritmetica. Ho capito bene ? Spari mille colpi a volta ?
Beh, oltre ai complimenti, invidia, doppia invidia (parafrasando Jerry).
Più o meno, ma non da solo in genere siamo in quattro, varie armi corte, ma chi consuma di brutto sono le carabine in cal. da pistola, la usc e cx4 hanno sparato un bel po’ adesso tocca alla striborg. Ciao
....non chiedere per chi suona la campana, essa suona per Te.

paolo.brsh@gmail.com
Livello 1
Livello 1

Messaggio da paolo.brsh@gmail.com » 12/11/2018, 12:03

oizirbaf ha scritto:
monteaspro ha scritto:succede si ,almeno uno su cento, su qualsiasi marca , a volte sono duri alla percussione ,li devi cliccare 3-4 volte. se non va sono vuoti ,difetti di fabrica. io x caccia ,o x gara tiro uso gli RWS, x carabina larg rifle .costano un po.17 euro ,confezione da 200 pezzi.pero valgono
Uno su cento?
Guarda monteaspro, io rivedrei la tecnica di innesco...
Se una cartuccia su cento mi facesse cilecca a caccia butterrei via tutto!
Oizirbaf :mha:
ciao
quoto

paolo

adri55
Livello 2
Livello 2

Messaggio da adri55 » 12/11/2018, 13:02

duxino ha scritto:Reputo i CCI i migliori, ma uso di tutto, ho appena finito 10.000 Murom small nessun problema dovuto al prodotto, da BM ho preso degli sconosciuti Ginex large € 60.000 per 2500, 66,50 per 3500 small il prezzo è buono, caricati ma debbo ancora provarli.In genere le mie cilecche, una o due ogni paio di migliaia ( una sessione si ed una no) sono dovute al sottoscritto, inneschi al contrario per lo più, mani unte, mal inseriti, ma solo sulle corte. Con le lunghe sono anni che non ho una cilecca, anche per le lunghe ho usato qualche migliaio di pezzi large e small della Murom senza problemi. Un saluto a tutti
.....dopo aver provato da circa 8 mesi CCI, Fiocchi, Morum, Winchester, uno o due clic a vuoto ci sono stati, addirittura una volta dopo aver aspettato un po' ho tolto la cartuccia, e rimessa nel caricatore la seconda volta ha sparato......boh?....... ho acquistato anch'io i Ginex farò sapere come si comportano........resto dell'idea come qualcuno ha scritto sopra di prestare la massima attenzione ad una possibile accessione in ritardo.... :laurea:
:october: ...non ti curar di loro ma guarda e passa...o torre che non crolla all'impeto dei venti... :friends2:

cisco60
Livello 5
Livello 5

Messaggio da cisco60 » 12/11/2018, 17:58

Alpha63 ha scritto:
duxino ha scritto:R inneschi al contrario per lo più, mani unte, mal inseriti, i
Mani unte? Io anche con mani pulite evito accuratamente di toccarli, trovo che non sia necessario.
Dalla loro scatoletta suddivisa a file da 10 li rovescio nel piattello dell'innescatore, scrollatina fino a che son tutti capovolti e via.
Mai inserito un innesco al contrario, anche se a volte ne carico 50 o più nell'innescatore.
E' quello manuale RCBS

Anch'io evito di ricaricare mentre mangio i ciccioli o lo zampino di maiale.
Troppo unto e quei birolini li mi rimangono attaccati alle dita.
Alpha, concordo pienamente. :bla: :ocho: :bulli: :haha: :haha: :haha:
:october: :october: :october: :october: :october: :october:
Questa mattina devo aver tritato troppe pastiglie. Sono decisamente
più stupido del solito.
L'ho già detto io, :furboni:
Ri :october:

Rispondi