Lee Load master non innesca

polveri, dosi, dubbi

Lee Load master non innesca

Messaggioda halodelta67 » 15/05/2018, 10:29

Sono passato alla lee load master dopo anni di pro 1000.
La velocità di ricarica è notevolmente aumentata ma mi crea problemi con l'inserimento degli inneschi.
Ho seguito su youtube i vari tutorial ho letto anche sul forum i vari consigli ma il problema rimane:
Ogni tanto in modo assolutamente casuale non mi innesca un bossolo, alla fine della routine di ricarica delle 200 munizioni me ne trovo da 5 a 15 non innescate.
Naturalmente ho pulito tutto più volte, la slitta degli inneschi è pulita "ho provato anche con la polvere di grafite ma senza risultati apprezzabili" i proiettili quando tutto funziona sono perfetti. La slitta porta inneschi è sempre piena cosi come il serbatoio. Fosse un problema costante ci lavorerei su, ma cosi in modo "random" non ne vengo a capo.
Qualcuno può aiutarmi?
halodelta67
Livello 1
Livello 1

Re: Lee Load master non innesca

Messaggioda tderubeis » 16/05/2018, 12:23

Tranquillo è normale. Io ho la stessa pressa e ha lo stesso difetto. Controllato la molla dell'innescatore? Ogni tanto si rompe/deforma con problema di mancato innesco... purtroppo dovrai tirar giù un bel po' di santi e beati quando ricarichi con questa macchina infernale. Io per fortuna sparo poco con la pistola e quindi uso prevalentemente la monostazione... :october:
tderubeis
Livello 3
Livello 3

Messaggioda Beppepac » 16/05/2018, 15:39

Beppepac
Livello 3
Livello 3

Messaggioda halodelta67 » 17/05/2018, 16:27

Grazie per le risposte.
Proverò a cambiare la molla vista nel video
Fortunatamente non ho problemi di inneschi capovolti o di traverso ho solo mancati inneschi "random" e basta.
Ho anche recuperato da un vecchio telefonino il micromotore che lo faceva vibrare e lo uso sulla slitta porta inneschi.....se....risolvo vi aggiorno.....
Ciao
halodelta67
Livello 1
Livello 1

Torna a Ricarica