catena di ricarica
Re: catena di ricarica
accipicchia che manualità! Non sono riuscito a capire come avvenga il dosaggio e riempimento di polvere, anche perchè il passaggio così rapido allo spingipalla potrebbe spillare facilmente significative quantità di propellente. Impressionante il..."taper crimp" con un "colpetto" sulla leva stringi die e via... Quasi una Gulfstream
Oizirbaf
Oizirbaf

Rem tene, verba sequentur.
veloci sono veloci ma non credo che mi fiderei di sparare (cos'è un 7.62 tokarev?) quelle cartucce.
fin troppo veloci.
se il controllo qualità avviene nel solito cesso oltretutto....
fin troppo veloci.
se il controllo qualità avviene nel solito cesso oltretutto....
....poveracci, faranno 8-10 ore al giorno sempre gli stessi movimenti...... 

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza...
Dosaggio della polvere? Bossoli in fila vicini vicini, polvere messa sopra e pareggiata con una cosa tipo scheda telefonica.... quando il bossolo è pieno all'orlo e pareggiato la dose è giusta
Noi si pesa il decimo di grano... questi riempiono all'orlo via andare!! Tipo e lotto di polvere? Ma che scherziamo??

Noi si pesa il decimo di grano... questi riempiono all'orlo via andare!! Tipo e lotto di polvere? Ma che scherziamo??

In effetti, non avendo statistiche su eventuali esplosioni delle armi che camerano quelle cartucce, viene da pensare che le nostre masturbazioni su decimo di grano, ricotture del colletto, progressività delle polveri, OAL, free bore, assialità di palla e cartuccia etc... siano forse utili per fare un solo buco nel bench rest ma sovrabbondanti per quanto riguarda sicurezza
ed efficienza 

Io preferisco vedere
Me ne servivano un 150 Allora son tornato al vecchio sistema
Pronto x questa sera